Hunger Games
di Lurilala

17/04/14, ore 10:03

Ehilà Lucchy

Aspettavo tanto il tuo aggiornamento ^^
Wow! Il capitolo è più che bellissimo.
Hai descritto ogni OC alla perfezione con tutti i loro problemi, i caratteri, tutte così diverse tra loro... Hai descritto il saluto dei famigliari fantasticamente, sei riuscita a scrivere sentimenti di ogni OC diversamente dalle altre e con i loro problemi. Il saluto tra Natsumi e suo padre me la immaginavo proprio così: lui che non capisce che non era quella che lei voleva, così codardo da non alzare gli occhi; proprio come lo immaginavo, mi è piaciuto molto la parte del mio OC ma anche delle altre, tipo la parte di Amelia che fatto tanto commuovere e quella di Skylin. Mi è piaciuto molto questo capitolo. Il modo in cui scrivi è fantastico, riesci a non essere ripetiva e usare le parole benissimo, sei davvero brava a descrivere i sentimenti. Non vedo l'ora di leggere la parte in cui conoscerano gli stilisti u.u e sopratutto l'inizio della battaglia contro la morte! È triste sapere che tutti i maschi moriranno :,( il mio Kazemaru... spero solo di non essere la prima a morire u.u

Beene. A presto ^^
Cari

(Recensione modificata il 17/04/2014 - 10:08 am)

17/04/14, ore 09:46

Allora mia carissima lucchan :)

Premettiamo che io la storia l’avevo già letta ieri sera, perché sì, grande notizia ho riavuto l’accesso al PC, perché ho preso otto d’italiano, quindi mi sto gasando assai, ma basta auto complimentarmi della mia bravura, ma qui di persone brave a formulare testi d’italiano mi pare che siamo in due.

In primis ti dico che hai un modo di adattare la scrittura all’emozioni delle persone, e penso che questa sia una cosa stupenda, il fatto che riesci a rendere tutti al meglio, sei bravissima davvero, e non ti devi fare paranoie perché pensi che qualcuno ti venga a criticare, scrivi in maniera talmente coinvolgente sia a livello psicologico che emotivo, e io davvero mi sono commossa di leggere il mio Oc, sì perché solitamente cerco di fare Oc diversi per tutte le storie, non ho un nome standard per loro, e il loro carattere mutua in maniera drastica di storia in storia, non lo so, mi sembrerebbe di tradire gli autori mettendo a tutti lo stesso Oc, boh, non chiedermi il perché, francamente non lo so.

Stavo dicendo, cambio continuamente il carattere degli Oc, ma in ognuno lascio sempre qualcosa di mio, penso che sia normale, ma in ogni caso, il mio Oc in questa storia mi sta iniziando a somigliare spaventosamente, giuro che mi vedo ferreamente nelle tue parole, nei dubbi di Skyl, tutto di lei mi ricorda me stessa, lei è una ragazza lunatica, che quasi non si rende conto di quello che gli succede e si ritrova li, a essere a stretto contatto con la morte, con la consapevolezza che probabilmente tutto finirà da li a poco per lei.

L’introduzione di Shirou è stato qualcosa di davvero commovente, sei stata bravissima giuro che ti stimo terribilmente i dialoghi, il gesto dell’arancia è stato tutto così “hunger games!” ora sia io che l’altra me (l’Oc) si stanno facendo venire i sensi di colpa pensando che in un modo o nell’altro alla fine di tutto il povero Atsuya non ci sarà più… tu non hai idea di quanto tutto questo si rispecchi nelle idee che mi ero fatta io, era troppo vero, hai saputo pienamente sodisfare tutte le fantasie mentali che la mia testolina aveva deciso di immaginare, ma no solo tu hai fatto ancora di meglio, hai saputo farmi riempire di gioia, sai anche io quando sono agitata mi passo freneticamente le mani sui vestiti, e anche io agisco la maggior parte delle volte senza pensare.

Derek e Sue, loro sono stati perfetti, il fratello ha dimostrato tutto quello che doveva, di essere un fratello buono e premuroso, che teneva a Sue quanto a lei, e almeno in questo non avrà rimpianti, hai saputo trovare anche a loro un carattere, senza che io te lo abbia descritto in nessun modo, e anche di questo di ringrazio, con le tue parole è quasi come se tu mettessi voce alle mie idee confuse, e questo mi aiuta un sacco quando non so più bene come andare avanti, e poi l’incidenza tra il mio impossessamento del PC e il tuo aggiornamento non può essere una coincidenza così banale, non trovi?

La parte lessicale era perfetta, non ho trovato errori di nessun genere, e per di più scrivi in maniera terribilmente gradevole, giuro che leggendo uno accalca una parola all’altra nel tentativo di andare avanti, scoprire, capire cosa succederà, e trovo questo terribilmente interessante, poi dai qualcosa di tua a tutti i nostro Oc, qualcosa di te nello scrivere che li rende ancora più realistici e più pronti a scontrarsi negli Hunger Games.

In definitiva bravissima, hai fatto un ottimo lavoro, in un tempo perfetto lasciando la giusta suspanche che spinge il lettore a leggere senza sentirsi troppo forzato dalla presenza di se stesso nella storia, e poi se non vado errato nel prossimo capitolo dovrebbero andare sul treno, ergo ci sarà un certo felling tra ragazze e ragazzi, sono molto curiosa di vedere l’impatto che avranno il carattere lunatico e insicuro di Skyl con quello un po’ scorbutico di Atsuya.

Detto questo ti lascio con la consapevolezza di aver fatto una recensione mediocre ma almeno di essere riuscita una volta tanto a recensire per tempo qualcosa di tuo, oddio, non esageriamo “per tempo” c’è sempre un giorno di ritardo, ma spero comunque di non aver fatto troppa confusione dalle tra le mie parole.

Kisses
Angy

17/04/14, ore 08:22

Eiiiiiiiiiii sono qui! Scusa per il giorno di ritardo (Lol) ma non avevo internet (:
Mi è piaciuto davvero questo capitolo, e la mia oc stampa venendo come la immaginavo! Mi piace! Non ci sono errori di ortografia, e la lettura è davvero scorrevole, hai uno stile di scrittura davvero bello! Per quanto riguarda gli altri oc, i miei preferiti per ora sono Marina e Skylin. Aww <3
Quindi, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio, Hakai ❤

16/04/14, ore 22:31

Ciao,
e da un pò che aspetto il capitolo, e devo dire che è bellissimo *-*
Zoey é emozionatissima per essere stata scelta, e mi piace molto come hai descritto il suo carattere e le emozioni che prova,ma mi piace anche il modo in cui ha ricevuto il portafortuna.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi chiedo come sarà, magari incominceranno a combattere, tanto so che la prima a morire è il mio personaggio. Oppure parlerà con Robingo, insomma, aggiorna al più presto che non sto più nelle pelle per leggere il prossimo capitolo.
Detto questo, ancora complimenti, mi piace tanto come scrivi, e mi piacciono anche i capitoli lunghi.
Baci Nico

16/04/14, ore 22:09

Eccomi, riesco a recensire >.< Ora inizio >.<
Allora, cara mia :)
Devo dire che non vedevo l'ora che tu aggiornassi :)
Il capitolo era fantastico, hai descritto tutti gli oc alla perfezione, il mio compreso ;)
Ieri è venuto a casa mia proprio Dylan, e indovina cosa abbiamo guardato? Hunger Games XD
Allora, ho trovato questo capitolo molto dolce, davvero tanto :3
Insomma, vedere che anche i pezzi di ghiaccio si sciolgono in un momento così è commovente ;)
Non ho notato errori, di nessun tipo  ;)
Ok, ora vado, scusa se sono breve, ma devo recensire altre storie, e ho poco tempo T.T
Anche se domani non vado a scuola ^0^
Ok, ora vado ;)
By Marina <3

16/04/14, ore 21:40

Hey.
Hai aggiornato.
Capitolo bellissimo.
L'incontro familiare è fantastico.
L'idea di come viene presa la piuma è fantastica.
Comunque aggiorna presto. Baci

Nali ♥

16/04/14, ore 21:02

Io ti adoro! E' deciso!
Ciao Lully!
Scusami se sarà breve, ma sto mangiando XD
Il capitolo è davvero...splendido, sei una delle poche
che è riuscita veramente a ''rapirmi'' hai descritto magnificamente
il carrattere di Hikari e il fratello...complimenti, sei bravissima <3
continua così!
Spero che aggiorni presto, ma ovviamente prenditi tutto il tempo che vuoi <3
Ciaooooooo!
Lellina_Chan,xoxo. <3

08/04/14, ore 22:31

Ehi Lucchan !

Se riesco forse ti lascio una recensione, altrimenti no XD allora da dove iniziare? Probabilmente ti starai chiedendo con quale dose di coraggio io mi stia prostrando dinanzi a te a recensire, beh, ti giuro è strano, ma mi mancano le tue parole, il tuo modo di scrivere nel quale mi rispecchio tanto non fa che dirmi che devo leggere e si, è leggendo queste parole che mi ricordo perché siamo amiche, è come rivedere a flash tutti gli attimi in cui ti ho immaginata, ho sognato così tanto di parlarti, ci siamo conosciute con calma, tu mi hai dato una parte di te e io ho fatto altrettanto, se mi dovessero chiedere qualcosa di te non so se saprei rispondere, so che non posso più sentirti solo su whatsapp, non c'è la faccio, è vero che ora ci scriviamo molto più spesso, ma le parole rapide e veloci digitate su un telefono mentre mi avvio di corsa a scuola non sono mai come quelle ragionate e ben pensate che ti scrivo su efp.

Si, ti ho scritto un sacco di cose banali e insulse, ora inizio la recensione vera e propria, che probabilmente sarà un elenco di elogi alla tua persona, ma penso che ormai tu ci sia abituata XD allora, l'idea di suddividere i frammenti di capitolo in distretti è buona, hai dato a ogni distretto la giusta dose di carica, hai saputo leggere dentro gli occhi degli oc, quelli terrorizzati, quelli assenti, quelli carichi di rancore... Ti dovessi dire mi stanno antipatici quelli del due, sono anche nel libro degli infami, e poi dresarm mi sta sulle scatole, e del quattro(per i motivi che tu sai XD ) penso che tu abbia saputo trovare il giusto modo di descrivere tutti, so che è spesso difficile dato che molti autori ti lasciano solo una descrizione degli oc basilare, eri molto agitata prima, avevi paura di sbagliare, beh, non hai sbagliato niente, e poi è la tua di fantasia, e nessuno può dirti se sia giusta o meno, come quando disegni senza copiare uno schema, nessun professore può dirti che hai errato, non potendo entrare nella tua testa.

Il mio oc, volevo tanto arrivare a questo punto, si perché dopo tante seghe mentali, che in parte ti ho trascritto su di esso lo ritrovo finalmente descritto nero su bianco, e beh, da una certa soddisfazione, in primo luogo soddisfa me, perché sono riuscita a descriverlo al meglio, e in secondo luogo gratifica te, la tua capacità di narrazione e la tua bravura di autrice, hai azzeccato tutto, il carattere stralunato, la testa fra le nuvole, il vestito dolce pesca, il profumo di arancia.
Davvero non so come tu abbia trovato parole così esatte, era proprio quello che avevo nella mia testa, affido a te il trovare il modo e l'intesa con Atsuya, perché tanto so che ci riuscirai alla perfezione, producendo una storia romantica e dolce <3 mi piace anche il modo con cui hai inserito i due Fubuki nella storia, ora che ci penso i capelli di Atsuya adesso mi sembrano più di un morbido arancione pesca anzi che un fresco colorito salmonato.

Non so come svolgerai la cosa, o meglio, lo immagino, so che donerai a tutti quel tocco di spciale e quel luccicare che fai accendere negli occhi di qualcuno quando legge le tue storie, sai capirmi, e anche bene, spero di sentirti domani, mi manchi, la tua voce, le tue parole confortanti, quelle di un amica, si, in questi giorni ho un po' perso di vista il senso della nostra amicizia, non volevo che diventassi banale, come tutte le altre mie ami ha, no, perché tu sei lucchan, tu sei speciale, e non puoi essere che così, ora probabilmente starai dormendo, chissà che sogni di bello, io sono qui, sul mio letto, ginocchia al petto a digitare rapida i tasti sull' iPad, beh, inizio ad avere sonno anch'io, e le palpebre lentamente si fanno più pesanti, eppure persisto, non vedo l'ora d'incontrarti, sarà un giorno indimenticabile, la prova che i chilometri non contano quando si parla di amicizia e io l'aspetto con tutto il mio cuore!

Non so che altro dire, se non buona notte Lucchan! <3
Kisses
Angy

02/04/14, ore 21:37

ciaooooooo!!!!! scusa per il ritardo nel recensire, ma non avevo proprio tempo! >.< pardon pleaseeeee!!!!! comunque, che c***o sono gli stilisti?! (finezza time) un'altro oc? beh, se è un'altro oc, te lo mando per messaggio privato, ok? ciaooooo!!!!!
kisu Jessy

02/04/14, ore 19:30

Waaaaaaa.......è stupendoo!!!!
Mi piace un casinoooooooo,è scritto bene,scorrevole e luuuuuungo...l'ho persino letto due volte,sei una grande,forse è uno dei capitoli migliori di una storia che io abbia mai letto,waaa e poi grazie per aver accettato la mia OC,sono super eccitataaaa waaaa non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoliiii!!
Ok.....aspetta che mi calmo va XD *Prende un bel respiro* Grazie ancora per aver accettato Misaka,che inoltre l'hai descritta perfettamente,sia in aspetto che in carattere e per questo ti ringrazio...Alla fine sono riuscita a farmi imprestare il primo libro dalla mia amica ahahha....anche se questo non centra un tubo XD
Comunque parlando dello stilista,facciamo che è femmina o maschio?bo femmina dai, vediamo un pó....Si chiama Lucy McGarden ed è mmm....Alta,molto prosperosa,capelli color vaniglia,gli occhi viola emm è una donna molto gentile,scherzosa ma anche molto seria in fatto di lavoro....Questo è il massimo di descrizione inventata sul momento che può uscire dal mio cervellino,spero ti vada bene a presto!!!

01/04/14, ore 18:55

...Oddio *0*
Ma... è bellissimo... *0*
Stupendo... *0*
...Ehm... ciao, Lucchan! ^^"
Ma questo capitolo è supermegaultrastrauniversissimamente (wtf) MERAVIGLIOSO!!! (forse non si era capito, neh? x3)
Ceh, non potevi descrivere meglio la mia Oc!! **
E poi, mi sono piaciute un sacco anche le altre!!
Scrivi benissimo! *o*
Io non so più che dire!
Sono un'imbecille... solo adesso mi sono accorta che avevi aggiornato...
Che scembaka (?)... -.-" Spero mi perdonerai!
Ho notato qualche errore di battitura, ma niente di grave ;)
Io ti adoro, per aver scritto una cosa del genere, veramente... ^0^
Comunque per lo stilista: Elise Meibley, una stilista dal cuore d'oro! *detto in modo da fare una canzoncina* (ma che..?)
Beh, è colpa tua se sono caduta quando dovevo aprire la porta di casa! (???)
Il capitolo è troppo perfetto... *^*
Oddio, sto pensando a come sclererò ai prossimi capitoli... mah, dettagli ùwù
Coooooomunquuuu (?) capitolo bellissimo! ^0^
Ah no, l'ho già detto! ^^" Scusa ho perso il cervello nel divano (wtf) @.@
E poi, io non riuscirei a descrivere così bene! Sei fantastica!!
Hai descritto benissimo la mia Oc! L'ho immaginata veramente così!
Soprattutto con l'incontro con Fideo (o Fidio? Non capirò mai)!!! *-*
E, non ti preoccupare se il capitolo è lungo, anzi meglio,
così posso sclerare di più e di evitare di mettere a posto il mio neo-porcile, alias camera! ^^ (whaaat?)
No, apparte lo sclero, a me vanno bene i capitoli lunghi, soprattutto se sono scritti bene!
E tu si che lo hai scritto bene!
...Sono troppo ripetitiva, sorry! ^^"
Quindi è meglio che vada, va...
Un bacio e un abbraccio alle more <3 (scusa, lo dovevo proprio scrivere! =3)
Kyoko
PS. Ho aggiunto la fic alle preferite e ricordate, dovevo farlo! *^*

(Recensione modificata il 01/04/2014 - 07:05 pm)

31/03/14, ore 21:50

~~OK, ero tre ore in palestra, ma sono dettagli
 Ciao carissima ^^ Oggi sono fissata con il corsivo, si mi gusta molto u.u Mi è piaciuto molto come hai descritto i personaggi, e la mia l'hai rappresentata alla perfezione ^^ Conosco più o meno tutti i partecipanti, più o meno ^^" Il loro carattere mi piace davvero molto, e amo particolarmente come hai fatto trattare a Marina suo fratello che nella realtà è mio cugino, ed è un emerito idiota, a cui faccio di peggio, ma sono dettagli u.upensa che una volta, mi ha chiamato Mari, e lo stavo per uccidere ;), solo alcune persone selezionate con cura mi possono chiamare con il mio soppranome u.u
 Suzuno: Ovvero tutti, Mari ?
 Non chiamarmi Mari, o ti sciolgo al sole u.u
 Suzuno: o.O Mi spaventi...
 Ok, ora ti mando la cosa tramite mess privato ;)
 Non ho notato errori nel capitolo, grammatica assolutamente perfetta ;)
 Ok, ora vado perchè devo recensire altre settordicimila storie ;)
 Ciao Kiss <3 Marina

31/03/14, ore 21:17

Hei ❤
Comincio col dirti che sono sorpresa, hai aggiornato abbastanza presto per aver fatto un capitolo così lungo, ma vabbuo (:
Comunque, aaaaaw, ho adorato come hai caratterizzato la mia oc, era perfetta e adorabile. Poi Hiroto, aaaaaaaaaaaaaaw :'3 gli altri oc mi sono piaciuti molto, avevano tutti un carattere particolare e un loro modo diverso di affrontare la cosa che ho adorato moltissimo. (Oggi adoro troppe cose, lol).
E, niente, non ho trovato errori grammaticali e la narrazione era liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiscia come l'olio (?)
Ci risentiamo presto, neh?
Hakai ❤

31/03/14, ore 20:14

Dopo due o tre ore in palestra, torno a casa morta e che cosa trovo? QUESTA MERAVIGLIA!!
Ehi Lullopola!
Capitolo fantasticoso xD
Siccome non sono una grande fan di
Hunger Games, potresti spiegarmi due cosette?
1. Ma quindi, visto che io e Desarm ci sfidiamo; o io o lui moriamo???
2. Quale stilista?
Mi dispiace per questa...recensione deplorevole, ma sono molto stanca!
Ciaoooooooooo =D

Lellina_chan,xoxo. <3

31/03/14, ore 19:19

Ma.. ma.. ma.. WOW!
C'è io sto tipo euforica da quando ho iniziato a leggere *.*
Sono rimasta veramente estasiata dal capitolo: tu scrivi in modo fantastico!
Ho adorato come hai presentato il mio Oc, lo hai veramente caratterizzato bene...!
Io stesse non avrei saputo fare di meglio!
Comunque non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo, io AMO i capitoli lunghissimissimissimissimi!
*ecco, già stai sclerando... li vuoi davvero cosi lunghi i capitoli?*
nono, ok. Ho esagerato, contenta maledettissima voce degli asterichi, che, ogni volta non mi fà mai sclerare in santa pace..!
uff, diglielo anche tu che tutti devono sclerare, consigliabile almeno una volta al giorno!
credici, lo sai no? l'importante è credere fermamente nelle tue strampalate teorie...
ooh, ma ciao anche a te -.-" oggi siamo alla riunione internazionale: "tutti contro Letizia, in modo che lei non riesca a fare una recensione decente
e passi per mentecatta e matta?!"
*ooh, lo sai che ti vogliamo bene* Già, verissimo! Noi ti vogliamo un sacco bene ^^
aah, si certo...!
Ora che recensisco la magnifica ff  di Lucchan siete degli angioletti, poi mi torturate -.-"
Mondo creudele..!
okk, inizio a stufarti con tutte le minchiate o cazzate  cavolate che dico, ma tutta questa recensione, è per dirti che:( riassumiamo per farti capire che, all'inizio, questa recensione, aveva un senso logico, che ora è sparito..! )
1) Scrivi divinamente, veramente, veramente benissimo!
2) il personaggio era perfetto! Mia era dolce proprio come l'avevo immaginata; Roxie lo stesso, per non parlare di come hai descritto le sue sensazioni e il suo stato d'animo. La sua reazione al fatto di essere scelta... wow! E la nonna?! S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!! Sul serio! Mi è piacuito anche l'incoraggiamento, che in qualche modo, la nonna dà a Roxie... tutto PERFETTO!

Allora, calcolando che ci è voluto più tempo per scrivere "SPETTACOLARE", che l'intera recensione, ti guiro sono negata per la recensioni, e spero di non averti annoiato, sai, molto spesso sono ripetitiva, e a volte, parecchio pallosa, ma non lo faccio a posta!
 Spero che apprezerai, comunque, il fatto che io ti abbia fatto una recensione con lunga.
Di solito, non scrivo recensioni così lunghe, perchè ho sempre paura di essere, appunto, ripetitiva.
Beh, che altro dirti...
Aspetto con ansia (è dire un nonulla), il prossimo capitolo, perchè non vedo l'ora di leggere un fic ben scritta come la tua..!
Un fortissimo abbraccio *la stritula virtualmente* da:
stella_cometa_37
Un bacio :* e un cuoricino <3

P.S. scusa, ti saranno arrivati un sacco di messagi personali: prima che la modifico e poi che la elimino, ma iuro che non lo sto facenso a posta..!
Sono negata anche a pubblicare una recensione, oltre che a scriverla..!
Scusa per eventuali disagi, la recensione è un secolo che provo a farla! <3