Until
di aniasolary

31/07/15, ore 11:24

Ciao Ania! Oggi ho finito Until, oltre un anno dopo dalla sua conclusione "naturale", però sono giustificato perché non la conoscevo, e non conoscevo nemmeno te autrice lol
Comunque, penso che vorrai sapere cosa penso io della tua storia., quindi cercherò di essere breve: la storia parla di tante cose, a prescindere da Sarah e da Martin, legati dal destino XD a un certo punto avevi "semi/provato"£ di far avvicinare Sarah ad Hans, ma poi la vera OTP ha trionfato e di questo non posso che esserne contento ^^ sì, perché fra Sarah e Martin c'è sempre stata una certa alchimia, qualunque cosa sia scoperta dopo, e questo mi ricollega alla trama principale, ovvero la questione delle pietre e dei flashback integrati con la storia presente.
Allora, c'è da dire che a volte è un po' confusionario e sono sicuro che ora come ora avresti gestito meglio il rapporto fra "flasback" e "storia corrente" perché nella mia esperienza ho avuto un po' di difficoltà ad orientarmi, tanto più che poi si è scoperto che i nomi che mi ero abituato ad imparare non erano nemmeno quelli veri e quindi è stato un casino associare il vecchio nome con quello nuovo XD quindi come primo consiglio, approfittando del fatto che la stai revisionando, ti posso suggerire di raccontare meglio gli antefatti. Forse addirittura sarebbe meglio estrapolarli del tutto e fare un prequel di "Until" ed poi fare scoprire tutto ai protagonisti attuali nella storia successiva! Inoltre eventualmente puoi anche approfondire la storia delle pietre, che sinceramente è la parte che più mi ha intrigato ma che secondo me ne hai grattato solo la superficie ^^ infine, sapere che una pietra era nascosta in Sarah mi ha fatto provare molta pena, di conseguenza posso ben dire che è lei il mio personaggio preferito :D davvero ben costruito e che merita il ruolo di protagonista *_* mi è piaciuto un po' meno Martin... troppo "frivolo" con le donne XD e poi inascoltabile quando si loda da solo .__.
Insomma, tutto è stato molto interessante, intrigante e piacevole da leggere ^^ complimenti vivissimi e, nella revisione, non dimenticare di rivedere i molteplici errori di battitura che hai fatto LOL
Bene, mi sono dilungato anche questa volta. In ogni caso, complimenti, complimenti davvero ^^ sei una delle mie autrici preferite qui e si vede ^^ alla prossima!

20/09/14, ore 11:09

Eccomi all'epilogo.
Cosa dire?
La storia miè piaciuta molto.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi nel bene e nel male.
Mi è piaciuto il fatto che non è esistito un vero buono e un vero cattivo.
D'altronde è sempre stato così.
Nel male c'è sempre del bene e nel bene c'è sempre del male.
Mi ha fatto riflettere questa cosa, perché probabilmente io ho sempre diviso le due cose, invece nel tuo racconto ho trovato quest'originalità non da poco.
Ti faccio i miei complimenti.
E' stato bello leggere la tua storia che con qualche accorgimento e una piccola revisione, secondo me è proprio un gran bel racconto.
Ciao MandyCri

25/03/14, ore 22:31

Mia dolce Ania <3 Non potevo passare di qua senza lasciarti due parole. Ti dirò una cosa che forse capirai solo tu: hai finito una storia. HAI. FINITO. UNA. STORIA. Originale.
Sai cosa vuol dire? Te ne sei resa conto?
Secondo me, no. Pensaci non appena ti sarà passato il magone, renditi conto e poi sii fiera di te stessa e dei tuoi prossimi passi.
Un bacio grande <3 e grazie per la mia, tutta mia, riga nei ringraziamenti <3

25/03/14, ore 22:05

Epilogo davvero stupendo. Semplice, fresco e molto diverso dal prologo. Una conclusione strepitosa, giusta, in cui si vede una Sarah nuova; una Sarah diversa, felice. Una Sarah cresciuta, che ha imparato tanto e che, sicuramente, insegnerà a quei bambini tante cose utili. Ho adorato Sarah. La sua fragilità e, al tempo stesso, la sua forza. Un coraggio nascosto sotto la sua insicurezza, sotto i suoi sensi di colpa, sotto la sua infanzia sdradicata e la sua vita difficile. Ho adorato il suo amore per Martin, e l'amore che Martin riserbava in lei. Un ragazzo complesso, anche lui, con una vita che non era altro che una lunga bugia, in cerca delle attenzioni di un padre che, purtroppo, non era il suo. Mi sono piaciuti moltissimo anche tutti gli altri personaggi: Cameron, un amico fidato e sincero; Julia, una bambina spaventata cresciuta troppo in fretta, che deve a Sarah la sua salvezza; Hans, che ha sempre creduto di volere qualcosa e poi si è scoperto desiderare qualcos'altro. E Yvonne. Un personaggio difficile da comprendere, all'inizio, che poi lascia il lettore con un grande peso sul cuore. Stupendi anche tutti gli altri: Louis, Joseph, Marlene, Doreen... Joshua. Ognuno di loro è stato fondamentale in questa meravigliosa storia, scritta in un modo semplice, ma armanioso, ricco di poeticità e sentimento. Sono davvero contenta di aver trovato Until. Tutto quello che ho detto su questa storia, anche quando magari rompevo le pa**e per delle piccole sviste, era sincera e col fine di migliorare qualcosa che era già bellissimo. Perché Until è un romanzo bellissimo. Ricco di significato.
Ti faccio davvero i miei complimenti, Ania. Non vedo l'ora di leggere gli extra di questa favolosa e storia e, ovviamente, scoprirne di nuove. Hai un potenziale davvero buono. Coltivalo e migliora questa storia, come continuo a fare io con le mie, nonostante creda che ormai sia arrivata al limite. Perché c'è sempre tempo per migliorare e perfezionare. Until merita la pubblicazione, cara. Quindi, pensaci davvero bene! :) Io, ti dico la verità, lo comprerei.
Alla prossima, un bacione!
Mia Swatt.
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 10:10 pm)

25/03/14, ore 21:46

Ciao, Ania!
Seguo la tua storia da un po' ed ogni volta, arrivata alla fine del capitolo, avevo così tante cose da dire, che non riuscivo a mettere nero su bianco. Forse perché alcune cose sono scritte con così tanto cuore, da lasciare emozionati, storditi, e senza parole ...
In questa storia c'è tutto mistero, paura , solitudine,, rassegnazione ed insieme voglia di lottare, di amare, di non dimenticare mai e soprattutto c'è il cuore ...
Ti auguro di scrivere sempre con la stessa passione e con la stessa sensibilità!
Aspetto il missing moment già scritto e qualche altro dopo ...
Un saluto!
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 09:46 pm)