Don't be afraid
di xthanksidols

31/07/14, ore 19:19

Quando ho letto la parte presa dal libro ti giuro incominciato a sentirmi male....
Grazie per il finale alternativo :-)

18/05/14, ore 19:22

Ciao,
innanzitutto appena ho letto quello che hai scritto per presentare la storia mi sono trovata super-d'accordo con te: già la vita fa schifo, almeno nei libri DEVONO esserci dei lieti fini!
Appena ho finito di leggere il libro, ovviamente sono rimasta sconvolta/delusa/disperata/triste/arrabbiatissima, perché io proprio non me lo aspettavo che Tris morisse, lo so, saró un ingenua ma credevo fermamente nel lieto fine!! Poi subito dopo, incapace di smettere di piangere e risollevarmi, ho cercato su google "perché muore Tris" e ho letto il commento della Roth sui motivi che l'hanno spinta a scrivere questo finale: si, sicuramente molto toccanti ma non hanno attenuato la mia disperazione!! Allora ho cercato "finali alternativi" e una luce mi è apparsa all'orizzonte: la tua storia.
Sei stata la mia salvezza, anche se è impossibile dimenticare il vero finale, soprattutto perché mi sono immedesimata tantissimo nel dolore di Tobias quindi è come se fosse il mio dolore (sembro una matta a dire così ma è la verità!) Leggendo il tuo finale invece mi sono risollevata tantissimo! Quindi ti ringrazio davvero con tutto il cuore per aver condiviso con noi questa tua produIone. Sei stata meravigliosa.

29/04/14, ore 20:44

intanto grazie di tutto per questo splendido finale!!! :) Sarebbe veramente da stampare e sostituire agli ultimi capitoli del libro! Volevi dirti anche che mi sono appena iscritta al sito e non l'avrei mai fatto perchè non sono capace di scrivere storie ma è successo, e solo perché ho da poco finito di leggere Allegiant. Adesso non riesco più a smettere di piangere quindi volevo scrivere un finale tutto mio e l'ho scritto e devo ammettere che avevamo più o meno lo stesso finale in mente io però ho fatto fare la zip-line a Tris e Tobias insieme, non voglio sembrare chissà chi ovviamente ma volevo solo dirtelo. L'unica cosa che non va nel leggere il tuo finale o il mio è che non è reale, ovviamente nenche quello della Roth lo è visto che è solo una storia, ma l'ho presa sul personale, sento di provare lo stesso dolore di Tobias, per questo quando leggo un finale felice mi sento ancora peggio, ho pianto mentre scrivevo il mio e anche mentre leggevo il tuo. Perchè alla fine mi sono resa conto che è solo una favola questo finale e ogni volta che penso a divergent cerco di immaginarmi questo finale felice ma non ci riesco, ho sempre in mente l'immagine di lei, stesa sul pavimento, immobile che viene trascinata dalla madre... ANCORA COMPLIMENTI E GRAZIE DAVVERO <3

19/04/14, ore 16:19

IO TI ADORO!!! <3 Ho finito di leggere "Allegiant" due giorni fa, e ancora non sono riuscita a darmi pace!! Ne sono uscita devastata, bagnata come una fontana (con tanto di cuscino che, poverino, ha fatto la mia stessa fine) e sconvolta. Non riuscivo a crederci!!! Ho sperato fino alla fine che, con un colpo di scena eclatante, la Roth facesse rispuntare da qualche parte Tris. Niente di tutto ciò è successo, e l'ho odiata! Non riesco ad immaginare quale sia stato il motivo per cui lei abbia deciso di far morire Tris, e mai lo accetterò. Ma tu mi hai risollevato il morale con un finale alternativo che ho apprezzato tantissimo!! Sei stata veramente brava, e te ne sono grata <3 D'ora in avanti mi impegnerò a pensare a questo di finale, non a quello della Roth, perchè mi fa stare davvero male il suo! Sento come se avessi davvero perso qualcuno di caro, e non mi piace proprio questa sensazione!! Mi sono sentita svuotata e privata di un lieto fine che davo ormai quasi per scontato, immaginandomelo e pregustando la felicità che, a breve, avrebbero avuto i due protagonisti! Il dolore di Tobias era il mio, anch'io ho perso Tris, come lui! Ma grazie a te l'ho ritrovata. Per cui, GRAZIE! <3 Ps: spero di non essere sembrata una povera folle xD ma purtroppo, o per fortuna, non so, mi lascio coinvolgere con anima e corpo nei libri!

17/04/14, ore 22:02

Ti amo.
Sul serio.
Ahahah a parte gli scherzi, mi hai davvero salvata.
Ho finito Allegiant da poche ore e sono rimasta in uno stato di sospensione fra la mia realtà e quella del libro, piangendo come una disperata e inveendo contro la Roth... Ho rifiutato il suo finale. So che potrebbe sembrare infantile, ma ho letto il suo blog e su come è arrivata al suo finale e tutto.. Ma non mi sta bene comunque! Per questo ho cercato su internet un finale alternativo, ho trovato il tuo e non potevo sperare di meglio!
Il tuo stile è uguale a quello dell'autrice, si adatta perfettamente e per questo non mi è difficile sostituire il suo finale con il tuo e continuare a sognare la coppia Tris/Tobias.
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio di cuore! Grazie per aver condiviso con noi questo finale alternativo!
E continua a scrivere se ti piace, perché sei davvero brava!

16/04/14, ore 14:28

Ciao, anche io sono rimasta delusissima per il finale del libro e mi ha veramente spezzato il cuore... Ho pianto come una bambina.. Non riuscivo a capire come fosse possibile che dopo tutto quello che aveva passato Tris, dopo tutto quello che aveva progettato insieme a Tobias non poteva trovare felicità. Amo il finale che hai creato, io mi ero già immaginata il futuro di tris insieme a tobias, vivendo da persone normali, super innamorate e nell'intento di costruirsi una famiglia. complimenti!! Se ci fosse un modo per farlo avere alla scrittrice sarebbe fantastico 😊😊
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 02:32 pm)

Ho trovato la mail dell'autrice:
veronicarothbooks@gmail.com
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 04:07 pm)

15/04/14, ore 21:42

Finalmente qualcuno che fa rimanre tris viva!!
Sinceramente dopo aver finito allegiant mi sono subito fiondata a vedere le ff che magari avrebbero cambiato il finale e invece sono tutte storie deprimenti su tobias che muore solo... :(:(:(
Davvero molto bella come storia ( ma adesso quattro diventa tre? Ma dopo si confondono con tris... Booo)

11/04/14, ore 18:17

magari fosse finita così la storia, mio dio.
Sinceramente, amo questa storia, perchè è il finale che avrei voluto leggere.
Ma durante la lettura, non facevo altro che ripensare al vero finale, e quindi diventare ancora più depressa.
Allegiant mi ha distrutto :c
Comunque scrivi davvero bene!
A presto c:

06/04/14, ore 21:26

Ei! Ti avviso che ho deciso di adottare il tuo come finale di Allegiant. Insomma, non si può spendere tre libri su una persona e poi finirla così! Io sono leggermente fissata con l'Happy Ending quindi tuo finale mi piace moltissimo non solo la storia è super, ma è anche scritto bene!
Perciò: Complimenti!

-Giulia

02/04/14, ore 21:37

ok,adesso l'ho stampo e lo attaccio alla fine di allegiant. <3

31/03/14, ore 17:06

Ho una sola domanda.

PERCHE' NON SEI TU VERONICA ROTH???

Ti prego, traduci il finale in inglese e inviaglielo, forse siamo ancora in tempo per fermarla! Ribelliamoci, divergenti!
Hai scritto benissimo, e il mio povero cuore è andato in frantumi. Ho finito circa un'oretta fa, di leggere Allegiant, e ti giuro che non ho smesso un attimo di piangere.

Non si gioca così con i sentimenti! T_T

Devo riprendermi. Devo riprendermi. Devo riprendermi.

Qualcosa mi dice che non mi riprenderò mai più. Ma perchè la Roth ci ha fatto questo? Perchè?? PERCHE'???

Con la faccia inzuppata ti rinnovo i complimenti e corro ad ingozzarmi di nutella, forse starò un po' meglio.

Un bacio <3

30/03/14, ore 20:57

come l'ho immaginato anch'io dopo la fine di quel fatidico capitolo! "Veronica vuole farci prendere un coccolone, ma tris non muore. figurati se farebbe mai morire la protagonista?"
Mi piace perché è scritto bene, le descrizioni pure e poi perché è un finale felice <3

30/03/14, ore 08:10

Ma... Cioè ma come fai? È stupendo quasi quasi lo stampo e lo attacco al libro!

29/03/14, ore 20:22

Stupendo *^* ti posso dire che anche io ho pianto tantissimo quando Beatrice (Tris) è morta, ironia della sorte mi chiamo come lei, ma dettagli. Mi hai rubato l'idea del finale alternativo, ma meglio cosi, perchè avrei ripianto ripensando alla morte di lei. Grazie di cuore :)
love <3
Nives97

26/03/14, ore 19:01

Spero che la Roth non si offenda, ma questo è 100 volte meglio! Sei bravissima Adela, questo è il finale adatto alla storia. Continua a scrivere che meriti davvero :)
P.S. qua si che si capisce veramente che se la spassano ahahah sono dolcissimi, e poi Tris non deve morire, deve rimanere con Quattro.
Sei dolcissimaaa ♡ ti voglio bene anche iooo