La quercia e l'ulivo
di Shenhazai

18/11/16, ore 20:46

Jesus, quanto tempo.
Eh sì, anche la vecchia, disagiatissima e scrittrice incapace kesese_93 non è morta.
E da quanto tempo aspettavo questo capitolo, davvero non ci speravo più... questa fic è uno dei pochi motivi per cui continuo a bazzicare su questo sito.
Mi sei mancata! Te e le tue storie. Ahhh- sono felice di aver letto questo nuovo capitolo,è spettacolare. (non ne avevo dubbi già dalle prime righe.)
Ci si legge in giro! (?????)

22/05/16, ore 22:02

Ciao <3
Sono veramente onorata che tu mi abbia citato nell'angolo dell'autore *^* <3 Mi hai reso felicissima per il ritorno di Arthur (a ridere giù di gusto nel suo tentativo di esternare i suoi sentimenti mentre Felicia non lo calcolava minimamente, mai 'na gioia), Francis con il suo sarcasmo (lo adoro), il piccolo Gregorio (qualcuno lo tolga dalle loro mani) e Ludwig (povero cucciolo T_T). Per il resto esposizione ottima nulla da dire. Aspetto il prossimo capitolo <3
Un grandissimo abbraccio

Slayer of Souls

21/05/16, ore 21:56

Yo! Ho scoperto tipo giovedì questa fan fic, e in due giorni mi sono letteralmente divorata sia la prima parte, Le idi di Marzo, che questa XD Posso solo dire che la amo, la amo con tutto il cuore! Sarà perché non amo yaoi e shonen ai, sarà perché è molto più seria del manga originale, ma resta il fatto che ho amato la storia dal primo all'ultimo capitolo che ho letto. Felicia è un mito, sembra tanto ingenuotta e scema (per quanto non alla pari con quell'imbecille del rappresentate italiano ufficiale), ma alla fine ci sa fare! Eccome se ci sa fare! E amo con tutto il cuore Lavinia, terrore della marina inglese XD Un bel caratterino che però mi ispira tanta profonda stima. Non so da dove iniziare in realtà... devo ammettere che UKxItalia non è una coppia che mi è mai passata per la testa, ma all'ultimo capitolo delle Idi il nostro buon Arthur ha fatto la sua porca figura. Anche senza bisogno di descrizioni dettagliate, mi sono perfettamente immaginata la scena nella mia mente, lui incapace di ammettere davvero quello che inizia a provare per Felicia, ma che nonostante ciò, a malincuore, decide di lasciarla andare, provvedendo persino a modo suo ad aiutarla fin dove gli è possibile a livello personale. E quella confessione che le fa un po' fra il lucido e l'ubriaco, nel mezzo della sbronza, tutti i suoi timori... mi ha fatto tenerezza, dannatamente tenerezza. E poi! Quando si è persino precipitato in Vaticano con l'anello...! Solo per dar temporaneamente di matto di fronte all'idea che potesse esserci qualcosa fra Felicia e Francis XD Certamente è proprio uno tsundere geloso! E nel momento in cui a modo suo si è dichiarato definitivamente, praticamente mi stavo sciogliendo. Solo per provare poco dopo profonda pena per lui quando ha scoperto che lei non lo stava nemmeno più ascoltando XD Poverino. Anche però con Germania devo dire che hai fatto uno splendido lavoro! Anche io sono di quelli che sostengono che lui e Sacro Romano Impero non siano la stessa persona, però non so... sono dell'idea che comunque almeno esteriormente si somiglino, cosa che secondo me potrebbe aver un po' spiazzato Italia la prima volta che lo avrà visto (insomma, trovarsi davanti uno che somiglierebbe in modo impressionante a un tuo vecchio amico se questo fosse ancora vivo, credo non lascerebbe indifferenti). Ma a parte questo, una magnifica descrizione di quello che potrebbe essere il carattere del rappresentante tedesco: fondamentalmente, un soldato fedele alla sua nazione, nel bene e nel male. Mi ha colpito molto come Rose in lui abbia visto una sorta di animale da macello, rassegnato al proprio destino; mi sono sentita male per lui. Ma ovviamente la parte che più mi ha colpito è stato come praticamente abbia supplicato Felicia di non abbandonarlo, perfettamente consapevole dei rischi non tanto per quel che riguarda le loro rispettive nazioni, ma per lei. Farsi prendere a cazzotti così, praticamente in maniera gratuita e senza reagire... solo per poi dirle *quelle* parole. Non ci capisco un H di tedesco, ma non mi ci è voluto molto per capirne il significato... Non amando lo shonen ai ovviamente ho sempre ignorato come coppia GerIta, però devo dire che in effetti se Felicia fosse canon, probabilmente li shipperei a vita. E parlando di ship (anche se non è una ship): Lavinia e Alfred impegnati a farsi le fotografie assieme come due perfetti idioti è una scena fantastica X°°°D Ero in macchina che leggevo, e mi sono dovuta trattenere dallo scoppiare a ridere! Tra l'altro lei certamente ha proprio una gran faccia da culo, eh... Ma l'ammiro anche per questo. Per il resto.... che altro dire? Beh, intanto come avrai già intuito mi piace la caratterizzazione che hai dato, e chissene se sono OOC, a mio parere hai reso il tutto molto più serio e profondo (e quindi migliore) di quel che è in originale. Mi è anche piaciuto comunque come spieghi i rapporti fra le varie nazioni... Austria, Francia e Spagna che invece di essere i "fratelli maggiori"/"amici" fanno praticamente da patrigni alle due Sorelle d'Italia l'ho trovata una bella trovata, esattamente come il ruolo che ogni vessillo gioca per la propria nazione e soprattutto l'idea che le ferite della propria patria si manifestino su di loro a livello proprio fisico. Insomma: un'ottima fan fic, che a mio parere merita un sacco! Spero continuerai ad aggiornare, perché mi ha catturato un sacco, e sono poche le long di Hetalia che apprezzo e che continuano D: P.S.: scusa il papiro XD

09/04/16, ore 17:31

Alla fine ho deciso che mi sento in dovere di scriverti qualcosa. E quindi ti scrivo un commentino.

Siccome sai già come la penso (a grandi linee) dai vari messaggi e le varie note da pdf (... caliamoci un velo pietoso ahaha), a dire il vero, non so cosa dire - ora vedi che papiro mi parte.

So solo che Matthew è troppo calmo per via che in lui sia tutto normale e buono. Che se Alfred non ha raggiunto ancora il suo picco massimo di stupidità ho paura di fin dove possa arrivare. Che come rendi Ludwig è perfetto, non avrei saputo trovare parole migliori. Che Lavinia mi ammazza e un po' la amo.

E Jesse. Oddio non pensavo che sarei arrivata a farmi piacere così tanto uno dei tuoi personaggi umani! Considerando che la coppia formata da lui e Lavinia è quanto di più assurdo che possa esserci in questa storia - nonostante di personaggi assurdi/pazzi/whatever ce ne siano (nessunissimo riferimento a Alfred o ad Arthur e la sua coscienza-pirata (if you know what I mean...). No no >_>) e il fatto che un ragazzino quindicenne sia più riflessivo e maturo di una vecchiaccia come lei fa ridere XD senza contare il tuo stile già di per sé ironico, vabbè, che io apprezzo un sacco.

Felicia è il mio cuoricino come al solito, anche perché le appartengo, e Rose non ce la potrò mai fare a farmela piacere del tutto, mi spiace. Ma non è colpa tua, è colpa del personaggio! (?) - ed è pure un complimento perché il fatto è che sono tutti così ben caratterizzati che c'è una certa probabilità che ci siano tratti che non piacciono al lettore x3
Forse è anche che parteggio troppo per Arthur e mi sento gelosa per lui. (wtf).

... Ma lasciamo perdere i miei disturbi psichici e passiamo a
OMMIODDIOmi sono commossa, quasi. Perché mi hai ringraziata ma non sono io a doverlo essere, bensì TU, acci! Sei tu che scrivi e che ti sei finalmente impegnata per riprendere in mano questa meravigliosa storia *^* quindi al massimo, appunto, sono io a ringraziare te. Lovelove ♥

Quindi boh, non so cos'altro aggiungere, a dire il vero. Mi sembra di avere solo buttato uno sopra l'altro un mucchio di commenti disomogenei a caso XD una recensione che di recensione ha poco, insomma! Ma comunque, spero ti accontenterai. (?)
Cisi su skype, o dove vuoi, presto! :*

A r y a_
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 05:33 pm)

08/04/16, ore 15:21

E' da un pò che seguo le tue fiction e volevo cogliere l'occasione, visto che mi è quasi venuto un infarto per l'aggiornamento di questa storia e c'è mancato poco che ci rimanevo secca, di farmi viva con un commento ç_ç <3
Per prima cosa: favoloso TUTTO. Adoro il modo con cui porti avanti la narrazione e le descrizioni e non parliamo dei personaggi ben descritti che mi fanno OGNI VOLTA piegare in due dal ridere, c'è un acerrima competizione tra i personaggi per le scene comiche che non saprei chi scegliere ahahahaha
Capisco perfettamente cosa significa non avere tempo per dedicarci a ciò che ci piace di più ed è un vero peccato visto che, come hai detto tu, viene poi a mancare anche la voglia. Ma non importa perchè l'importante è che sei ritornata <3
Non vedo l'ora per il prossimo aggiornamento, aspetterò con altrettanta pazienza ò_ò9
Un grandissimo abbraccio d'incoraggiamento <3

Slayer of Souls

16/04/14, ore 21:10

eccomi qua, sarò breve per mancanza di tempo...

diciamo che è un capitolo un po' di stallo, la carne sul fuoco c'è e il tempo stringe, e togliersi di mezzo i nazifascistoni è diventa priorità assoluta! Almeno così i nostri cari alleati potranno accampare meno diritti; c'è un po' di differenza fra un paese che è stato liberato e un paese che si libera da solo, soprattutto quando i gruppi di liberazione più attivi sono di orientamento comunista, vero Alfred?

Ho trovato sinceramente poco plausibile l'ira di Lavinia sui due inglesi, non capisco il motivo per cui se la prende con loro...

per il resto non molto da dire: i dialoghi con i partigiani, presumo, sono molto coinvolgenti; ho davvero adorato la parentesi sul vino e l'analogia fra le lacrime, che se non sbaglio è della tue zone?

mi scuso per il ritardo, ma ministero dell'istruzione ha deciso che i test a numero chiuso dovevano essere ad aprile... e quindi obbedisco...
inoltre mi scuso per la recensione senza senso... ti prometto che la prossima sarà un po' meglio!

alla prossima recensione
Lady Monet

08/04/14, ore 18:17

Ciaociao meraviglia! Eccomi di nuovo a leggere e recensire la tua bella storiella~
Cacchio, le cose si fanno difficili per tutti, per Rose, per Jesse, per Lavi e per Feli. E anche per Inghilterra! Quel coso sopraccigliuto mi fa un sacco antipatia, devi farlo soffrire altamente quello! INGHILTERRA DEVE MORIRE. La Feli deve assolutamente mettere in atto la sua minaccia u.u qualsiasi cosa succeda!
E Germania? Dio, cosa succederà con Germania? Io, da brava shippatrice di GerIta e amante dell'angst, non vedo l'ora di sapere *^*
Vai alla grande, continua così!

08/04/14, ore 18:11

Aloha!^^
Che scrivo... è bellissimo, niente di più :/
Ho bisogno di scrivere altro!
*pensa-pensa alla Winnie Poo Style*
Ah! Amo come Lavinia dimostra il suo affetto!
E quando terrorizza Jesse e Rose aahahahahahahahahahhahah!
Credo che dovrò fare un'altra segnalazione all'amministrazione perchè l'ultima non mi hanno cacato =_=
Al prossimo capitolo!
Baci :* kesese_93

05/04/14, ore 18:24

Non dire nulla. Shhh.

... Sh. T_T
Appaio qui per una mini-recensione, perché devo correre a fare un'altra cosa (gneheh, sarebbe anche l'ora >w>). Dato che ricordo che nella recensione all'ultimo capitolo delle Idi avevo scritto che tipo "in pomeriggio avrei aggiornato la raccolta". LOL. Mai cazzata detta fu più grande </3
Ma... no, okay, sai che quando leggo le tue storie non leggo solo la fic in sé e l'angolo del perché e percome, ma pure le recensioni e le risposte alle recensioni :'D probabilmente perché necessito altre informazioni e sono troppo curiosa. Per fortuna (?) sono arrivata tardi, quindi teoricamente non dovrebbe mancare troppo all'uscita del secondo capitolo, no? uwu... puoi uccidermi, se vuoi.
Comunque, in una risposta alle recensioni, hai scritto che la storia potrebbe risultare meno "mordente", in quanto non erano presenti pairing ecc ecc. Lo sai che ti dico? ... Sì, va beh, che non è vero :'3 cioè, è bella come al solito ;A; anche se non ci sono pairing! Ma quella conversazione tra Felicia e Lavinia, per me, è valso come leggere di una EngIta, appunto, lal. Povera me, che mente disturbata ho.
E ho letto pure che, a proposito di pairing, non ce ne saranno - oltre Arturo e Felicia -. MA COME NO?! ;AAAA; Intendo... no, va beh, forse devo ancora aspettare - di sicuro xD -, ma in base a come descriverai Alfred o - chissà - Matthew, dovrò decidere se shipparci Lavinia o meno u.u (?) Non potrai fermarmi! Muahahah! (anche perché non mi ricordo se era a te che avevo detto della Romerica. Se così non fosse, ora lo sai; se mi ripeto... boh, mi rileggerai XD)... A parte questo, Lavinia sembra molto più affabile di quanto non sia in realtà, probabilmente, ma a me è rimasta molto simpatica xD lo so che ti sei stupita di tutte queste persone (?) che ti dicono che Lavinia a loro piace e quant'altro... ma se è così, fatti delle domande u.u, intendo dire, o sei stata una specie di genio che-- *A*, oppure è meno stronza di quel che dovrebbe. È vero anche che s'è rapportata solo con Felicia, la sua beloved sister, quindi non saprei, aspetto un po' prima di dire qualsiasi altra cosa. òwò
Altro..? Sì, sì. Rose e Jesse. Rose mi sta sulle scatole, nulla da fare, poverina, mi dispiace (no che non mi dispiace uahauhauh okay, così sembro pazza. :'D), Jesse ancora s'è visto poco, ma se dici che prossimamente avrà ruoli più attivi... vedremo, via, vedremo.
In realtà sulla storia in sé ho detto poco e nulla, ma che importa? xD ... Avevo detto pure che sarebbe stata una recensione corta. Dovrei parlare dopo averle fatte, le cose-- *Nessun riferimento alla propria raccolta, NO*
Eee.. sì, okay, lo faccio per ispirarti a scrivere ancora EngIta. (?) Oggi la aggiorno. LO GIURO. Anche perché ho bronchite, febbre, mal di orecchie e di testa (Braziiiil nanananananananaaaaaa <-- il mio virus) e quindi non vado a scuola, e teoricamente dovrei avere l'ispirazione alle stelle. È così, ho fiducia in me!
... Basta, mi sto inutilmente dilungando! ;A; Un po' mi vergogno, a dire il vero, di farti leggere recensioni del genere, ma poi ci ripenso e dico: ma chi la conoscerà mai questa? ♥ (sono la finezza, lo so. :3), e invio.
Vorrei davvero non sembrare una cretina che ha mangiato troppo zucchero. Cioè iperattiva. :c

Io ovviamente aspetto il seguito, vedrai che a fine storia arriveranno tante recensioni con richiesta di aggiunta alle scelte del sito, perché meritano, le tue storie T^T sono proprio belle, ben scritte - non ho visto errori di accenti/apostrofi, YAY *^* -, una trama da oscar (po'ro DiCaprio.), ben strutturata, personaggi meditati al dettaglio... eoni di tempo spesi per scrivere! Dico, ma chi lo fa oltre te? Io... io-- okay, lo dico, io ti amo, sposami! ♥ (?)

... Basta, uffa! È la seconda volta che mi impongo di smettere, ma giuro che stavolta funzionerà, anche perché non mi sembra di avere altro da dire uwu
Se non altro, guadagnerò un sacco di punti alla recensione, muahahah (anche se non mi servono a nulla perché ne ho comunque pochissimi...)!
Vo a scrivere.
Saluti e baci e abbracci bronchitosi. Lo so che mi vuoi bene, non te ne vergognare, anche io te ne voglio. c: (?)

{KnucklesGirl.~

31/03/14, ore 22:27

Aloha^^
eh sì. Io recensisco adesso perchè sono trasgre e.e
No seriamente... non avevo visto la stora pubblicata... e l'ho trovata solo ora, mi dispiace >.<"
Che dire?
È semplicemente perfetta, come sempre!♡
Amo Lavinia **
Non vedo l'ora di incontrare gli altri personaggi!^^
(Soprattutto quel rottoinculo di Iggy ù.ù)
#aspettandoilprossimocapitolo
Baci :* kesese_93

31/03/14, ore 21:23

Oh cielo oh cielo oh cielo, non ci posso credere il continuo è già uscito, evvai! *^* E io che pensavo dovessi aspettare chissà quanto, sei stata molto veloce, che brava!
L'idea dei dialetti non è affatto male, ma anche io non li conosco quindi non saprei aiutarti... Non è semplice dato che ci sono più dialetti che persone in Italia tra un po'  XD Ho adorato la descrizione dei personaggi, sia come carattere che come aspetto, danno maggiore spessore, che è cosa buona e giusta (?). Mi sono piaciute anche le tue interpretazioni dell'essere Nazione, che non è tutto rose e fiori. Oh, quasi dimenticavo, grazie mille per aver citato le tue fonti!! Sono sempre stata interessata ad approfondire certi argomenti, ma non ho mai saputo da che parte girarmi; appena mi metto in pari con le letture prenderò nota dei tuoi consigli, già già.
Adoro "L'angolo del perché e del percome", quindi per me non c'è problema se è lungo, anzi!
La storia è partita benone, già non vedo l'ora del prossimo capitolo! Good job! Sono curiosa riguardo a come si svolgeranno i piani diabolici (?) e anche su una possibile reazione di Germania... Senza dimenticare che fine ha fatto Arthur!
Penso di aver finito qui, non ho più altro in mente; passo e chiudo.
Alla prossima~
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 09:25 pm)

29/03/14, ore 10:37

QUANDO CONTINUA IO DEVO SAPERE ADESSO ORA PUBBLICA VOGLIO LEGGERE. coff coff ù_ù Dicevo , è maledettamente bella, non avevo nemmeno visto che avevi aggiunto il seguito * si sente una merda liofilizzata* oddeo è fantastica. Quando pubblichu????fjhsdbfvhsjrgizaerghòo DOV'E' ARTHUR * lancia inglese contro Felicia* va e fai tanti piccoli... italo inglesi o come si dice
Arthur : =_=
zitto e fai quello che devi fare....... siiiiiiiiiii

27/03/14, ore 22:01

Ma certo che ci sei mancata!!
comunque ci siamo sentite lo stesso :)

va be' parliamo del capitolo, che è la cosa che preferisco : ]
-la prima parte è ricca di suspence e tensione... sembra di essere partecipe della scena, davvero!
l'ambiente della nave è molto interessante... e povera Rose, ti capisco il mal di mare è una brutta rogna :I
forse la figura di Jesse è poco trattata, spero che abbia anche lui il suo momento di gloria, povero piccolo :[
la tensione, ovviamente, raggiunge il suo apice quando Feli entra nelle acque italiane, beccandosi tre mesi di bombardamenti sul groppone; e qui mi sono ricordata le parole di Iggy sul fatto che lei a casa sua era relativamente più al sicuro -non era proprio così ma il nocciolo suppongo fosse quello-
dato che la nazione si piega su se stessa, i ragazzini sono impanicati e i partigiani sono in allarme, alzando le armi contro i due sconosciuti... poveri....
grande l'intervento provvidenziale(?) di Rose che nonostante la sua timidezza si offre di curare la nazione, ma povera cara dato che ha una sacco di bende a disposizione, le usa tutte con il risultato che la povera Feli si ritrova con più bende che pelle

-e qui inizia la seconda parte con la mitica e mitologica Lavinia Vargas che irrompe nel campo visivo della sorella che è più di là che di qua, ma lei la prende lo stesso sul ridere, la chiama la bella mummia addormentata per mare e cogliona -.-
è proprio grazie alla sua presenza che Felicia si rilassa, l'amore fraterno risolve tutti i problemi... o quasi
insomma la guerra non è ancora finita è bisogna decidersi sul da farsi, ma grazie ad un iggy mezzo ubriaco le due Vargas partono in un relativo vantaggio:
gli alleati sbarcheranno in Sicilia fra qualche mese, quindi per portarsi avanti con il lavoro meglio togliersi il pelatone (XD) e spoiler degli spoiler non è vero sarà proprio il re a far arrestare Mussolini... ora Savoia, so che avete fatto tanto per l'unificazione della penisola, tuttavia, prima gli dai il compito di formare il governo, gli lasci carta bianca mentre trasforma il paese da una democrazia a uno stato autoritario, ma non era meglio dare retta a Facta e mandare il buon Benito a quel paese? No.
va be' il riscatto non lo ha chiesto perchè ci sono state delle difficoltà di natura tecnica...
ovviamente la sorellona capisce tutto e subito, e ci mette sicuramente meno tempo di quanto ci ha impiegato la sorellina a far girare gli ingranaggi in senso orario
povero iggy per vederlo sotto una luce buona bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto e le orecchie piene di miele, bisogna filtrare accuratamente la sua figura
mi è sembrato strano che iggy non abbia percepito il brivido alla schiena come delle malignità alle sue spalle, pensavo fosse un patito dell'occulto o roba simile... il finocchio sfinocchiato...
secondo me l'odio che dovrebbero provare fra loro è relativo, perchè non è proprio Inghlterra o America che hanno deciso di lanciare le bombe e se dobbiamo parlare di responsabilità dei danni l'italia durante la campagna di etiopia di morti ne ha fatti e parecchi...

bene di cose ne ho dette, ne avrei altre da dire, ma se mi ricorderò cosa volevo dire te lo farò sapere... alla prossima recensione
Lady Monet

ps. volevo togliermi una curiosità: hai intenzione di fare come nella storia precedente e scrivere alcuni capitoli variando i punti di vista o sarà solo quello di Felicia?

27/03/14, ore 19:37

ODDIO SI! *alza le braccia al cielo e balla felice* SI! Dio, l'ho aspettata così tanto! Io sono una di quelle che ha seguito con assiduità 'Le Idi di Marzo'!
Oddio, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato quel finale così ammozzicato... menomale che ora c'è questa nuova storia!
Dunque, i prsonaggi sono resi bene, in modo abbastanza realistico, e poi la storia mi piace. Dio, è già interessante dal primo capitolo! Aspetto con ansia~