Pan Di Zenzero
di Silinka

29/03/14, ore 11:22

Adesso lo faccio io l’elenco:
Uno: perché non mi hai detto che avevi pubblicato?
Due: perché non mi hai detto che avevi pubblicato?
Tre: perché non mi hai detto che avevi pubblicato?
Quattro: uffa!
Cinque: va beh, ti perdono va’!
Dopo le mie solite cagate, ci tengo a dirti una cosa…ti ricordi che l’altra sera, dopo averla letta in anteprima (Ah! IO ho questo onore cacchette! Muhuhahaha xD), ti ho scritto che mi avevi fatto piangere di tenerezza? Ecco, ora non prendermi in giro, ma è perché per me siamo noi. Siamo i due biscottini nati insieme, creati dall’uno, divisi e poi infine di nuovo insieme. E non voglio che cambi mai. E te lo scrivo qua perché sono codarda e mi intimidisco a dirtelo a voce.
E cosicchè tutti voi altri sappiate che lei è mia. Mia. Punto. (Ti divido solo con la tua famiglia e Ovy, se proprio vuoi u.u).
Beh la storia che dire, mi piace da morire! I due piccoli Zayn e Liam sono dolcissimi! Sia quelli in carne ed ossa che quelli in pan di zenzero. E’ una di quelle storie che rileggeresti di continuo, soprattutto quando hai bisogno di conforto. Dico seriamente. Ti riempie il cuore e lo fa esplodere di gioia e tenerezza. E non ho altre parole.
Davvero, potrei andare avanti a scrivere le stesse cose per secoli perché per me è perfetta! E sai una cosa? Credo che dovresti buttarti di più. Hai detto che è nata in un’ora. Hai scritto di getto, e ne è nato un capolavoro. Devi. Piantarla. Di. Farti. Troppe. Seghe. Mentali. E. Rimuginare. Troppo. Su. Quello. Che. Scrivi. Punto.
Dopo questo consiglio (più che altro un ordine, diciamo xD), mi eclisso. Addio.

28/03/14, ore 02:12

*-* mamama è dolcissima
la adoro :3
alla prossima
scrivi davvero bene

27/03/14, ore 21:45

Ok mia carissima Fatina,
ti rendi conto che hai scritto una cosina fluffosissima e dolcissima e awwwwwww? (stasera ce l'ho con l'awww e non riesco a farne a meno)
La ff con i bambini sono sempre dolci, ma alle volte cadono nel banale, questa no perchè attraverso gli omini di pan di zenzero sei riuscita a metterci dell'angst (piccoli accenni che però con i singhiozzi dell'omino e la lontananza dell'altro mi hanno spezzato il cuore) e soprattutto a dare una piccola morale, un insegnamento, un senso in realtà anche se dici che quello che hai scritto non ne ha. Il mondo visto dagli occhi dei bambini è più semplice ed immediato e sono loro che riscono a farse delle domande che all'apparenza possono sembrare stupide (vedi incipit della ff con il Piccolo Principe), ma che in realtà sono curiose e che ti mostrano le cose sotto un altro punto di vista. Si vede l'amore smisurato che hai per i bimbi, si vede davvero e boh, mi fai sorridere!
Inolte, un appunto se me lo concedi, hai scritto davvero bene: poche parole, ma ricche di sfumature nella descrizione e di sinonimi e di parole che colpiscono, rimangono impresse. Quindi brava anche in questo!
Ti ringrazio anche per la dedica finale, voglio dire mi fai anche pubblicità ora? ahahah no no no! Ma se carinissima, una Fatina Buona davvero!
Concludo dicendoti che gli omini di pan di zenzero sono anche buoni, ma fin da piccola i cibi "commestibili" con figure umane o di animani non riuscivo a mangiarle, a romperle, perché mi dispiaceva, mi sembrava di ucciderli u.u

A presto Dolce Fee! *-*

27/03/14, ore 21:42

Hello!
Sono davvero contenta di essere la prima a recensire questa storia.
È davvero stupenda, la trama è fantastica e mi è piaciuto molto il paragone con i biscotti, lo trovo meraviglioso, hai avuto un'idea davvero originale. Riguardo al tuo stile di scrittura, non ho niente da dirti, perché non hai fatto nessun errore grammaticale (o almeno io non ne ho notato nessuno)
Ancora complimenti.
Alla prossima.