Try to figure out who's the boss
di Mokona_

27/04/14, ore 00:56

Cara Mokona, come ti capisco... quando ho visto anch'io quel capolavoro di rboz stavo fangirlando come una scema! E' stato subito amore... E anche per la tua splendida fic!! Oddio perchè non mi sono accorta prima di questa meraviglia?! E' davvero bellissima *w*
Adoro questa coppia e mi piace un sacco come hai reso il loro rapporto qui! E poi Erza incazzata che le da ad un povero Jellal (diciamocelo, se le cercava! XD)! ahahah che risate mi sono fatta in quelle parti! Mitica Erza! Ma alla fine mi sono sciolta come un cioccolatino al sole X3 carucci loro... ma la mitica Erza ha chiuso in bellezza la fic hahah fantastica!
Complimenti, è davvero bella(se non l'avessi capito da tutte le volte che l'ho detto XD)! ok, ora me ne vado ahah
Baci Magy

22/04/14, ore 00:43

Non posso cominciare con un saluto, mi dispiace, ma con...
KKKKYYYYYAAAA!

I miei feelings son partiti per la tangente e non sono più tornati.
Amo questa coppia con tutto il cuore e questa AU è la cosa più bella che potessi leggere al riguardo! *v*
Solitamente sono un po' restia all'OOC (anche se a volte ci casco pure io, senza accorgemene subito) ma in questo contesto un Gerard un po' più cazzuto e un'Erza che reagisce nei suoi confronti, ci stan tutti!
Per una volta questi due riesco a comunicare e amarsi senza la timidezza e gli atteggiamenti impacciati, tirano fuori la loro vera natura (come spero faranno anche nell'anime/manga prima o poi, non potranno evitarsi per sempre ._.) e prendono le redini della situazione u.u
L'ho adorata dall'inizio alla fine! Mi aspetto altre fanfic di questo genere :3

Tu.
Sei.
Tornata.
AHIDIDHIDBIKSHIUASGOUSVOSLSOPBPBP
Ma lo sai che sto fangirlando come una malata?!
Non preoccuparti ti capisco, la scuola è veramente opprimente ed è già tanto che da il tempo di respirare... Sarà una vita che non entro su efp
Comunque, sappi che come al solito sei stata fantastica, il tuo modo di scrivere è un qualcosa di stupendo e non smetterò mai di ripetertelo *^*
Questa AU poi... Mi sono innamorata dalla prima volta che l'ho letta (ieri l'avrò letta si e no quattro volte, o forse di più, non lo so... sai com'è sei ore di pulman per tornare dalla gita scolastica sono davvero pesanti e grazie a te le ho passate a fangirlare ahahaha)
E lascia che ti dica che non sei andata nell'OOC, in un contesto del genere poi sono sicura che è anche stato difficile caratterizzare bene i personaggi, ma tu ci sei riuscita alla grande
Awwww e poi adoro anche il loro tipo di relazione in questo tuo capolavoro <3
Davvero, complimenti, questa va nelle preferite e nelle ricordate ^-^
Continua così che sei sempre bravissima!

Lost In My Paradise

29/03/14, ore 17:49

Cara la mia Mokona *sorriso angelico*,
CHE COSA STAI DICENDO?! *la colpisce con un martello formato gigante dritto sulla testa*
Ora mi sento meglio! Allora, nonostante conosca benissimo la tipica crisi da scrittrice verso il proprio stile di scrittura, ti assicurò che non mi annoia affatto, ma lo adoro profondamente ;D Questa piccola storia è un capolavoro, come al solito risate e momenti di dolcezza assoluta sono mischiati in maniera perfetta! Ho davvero adorato questo Jellal un po' bastardo, che ricorda lui versione Sieglin, e mi ha fatto impazzire la trama che hai creato in una sola shot! La parte in cui lui le porta l'orso con la sua camicia addosso ero Asmkansisjihxsjx...non so se si capisce XD E poi lo caccia fuori dopo la dichiarazione *cade dal letto dalle risate* Ma io sto con lui: chissenefrega di quello che pensano gli altri! Io voglio tanti Jerza babies XD E la parte finale ero tra lo scioglimento assoluto e le risate incontrollabili XD Eh sì Erza, sei caduta nella sua ragnatela...
Detto questo, un bacione gigante e spero di leggere qualcos'altro di tuo, anche se capisco alla perfezione che la scuola sia un ostacolo praticamente insormontabile *mima di pugnalarsi al petto*
Stella
Pd: le immagine sono stupende *.*

29/03/14, ore 03:15

Posso solo dirti che è un capolavoro, per essendo degli errori minimi, ma tranquilla avendo la febbre è del tutto normale, mia cara! La amo questa fanfic, complimenti per L'OCC davvero molto originale e Gerard, Erza ma che mi combinate e poi le immagginai da cui hai preso ispirazione, sei davvero una geniaccia,complimenti!

28/03/14, ore 15:41

Mokonaaaaaaaaaaaa *tenta di abbracciarla ma finisce contro un muro*
La regina delle jerza e' tornata! :D e' la prima volta che commento vabbe, ma sappi solo che le tue storie sono in assoluto fra le migliori qui in giro suFairy Tail! :)
Uao, l'idea e' davvero particolare, e si, Mashima e' il nostro principale fornitore di immagini Gerza xD ad un mio compagno che tifa la NaLu gli dico sempre che io ho un potente alleato (?)
Ora che penso di aver finito il mio angolo dello sclero quotidiano ti saluto u.u alla prossima! Un bacione! :3

28/03/14, ore 01:22

*Una luce accecante si sprigiona dallo schermo del PC*
Cosa ho appena letto?
Chi è l'autrice di tanta beltà?
*Rilegge il nome solo per poter gioire ancora di più*
Oh, dolce apparizione! Una Jerza meravigliosa della mia splendida Mokona.
*Rotola per tutta la casa (scale comprese) e ritorna alla scrivania piangendo lacrime colorate*
Benedetta donna, lo sai che ti voglio tanto, tanto bene?
Lo sai che questa storia è perfetta?
E lo sai che questa fiction ha per me lo stesso valore che ha l'acqua per chi si è perso nel deserto?
Ecco, spero di aver reso abbastanza l'idea <3
Ma basta sproloqui, recensiamo seriamente.
A parte il fatto che Erza in versione manager e Jellal boss di turno sono perfetti... Vogliamo parlare del contesto favoloso che hai creato intorno a loro?
Non c'è una pecca. Sia la situazione sia i comportamenti dei personaggi sono adattissimi per una AU come quella che hai scritto. E credimi quando ti dico che rispecchiano perfettamente i veri caratteri che ritroviamo sulle pagine del manga.
Erza è incredibile come al solito. Boh, non so proprio come fai a dire di essere finita nell'OOC. Ma guardala, è lei! Arrabbiatissima con Jellal, furiosa prima per tutte le sue dimostrazioni di amore imperituro, poi per la distanza che lui prende... Questa E' Scarlet, senz'ombra di dubbio. Allo stesso modo, Jellal è davvero credibile nel suo ruolo di boss: un uomo che riesce a mantenere la calma, che si dà delle regole, ma che puntualmente non si fa scrupolo di violare nel momento in cui le ha infrante una volta. Mi è piaciuto molto il tuo modo di rendere l'avvicinarsi e il respingersi dei due protagonisti: insomma, è una Jerza ad hoc.
Ah, sembrerà banale sottolinearlo, ma ho trovato semplicemente perfetta la linea che collega ciascun evento. Sei riuscita a riallacciare con vera maestria tutti i pezzi di una relazione che è cresciuta pian piano, fino a svelarsi agli occhi di tutti. I particolari che riguardano San Valentino, poi, sono sublimi: li hai descritti con una abilità sorprendente. Voglio dire, sono scene degne di un film, eppure hanno un qualcosa che le rende REALI.
L'ho detto, solo tu riesci in queste magie <3
Meno male che dici di non essere ispirata. Mah, per quanto mi riguarda, quella che hai sfornato è una piccola perla. Seriamente. Scritta splendidamente, con uno stile che si fa amare di riga in riga, piena di amore e, in qualche modo, di fluff (dai, Jellal che si presenta con l'orso gigante è tenero e basta <3).
Eh, la preoccupazione di finire nel rating rosso XD Secondo me riusciresti benissimo anche con quel tipo di fiction. Ad ogni modo, l'arancione ti viene fuori naturale e, ripeto, leggerlo è un piacere sia per l'anima (feels, feels ovunque!) sia per gli occhi.
Questi OTP, cosa non ci fanno fare! <3
Non so quanto sia venuta lunga 'sta recensione; spero di non rompere troppo le scatole (ah ah ah, che spiritosa; è da un pezzo che le ho ridotte a brandelli, no? XD).
Però dai, quando una fiction merita, merita. Punto.
Sinceri complimenti per questa bellissima Jerza. Ammettilo, ne avevi bisogno anche tu.
*Ora devo solo aspettare l'aggiornamento di Firsts, poi potrò dirmi quasi in pace con il mondo. Quasi, perché finché non diventa canon ciò che sappiamo, non potrò essere realmente felice. Sì, vengo a contaminare questa recensione con malcelati riferimenti ai miei amori <3*
OK, stop. Me ne vado, non ti preoccupare.
Di nuovo complimenti,

Amor