Gli ultimi cento metri
di Bidirezione

22/05/15, ore 12:51

Oddio, questo finale rapido e netto mi ha lasciata di stucco! In un certo senso, avevo il sentore che l'Itachi che hai descritto nella fic fosse troppo egoista per sacrificarsi per il fratello piccolo.. ma non mi aspettavo ugualmente un finale in cui i due ragazzi muoiono! (ottima l'idea dei titoli di giornale!)
Pensavo sinceramente che sarebbero fuggiti, soprattutto visto che Naruto già si era accorto di qualcosa.. Che dire, l'idea della fic è davvero buona, anche se alcuni dettagli mi hanno lasciata perplessa: il fatto che i due protagonisti avrebbero potuto aspettare di tornare in Giappone per dar sfogo al proprio amore e ciò avrebbe reso l'attesa anche più interessante (magari avrebbero potuto limitarsi ad un bacio lì in quella nazione così omofoba) Poi, i sentimenti di Naruto sono trattati un pò alla leggera e l'ho trovato un peccato. Anche se è una fic scritta dal punto di vista di Sasuke, si sarebbero potuti far trasparire i sentimenti dell'altro in diverse occasioni, a mio parere.
Infine, ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura, così particolare: l'ho trovato quasi elegante e solo a volte un pò sbrigativo. Di sicuro mi ha colpito questa fic, anche se avresti potuto svilupparla meglio e sarebbe potuta essere un vero e proprio capolavoro! :) Alla prossima! :)

23/06/14, ore 09:50

O mio dio! No! Perchè Itachi non si è sacrificato? Chi è entrato nella stanza di Naru e Sasu? È veramente Ten Ten la colpevole? Non credo che sia stata lei, perchè insomma non ne ha giovato nemmeno lei visti che ha perso il posto 0.0 aaaah, l'ansia! Naruto si è dimostrato quello con i piedi più per terra dei due, che cosa singolare. Che poi alla fine è tutta colpa di Sasukino, perchè poteva anche aspettare il loro rientro in Giappone eh che cavolo! (Ho bisogno di trovare un capro espiatorio... que les dieux me pardonnent ce mal) Però, non riesco nemmeno ad odiarti, perché è scritto tutto così bene, e in quel tuo stile inconfondibile, che non posso far altro se non adorarlo è.é Ti consigli comunque di rivederlo perchè, come ogni prima storia che si rispetti, alcune parti sono un pochino ostiche da leggere. Devo dire che anche se scrivi da 3 mesi hai già riempito efp di storie, al contrario di certi che aggiornano una volta all'anno sigh. Quindi complimenti (ancora) e spero di non averti tartassato gli zebedei con tutte queste recensioni XD! Ci becchiamo alla prossima storia, sciau!

23/06/14, ore 09:30

Ma quanto è stronza Ten Ten? Mi piace come l'hai caratterizzata, povera piccola nessuno la caga (?) E adesso cosa farà mai Itachi? Penso di saperlo, ma non voglio, Itachi ne doit pas mourir!! Passo subitissimo al prossimo capitolo, e speriamo in un lieto fine T_T

23/06/14, ore 09:01

L'inizio di tutto, zanzanzan! Io amo le olimpiadi ( e gli atleti gehehe) e tu mi ci metti dentro Naruto e Sasuke? La joie et l'allégresse!  E poi una storia omosessuale in rvssia? Sarà un caos, già lo prevedo da quel click click! Pooh, sono così curiosa e grazie al cielo la storia è finita quindi non devo aspettare. Passo al prossimo capitolo <3

10/04/14, ore 23:46

Ciaooo^^
scusa il ritardo,  non sono riuscita a leggere prima xxD l'avevo intuito già dal primo capitolo che non ci sarebbe stato un happy ending! Felice d'aver preparato i fazzoletti in anticipo. Anche se il finale è aperto, hai lasciato la possibilità al lettore di immaginare a modo suo la fine,  ma io credo che il finale drammatico sia molto più indicato, visto il contesto. Mi hai lasciato un gran bel dubbio: Itachi, perché non ha salvato il fratello? Sono certa che non l'avrebbe mai abbandonato,  se l'ha fatto ci deve essere una ragione... Oppure in realtà non l' ha fatto?
Ho adorato il modo in cui hai descritto Sasuke e NNaruto insieme,  la consapevolezza di Naruto d'essere stati scoperti (perché lui lo sapeva già, ne sono certa) e soprattutto il finale con gli stralci di giornale. Il modo in cui tutto viene messo a tacere, la manipolazione delle informazioni... mi piace come hai descritto questa realtà. È una storia che fa molto pensare, complimenti!
Spero di poter leggere qqualcos'altro di tuo :D
un bacio

10/04/14, ore 19:05

Ciao, devo dire che questo capitolo mi ha lasciato davvero sorpresa. Immaginavo davvero che Itachi si sarebbe sacrificato per loro ed invece è andata diversamente e non sapremo mai la verità. Da una parte confesso che questo finale così aperto mi paice perchè mi fa aprire la mente a varie ipotesi, tra cui spuntano quelle ottimiste, essendo io ottimista di natura ^_^, dall'altra mi sarebbe piaciuto sapere cos'ha risposto Itachi a Tenten e quindi se si sarebbe sacrificato per loro. Inoltre, per una volta è stato Naruto a comprendere il tutto, mentre Sasuke era all'oscuro, o meglio aveva dei dubbi e delle paure, ma non penso avesse compreso cosa stava realmente accadendo. Quindi davvero, che è successo ai nostri due ragazzi penso che non lo sapremo mai vero?
Comunque bella l'idea di passare dall'intimità fra Sasuke e Naruto nella stanza alla visione più esterna e distaccata/professionale dei giornali.
Alla prossima, kiss

09/04/14, ore 21:51

Cielo...
E dire che ero sicura, sicurissima, che Itachi si sarebbe sacrificato per loro... e invece no! T.T
Accidenti a lui, dov'è finito lo spirito di protezione da fratello maggiore??
(Chiudiamo la parentesi: insulti fin troppo meritati a Itachi Uchiha).
E a proposito di questo, come mai hai deciso che finisse così? Perché Itachi non si è convinto a sacrificarsi per Sasuke? E' per amor proprio o per perseverare nel suo stoicismo con Ten Ten?
Ho trovato che gli ultimi istanti che passano insieme Naruto e Sasuke, siano descritti in modo molto intimo. Il silenzio che si concedono alla fine è più profondo di qualsiasi altra parola... oppure cela una sorta di ultima speranza?
Infine mi è sembrato appropriato l'epilogo "giornalistico". Prende distanza dalla situazione e ci mostra come nessuno verrà a sapere quello che è veramente successo. (Il che da un tocco ancor più amaro alla vicenda.)
Beh, in definitiva direi che mi è proprio piaciuta questa storia. (Sì, anche il finale tragico! ^.^ Ogni tanto bisogna dire no agli happy ending!)
Quindi spero di rileggerti presto!
Minorin

09/04/14, ore 21:41

Ciao....e così alla fine li hanno uccisi? Non capisco il comportamento di Naruto, lui sospettava che qualcosa di brutto sarebbe successo? Non so, forse mi sono persa qualche passaggio, comunque ti segnalo un errore "imprestarci" è sbagliato, si dice "prestarci". Mi spiace per la recensione neutra ma speravo in un finale diverso, alla prossima storia, sperando che sia più leggera rispetto a questa. Ciao!!!!

08/04/14, ore 11:57

Ho scoperto questa storia ieri sera, l'attimo prima che il sonno mi prendesse... ma ho conservato il link e ho fatto bene.
Non so cosa mi abbia attirata rispetto alle altre storie. E' balzata fuori così dalla lista infinita di SasuNaru e mi ha invitata ad aprirla e leggerla. Poi ho tirato un sospiro di sollievo.
"Finalmente qualcosa di diverso" ho pensato. Qualcosa che trasuda impegno, creatività e ore di elucubrazione da parte dell'autore. O mi sbaglio? ^.^
Il tutto accompagnato da uno stile di scrittura molto personale e piacevole.
Quindi che dire, se non complimenti! E' un debutto con i fiocchi il tuo!
Attendo incuriosita, anzi ansiosa per i protagonisti, il finale!
Minorin ^.^
Ps: La scelta di Ten Ten come "cattiva" della situazione mi sembra proprio azzeccata ;)

08/04/14, ore 09:31

Ciaoo^^ Ten ten la odio nel manga per la sua totale inutilità, la odio qui per la sua bastardaggine. Povero Itachi, spero che riesca a trovare una via d'uscita, anche se non riesco proprio a vedere come. Naruto e Sasuke sono bellissimi insieme. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e come hai descritto i pensieri di Sasuke, quando guarda Naruto appena sveglio, e la crescita sportiva di Naruto, in cui vedo proprio lo stesso Naruto del manga. Quindi complimenti per aver lasciato i personaggi molto IC :) Non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia! A domani sera :P

06/04/14, ore 21:32

Non penso avrai deluso nessuno e certamente non me! Assolutamente fantastico, sei riuscito ancora una volta a sorprendermi. Dico davvero, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, l'ho fatto solo alla fine del capitolo. Caratterizzazione ben fatta, stile scorrevole e scrittura corretta e incalzante. Gli eventi non sono troppo forzati ma anzi scorrono e hanno una loro logica, delle ragioni ad esempio di Ten Ten, del background e del passato che c'èm dietro ad alcune scelte e personaggi, all'evolversi di altri rapporti ecc...
Insomma niente stonava, e la fine mi ha lasciato sospesa, con la curiosità addosso.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, e spero che finita questa storia ce ne siano tante altre su questo pairing!
Un bacione, kagchan

06/04/14, ore 21:29

Ciao, beh l'idea di inserire Tenten come uno dei personaggi cardini della storia, mi ha senz'altro sorpreso, non me l'aspettavo. Sasuke e Naruto si sono lasciati dominare dalle loro passioni e la ragazza non aspettava altro, avvolta in un turbinio di odio, vendedetta nei confronti di Itachi, che purtroppo non penso possa trovare vie di scampo ad un ricatto del genere e non potrà far altro che sacrificarsi per porteggere suo fratello ignaro che lui e Naruto siano la causa della sua rovina.
Ti segnalo un errore che ho trovato "Dimenticati il brutto sogno e torma giù." e questa frase "perchè il maiale non supera il ponte affinché si erga a nostro signore la" finisce così perchè Sasuke si sveglia di soprassalto dal sogno?
Sono davvero contenta che non finisca qui e che ci sia un altro capitolo, lo aspetto presto! ^_^
Alla prossima, kiss

31/03/14, ore 14:44

Ciao, benvenuto nel fandom innanzitutto! ^_^
Questo inizio è davvero bello, ben scritto, scorrevole ed originale. Ho trovato solo un errore di distrazione che ti segnalo: "chiedere anche lui sl compagno". Comunque sia, la storia mi piace davvero un sacco ed i personaggi, a mio parere, sono resi molto bene e perfettamente IC. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questa storia ed anzi mi dispiace molto che sarà già anche l'ultima!
A presto, kiss

31/03/14, ore 13:50

Ciao e benvenuto nel fandom!
La tua storia mi è piaciuta moltissimo. Innanzitutto perché è veramente ben scritta, caratteristica meno frequente di quanto vorrei,  quindi un doppio benvenuto: davvero è un piacere trovare autori con una buona grammatica e uno stile fluido!
Poi ho apprezzato molto l'ambientazione e il riferimento all'attualità. Nelle note dici che la tua storia è ambientata in un universo distopico e mi mette sempre più i brividi leggere racconti di questo genere e notare come la distopia si avvicina spaventosamente alla realtà.
Ti ringrazio quindi per questo riferimento,  se ne è parlato troppo poco a mio parere ed è un bene porvi una volta in più l'attenzione.
È stato molto dolce leggere che eri emozionato per la pubblicazione della tua prima fic, ti assicuro che non devi assolutamente essere preoccuopato perché scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte (se ho capito bene sono due parti, giusto? )
Ho paura che non ci sarà un lieto fine, preparo già i fazzoletti xD
Un bacio e a presto!

31/03/14, ore 13:26

Benvenuto! Direi che come inizio è molto promettente e sicuramente scrivi davvero bene per cui non potevi iniziare meglio di così!
Ho inserito subito la storia tra le seguite, assolutamente non posso perdermi il continuo della fanfiction. Adoro Sasuke e Naruto e questa AU è davvero originale, sicuramente sono IC, leggendo ho rivisto davvero loro con qualche sfumatura in più essendo in un altro contesto per cui è più che lecito. Ma parliamo della fine del capitolo, ovviamente qualcosa doveva succedere e qualcosa di brutto in più. Ora c'è solo da capire chicosaquando e cosa ne sarà dei due ragazzi. Apprezzatissimo inoltre il contesto, amo quando c'è un po' di satira sociale.
Un saluto e alla prossima, bravissimo.
kagchan