Momenti
di Mitsuki91

09/04/17, ore 23:11

Recensione premio

Ciao, cara! Sempre io!
Devo dire che ho trovato questa raccolta davvero molto bella ed emozionante! Hai scelto dei momenti semplici, comuni, quotidiani, e li hai resi unici: come sempre, sai essere originale anche col tema più usato (poi da te... questa coppia è la tua OTP, ormai l'avrai rigirata in tutte le salse!)
Mi è piaciuta tanto, è molto "canon" come raccolta, perché loro sono solo amici e per nulla coppia. E' quasi più particolare leggerne così che non come coppia vera e propria!
Ho trovato lo stile molto semplice (un po' troppo, forse), ma comunque efficace!

Un bacio,
Mary

18/04/14, ore 10:59

3° classificato al contest "Old Generation: my obsession!"

Grammatica: 10/10
Grammatica perfetta!
Non ho trovato neanche un errore, complimenti.

IC e caratterizzazione dei personaggi: 10/10
I personaggi mi sembrano abbastanza IC e molto ben caratterizzati, brava.
Nonostante le poche parole che avevi a disposizione sei riuscita a descrivere l'evolversi dei caratteri dei due personaggi nel corso del tempo in modo esemplare!

Utilizzo pacchetto: 3/3
Hai utilizzato il pacchetto alla perfezione: punteggio pieno!
Nonostante fossi incerta sull'utilizzo del genere, io trovo che tu l'abbia centrato pienamente!

Originalità: 7/10
Qui cali un po'.
Per quanto ami Lily e Severus, trattare del loro rapporto non è stata la scelta migliore, per quanto riguarda l'originalità.
Nonostante questo, però, sei riuscita a trovare dei momenti “nuovi” anche per questa coppia d'amici che, ormai, è un cliché.
In particolare mi è piaciuta l'idea di fare della Stanza delle Necessità il ritrovo di Lily e Severus.

Gradimento personale: 15/15
Molto bella questa storia, mi è piaciuto molto leggerla!
Mi è piaciuta soprattutto l'idea di prendere un momento per ogni anno scolastico, tutti, in qualche modo, collegati al rapporto tra Severus e Lily.
Le prime drabbles mi hanno davvero intenerito, le ultime mi hanno lasciato con l'amarezza in bocca. Ecco, è stato questo a piacermi più di tutto. Sei riuscita a centrare perfettamente l'evolversi dell'amicizia tra Lily e Severus anno dopo anno in poche parole.
Bravissima.

Totale: 45/48

01/04/14, ore 16:54

la mia preferita è stata la terza, per una volta Lily non sembra Madre Teresa!

01/04/14, ore 15:14

Sono tutte bellissie queste drabble, però se dovessi scegliere direi la seconda e l'ultima. Mi è piaciuta l'idea di una pozione in cui immergere le foto affinchè prendessero vita. Nell'ultima invece traspare il desiderio di emergere, la sua convinzione, seppur ingenua, che unendosi ai Mangiamorte avrebbe contribuito, emergendo, alla realizzazione di qualcosa di buono. Povero Sev.