Ritrovarsi... solo per perdersi di nuovo
di Stria93

04/04/14, ore 14:22

Confesserò, la prima volta che ho visto questa scena ero così preoccupata per Neal (quanto ho pianto T.T) che quasi non ho pensato a Rumple e Belle ma questa Shot è un attentato ai miei feels. Erano lì, ad un passo dall'essere una famiglia felice, e invece Zelena ha dovuto rovinare tutto. Quando gli ha ordinato di ucciderla (anche se un po' me l'aspettavo) mi è preso un colpo e la cosa che mi preoccupa di più è che adesso potrebbe rifarlo. Comunque, bellissima One Shot: sei riuscita ad analizzare benissimo i sentimenti di Belle e trovo che la seconda persona sia molto adatta allo scopo. Scusa se ci ho messo tanto a recensire e scusa se non so scrivere recensioni belle come le tue, però ci tenevo a dirti quanto mi fosse piaciuta.
A presto, magari con scene Rumbelle più allegre su cui scrivere (speriamo, anche se la vedo nera).
Un bacio
Rosaspina7

01/04/14, ore 23:19

Ragazze, veramente, io sto per crollare a causa di tutto questo dolore T.T
Già questi giorni sono abbastanza difficili, dopo la terribile giornata di ieri, se poi ti ci metti anche tu, con la tua ECCEZIONALE bravura, a darmi la mazzata finale, posso anche andare ad annegarmi da sola dentro al mare delle mie lacrime.
Che tristezza, e che rabbia, infinita. Dopo tutto quello che hanno passato, questi due non riescono proprio a stare insieme se non per pochi, e per giunta dolorosissimi, istanti. E a che prezzo, tra l'altro :'( Mi spiace, ma credo che il lieto fine per i nostri amati Rumbelle sia sempre più lontano.
Scleri vari a parte, ottimo lavoro Stria, come sempre del resto *_*
Spero di rileggerti ancora presto cara,
un bacio

padme

01/04/14, ore 23:18

Ciao dearie dopo la tragedia della 3x15 avevo proprio bisogno di leggere una tua storia! Perfetta come sempre hai reso in maniere irreprensibile i pensieri e le emozioni di belle in quel momento pieno di speranza e poi di disperazione. Ormai è chiaro che per noi poveri sostenitori dell'happy ending di rumple ci potrà essere solo dolore. Non si può far morire bae in questo modo dopo tutto quello che rumple ha fatto per ritrovarlo. Come potrà rumple essere felice dopo il sacrificio di bae? tutto ciò che voleva era la sua famiglia belle e bae ed ora questo non è più possibile. Non riesco a non piangere.
Ho amato come rumple rinunci al pugnale per salvare bae...ancora una volta ha provato la forza dell'amore.
Che dirti dearie le tue storie riescono sempre a toccare le corde giuste del mio cuore!
Complimentissimi
alla prossima

01/04/14, ore 19:44

Stria! ♥
Già la 3x15 ha fatto versare fiumi di lacrime a una sentimentale come me, poi tu ci metti del tuo con questa one-shot bellissima e straziante… Dimmi tu cosa dovrei fare!
Scherzi a parte, complimentoni, collega: la fanfiction è perfetta. Speravo che qualcuno scrivesse una storia incentrata sulla 3x15, e vedere che a farlo sei stata proprio tu, concentrandoti su un momento così drammatico e intenso, non può che emozionarmi ancora di più. Ti rassicuro subito: sebbene la seconda persona singolare non sia tra i tuoi stili più frequenti, sappi che l’hai gestita benissimo, compiendo un’indagine appropriata dei pensieri della protagonista e conducendo il lettore passo dopo passo in quest’analisi certo non semplice.
Hai riportato in modo molto verosimile i possibili pensieri di Belle in questo frangente tanto doloroso, sottolineandone le molteplici sfumature. L’incredulità in primis: ella quasi non riesce a credere a quello che Bae sta facendo e, soprattutto, all’apparente buona riuscita del suo piano. La paura, non solo per quel che sta succedendo e che non riesce a spiegare razionalmente, ma anche per Bae che vede moribondo da un momento all’altro e che non può aiutare in alcun modo.
Quando vede Rumpel risorgere, Belle è preda di sentimenti a dir poco contrastanti, e tra questi non può che spiccare la speranza, che tu hai riportato con parole incisive e meravigliose. Sei stata bravissima a descrivere una sensazione cui spesso non si fa caso: capiamo quanto ci sia mancata una persona o di qualcosa che credevamo persa nell’istante in cui, magari quasi casualmente, la ritroviamo. E la principessa che rivede l’Oscuro e, nonostante tutto, realizza ancora una volta l’immensità dell’amore che prova per lui è un’immagine straziante nella sua semplicità e bellezza, lasciatelo dire.
Nella seconda metà della storia domina l’angst: quando ho sentito l’ordine di Zelena ho avuto i brividi, conscia dell’impossibiltà per Rumpel di disubbidire, e l’intervento a sorpresa di Lumière mi ha sorpresa. In ogni caso, anche qui hai ben descritto quanto provato dalla protagonista, che se da una parte è conscia di quanto sta per accadere, dall’altra quasi soffoca il proprio istinto di sopravvivenza rimanendo lì, immobile, quasi inerte dinanzi all’amato in cui tanto confida. Spera fino all’ultimo in una sua – impossibile – ribellione, vuole che Rumpel resista; ma alla fine è costretta a cedere alla dura realtà: lo stregone è succube della Strega dell’Ovest, e nulla – neanche il loro amore, neanche la sua volontà – potrà farlo desistere dall’intento.
“Lui era lì, ad un passo da te, come se non se ne fosse mai andato. Per un fugace, meraviglioso istante hai creduto che avreste potuto stare insieme, come una vera famiglia./Avevi ritrovato il tuo Vero Amore, solo per perderlo di nuovo.”: una conclusione che si commenta da sé!
Ottimo lavoro anche questa volta, Stria! Non posso che rinnovare i miei complimenti per il modo in cui hai gestito splendidamente questa scena, approfondendo l’introspezione del personaggio e facendone cogliere appieno tutte le sfumature e sensazioni. Lo stile accurato e preciso come sempre non può che sostenerti in questo compito: ogni parola giunge direttamente al cuore e non può non commuovere.
A presto, spero, mia cara; mille baci! :* :)
Euridice100

01/04/14, ore 19:18

mamma mia stria! questa puntata è stata proprio devastante! :'((( più ci penso e mi viene da piangere! :'((( tragedie su tragedie! non solo questa che hai descritto egregiamente tu, ovvero il ritrovarsi per poi perdersi dei nostri rumbelle, ma anche rumpel che non può fare niente per salvare suo figlio, neal che muore sapendo che il figlio non si ricorda di lui e non può nemmeno salutarlo per l'ultima volta, zelena che controlla l'oscuro... c'è limite al peggio? :'( non riesco proprio più a intravedere un lieto fine :'((((
ah cmq stavo per dimenticarmi di farti i complimenti in mezzo a tutta questa disperazione! brava come al solito! :*
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 07:19 pm)

01/04/14, ore 17:32

Ciao cara :)
Davvero questa puntata mi ha scioccata per il cambio di viso tra Bealfire/Gold, che mi ha molto inquietato, ma soprattutto per la morte di Neal che, anche se non mi ha mai fatto impazzire, mi ha sconvolta e mi ha portato le lacrime.
Persino la parte di Rumbelle mi ha lasciato male, nella tua storia ha descritto benissimo la speranza e la felicità provata dalla giovane per il ritorno dell'amato, speranza che viene puntualmente infranta.
Bhe ottimo lavoro anche per questa fan fiction scritta di getto.
A presto.
PoisonRain

01/04/14, ore 15:56

Ho finito di guardare la puntata qualche minuto fa e sono corsa su Efp nella speranza che qualcuno avesse già buttato giù qualche riga a riguardo. :)
Credo anch'io che Belle abbia provato tutte queste sensazioni insieme. Sperava di poter ritrovare un po' di felicità, ma le è stata portava via di nuovo e lo stesso è accaduto a Rumple. La gioia, l'incredulità nella voce dell'Oscuro erano palpabili.
Chissà come faranno a ritrovarsi adesso che lui è succube di Zelena (personaggio a mio avviso più odioso di Cora).
Mi è spiaciuto per la morte di Neal anche se non era fra i miei preferiti, ma sono contenta che finalmente abbia fatto capire a suo padre che gli vuole bene (anche se mi pare abbia fatto tutto per riavere Henry, piuttosto che per riabbracciare il padre...).
Vedremo cosa succederà adesso!
Comunque la tua storia mi è piaciuta molto.
Baci
Vale

01/04/14, ore 15:50

Hai pienamente ragione Stria93. Non ci sono parole per commentare quest'ultimo episodio. A mio parere, Neal è stato sfruttato davvero poco dagli autori, nonostante fosse il motivo per cui è stata fatta la prima maledizione ecc...Lo hanno trattato come un personaggio di secondaria importanza. Un "mezzo" e nulla più. La scena con Emma è stata a dir poco straziante. Ancora adesso, se ci ripenso, mi viene da piangere :-(
Per quanto riguarda questo breve attimo Rumbelle, che tu hai abilmente descritto nei minimi particolari, che dire...Mi sono venuti i brividi.
Io la vedo davvero dura per questa coppia che non riesce a stare insieme nemmeno per un minuto. Speriamo che mi sbagli!
Brava come sempre carissima! Alla prossima un :-*
LadyViolet91