nel tuo nome, solo nel tuo nome
di innominetuo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/12/17, ore 00:22

E tutto é bene quel che finisce bene!
Ci siamo presi un bello spavento, ma è servito a rinfocolare l'amore dei due protagonisti.
Il ranocchio ha fatto la fine che doveva e ora non nuocerà più, anche se una poveretta c'è andata di mezzo e a questo non si può rimediare.

Doppio matrimonio, addirittura!
Così non scontentiamo nessuno e ci si ubriaca doppiamente, visto che la cosa sembra piacere tanto a tutti.

Un bel finale pieno di felicità.

Lo sai? Non mi capita spesso di leggere storie che finiscono bene, quasi mai nemmeno io le scrivo e tu mi stai facendo vedere quanto può essere bello lasciare i personaggi felici e contenti dopo tanto patire.

Felice quindi di aver letto e aver conosciuto un po' Capitan Harlock, che conoscevo solo di fama.
Non lo facevo così focoso!
E' stato molto bello!

Spero di riuscire a leggere anche il seguito, quando avrò meno letture da fare, sono certa che anche l'altra mi piacerà moltissimo!!

E finalmente ce l'ho fatta!
Santo cielo che bradipo che sono... ma io credo che uno legga per gustarsele, le storie e infatti ho aspettato proprio il momento in cui avevo più desiderio di continuare per riprenderla.
E come vedi me la sono fatta tutta fuori in una sera.

Ora sono a posto!

... per il resto, come va?
E' da un bel po' che non ci si sente...
(Recensione modificata il 05/12/2017 - 12:31 am)

05/12/17, ore 00:02

Jordan... non era il rospo pretendente di Ingraine?
E che ci fa lì?
ADESSO?
Alla fine della storia?
E no!
E io che già immaginavo il matrimonio nell'ultimo capitolo...

I due si erano allontanati proprio per il motivo che immaginavo.
Una vive meglio sulla terra ferma, l'altro nello spazio.
E così ora è Harlock a sentirsi a disagio e fuori posto.

Poi il fatto che voglia riportare Mayu indietro non ha propriamente senso, eh.
Almeno non ora. Lei sta tanto bene con loro, ha una famiglia. Ma chi se ne frega della Terra, se deve rimanere sola?
E' quasi come se il cervello di Harlock si sia inceppato in un punto e non riesce ad andare avanti.
Non è in grado di accettare il cambiamento.
Beh, è normale, direi... certe cose richiedono tempo.

Quindi lui è arrabbiato perché è costretto a stare lì e lei manco si fa vedere... ahah, sembra quasi un bambino capriccioso.
Lo sapeva che lei avrebbe avuto del lavoro da sbrigare, giusto?

E ora vediamo il gran finale, anche se l'apparizione di quel sorcio non mi dice niente di buono...

Speriamo in meglio.

Ce l'ho quasi fatta!

Scusa per l'orribile ritardo!

04/12/17, ore 23:24

Ah! Capito! Certo che è stato un po' pericoloso.
Innanzitutto avevo immaginato che quello l'avrebbe riconosciuta. Non so perché, ma ero certa che non fosse stupido e infatti.
Ma lei è riuscita a sistemarlo per le feste!
Alla fine il tizio è pure morto e non credo ci sia qualcuno che lo rimpiangerà.

Ho capito però perché era necessario affrontarlo così.
Ucciderlo e basta non sarebbe servito a nulla.
Si sa che i generali che seguono un tiranno sono esaltati almeno quanto lui e andavano tolti di mezzo.
Ora non nuoceranno più, finalmente.
Il brutto maiale è sistemato e lei si è tolta la soddisfazione di... anzi, no.
Lei non prova nulla.
Già, e cosa avrebbe dovuto provare, gioia?
I buoni non provano gioia dinnanzi alla morte altrui, anche se se la sono meritata.

Questo incubo è finito e possiamo lasciarci tutto alle spalle.

Nemmeno il travestimento di Harlock era convincente...
Sai una cosa? Probabilmente lo avrei riconosciuto anche io, troppo particolare, ahaha!

Che capitolo complicato. Qui mi hai dato dolce e tanto amaro insieme.
Un finale così triste non me l'aspettavo, dopo tante belle cose e novità.

L'inizio è quanto di più spettacolare abbia mai visto.
Un pianeta bellissimo, che appare dall'oscurità nella quale era celata.
Ho avuto l'impressione che senza la Gemma- Madre non sarebbero mai riusciti a trovare quel pianeta. Non c'era una specie d'inganno ottico che impediva loro di vederlo?
Ho pensato questo nel momento in cui pare che cada all'improvviso un velo.
Probabilmente senza il consenso dei suoi abitanti a loro sarebbe stato impossibile arrivarci...

Ad ogni modo ne è valsa la pena, di spingersi fin laggiù. E' un autentico paradiso abitato da angeli.
Non ne hanno solo l'aspetto. Non sarebbero capaci di mantenere il pianeta così bello e sano, se non fossero davvero buoni.
E la nostra Ingraine è assolutamente all'altezza della situazione con tutti gli altri membri dell'equipaggio che la fissano sbalorditi.

L'incontro è andato bene e ora abbiamo un'arma che ci permetterà di vincere guerra...

Ma prima viene ciò che viene prima, dicono gli americani.
La gravidanza sta procedendo e Ingraine al momento non può assolutamente strapazzarsi.
Ma il modo in cui la soffocano è esagerato! In realtà fa bene muoversi e camminare quando si aspetta un bambino...
Così il malumore della nostra eroina cresce, lei si sente in trappola...
Secondo me Ingraine non riuscirà mai ad abituarsi a quella vita, infatti non ci pensa neanche.
Come si fa? Lui non è d'accordo ad andare a vivere sulla ' terra ferma '. Ohi, prevedo guai.

E finalmente la piccolina nasce e con il nome della sorella di ingraine sarà regina.
Sempre che il papino non ne faccia una piratessa, ma credo che se la piccola assomiglia ai genitori sarà benissimo in grado di scegliere da sola il suo destino...
Intanto la sua mamma intende riformare la monarchia, togliere la pena di morte e rendere la sua gente più libera e felice, come intendeva fare sua madre prima di lei...

E veniamo alla nota dolente... come fa lei a pensare di mettersi così in pericolo?
Nemmeno io sarei d'accordo!

Penso che sì, lei sappia quel che fa, ma l'abbiamo vista cacciarsi più di una volta nei pasticci e quindi comprendo l'angoscia di Harlock!

E quindi il finale dolce-amaro.
Si amano, ma il momento è tremendo, è come se si stessero in qualche modo dicendo addio...

Quindi speriamo bene!

20/09/17, ore 04:22

Oh, meno male, è tutto risolto! Ingraine è stata ritrovata sana e salva ed è tornata tra le braccia del suo Harlock... anche con una sorpresina, vedo. Si sa che certi tipi di esercizi ginnici s'incominciano in due e si finiscono in tre... e adesso chi lo tiene buono quello, che vuole solo fare all'amore?
Infatti anche così non ci rinuncia, quel birbante! Beh, speriamo che stia attento!
Io te lo chiedo ancora una volta basita: ma lui è veramente così? O ti viene da farlo così perché ti piace? Te lo chiedo perché anche io faccio Cloud sessualmente molto attivo anche se naturalmente nel videogioco non si vede nulla... ok, nel caso di Cloud si vede eccome, ehehe,
Ehm...
Mi è piaciuto molto che Ingraine nel momento in cui scopre di essere incinta sia diventata ancora più determinata a portare a termine la propria missione.
Io credevo che si sarebbe disperata anche perché con Harlock si erano lasciati, invece lei ha tirato fuori un coraggio da leonessa per il suo piccolo ed è diventata ancora più forte! Il coraggio di una madre!
E poi quei brutti odiosi dell'equipaggio per fortuna hanno chiesto scusa! Ma che roba, ci ero rimasta male persino io per il loro comportamento!

Ora sono tutti entusiasti del viaggio interstellare e bevono e fanno all'amore pure loro! Salute!
Altri invece sperano di pucciare il biscotto una volta arrivati: ma le femmine di quel pianeta ce l'avranno?
Domanda che tiene svegli tutti.

E il ' ti amo ' è finalmente uscito dalle labbra di Harlock... ok, dopo un sacco di capitoli che se la spassa riesce a dirlo solo ora... è quasi peggio di una donna! Quanto ci ha messo a dichiararsi?

E la storia si avvia al gran finale!
Ok, mancano pochi capitoli e finirò di leggerli una volta che il mio capitolo 10 sarà online.
Cloud mi reclama e ho bisogno di tutta la mia forza per assecondarlo, speriamo non mi riduca ad uno straccio come Genesis!

Se pubblichi l'altra cercherò di venire al più presto, ma questa che è bella e finita me la gusto quando ho aggiornato, va bene?

A prestissimo, dunque!
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 04:23 am)

18/09/17, ore 14:05

Come fa Meeme a ubriacarsi se non ha la bocca?
Capisco che possa parlare ' telepaticamente ', ma cosa usa per bere? E che tipo di rapporto ha con Harlock?

Ad ogni modo, cavolo, non mi aspettavo che sarebbe successo un simile casotto sull'Arcadia una volta diventata di dominio pubblico la relazione tra Harlock e Ingraine!
Ma... ma perché? Cosa c'è di sbagliato?
Si sono comportati malissimo tutti quanti, specie il ragazzino! Ma un cazzotto sui denti non glielo si poteva dare? Scostumato!
Ma questa è una storia di Gelosia pura! Ok, il Capitano è di loro proprietà e non può amare nessun altro, insomma, alla fine ragionano come Harlock, che non voleva che Ingraine pensasse altro che a lui!
Sicuramente l'isolamento in cui vivono tutti quanti li ha resi così, paranoici e possessivi nei confronti dei loro stessi compagni, però Ingraine, a parte l'incidente con il principe di cui in realtà non è responsabile, si è sempre comportata bene ed è degna di fiducia.

Ad ogni modo è la fine della loro relazione ( speriamo di no ).
Lei parte e riprende ad occuparsi dei propri affari e lui, seppur distrutto inizialmente dal dolore, pian piano sembra riprendersi.
Le loro vite si sono separate.
Ora lei è in viaggio per quel remoto pianeta in totale solitudine e lui che viene a saperlo sicuramente si getterà al suo inseguimento, perché in realtà non è finito niente e lei potrebbe correre un grave pericolo nell'intraprendere quel viaggio solitario.
Tre mesi senza poter comunicare con nessuno metterebbero a dura prova chiunque, rischia d'impazzire!

Molto bella la parte finale dove lei ripensa alla sua vita, mi è servita senz'altro a capire di più del personaggio e della sua storia!
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 11:07 pm)

17/09/17, ore 23:49

E così il principino tutto capricci viene legnato come se non ci fosse un domani da Harlock e bidonato da Ingraine. Meno male!
Mi stava sulla scatole da prima e tifavo che in qualche modo venisse spedito dall'altra parte dello spazio, visto che non mi sono mai piaciuti i tipi che decidono unilateralmente che una donna debba essere di loro proprietà.
E poi, vogliamo mettere la differenza tra lui ed Harlock?
Tzè.

Tanto più che io non credo quel tipo al posto del pirata si sarebbe spinto a fare quel che lui ha fatto per la sua amata.
Ma ci è o ci fa, questo?
Lei cerca un modo per salvare il suo popolo, non di accasarsi!

E quindi, tolto questo piccolo problema, possiamo pensare in pace alla missione.

Non va troppo bene neanche tra Harlock e Ingraine, però!
Non lo facevo così possessivo e geloso!
Ok essere geloso del rivale, ma addirittura di tutto quanto il resto non sia lui?
Essere geloso se lei è contenta di essere in un bel posto che la eccita e che sia presa dai libri?
Esagerato!
Per fortuna poi arriva la parolina magica ( amore ) e si rabbonisce...

Ma Yuki è la bionda, vero? Quella lì subito guarda male la rossa perché il capitano è stato pestato!
Insomma, anche se non c'erano, tutti gli altri, hanno comunque capito che cosa è successo con quel principe...
Ora i due non dovranno più nascondersi, la loro relazione è di dominio pubblico!
Meglio così, in ogni caso.

Mi fa molto piacere che Harlock preferisca neutralizzare i nemici piuttosto che ucciderli, quando può.
Gli fa molto onore.
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 12:17 am)

16/09/17, ore 21:41

E la nostra Ingraine non ha dimenticato il suo popolo, anche se Harlock fa di tutto per distrarla...
A lui va bene così, quella è la sua vita, stare in viaggio per sempre, ma non tutti possono tollerarlo. Francamente non credo piacerebbe neanche a me, non avere radici alla lunga può diventare pesante, almeno che non si abbia nulla da perdere, come Harlock.

Lui ha già perso tutto. La sua vita, la sua fidanzata, il suo occhio.
Quindi è così che è andata. Ed è diventato un pirata per non eseguire un ordine crudele e ingiusto, quand'era nell'esercito. Gli fa molto onore.
Lui ormai è contento così, è libero, ma a lei quella vita non attira.
E poi deve compiere il suo dovere e salvare la sua gente. L'aspetta un viaggio addirittura ai confini dell'universo, dove il nostro Harlock, volente o nolente dovrà accompagnarla... in cerca di dei che forse neanche esistono e chissà se decideranno di aiutarli.
Si prospetta una bella avventura.
Quindi alla fine è lei che ha incastrato lui, anche se inconsciamente.
Ottimo lavoro.
A lui sembra solo interessare la sua compagnia a letto.. ma che devo pensare di questo qui?
E' veramente un mandrillo!
(Recensione modificata il 16/09/2017 - 09:57 pm)

15/09/17, ore 16:58

Ahahah, vedo, vedo. Preparare il minestrone non è servito a niente, d'altronde la carne è più buona delle verdure...
Birichina, Ingraine!

E che ci può fare? Quando ti trovi davanti uno così!!

Accidenti se lui ci sa fare! Menomale che almeno lei non era vergine. Dico questo perché di fedeltà questo pirata non mi sembra capace ( almeno a giudicare dai suoi pensieri, visto che come si è prodigato a conquistare questa ragazza, secondo me fa con altre, tipo sfida ), sarebbe stata una brutta botta per lei avere una prima volta con un uomo che potrebbe cornificarla al volo!
Speriamo di no!

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto veramente tanto ammirare la coppietta impegnata nelle proprie attività ludiche.
Belle e passionali, non manca nulla alle descrizioni, che comunque si mantengono delicate.

Mi ha fatto troppo ridere che i propositi di lei di tenerlo in riga siano durati solo il tempo di preparare il minestrone!
(Recensione modificata il 15/09/2017 - 08:14 pm)

14/09/17, ore 12:35

Ah, hai capito. Qui c'è una forte, fortissima attrazione reciproca, inutile che Ingraine faccia la contegnosa.
Però la capisco, non ci si può concedere al primo che passa e questo Harlock mi sembra davvero troppo spigliato, davvero troppo sicuro di sé per poter essere fedele.
Di certo è caldo come il fuoco e appartiene a quella categoria di uomini pericolosi da cui ogni donna dovrebbe guardarsi.

Però lui la vuole anche aiutare.
Sì, Harlock deve essere un uomo che segue il proprio istinto e vada dovunque questo lo porti, quindi verso le cose belle, verso quelle pericolose, verso l'avventura, insomma.
Molto appropriato questo atteggiamento, visto che è un pirata.
Vedendolo poche volte di sfuggita mi è sembrato sempre un po' troppo serio ed ingessato, invece non è proprio così, sono sorpresa.
Ma è davvero così o glielo hai aggiunto tu?
E la biondina è la partner, UNA partner di Harlock, oppure si limita a guardarlo innamorarsi delle altre?

La nostra ragazza farà meglio a fidarsi di lui. Da sola non può farcela e comunque Harlock è molto meglio di quell'altro che la vorrebbe sposare, perché almeno il pirata le piace.

Tutti e due hanno una taglia sulla testa, quindi questo matrimonio s'ha da fare!
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 12:46 pm)

13/09/17, ore 17:43

(“Eh, lo dico io che il capitano è tutto strambo” pensava tra sé e sé Yattaran, nel vedere il suo capo parlare da solo ed accarezzare un cartello …), ahaha. Non conosco proprio Harlock, per cui sono sorpresa da tutto quello che fa. Ma da come lo descrivi è veramente un dongiovanni e sotto sotto non credo che si metta in cerca di Ingraine per far felice Mayu... vero?
Strano uomo. Se può avere tutte le donne che vuole, perché cercare lei?
Forse perché è bellissima?
In ogni caso per lui trovare una persona non costituisce certo un problema, Con il ' lavoro ' che fa può accedere a qualunque informazione e lei non è che faccia molto per non farsi riconoscere, con tutta la confusione che crea cercando di salvare il suo popolo dalla spietata tirannide che l'ha reso schiavo.

Ognuno di loro ha la propria strada. Lui continua il suo, che è quello di ripulire le navi, possibilmente senza uccidere e arrotonda facendo la guardia del corpo a potenti ricconi. Insomma, è una specie di mercenario?

E lei se la passa molto peggio, perché, come al solito, essendo donna, ha il marpione che se la vuole sposare più o meno ricattandola e più o meno costringendola visto che a lei serve il suo supporto in guerra.
Il tipo sarà veramente innamorato?

Ma... ma! Dici che le Mazoniane il sangue non ce l'hanno e se non ricordo male mi avevi spiegato che sono una specie di donne-pianta ( o la mia memoria mi fa un brutto scherzo? ).
Quindi, come mai Raflesia e Ingraine sono di stirpe terrestre?
Ed esistono anche le ibride?
Immagino comunque che sia meglio così per Harlock, anche se non credo gli importerebbe molto se la sua bella fosse una ragazza fiore o qualcos'altro, vista la fama di rubacuori che ha.

Lui riesce a ritrovarla e a salvarla, però le cose non vanno come dovrebbero. Perché lui sembra fortemente attratto da lei, ma Ingraine è tutt'altro che felice di rivederlo. Certo, l'episodio di Mayu non può cancellare quello che Harlock ha fatto al popolo di lei. Se non lo avesse sconfitto non sarebbe iniziata la sua rovina e quindi la colpa è tutta sua.
Nuvoloni in vista.
Una pirata e una principessa ribelle difficile da domare. Vediamo come si sviluppa la loro vicenda.

Ah, Meeme. Sì, me la ricordo, è difficile dimenticarla, anche se l'avrò vista qualche volta di sfuggita.

“Ciao, io sono Meeme, la donna che ha dedicato la sua vita ad Harlock”
Mh, che frase pesante. Che vuol dire?
Non posso capire perché non so cos'è una donna di Jura?
Infatti Ingraine sembra capire perfettamente questa affermazione, che a me appare molto, ma molto ambigua.

E la vita sull'Arcadia è questa.
I nostri sono impegnati nelle manovre per approvvigionarsi d'acqua e tutto scorre normalmente, al momento.

Però. Alla faccia di quelli che dicono che i cartoni sono roba da bambini. Vedo una trama piuttosto complicata e matura, hanno pensato veramente a tutto e descritto molto bene la realtà in cui vive questo personaggio.

Scopro con piacere un anime che non conoscevo e cercherò di guardare appena possibile.

Il tuo OC poi si lascia veramente ammirare perché spicca nettamente con la sua chioma rossa e adesso che è sull'Arcadia ( e volente o nolente non se ne può andare ) sembra dare colore al tutto, e creare anche una certa tensione a bordo.
Come mai Harlock dice chiaro e tondo che nessuno deve toccarla? C'è qualche pericolo?
Sempre che non sia lei a rivoltarsi, visto che non ha l'aria di essere particolarmente felice di trovarsi lì!

Boh, ma sul serio si chiede ( lui ) perché lei era tanto dolce con la bambina e con lui no?
Perché tu sei pericoloso, ecco perché!

Ciao Lou!
Verrò ogni giorno a commentare fino a che finisco, vedo se limitando le letture poche al giorno riesco a mettermi in fretta sul capitolo per non farti aspettare di nuovo secoli!

A domani!

13/04/17, ore 00:37

Ah, sì, eh? In FF c'è un pirata e si comporta in questa maniera, non credevo che anche Harlock fosse così sfacciato! E' una sorpresa! Pensavo fosse un tipo chiuso che non da confidenza facilmente, ed invece è un vero rubacuori!
E la miseria! Fortuna che è così bello e quindi se fa lo sfacciato non viene manco respinto.
Uh, pensavo che lei sarebbe andata via con lui, invece si costituisce.

Qui scopriamo che Raflesia non è il mostro che sembrava ed è stata costretta da altri a rapire la bambina, altra sorpresa, anche perché all'inizio del capitolo sembrava godersela all'idea di poter mandare una spia simile alla sorella e sfruttare il debole che Harlock ha per le belle donne...

I fatti si svolgono veloci e le cose cambiano ancora. Sarà stato il fatto che Harlock l'ha risparmiata a far cambiare la regina?
Alla fine si sacrifica per il suo popolo e va incontro ad una triste fine, altra cosa che non mi aspettavo.
E a diventare regina ora è Ingraine, ma le cose non sono più belle come un tempo: il suo popolo soffre e lei dovrà combattere per liberarlo. In più c'è il simpatico ex cognatino che le fa la posta. Ma con la gemma -madre non può fargli saltare le cervella? E' un consiglio spassionato, eh?
Alla fine Ingraine si rivelerà molto più pericolosa di Raflesia, basta vedere che ha fatto al ' maiale ', ohoh...

Hm? All'inizio Harlock si sorprende che il sangue della giovane sia rosso. Perché, di che colore sarebbe dovuto essere?
Quindi c'è qualcosa sotto, forse lei non è del tutto mazoniana, se ho detto bene.
Ok, vediamo di scoprirlo.

10/04/17, ore 21:53

Wooh! Ma bellissimo! Ed ecco il Capitano! Mi sembra già di veder saltare fuori una tempestosa storia d'amore!!
Ahaha, ma poverina, pensava di trovarsi davanti un mostro ripugnante, invece il Capitano è un figone ed è rimasta ammutolita.
E ora naturalmente deve andare con lui, giusto?

Ah, caspita, ci sono rimasta un po' male per la morte del suo servitore, ma adesso che ha incontrato il Capitano capisco il perché. Se ci fosse stato l'altro non avremmo avuto la nostra bella avventura amorosa. E mi dici che questa Ingraine è un tuo OC e anche i pianeti che descrivi sono frutto della tua fantasia? Ma complimenti due volte, io pensavo fosse materiale originale, lo dico perché tale mi sembrava, proprio immagino questo tuo OC come i classici personaggi femminili di Matsumoto, alta alta con i lineamenti sottili, capelli e ciglia lunghissime. Comunque il carattere del personaggio rimane molto più vitale e schietto di tipi come Maisha o altre, che sono molto meno spontanee. Gran bel personaggio.
E il fatto che sia così dolce e vada d'accordo con la bambina è già abbastanza una garanzia che le cose andranno bene con il Capitano.

Molto bello questo capitolo. C'è l'avventura, il pericolo e poi gli incantesimi che rendono tutto ancora più bello e incredibile, come quello che fa aprire la via in tutte quelle spine. Dalla grande amante di anime vecchio stile quale sono mi ci trovo benissimo.

E adesso che siamo a faccia a faccia con il bellissimo Capitan Harlock voglio proprio godermelo. L'ho sempre visto solo di sfuggita e sono molto curiosa di saperne di più su di lui!
(Recensione modificata il 10/04/2017 - 09:57 pm)

10/04/17, ore 03:41

Ehi, ma è bellissima! E' una storia d'avventura e da come è raccontata mi ha subito ricordato qualcosa che amo molto: Starzinger! Ma anche Starzinger è del grande Matsumoto, quindi direi che hai fatto centro, la tua storia ha preso in pieno lo stile del Maestro!
Certo la Principessa Aurora ( l'adoravo da piccola e l'adoro ancora oggi, me la sto guardando tutta felice su Sky, soprattutto Coog è invecchiato BENISSIMO, ammazza che fusto! ) da sola si caccerebbe in un mucchio di guai, ma Ingraine invece sa il fatto il suo, accidenti se lo sa!
Mi ha fatto ridere la scena dei mostri che scappano alla vista del FRATELLO MAGGIORE ( 100 metri di non morbidezza farebbero scappare chiunque ) e la strada è finalmente sgombra!
Poi le descrizioni del pianeta sono bellissime, c'è proprio tutta la malinconia tipica del Maestro nel parlare di luoghi un tempo ridenti e poi ridotti in rovina...

Il Capitano l'ho anche visto che è un bonazzo, ma psicologicamente non lo conosco, quindi mi metto comoda e me lo godo qui ( e la prossima volta che lo danno devo guardarlo, perché sennò sono proprio infame ).

E quindi ora la bambina è stata salvata. E siamo solo all'inizio della storia?
A questo punto sono davvero curiosa di vedere cosa succederà.

Credo proprio che sia vero. Kurumada e i Saints li amo, ma quando li ho visti ero già grande, mentre rivedere le opere di Matsumoto, come di Chiba e Kajiwara è come guardare dentro di sé. Ti guardi indietro... e loro sono là, sono parte di te.
Tu sei la scrittrice dei miei sogni, ti piacciono tutte le cose che piacciono a me e non mi sembra neanche vero! E poi riguardare un anime vecchio è una grandissima emozione, ma leggere una storia su quegli stessi anime lo è ancora di più, perché è bello vedere l'opera filtrata dall'anima dello scrittore, si sente proprio tutto l'amore che ha provato scrivendola ed è per questo che reputo la fanfiction le letture più belle del mondo!

Ah, no problem. L'inesperienza rende più entusiasti e non credo che questa opera abbia bisogno di tante correzioni, l'adoro già così com'è.
Via tra le preferite e domani ritorno a godermi questa meraviglia!

Accidenti, se non dovessi scrivere di Genesis avrei già pubblicato, ma purtroppo non posso stravolgere l'intreccio, anche se vorrei solo scrivere di Cloud...

Oh, sì! Molto bene! Io non conosco Capitan Harlock se non di fama, ma se ti sei ispirata a questa autrice per la tua storia parto avvantaggiata, perché la conosco anche io. Infatti mi sembrava che ci fosse qualcosa di familiare in questo modo di raccontare, la storia rimane semplice e facile da leggere ma solenne, davvero un'ottima cosa.
E così ne approfitto per farmi una cultura su questi personaggi.
L'inizio è molto avvincente. Si parte che già qualcosa di grave e successo, la figlia adottiva ( credo ) del Capitano è stata rapita da questa regina senza scrupoli, la quale è talmente perversa che giungerebbe ad uccidere la sorella perché osa dirle in faccia la verità...
Mi dispiace, ma non è possibile giustificarla. Non si ricorre a simili mezzi per vincere una guerra ( rapire una bambina ) e non trovo neanche giusta la sua idea di riprendersi la Terra perché era una sua colonia... in un capitolo mi è già antipatica.
La sorella minore è completamente diversa da lei, dolce e caritatevole. Però purtroppo bisogna dire che alla fine la sorella maggiore ha ragione nel dire che nell'essere dolci si è vulnerabili, infatti non aveva approntato nessuna difesa per difendere la bambina e gliela portano via senza colpo ferire!
Come inizio non c'è male, ci sono già tutti gli ingredienti per catturare il lettore, infatti sono già molto interessata.

Poi mi piace come scrivi e ti recensisco anche questa, almeno faccio qualcosa di utile visto che sto battendo la fiacca!
Ma mi riprenderò, hai la mia parola!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]