Happy Birthday, Marlene!
di Michan_Valentine

28/04/14, ore 17:58

Con un po' di ritardo, ma eccomi qui a recensire questa storia che mi è capitata sotto al naso per caso, visto che gli impegni mi stanno tenendo lontana da EFP.
Quale piacevole sorpresa è stata leggere questa ficcina! Tralasciando il fatto che è un po' CloTi e un po' Yuffentine, pairing che mi piacciono molto, la cosa che mi ha colpito è che l'assurdità della situazione è descritta talmente bene che i personaggi, mescolati nei corpi degli amici, spiccano moltissimo per il loro IC, tanto che non ho fatto altro che ridere dall'inizio alla fine. Sei stata bravissima nello scegliere determinati scambi. Tifa finisce nel corpo di Yuffie, un involucro decisamente opposto al suo, molto più simuoso e femminile, ma ciononostante riesce comunque a mantenere la femminilità spiccata che perde ( e neanche tanto) solo nel momento in cui c'è da alzare le mani.La principessa di Wutai, dal canto suo, non ha neanche la soddisfazione di finire in un corpo fornito di un seno giunonico, ma incappa in quello del suo (per nulla) amore segreto, rendendolo protagonista di pose e atteggiamenti che lo rendono simpaticamente grottesco. Se Cloud si fosse scambiato con Vincent non ci sarebbe stato chissà che cambiamento, ma con Marlene è tutta un'altra musica. Lei lo rende teneramente puccioso, mentre lui nel corpo della bambina sembra affrontare un tuffo nel passato portandoalla ribalta quel ragazzino solitario e riservato che null'altro chiedeva se non un po' d'attenzione. E poi è costretto a giocare con le bambole,Santa Jenova! XD
Poi rimane lui, l'uomo in rosso. Ci credo che Tifa ne ricava un tocco di sensualità in più, abbiamo capito di chi stiamo parlando???
Cara, per farla breve la storia è fantastica e spero che questo commentino sia un incentivo in più per scrivere scrivere e scrivere.
Non so se riuscirò a recensire tutto, ma ancora complimenti e in bocca al lupo.
Manila.
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 08:07 pm)

09/04/14, ore 21:34

Ho aperto la tua fanfiction quasi per sbaglio devo ammettere, ma è stato un gradevolissimo sbaglio! La storia intriga molto dai presupposti e devo dire che i scambi dei corpi sono stati scelti molto bene a parer mio.
Continua assolutamente *__* voglio proprio vedere come si sviluppa la situazione!