Aleestrya
di Cygnus_X1

19/10/16, ore 21:51

Eccomi di nuovo qui!
Devo dire che inizialmente credevo stesse in una situazione di pericolo e mi stavo già preoccupando, invece no! Sono passati cinque anni, lei è cresciuta e non l'ha più visto. Immagino che i due cavalieri siano riusciti a sconfiggere l'usurpatore e salvare il regno e spero vivamente che il suo salvatore si faccia vivo.
Alla prossima,
ninia

18/04/15, ore 17:12

Hey! Capitolo molto bello e, come dire, caldo e lucente! Siamo venuti a sapere cosa ne sia stato di Mya, la ragazzina salvata da Jahiren: ora è una diciassettenne, molto particolare, lo si intuisce già, condannata e marchiata a vita da una misteriosa maledizione di cui si sa ben poco, se non qualche informazione...
Sono contenta di vedere come Mya abbia trovato una famiglia allegra, che è stata in grado di darle amore e felicità. Se lo merita, perché penso che in passato abbia già avuto molte, troppe, sofferenze...Tuttavia, il mio sesto senso mi dice la giovane non sarà felice ancora a lungo e, temo, che alla sua nuova famiglia capiterà qualcosa di spiacevole >.<
Ma parliamo di cose più allegre...
Ehi ehi! Mya che riflette così attentamente su Jahiren...Questo è shipping! Io in realtà li ho shippati sin dal primo capitolo e sono convinta che si rincontreranno! Mi chiedo che fine abbia fatto il ragazzo e come sia diventato (secondo me è diventato figo, poi...e mi domando anche come sia diventato caratterialmente, ovviamente u.u)
Perciò, al momento shippo loro due, a meno che non accada qualcosa in futuro che mi faccia cambiare idea ^^
Mi chiedo anche come sia il temperamento di Mya, per ora si hanno poche informazioni...Da quel che ho inteso a te piacciono principalmente le eroine oscure e misteriose..Sarà così lei oppure no? Lo scoprirò presto!

Alla prossima recensione! <3

The_Grace_of_Undomiel

08/04/15, ore 19:04

Yay sono ancora viva.
Carina come rappresentazione di quadretto famigliare; Mya è cresciuta ed è cambiata, lo si capisce da ogni gesto. E a proposito di gesti: ogni cosa è descritta fino al minimo particolare, ogni azione è stata minuziosamente assemblata dopo essere stata sezionata in piccole parti.
Mya è il personaggio che fagocita tutto il capitolo: ogni parola è volta a costruire il suo carattere e, se da una parte sacrifica gli altri personaggi rendendoli semplici comparse, dall'altra questo metodo enfatizza quella che sarà la protagonista.
E niente, capitolo bellino e corto per la mia felicità immensa.
Auf wiedersehen.

18/08/14, ore 11:44

Eccomi qui, di nuovo :)
La storia continua a procedere bene. Certo, noto ancora un alone di mistero, sia attorno alla trama della storia in sè, che attorno al personaggio di Mya, che mi piace moltissimo. La sua descrizione coincide benissimo con come me l'ero immaginata io e l'idea della maledizione mi piace sempre di più. Non so se c'entra qualcosa, ma mi ricorda un po' la storia di Frozen (non so se lo conosci), dove anche la protagonista, Elsa, è costretta a tenere i guanti, poichè ogni cosa che tocca diventa ghiaccio. So che non è lo stesso, perchè nel caso di Mya tutto ciò che tocca muore (cosa che non sarebbe stata accettabile in un cartone anche per bambini), però la cosa mi ha ricordato molto questo film, che tra l'altro amo molto!
Il capitolo mi è piaciuto molto comunque, ora vorrei saperne di più sulla famiglia adottiva di Mya e, specialmente, sul personaggio di Jahrien. Spero di vederlo riapparire, chissà se lui e Mya si rincontreranno. Secondo me, lui, si ricorda benissimo della nostra protagonista.
Ciao ciao.
N.

08/04/14, ore 20:49

Ciao. Allora, la storia continua a rimanere parecchio nebbiosa. La mia sensazione è che la famosa " maledizione" tornerà a colpire. Comunque aggiorna presto che sono molto curioso.
PS: che fine ha fatto Jahrien? Tornerà o era solo un personaggio secondario?

07/04/14, ore 23:13

:'D io. sono. estasiato :D (e questo dovrebbe essere un side project? o.o) beh, sul serio, è fantastico, scritto un sacco bene e la storia ispira tantissimo.. i colori mi piacciono, molto definiti. unica cosa, io farei capitoli un pochino più lunghi, poi vedi tu ;)