Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

Questo commento é riferito a tutte e due le storie di Rose ("Perché sul mio campanello c'é scritto Weasley-Malfoy?!" e "Perchè sul campanelo di casa mia c'é scritto Malfoy e basta?!")
È una bella ff,anche se mi ero sempre immaginata Malfoy più stronzo e Rose con un cervello più sviluppato di un uomo di Neanderthal(un po' più figlia di Hermione che di Ron),ma cmq é una bella storia😄.Anche il fatto che Albus sia bisex non mi va molto a genio ma vabbé,so di essere critica e la storia é la tua quindi...
Non ho visto troppi errori di ortografia quindi che la storia si meriti un bel 9😉
Aggiorna presto
Baci, Moody.

Ho scoperto di questo seguito da circa due giorni (lunghissima storia).
Mi sono appena resa conto, che questo capitolo, l'ultimo che hai pubblicato, risale....ad Aprile... D:
Comunque amo il modo in cui scrivi.

Ti pregooo,continua in fretta,non so se reggo senza leggere la tua storiaa,voglio scoprire cosa succede tra Rose e Scorpius e tra Domi e James...ti prego continuaaa.
Baci eristar

Cara RoseScorpius o Zuzallove,
(Sono ancora parecchio confusa riguardo a questo)
So che probabilmente mi ignorerete a tutti gli effetti in quanto ultima recensitrice ma questa storia è veramente troppo bella per essere messa a tacere.
Come l'originale, il sequel è molto piu che perfetto e per giunta sto iniziando seriamente ad amare Al.
C'è, è troppo puccioso/cuccioloso/stupendo/dolcibotto per odiarlo come fa Rose (che, tra parentesi, resta sempre molto comica).
Vorrei dire di piu ma sono in piena crisi da attesa capitolo e non ho altri pensieri da condividere con voi se non che siete dei geni e che vorrei tanto scrivere come voi...
Ma non peridamoci in questi tristi pensieri, piuttosto vi minaccio di morte per Maledizione Senza Perdono se non aggiornate entro un mese.
Perche , diciamocelo, avete aggiornato ad aprile e siamo a settembre.
Quindi aspetto.
E poi vi crucio.
LOL.
Ok vi amo entrambe, vorrei essere citata nel prossimo capitolo come colei che vi ha cruciate.
Grazie, anche se so che sono una lettrice tra le tante, con smanie di potere.
Ele12

Adoro la tua storia!.
Ho gia letto quella precedente e devo dirti che le due fanfiction sono veramente bellissime.
IL linguaggio di Rose è quello tipico di un'adolescente, la tua storia è fantastica!
Spero ardentemente in un miracolo nella vittoria dei Grifondoro contro i Serpeverde, anche se dubite che capiterà.
L'unica cosa che ti chiedo disperatamente è di aggiornare *faccia da cucciolo abbandonato*, la tua storia è bellissima un capoovaro e spero tanto che continuerai a postare capitoli.
Che dire aspetto con ansia il prossimo capitolo!

PS: Scorpius è proprio un' idiota, ma dai passa più tempo con Tessa che con la sua ragazza, e il bello è che non se ne rende neanche conto che tutto ciò sta facendo soffrire Rose! In più i ruoli si stanno capovolgendo, ora è Rose che sembre più matura di lui *faccia con gl'occhi sgranati*; non dico che sia sempre matura e responsabile comunque è già un miglioramento.

- cleariver7

Ehm... posso dirti che ho letto tutta la prima storia del campanello (sono più pigra di te ed è un miracolo che mi sia sprecata nella recensione, sappilo) in un tempo record -due giorni- e questa l'ho iniziata ieri e l'ho finita oggi? Si, sono una maniaca ossessivo-compulsiva, se te lo fossi chiesto.
Adoro Rose, perchè mi assomiglia molto (beh, a parte il fatto che sono schifosamente Serpeverde). E adoro la tua storia. Il tuo stile è 'asdfghjkl', non inteso come 'puccioso oltre ogni immaginazione', ma 'perfetto oltre ogni misura ed encomiabilmente encomiabile'. Sei brava, sei davvero brava. Questa storia non è come le altre, penso che si sia capito, visto che Rose non è una secchiona di Corvonero uguale a sua madre che intrattiene ottimi rapporti con Scorpius Malfoy, che è anche il suo migliore amico.
E, per Merlino, Salazar, Godric, Priscilla e Tosca, mi piace. Anche perchè adoro il fatto che Rose parli con il linguaggio tipico di uno scaricatore di porto leggermente civilizzato -o di una Psyco, a seconda xD.
Lo sai che sto tessendo le tue lodi perchè voglio che aggiorni, vero *faccia da cucciolo abbandonato e desideroso di cure*?
Mi hai lasciato a un passo dalla partita contro Serpeverde, senza dirmi chi sono gli AntiBabbani e senza farmi vedere quando Albus seppellirà l'ascia di guerra con Calvin e prenderà un bel vasetto di vaselina! *slasher-mode: attivato*
Lo so che sei in Africa, che hai l'università o quello che vuoi tu. E che molto probabilmente non risponderai alla mia recensione. E che nemmeno la vedrai, ad onor del vero.
Sarei la Fangirl più felice della terra se tu rispondessi alla recensione. Ma mi basterebbe anche che tu la leggessi e che, presa da un moto di ispirazione, scrivessi il prossimo capitolo, lo inviassi alla Zuz per betarlo e che lo pubblicassi. In quel caso esploderei dalla gioia, giuro. E ti farei una statua d'oro.
E...niente. Ti lascio qui, nel caso ti fossi già annoiata. Ti saluto,
Psyco XD

P.S: Nel caso tu non aggiornassi proprio e il lasso di tempo si allungasse, potresti vedere un'invasata in uniforme dei Mangiamorte che si firma come AntiBabbana e che agita una mannaia insanguinata con aria minacciosa di fronte a casa tua. Non importa se non so dove abiti, lo scoprirò. *stalker-mode: attivato*
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 12:18 pm)

Ciao! Innanzitutto volevo dire che secondo me sei molto brava a scrivere, e le tue idee mi sorprendono sempre e mi fanno ridere. Il Qhabbish mi mancava proprio, è molto bella come idea! Aspetto con ansia il nuovo capitolo.

Wild flower

Cara Rosescorpius,
TI ADORO COME ADORO LE TUE STORIE PERCIO' CONTINUALE O TI CRUCIO E POI ALTRO CHE ADORARE!!
eh ehm (tossicchia)
cioè volevo dire... *ricomincia daccapo per non sembrare una pazza sclerata
Nonostante tu probabilmente ti stia chiedendo chi diamine sia io (una lettrice??Forse eh) in realtà è da un pò che ti seguo (da quasi un anno ormai)come lettrice silenziosa (non avevo un'account è perchè in realtà sono piuttosto logorroica perfino nello scrivere) .Infatti la tua storia (quella Weasley-Malfoy per intenderci) è stata una delle prime fanfiction che ho letto (la prima così lunga) e mi è piaciuta così tanto che penso sia da lì che sia iniziata la mia PASSIONE (ossesione) per le FF e mi ricordo che passavo ore a leggere storie su questo dannato sito e la cosa è continuata quando mi sono fatta un'account..per fortuna poi mi si è rotto il computer (fortuna per modo di dire) e il computer nuovo l'ho ricevuto solo a giugno.Ovviamente ora modero le ore al computer (o almeno ci provo).Comunque a parte questo...Da fan di dramione e rose/scorpius non posso che amare questa storia (anche se in realtà è iniziato tutto da te) e persino il personaggio di Draco non riesco a non immaginarlo con la storia che hai raccontato tu su come si sia rimesso in piedi dopo Voldemort il resto dipende da cosa sto leggendo ovviamente XD.Insomma penso che tu sia geniale:mi hai fatto commuovere e ridere e imbarazzarmi per Rose ahahah...  ovviamente questo sequel non è da meno e Calvin...beh è Calvin (cit.) Vederlo inserirte come personaggio nella storia (non nella testa di Rose) è stato ...beh WOW!!!(notare il mio lessico altamente ricercato)
Gli hai dato uno spessore e una storia e lo hai fatto innamorare..DI ALBUS??!? GENIALEE!!
COMUNQUE O CONTINUI LA STORIA O CONTINUI LA STORIA.it's your choice.
La tua paziente (mica tanto anzi per niente) e nuova recensitrice (?)
Michela

PS Come avrai capito dal mio username ADORO le storie riguardanti i Malfoy (sopratutto Draco) e i serpeverde come me

Istruzioni per sopravvivere alla mia recensione:
- abbattimento del rischio livello 1: leggerla, fermarsi a bestemmiare, rileggerla saltando incisi e parentesi
- abbattimento del rischio livello 2: saltare incisi e parentesi fin da subito
- abbattimento del rischio livello 3: leggere solo le parti in grassetto
- abbattimento del rischio livello 4: rispostina di cortesia pre-fabbricata
Bene, cominciamo....

Cara RoseScorpius,
(dopo aver assorbito in meno di una settimana quasi tutte le tue storie mi sento di poterti appellare "cara")
ammetto di non essere particolarmente titolato per esprimere giudizi comparativi fondati (avendo letto quasi esclusivamente le tue storie su questo sito) ma posso affermare che le tue storie sono il non-plus-ultra (ho dei dubbi sulla necessità dei trattini ma non mi va di spulciare google...).
Se la prima parte dell'epopea Rose/Scorpius l'ho trovata fantastica sotto ogni punto di vista (la maestria con cui hai affrescato la psicologia dei personaggi, la coerenza degli stessi pur nel costante e mai banale evolversi della trama e dei personaggi stessi, la maniera meravigliosa di toccarmi nel profondo senza stuccare e/o farmi morire di chetoacidosi diabetica etc.), il sequel rischia di superarla in fantabulosità (già, sono a corto di superlativi!). Stai gestendo in maniera direi pressocché perfetta il complessissimo equilibrio fra comparto intrighi&suspance (perché qui - a differenza della 1a parte e con mia somma felicità - c'è una trama Jkrowlinghianamente fitta di complotti&misteri), svariati filoni sentimentali (aspetto con ansia la redenzione di Scorpius-mi-sono-fatto-un'altra-senza-dirtelo-tié-alla-faccia-tua-Malfoy), sezioni "marò che magùn" (incredibilmente provenienti da "Calvin e i racconti della guferia", cioè sei riuscita a dare spessore a un microcefalo affetto da paresi dei muscoli faciali!), sezioni "sto per soffocare dalle risate" etc. Leggendoti ho pensato varie volte "che faticaccia, povera RS, però te la stai cavando che manco la vecchia J.K. (o dovremmo dire Rita Skeeter?)".
Voglio dire, sei riuscita a farmi passare per sensate cose assolutamente assurde tipo "Draco Malfoy & Hermione Granger" (con buona pace dei tre quarti del pubblico femminile di questo sito che ritiene la cosa perfettamente plausibile....matteprego!), non solo, descrivendo così bene il vissuto dei due antitetici soggetti da far sembrare la cosa superbamente ovvia e naturale. Trovo addirittura che con Draco Malfoy (sì, in parte anche con quello versione lgbt innamorato di Harry, altro elefante rosa nel taschino che descritto da te filava come una locomotiva....) tu sia riuscita a tirar fuori dal personaggio qualcosa che nel libro originale è solo blandamente suggerito e che ha contribuito a farmelo quasi amare (impresa difficile quasi come per Rose) e a tirarlo fuori definitivamente dai più squallidi cliché in cui normalmente il poverino naviga.....
In sintesi: genia!!!

Avendo (spero) abbondantemente gonfiato il tuo ego (ma non immeritatamente, sia chiaro!) e avendo spero sufficientemente assolto al dovere di recensione in assenza del quale quanto da me scritto pare possa venir cassato inverecondamente dall'amministrazione (è la mia prima recensione, anzi in effetti mi sono registrato essenzialmente per produrla...e ho dunque appena letto con relativo sconcerto le ferree - ma tuttavia non del tutto deprecabili - regole di bon ton del recensore)....dunque dov'ero rimasto, scrivo frasi troppo arzigogolate lo so....atteso quanto anzidetto, arrivo al punto nodale del mio ciarlare:
te prego continua la storia!!!
Ora, sperando in tal modo di non violare eccessivamente le leggi inerenti la rivelazione di particolari personali di cui ben evidentemente a nessuno frega una ciumbia (punto 5 delle sunnominate regole di buona creanza o anche Statuto di Segretezza anti-Babbani petulanti), vado ad addurre i seguenti punti alla mia richiesta di celerizzare il tuo operato:
- sono anch'io uno studente di Medicina (ok.....lo sono stato.....che vergogna estrema! ho già dato circa un anno e mezzo fa, giacca/cravatta, sproloquio di 10 minuti incomprensibile ai più e in parte anche al sottoscritto, spumante, tirocinio, trauma post-concorso, semi-disoccupazione etc.) quindi posso capirti perfettamente! Dopo aver ignorato feste comandate, funerali e matrimoni di parenti oltrecché bagordi della più varia sorta - e perché no - la luce del giorno e l'igiene che minimamente si conviene ad un essere umano pur in fase di esame...ebbene dopo 6 anni di tutto ciò credo di poterti ben comprendere.....
- tuttavia ti invito ad avere pietà del poraccio che dovrebbe star studiando come un disperato in vista di imminenti cambi di destinazione/luogo/specializzazione/paese (il che implica l'apprendimento di materie fin qui serpeverdianamente snobbate e di un viscido linguaggio anch'esso lungamente vilipeso - e ne ho ben donde, ci hanno soffiato per il rotto della cuffia un mondiale e un europeo, oltre al fatto che si sentono più fighi solo perché lo spumante lo chiamano champagne... gente che dice "je m'enfiche!" spernacchiando e "merde" anziché un più sano "eccheccazzo"!...) e che invece ha perso (sai bene che ogni attimo speso a non perdere diottrie per Apprendere&Studiare è fonte di atroci sensi di colpa per lo studente di medicina medio ed è dunque da considerarsi perso anche se naturalmente nel caso della lettura delle tue storie sarebbe da considerare saggiamente investito) vari giorni a drogarsi letteralmente con le storie di (e con) RoseScorpius....
- ora, essendomi io ampiamente sputtanato (il turpiloquio è ammesso?) e avendo io largamente offerto il fianco al tuo ludibrio per il consistente numero di anni sopra la media di questo sito da me così grifondorianamente esibito (ah! sfigato! 'n'è meglio la fregna? come direbbe il padre di Zerocalcare - se non l'hai mai letto corri in libreria, pazza! -), credo che un oliatina ai tuoi meccanismi di rilascio-storie o almeno una frustatina (a scopo strettamente vessatorio) alla tua beta - se è piuttosto costei l'impedimento al sereno e scorrevole dipanarsi della storia (che poi, cazzo-quanto-so-vecchio metà del gergo de 'sto sito mi è ignoto, che d'è 'na beta, 'nse chiamava "correttore di bozze", mah....) - tu me la debba.
Quantomeno per rendere utile lo sproloquio di cui sopra (a rileggerlo ci sono un po' troppi incisi&parentese, santa miseria....ma non mi va di correggerlo, essendo sfornito del più misero becco di una beta....suggerisco tardivamente di saltare incisi e parentesi, ivi compresa questa stessa)

Ora, se in effetti come da te da qualche parte minacciato questa storia si è dipanata su altri mezzi elettronici (altri siti/blog/social network/e-mail/posta ordinaria/gufi/metropolvere etc.) ed io ho semplicemente mancato per idiozia di trovarli....te prego dimme come posso appropriarmene e perdonami per averti fracassato determinate caratteristiche riconducibili in ultimo al possesso di un locus genetico SRY sul cromosoma Y di cui mi risulta tu sia vieppiù sprovvista....
se invece così non é: ribadisco e sottoscrivo: aggiorna miseriaccia! (i due punti multipli in mezzo ad una stessa frase fanno tanto Gadda ;-) e con questo ho anche messo uno smile, - peraltro antichissimo e assai poco "puccioso"- che pena....)

Bene, in definitiva mi chiedo se prevale in me l'infantilismo stile-Rose o il pomposo e compiaciuto vaniloquio da Wizengamot stile Scorpius.....
amen

Poudlard87
(ti rendi conto che qualcuno aveva già preso il nome Crosta??? maddicoio....)
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 02:02 am)

continua. Ora. Sono rimasta veramente di merda quando ho visto che i capitoli erano finiti.

Dopo aver letto Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy? non potevo non leggere questo sequel, neanche a dirlo lo adoro, anche se ci sono alcune cose che non mi convincono, come il personaggio di Scorpius, mi è sembrato specie negli ultimi capitoli poco interessato alla fin fine a Rose o comunque meno preso da lei. So che è un tipo riservato, pacato, ma per amore uno cambia un minimo almeno nella loro intimità e poi è un adolescente cavolo avrà qualche impulso in più! Per il resto non ci sono cose particolari di cui possa lamentarmi, a parte il ritardo ;-P Comunque il motivo per cui ti scrivo questa recensione è per farti i miei complimenti e per cercare di spronarti a finire questa fantastica fic.
_Mollica_
p.s. Adoro Calvin e Albus! E vorrei finalmente che le cose si risolvessero tra Domi e James...

Cara Marghe,
Come sempre i tuoi capitoli sono fantastici. Infatti, benché ci siano moltissimi bravi scrittori a giro per il globo terrestre, tu sei l'unica che riesce a scrivere con un ottimo lessico, facendo dei discorsi seri, e a farmi ridere come un'idiota allo stesso tempo. Mi manca tremendamente Scorpius, questi due dovrebbero muoversi a chiarirsi perché di questo passo facciamo Natale. Il buon vecchio Albus e' sempre il buon vecchio Albus e per lui, perciò, non ci sono parole. Si commenta da solo, ma lo adoro. Spero, vivamente, di poter presto leggere il prossimo capitolo, ma ti comprendo anche perché so quanto lo studio possa essere impegnativo. Sempre i miei complimenti.
Un saluto,
Scialve

Bellissima storia complimenti, ho letto sia la storia precedente e ora sto leggendo questa, ti giuro non vedo l'ora che vai avanti :)

Ho cominciato a leggere "Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Weasle-Malfoy?".
Il giorno dp cercavo disperatamnte il sequel.
Non sai che sospiro di sollievo e quante benedizioni ti ho mandato quando ho scoperto che esisteva!
Non mi sono mai fermata a recensire, mi dispiace, ma volevo arrivare alla fine :)
Bè e ora che ci sono arrivata.. non vedo l'ora di andare avanti! La storia è fantastica e coinvolgente e ci sono TUTTI i personaggi citati sul 7 libro: mai successo nelle altre ff.. Rose è fantastica, e dal suo punto di vista la storia è davvero esilirante! Quante risate che mi hai fatto fare :D  Ma personalmente il mio personaggio preferito è Albus. Il suo POV era fantastico! Inutile dire che aspetto con impazienza il prossimo. E non vedo anche l'ora che diventi rating rosso fra Rose e Scorpius.. E il mistero dei babbani? Lo risolveranno Al e Rose? Vabbò basta che se no ti spaventi ;)
Aggiorna prima che puoi
Wyn :)
P.S.: Bravissima anche nei disegni! Sono fantastici! Ne fai uno anche di Al?

bellissimo capitolo!!!
non vedo l'ora del prossimo..
comunque lasciatelo dire ragazza mia..sei un pochetto in ritardo!
detto questo...
baci, by sherumizu <3