Sì, Maestro
di _mandragola_

18/12/20, ore 14:45

Che Obi-Wan provi delusione, magari anche frustrazione, nel rendersi conto che il suo Maestro morente pensa ad Anakin e non a lui, è molto umano. Rende in qualche modo più grande il personaggio, lo carica di un'ulteriore responsabilità, quella di dover dimostrare di essere stato degno di un mentore che, forse, non credeva in lui.
Ma in realtà Qui-Gon credeva veramente in Obi-Wan, altrimenti non avrebbe mai affidato a lui e a lui soltanto l'addestramento del prescelto, destinato a riportare l'equilibrio nella Forza.

Un racconto molto vivido e dai tratti dolorosi, è stato un piacere!

21/04/14, ore 18:41

Mi è piaciuta molto, specialmente perché anche io ho scritto una flashfic su questa scena, e molte cose che hai scritto tu erano gli stessi sentimenti, le stesse sensazioni che io avevo cercato di far trasparire dalle mie righe.
In più adoro la coppia Padawan-Maestro formata da Obi-Wan e Qui-Gon che sono a dir poco perfetti e, in aggiunta, conosco bene il rapporto che si può instaurare tra un allievo e il proprio mentore.
Devo farti i complimenti perché mi sono mangiata ogni singola riga, frase e parola. L'ho letta quasi con il fiato sospeso nonostante sapessi già come sarebbe finita.
Complimenti quindi, e a presto!

16/04/14, ore 14:17

ehi dai è bella questa storia! ho sempre avuto un debole per obi-wan e mi è sempre dispiaciuto che qui-gon non gli abbia mai detto niente.. per tutto il film a me è sembrato che il Maestro lo lasciasse sempre un po' da parte, un po' troppo e troppo spesso... ma orse è una mia impressione... comunque bella........ e si rimane più attaccato all'universo di Star wars aver riportato i dialoghi

10/04/14, ore 16:05

Ciao :) questa storia mi ha colpito sia positivamente che negativamente. Cioè da un lato è molto realistica e mostra i sentimenti umani di fronte alla morte di un amico, oltre ad essere scritta con un buon stile; dall'altra parte non mi convince appieno. Non so, questo Obi-Wan mi ha dato l'impressione che "accusasse" Qui Gonn del fatto che le sue ultime parole le abbia rivolte verso Anakin. Cioè è umano anche lui è credo che fosse stato sconvolto oltre che in preda al lato oscuro, ma come l'hai descritto tu, mi è sembrato un po' OOC, soprattutto nell'ultima frase: cioè lui voleva bene ad Anakin, mentre l'ultima frase sembrava più devo farlo e basta. Non so in che periodo della vita di Obi-Wan l'hai ambientata, se appena dopo l'uccisione del suo maestro o dopo. Se è appena morto Qui Gonn allora il discorso sulla frase non vale, sennò mi lascia un po' perplessa.
"Spero di non aver troppo stravolto e che il mio pessimo umore non mi abbia condizionato facendomi scrivere abomini" forse è come dici tu che è venuta fuori una storia un po' oscura unita alla mia visione di Obi-Wan molto positiva.
Nonostante tutto, bella storia, a partire dal titolo: molto evocativo, per finire con lo stile adatto alla storia: né frasi troppo lunghe e né troppo corte, adatto all'azione descritta.
Complimenti :)
Blacky98

P.S non c'entra molto, ma volevo chiederti... Ho letto la presentazione della tua pagina, dove hai trovato i libri di Star Wars da dove hai estrapolato quelle frasi? Perché io non riesco a trovarli... Grazie mille ciao
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 04:09 pm)