Wish You Were Here
di LaGattaImbronciata

25/06/14, ore 10:19

Ti avevo detto che sarei passata prima di dimenticarlo, e l'ho fatto. Beh, non ancora, ma lo sto facendo xD
Allora, cosa posso dire, quando la bellezza di questa shot mi ha letteralmente uccisa?
Prima di tutto, ti dico che sono molto scettica con le AU, ma questa qui mi ha proprio stregata. Trovo perfetto il modo con cui hai trattato temi tanto delicati, come la tossicodipendenza e la povertà. Li hai sfiorati con mani di fata, ti sei intromessa nell'esistenza di qesti personaggi fittizzi in punta di piedi, e ripeto, Deb non ha torto quando ti chiama "poetessah".
Lo sei davvero, e non contestare o ti prendo a colpi di mestolo! U.U
Trovo fantastica la scelta dei nomi, soprattutto quello di Dara. E trovo anche molto carino il fatto che, in un modo o nell'altro, tu abbia inserito qua e là riferimenti a luoghi o dettagli della saga, ovviamente attualizzati e adattati a NY. E anche la presenza degli Howthorne mi è piaciuta tanto, il fatto che Hazelle abbia prestato agli Everdeen la culla per Katniss. Aw. ♥
"Quando, guardando il pancione che cresce ogni giorno di più, sua figlia chiede se la mamma ha mangiato un bambino, Dara non può fare a meno di ridere.
Quando le risponde che lì dentro c’è la sua sorellina, e Katniss, imperterrita e sconvolta, chiede perché la mamma abbia mangiato la sua sorellina, Dara la stringe forte fra le braccia.
Vorrebbe avere più tempo, Dara. Per stare con sua moglie, che sta avendo una gravidanza difficile, e con Katniss, ancora così piccola.
Più tempo per mostrare a sua figlia tutte le cose che la vita ha in serbo per lei, per insegnarle tutte le canzoni che conosce, e anche quelle che non conosce, per vederla giocare con giocattoli che lui non può comprarle.
Si chiama Katniss, e Dara spera che il tempo che ha in qualche modo gli basti. "
Qui sono letteralmente crollata. Avevo bisogno di citartela tutta, perché penso sia uno dei passi più belli e profondi della shot. ♥
Che altro dire?
Complimenti, sei bravissima! ♥♥
S.

05/05/14, ore 11:38

Ci voleva questa one shot che ci aiuta a capire il mondo prima di Katniss, che ci illumina sulla profonda sofferenza di una donna che ha perso l'uomo che ama. Complimenti

11/04/14, ore 22:17

splendido, nn c'è altro da dire, davvero magico complimenti <3 come sempre d'altronde, non deludi mai^^

11/04/14, ore 21:20

Meraviglia! Davvero! A parte il fatto che hai rischiato per l'ennesima volta di farmi morire... Ora vado perchè sono di fretta.
Sei fantastica

(Recensione modificata il 11/04/2014 - 09:23 pm)