La notte dell'anima
di Targaryen

08/01/15, ore 20:55

Ancora un racconto che procede attraverso flussi di coscienza, quello di Harlock e quello di Meeme, che ci vengono presentati questa volta nel momento di svolta del film e nell’atto dell’accettazione della colpa e del cammino d’espiazione. La scrittura è come sempre eccellente, appassionante e coinvolgente, lo stile maturo, fluido e a tratti ricercato. La capacità d’introspezione è pregevole e i brevi intermezzi narrativi risultano efficaci e di notevole impatto, l’apertura quasi epica.
E’ sempre un piacere leggerti

03/07/14, ore 21:50

Ciao Targaryen, hai dato ad una delle scene più forti del film un tocco in più davvero notevole e molto bello. Questa tua fic è davvero molto piena di sentimenti, si riescono a sentire chiaramente quello che provano Harlock e Meeme ed è questo che mi ha colpita, oltre al fatto che in un momento come quello il primo pensiero di Harlock va a Meeme come il primo pensiero di Meeme va ad Harlock.... aaaah l'amour ;)
Davvero molto molto bella, complimenti!

17/06/14, ore 12:11

Ho guardato il film del nostro Capitano e l'ho trovato molto bello. Questa parte del film che hai voluto scrivere è tra le mie preferite anche se me l'hai fatta venire a piacere ancora di più!!
Sei stata bravissima a esprimere tutte quelle emozioni che provano i due protagonisti. Mi è piaciuto l'alternarsi del narratore . Ma la cosa che mi è piaciuta di più sono i sentimenti che provano reciprocamente Harlock e Miime .
Saluti
Anubian

22/04/14, ore 04:56

Cara Targaryen, come poter trovare le parole per dirti tutto ciò che ho provato nel leggere questo tuo splendido lavoro? Per me è davvero difficile, perché io non sono brava con le parole, ma spero di riuscirci con il cuore.
L'emozione nel leggere i pensieri di Harlock e di Meeme, fermati nella tua scrittura, mi ha riportato al momento in cui nel buio della sala cinematografica vedevo e vivevo quelle scene. Nella mia mente si accavallavano frammenti di immagini confuse, immagini di quei sentimenti che loro provavano e io vedevo in sequenze veloci difficili da afferrare. Tu scrivendo questa storia è come se fossi entrata nella mia mente quel giorno, preso quei piccoli frammenti disordinati, fugaci e quasi impossibili da esprimere, li avessi messi a fuoco sviluppandoli e ricostruendoli arricchiti della tua sensibilità, fermandoli in modo sublime, come solo tu sai fare, su questa carta virtuale.
Grazie per avermi regalato la possibilità di afferrare un sogno prima che esso potesse dileguarsi.
Bellissimo!
Un abbraccio.
Dea Bastet

17/04/14, ore 10:22

Cara Targaryen, sono senza parole. E questo è già di per sè un complimento perché non resto mai a corto di guai e parole, appunto! Ci sono momenti, però, in cui le parole appaiono superflue. Si tace di fronte all’ignoranza, perché solo il silenzio può mortificarla. Così come si tace di fronte alla meraviglia, perché solo il silenzio può esaltarne la bellezza. Il tuo caso, ovviamente, è il secondo. ‘La notte dell’anima’ (un titolo che è già poesia) è ulteriore dimostrazione del tuo talento e della tua generosità, perché in ogni singola parola hai fatto dono di te stessa. Un dono prezioso per uno scrittore, e non sempre dato per scontato. Ti apprezzo moltissimo perchè questo racconto è impegnativo, bisogna leggerlo con attenzione per percepirne appieno tutte le sfumature, linguistiche ed emozionali, di cui è pervaso. E tu hai avuto il coraggio di mettere a nudo la tua anima illuminando questo fandom con un testo molto intenso, introspettivo dall'inizio fino alla fine: un’ impresa davvero ardua. Sei stata veramente brava a non scendere mai di tono, mantenendo sempre alto il livello emotivo e strutturale. Una vera lezione di stile. Che hai dedicato a me. E questo mi commuove perché comprendo il significato che può avere per un autore dedicare un testo di così elevato livello. Personalmente vado a cercare con il lumicino racconti di questo tipo, e trovarli è per me motivo di esaltazione. Nello specifico, l’unione esistente tra Harlock e Meeme, preziosa in quanto unica nel suo genere, è delineata nelle sue più recondite sfumature di pensiero che prendono vita dalle tue parole, diventando così una scena nitida che danza dinanzi ai nostri occhi portandoci in una dimensione onirica. Laddove i loro tormenti diventano i nostri, così come i loro dubbi, le loro ansie, il loro eterno rincorrersi concettuale per arrivare , sempre e comunque, alla consapevolezza di essere l’uno parte indissolubile dell’altro. Altro elemento degno di nota, è il fatto di aver dato ‘voce’ ad un particolare momento che nel film si è esaurito in breve tempo, completando così quell’affresco interiore che rende ancora più comprensibile ed intrigante la complicità di Harlock e Meeme. Chapeau! E di nuovo grazie per questo tuo bel dono. Aphrodia7

15/04/14, ore 19:16

Meraviglioso. Il modo in cui scrivi, il fluire delle immagini davanti agli occhi e delle emozioni che puntano dritte al cuore. Splendida l'interpretazione dei pensieri di Harlock e Meeme, del tormento di entrambi: l'eterno dannarsi di lui e il continuo donarsi di lei.
Meravigliosa l'immagine di loro due, uomo e donna, forza l'una dell'altro e viceversa. Un missing moment bellissimo e straziante, pieno di dolcezza infinita.
Bella, davvero davvero bella.
Uno stile fluido e pieno che si sposa alla perfezione con questo mix potente di immagini ed emozioni che gonfiano il cuore.
Complimenti!

15/04/14, ore 13:30

CAPOLAVORO, complimenti è stupenda. Il momento del film che hai decritto è triste e buio, ma tu lo hai illuminato con la luce dei loro pensieri e del loro amore.
Io sono sempre stata convinta che tra Harlock e Meeme ci fosse amore reciproco (già nelle serie classica si capiva),
ma tu hai descritto una storia di 100 anni e più, tramite il fluire dei loro pensieri e dei loro sentimenti.
Bravissima, davvero hai un modo di scrivere che adoro.
Grazie per averci regalato questo gioiello.
Baci
Tamy

14/04/14, ore 20:41

Meraviglioso. Non mi viene da dire nient'altro. Hai trasformato anche questa parte di film in una meravigliosa storia, così intensa che sono rimasta senza fiato alla fine. Le voci di Harlock e Meeme si intrecciano con un ritmo perfetto. "non ti sussurro parole d’amore o promesse che forse non potranno essere mantenute. Le prime le riservo per quel domani che ora vedo e le seconde non fanno parte di noi" ecco, in questa frase c'è tutta l'essenza di questo meraviglioso rapporto. L'introspezione di Harlock mi è sembrata molto credibile, un uomo che da così tanto tempo ha convissuto col rimorso senza potersene liberare né accettare. Erza invece, secondo me, ha intuito molto di più di quello che dice, in qualche modo è anche lui un prigioniero in attesa di liberazione. Bravissima, complimenti davvero.

13/04/14, ore 23:55

Bellissima. Non saprei dire altro, non ho visto il film m difficilmente potrà essere più emozionante della tua fiction.
Che voglia di abbracciarlo questo capitano in catene, per fortuna c'è mime che lo fa per noi. certo pure qui povera yuki,insomma non,sarà stata una passeggiata arrivare lì a liberarli e quelli tubano...e il capitano che non vuole sapere cosa c'è nel suo sguardo davvero. Complimenti, anche per il dettaglio della bandiera che sventola senza vento,cosa che in effetti mi ero sempre chiesta.