Il tramonto degli eroi
di Aledileo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/14, ore 20:10

Bello anche questo scontro con il Kouros.
Il potere di Nestore mi ha sempre affascinato, perché ha un effetto fisico non da poco sul corpo del suo possessore, mutandolo in un gigantesco orso (grande quanto una statua di pietra, che non è poco).
Non ricordavo altrettanto bene, invece, Giasone del Cavallo, che è comunque un combattente ben caratterizzato per capacità anche lui, di certo affascinanti.

Ed affascinante è sia la lunga e dolorosa resistenza che il comandante della Quarta Legione porta contro il gigante di pietra, purtroppo inutilmente, così come inutile, ma estremo e determinato, è il sacrificio degli Heroes contro Iris, che viene ferita dalle loro forze congiunte, ma alla fine riesce ad avere la meglio, catturando due di loro.

In chiusura, poi, dai anche un cameo di come ci siano effettivamente dei traditori nelle file di Ercole, stavolta in modo più che evidente, con il duo Dione e Opi, che però vengono scoperti dal silenzioso e meditabondo Tiresia, poverini...

17/07/14, ore 13:38

E vediamo i primi 7 heroes entrare in azione, più o meno.

Da padrone in questo capitolo la fanno Agamennone, che ai suoi comportamenti, somma anche delle degne virtù guerriere e che è controbilanciato dalla più pacata Niobe, perfetta alleata, specie nel guidare i più scatenati Argo e e Gleno, che sono comunque mostrati come dei giovani coraggiosi e pieni di buona volontà.

Neleo risalta meno degli altri del suo gruppo, assieme a Tindaro che, di rilevante, si accosta solo nell'ascoltare il piccolo segreto di chi li guida.

Il settimo Hero a presentarsi poi, non lo fa nel campo di battaglia, ma nella piccola parentesi dedicata ai piani di Era, dove la messaggera della Regina si incontra con Eolo.
Ma qui mi sorge un dubbio più che altro di trama: Ercole aveva l'abitudine di mandare, ogni tanto, qualche suo Hero, specie le nuove leve, a spiare le divinità che sapeva più amiche della moglie di Zeus, o è stato un caso fortunato che Nesso fosse in missione alle Eolie ed Era chiedesse proprio il suo di aiuto?
Un dubbio che m'è sempre rimasto.

16/07/14, ore 22:30

E dopo l'introduzione ed introspezione su Era, adesso la storia si focalizza sugli Heroes di Ercole e su Ercole stesso, presentando in modo per ora generale l'immane esercito della divinità.

Molto bella la prima caratterizzazione che dai dei vari personaggi, specialmente dei membri della Quarta legione con l'orgoglioso e sbruffone Agamennone ed il ben più pacato, ma saggio comandante Nestore.
Affascinante anche il contrasto con Chirone della Sesta e l'invidia ed astio palpabili di costui.

Ora iniziano i primi veri scontri!

06/07/14, ore 11:03

Bel capitolo che aggiunge parecchio alla descrizione di Era, che, in questa continuazione del prologo, ancora, la fa da padrona rispetto ad Eracle, il vero protagonista della storia con i suoi Heroes (o più correttamente sono i suoi eroi i protagonisti).
Molto belle e ricche le descrizioni, sia delle reazioni di Era, sia dei comportamenti del figlio di Zeus, ma ancora di più degli edifici e dell'isola di Samo.
Interessante soprattutto il contrasto di comportamenti fra Era, e per estensione lo stesso Argo, l'indottrinato primo Sacerdote, ed Eracle dall'altra parte, oltre ad Iris che non riesce a pieno a comprendere, quasi, i piani della sua padrona.

29/06/14, ore 22:30

Bella introduzione, semplice e diretta nell'introdurre il personaggio di Era, in tutta la sua gelosia e rabbia, così irrazionale da farle odiare persino Atena che, come anche la Regina degli dei sa, ha salvato il mondo da Ade.

14/05/14, ore 16:48

Allora premetto che non sono una grande amante delle drscrizioni, ma qui ci stanno davvero bene e te lo dice una che raramente le apprezza. Inoltre sono ben dettagliate tutte le situazioni e devo dire che Era é davvero diabolica! Inizialmente avevo creduto che Ercole accettasse, invece la piega che ha preso la storia mi ha molto sorpresa ed incuriosita.
Ci sono rimasta male quando hai detto che Atena e i suoi cavalieri erano morti anche perché loro sono i miei eterni amori. Comunque é tutto ben scritto e per nulla ripetitivo. Bellissimo.

14/05/14, ore 16:03

Ok, ammetto che quando ho iniziato a leggere il capitolo ero tentata di smettere ma... meno male che non l'ho fatto! In primo luogo scrivi molto bene e ti sei perfettamente calata nel mondo degli dei greci anche attraverso l'uso di parole e termini specifici che spesso vengono trascurati dagli autori. Inoltre ora sono curiosa di sapere cosa accadrà, se il desiderio della regina degli dei sarà coronato o meno e chi comparirà in scena. Perciò vado subito a leggere gli altri capitoli.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]