Looking for Angels
di Gipsy Danger

18/04/14, ore 17:30

Mi imputi una ff? Ma... ma... che emozione!
Ed è bellissima!
Innanzitutto l'idea di usare un'ambientazione alla SAINW! Quanto ho amato quell'episodio! Mi ha sconvolta e colpita con la stessa intensità! Forse perché mai prima avevo visto una scena così drammatica in un cartone. Che pianto! Il dolore di Donnie nel vedere la sua famiglia morire è stato troppo.
Ma torniamo alla tua storia.
Adoro Raphael. Così tanta dolcezza e solitudine sepolta dietro una durezza e ruvidezza a cui lui stesso finisce per credere. E si sente davvero nel tuo racconto. Perché al di là dei modi di esprimersi, si percepisce la sua premura per quei bambini, per gli sfollati, per la gente che conta su di lui.
Ecco perché si sfinisce di ronde, per essere sicuro che nessuno gli strappi via il poco che ha.
Trovo bellissimo che ci sia Rapunzel. Adoro il film! E chissà perché, lo trovo azzeccato!
Devo farti davvero i miei complimenti! Scrivere in maniera così eccelsa, e velocemente, non è cosa da tutti! Sei straordinaria! Se queste cose ti escono di getto, poi, hai tutta la mia stima. Altro che barfing! Sono splendide!
Stravolto l'idea? Non potevo desiderare una storia migliore di questa. Non sarei mai stata capace di scrivere una cosa così perfetta, nemmeno provandoci cent'anni!
Grazie a te, per avermi ascoltata ed aver esaudito la mia richiesta!
Ma una strana aria tra Raph e Angel l'ho percepita solo perché sono una romanticona? O c'era?
Non vedo l'ora di leggere di Michelangelo! Sul serio!
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 07:19 pm)

16/04/14, ore 19:43

Allora, da dove iniziare. Avevo visto dall'introduzione di Sinestesia che era il seguito di un'altra tua storia, Crystallize.
"Poi li leggo entrambe", ma poi mi sono dimenticata. Adesso ho visto Looking for Angels, e mi sono messa a leggere tutto d'un fiato le tre le storie.
Sono nuovissima del mondo delle ff, Fino ad un paio di mesi fa ne ignoravo perfino l'esistenza. Adesso, sto imparando che anche in questo mondo si può trovare qualcosa del genere.
Scrivi bene, molto. Ho letto tre piccoli gioielli. Li rileggerò con piacere. Mi piace il dilatarsi del tempo narrativo in sfumature introspettive. Mi piace l'esibizione autoreferenziale della parola che si sofferma, gioca, strizza l'occhio alla letteratura "vera" e ci ricorda che la lingua è un gioco ed ognuno ha il diritto di giocarci come vuole. Mi piace la scelta linguistica, che hai detto di non amare particolarmente, del presente narrativo. Insomma, mi piace tutto.
Brava. Davvero, brava.