Come un Pittore.

22/11/15, ore 19:17

Contest Multifandom "Ship, ship, ship!" - PRIMA CLASSIFICATA

Come un pittore - LilyLuna

Grammatica: 10/10
Anche per te, punteggio pieno. Nessun errore di grammatica, complimenti!
Stile: 10/10
Hai uno stile molto scorrevole, piacevole e ricco. La storia è veramente un godimento da leggere. Mi dispiace se mi odierai dopo che l'avrò detto, ma io detesto i Modà: tuttavia, i versi della loro canzone che hai inserito in questa storia sono particolarmente azzeccati. Ho apprezzato tantissimo il parallelismo che hai fatto tra Peeta bambino e Peeta adulto, usando le stesse frasi per cominciare e modificando man mano i dettagli. Sei stata davvero bravissima.
Originalità: 5/5
Non ho mai letto nulla del genere, trovo che la tua idea sia stata originalissima.
IC dei personaggi: 10/10
Dio mio, è Peeta. Da piccolo e da adulto. Ti giuro che io lo AMO, e in questa storia mi è piaciuto tantissimo. Quando ho letto le tue note, sono rimasta letteralmente di stucco: com'è possibile che tu sia riuscita a tirare fuori una cosa del genere se Peeta ti è indifferente? Mi ero fatta un'idea di te come Everlark shipper e Peeta lover... e poi sono stata spiazzata. Che dire? Complimenti, ancora di più, per aver tirato fuori un Peeta così perfetto.
Gradimento personale: 10/10
Questa storia è l'apoteosi della dolcezza, ma non della sdolcinatezza. E' questa la cosa principale che me l'ha fatta amare. Poi, insomma, puoi capirlo anche tu: hai preso il massimo in tutti i parametri, vuol dire che è una storia perfetta da tutti i punti di vista, come potrei non apprezzarla? Mi è piaciuta davvero e ti ringrazio per avermela proposta.
Per un totale complessivo di 45/45

03/01/15, ore 17:55

Eccomi qua ^^
Te l'avevo promesso che prima o poi sarei riuscita a recensirti la storia ed eccomi qua.(sono Marty060201 su Wattped)
Sai già cosa penso della tua storia.
Non c'è nient'altro da dire oltre che è magnifica. Perfetta sotto tutti i punti di vista.
Sei riuscita a tirarne fuori una One-shot stupenda, affascinante e "condita" delle giuste emozioni al punto giusto. Uso un linguaggio appropriato alle scene, con un linguaggio articolato e perfetto.
Una fic stupefacente, detta in poche parole.
Un beso e spero di leggerti ancora
Marty❤

P.s. Scusa la pessima recensione

26/12/14, ore 12:39

Buongiorno Kary! ♥
Inanzitutto, anche se con un giorno di ritardo, tanti auguri di buon Natale! XD
Poi... Finalmente ho di nuovo la connessione, ed essendo a letto con la febbre, cosa c'è di meglio di continuare la carellata tra le tue stupende Fic per rinvigorirmi un po? Ahahah Niente, penso! ;D
Eheh Ok, dunque, inanzitutto... Oddio! O.O
Io non posso crederci! Non riesco a credere ai miei occhi!! Una Everlark!! *____*
Io sono del tutto DIPENDENTE dall'Everlark, credo che sia nella Top3 delle mie Ship preferite, ed una TUA fanfiction su questa coppia è il top! *.* (in senso positivo, ovviamente ^^)
Ma come non sei una grande sostenitrice della Everlark!! O.o Kary, cosa mi combini! xD
Ahahahah No, ovviamente sto scherzando! ^^ Ognuno è libero di parteggiare per le coppie che più gli piacciono, stessa cosa vale per i teem! XD
Ihih Ok dai, ora la smetto di perdere tempo e passo alla recensione! ^^
Inutile dire che la scrittura è come sempre fluida e scorrevole, priva del benchèminimo errore di qualsiasi genere, ed in entrambi gli "atti", chiamiamoli così, l'IC è presente in ogni singola parola! ;)
Devo ammettere di aver avuto un fottutissimo vuoto di memoria riguardo a chi fosse la ragazzina presente nella prima parte della storia (non quella con le trecce eh, quella è Katniss, ovvio), ma quella che era in compagnia del piccolo ragazzo del pane...
Ma poi ho avuto l'illuminazione: Delly, l'amica d'infanzia di Peeta, no? ^.^
Bhe Lasciando da parte questa parentesi che dimostra chiaramente che ho una memoria da criceto, ho amato questa OS! ♥
La pucciosità della prima parte della storia non ha eguali, con questo Peeta bambino che riempie i suoi già perfetti dipinti con la ragazzina del Giacimento che da sempre gli fa battere il suo "cuoricino-pennellino" ♥
Ed altrettanto insuperabile è la pucciosità dei due figlioletti di Peeta e Katniss nella seconda parte della storia! ;3
Rowan è adorabile, mi verrebbe voglia di spupazzarmelo bene tutto il tempo! ♥ è un cucciolotto, proprio come il suo papà! ♥
Haley invece sembra più un spirito libero, proprio come Katniss! XD
Geniale ed adorabile è l'uso che Peeta fa dei colori azzurro e giallo, associandoli ai figli,ed altrettanto adorabile è la scena immaginaria dei coniugi Mellark che aiutano Haley e Rowan a dipingere! :3
Ma il colpo di grazia me lo ha dato il pensiero di Peeta riguardo a Katniss: che i suoi ritratti migliori, sarebbero nati grazie a lei! ♥♥♥
Modalità "Feels Everywhere": ON!
Complimentissimi di nuovo cara! Ora corro a spostare la fic dalle Ricordate alle Preferite! ;D
Un bacione ed alla prossima! <3

Everdeen Robin
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 11:39 pm)

24/09/14, ore 22:43

Hola!
E' da tanto che non leggo e recensisco una tua storia e mi dispiace moltissimo per questo,ma purtroppo la scuola è iniziata e porta via un sacco di tempo alla lettura e a tutte le altre passioni. Comunque sono estremamente felice di essere riuscita a ritagliarmi uno spazietto per leggere questa tua fanfiction e scrivere cosa ne penso. Innanzi tutto, mi è piaciuto moltoil fatto che tu l'abbia divisa in due parti che, più o meno, iniziano allo stesso modo; lo considero una specie di parallelismo tra il baby-Peeta e lui stesso da adulto. Non è un modo nuovo di scrivere una storia, ma tu sei riuscita a renderlo in qualche modo diverso, speciale. E non posso fare a meno di complimentarmi con te, per questo. Poi, vorrei dirti che trovo perfetto l'accostamento della canzone alla fanfiction; malgrado io non ami particolarmente la musica italiana - ma questo è un mioproblema - ho apprezzato davvero tanto questa unione tra storia e canzone. E' adattissima al personaggio di Peeta e, soprattutto, all'ambientazione che hai voluto dare e alle azioni che hai fatto svolgere al ragazzo del pane. Mi sono piaciute molto le sue riflessioni, i suoi pensieri e leparole che dice riguardo a Katniss. Insomma, in una fanfiction abbastanza breve sei riuscita ad esprimere magnificamente i sentimenti che lui prova per lei, ed è stupendo. Io posso dire di shipparli come se non ci fosse un domani, trovo che si completino insieme e che stiano troppo bene insieme e tu me li hai fatti apprezzare ancora di più. Ti meriti tutta la mia stima e tutti i complimenti che posso farti. Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia e spero di averne presto il tempo. Naturalmente, appena lo farò, ti dirò cosa ne penso, anche se probabilmente sarà un'opinione positiva! Colgo anche l'occasione per scusarmi se la recensione è un po' confusa e/o se ci sono degli errori; non ho molto tempo a disposizione, ma ci tenevo davvero a farti sapere il mio apprezzamento per questa fanfiction. Inoltre volevo anche ringraziarti per le meravigliose risposte alle recensioni che ti ho lasciato riguardo alla trilogia della Cometa di Halley; l'ho adorata davvero e sono contenta che tua abbia apprezzato le mie parole e i miei commenti su di essa. Ora mi dileguo che è già tardi e domani c'è scuola.. ç_ç A presto, spero!
Un abbraccio,

halfbloodreader

05/09/14, ore 22:12

Molto, molto carina!
Hai dipinto (tanto per rimanere in tema) un quadretto familiare dolce, forse semplice, ma che sicuramente lascia trasparire molte emozioni... forse proprio tramite i colori che hai deciso di inserire e il modo con cui essi si rapportano ai personaggi.
Nemmeno io amo molto Peeta, soprattutto inizialmente lo consideravo una sorta di "fanservice", ma poi ho dovuto progressivamente ricredermi... non sono una fanatica delle coppie in generale, ma decisamente ciò che hai descritto a mio avviso è piacevolmente realistico: lui, padre premuroso e solare e lei, che sorride ma resta con quel fare un pò freddo e diffidente che la caratterizza.
E' la prima fanfiction che parla di una passione "artistica", oltre a quella amorosa molto velata, perciò grazie per avermela segnalata!
A presto

26/07/14, ore 01:23

Recensione
Questa fic mi è piaciuta anche, tantissimo: mi piace il tuo modo di scrivere, di modellare le parole e dargli una forma tutta loro, e di far suscitare le emozioni cosí forte.
Non mi sembra proprio che Peeta ti sia cosí indifferente come dici, riesci a scrivere di lui splendidamente, o almeno per me è cosí.
Parlando della storia invece, Peeta in fondo non cambia, nonostante tutto quello che ha vissuto durante gli hunger games e dopo. Rimane sempre quel Peeta dal cuore d'oro, pieno d'amore e dolcezza un po' per tutti.
Se da bambino è dolce, in grado di riuscire ad amare cosí, da adulto lo è di piú, quasi da spupazzare totalmente (non si vede che lo amo, proprio per nulla :P), cosí tanto apprensivo con i figli e la moglie, che ha amato sin dall'inizio.
Non ho proprio parole per farti capire quanto io abbia apprezzato la tua ff, quindi ci provo facendoti nuovamente i complimenti... Ma non credo bastino!
Per il resto... Con le recensioni premio ho finito, ma in questi giorni mi vedrai ancora scorrazzare per questi lidi, ho avvistato un po' di storielle interessanti che ho voglia di leggere, non appena posso :P
Detto questo... Alla prossima ^_^

06/05/14, ore 16:59

Prompt rispettato.
Non conosco l'Ic dei personaggi quindi non posso valutarlo.
Non ho visto errori.

28/04/14, ore 23:28

Eccomi qui a recensire! ^^

Ma che carini! Delly e Peeta da piccoli** E Peeta dipinge Katniss *posso morire felice*
Che idea carina e dolce! Riprendere lo stesso inizio ma con Peeta adulto e sua figlia in braccio <3
Io credo di amarti. Amo te e il tuo modo di scrivere.
Questa storia è un concentrato di amore e dolcezza... E' una cosa splendida.

Secondo me qui c'è un'altra pittrice, al pari di Peeta... Al posto dei pennelli utilizzi una tastiera e un foglio di word, ma il risultato è lo stesso. Mille volte complimenti.

23/04/14, ore 12:54

Ciao Laura, come sempre è un piacere leggere le tue storie, anche se in ritardo per l'ennesima volta... io adoro Peeta per la sua dolcezza e la sua sensibilità, e credo che questa storia sia davvero commovente, soprattutto la parte in cui si parla dei bambini :)
Anche la grafica con cui hai impostato il lavoro mi è piaciuta molto e volevo farti i complimenti anche per la bella immagine che hai messo all'inizio.
Non sono molto brava a recensire, ma il concetto è che sei stata bravissima e che mi piace molto come scrivi.
-Ali

21/04/14, ore 12:00

Ciao! :) Allora, parto subito col dirti che puoi stare tranquilla, perchè questa storia è tutto tranne che scontata e banale! Certo, il tema di Peeta pittore viene usato spesso in numerose fic, ma c'è comunque il modo dolce e raffinato con cui tu riesci a trattare ogni argomento che difficilmente può essere definito banale.
Mi piace l'idea della frase ripetuta riferita a Katniss, trasmette la grandezza dei sentimenti che Peeta prova per lei,che come ben sappiamo il suo amore è iniziato quand'erano bambini e durerà fino alla fine.
Poi ci sono Rowan e Haley, e sono troppo carottoli insieme! *.* Mi è piaciuto anche come hai raffigurato Katniss, come se, almeno in piccola parte, sia riuscita a mettere da parte gli orrori del passato e a godersi le piccole cose belle della vita.
Questa storia mi è piaciuta davvero Kary, ma sono comunque felice che tu ritorni dai cari Hawthorne! XD
A presto
Vero :)

19/04/14, ore 17:22

*patpatta Gale* Buondì. ♥
Dovevo arrivare ieri sera, ma come già ti ho raccontato, mio padre mi ha costretta a fargli vedere foto di torni e di attrezzi da metalmeccanico per circa un'ora, quindi il mio bel programmino per la serata è saltato. :(
Comunque, questa storia è bellissima! *_*
Anche se di solito non scrivi Everlark, sei riuscita benissimo a raccontare le emozioni di Peeta per filo e per segno. E la canzone è perfetta per lui!
Mi è piaciuto tanto questo ripetersi degli eventi dalla prima alla seconda parte. Nella prima c'è un Peeta bambino, ancora inconsapevole di ciò che gli sarebbe successo. Nella seconda, Peeta è adulto, padre, sposato e ancora devastato da ciò che gli è successo. Eppure, è sempre il solito Ragazzo del Pane, innamorato di Katniss. Ho apprezzato questa cosa, perché si vede come i sentimenti e le emozioni che prova Peeta nel disegnare non siano cambiate dopo il depistaggio. Mi viene da pensare molto alla frase che dice Haymitch ne "Il canto della rivolta", quando racconta a Katniss che è stato Peeta a preparare la torta nuziale di Finnick e Annie e, nel farlo, sembrava lo stesso Peeta di prima. Quindi, sì, mi è piaciuto questo filo conduttore del disegno *_*
Un'altra cosa molto bella: Peeta che non riesce a cambiare Katniss nel disegnare. Lui rappresenta tutte le altre persone felici, ci aggiunge dei dettagli per farle sembrare più belle, ma con lei non ci riesce. E questa cosa è davvero stupenda, perché dimostra come Peeta accetti Katniss così com'è, con pregi e difetti, con i suoi bronci e i suoi sorrisi.
Sono contenta che tu abbia inserito Haley e Rowan! Quei due bimbi sono la dolcezza ♥
Che dire, anche se non amo troppo Peeta e non sono per la Everlark, sei riuscita a farmi sciogliere! Bel lavoro!
Bravissima come sempre ♥
Un bacio,
Paola. :)

19/04/14, ore 15:03

Oggi sono in vena di recensioni, anche se ne ho già lasciate cinque e, probabilmente, la mia verve si sta un po' affievolendo.
Come te, non vado pazza per Peeta, però il tuo modo di scrivere di lui mi è sempre piaciuto, anche se di child!Peeta ho letto solo "Ogni dolce è fatto di un canto" (dimmi che non sto facendo una gaffe clamorosa con il titolo). Però mi piace perché lui è dolce, e tu sei brava a scrivere cose dolci. È come se cullassi i tuoi personaggi, ma in un modo che raramente vedo fare ad altre persone. E poi adoro la tua contrapposizione tra bambino e adulto, perché è come se, mostrandoci che prima e dopo si compiono le stesse azioni, ci dicessi che non si cresce mai veramente, si rimane sempre bambini. E so che, da grande amante di Peter Pan (Peeter? No dai xD), questo è per te un concetto molto importante.
Quindi ti faccio davvero tanti complimenti - gli ennesimi, ma te li meriti tutte le volte - per questa piccola perla, perché non tutti sono così bravi a scrivere su personaggi per cui non vanno pazzi. Io, ad esempio, non ci riesco proprio. Per cui, brava! Coccole ♥

19/04/14, ore 00:19

Ciao cara!!!
Io ti adoro!! Questa storia é perfetta! All'ultima parola mi sono ritrovata con un sorriso dolce e gli occhi lucidi. É tutto perfetto, nemmeno un dettaglio fuori posto. So che Peeta non ti piace un granché, ma sei riuscita lo stesso a tratteggiarlo perfettamente e credo che la canzone calzi a pennello ;)
Anche io, come Rowan, quando mi concentro tiro fuori la lingua. Lo faccio fin da bambina e quando ho letto quel pezzo mi é venuto da ridere immaginandomi la scena.

"Peeta Mellark aveva già capito che i suoi dipinti migliori sarebbero nati grazie a lei"... Mai vi fu frase più vera...

Alla prossima!!
Un bacione
Vale

p.s Non ci sono proprio speranze che tu scriva un'altra storia sugli Everlack, vero?! :)

18/04/14, ore 17:18

Ma... Ma.... Ma..... Ma....
... Scusa. Sono andata in avaria non appena ho finito di leggere questa storia.
É.... Cavolo, la migliore Evelark di sempre! E credimi, neanche io ho letto le Evelark o amato il personaggio di Peeta. Anzi, sono così indifferente alla Evelark che ne leggo davvero pochissime (solo quando le scrivono persone di mia conoscenza XD)
Ma questa... Questa non è un'Evelark normale! (Per questo, come hai notato, ho deciso di segnalare questa ff) Questo è un capolavoro!
Sono seria: é scritto in modo perfetto (assenza di errori grammaticali a parte): rendi perfettamente l'idea che i dipinti migliori di Peeta siano nati grazie a Katniss, inoltre descrivi alla perfezione i personaggi su cui scrivi (non è la prima volta che mi sembra di guardare un film, anzichè leggere.)
Sarà sicuramente un'effetto che da leggere grandi storie, perchè nessuna Evelark ha mai suscitato in me tanta tenerezza e commozione :)
E niente, spero che questa storia venga inserita tra le scelte. Nell'attesa che accada ció, io la inserisco tra le preferite e la consiglierò a tutti i fan di Hunger Games che conosco, così ti faccio anche un po' di pubblicitá ;)
E aspettati, un giorno o l'altro, che io segnali altre tue storie! Sei così brava a scrivere che non so come ho fatto a non segnalare nessuna tua ff finora!
Baci
Magicadark007

18/04/14, ore 16:57

Che sorpresa trovare una Everlack firmata da te! :) Nonostante tu non sia abituata a scrivere dal punto di vista di Peeta, e soprattutto su di lui e Katniss, il risultato è molto positivo!
Da Everthorne fedele non posso dire di essermi sciolta di fronte al nostro Peeta, prima bambino ingenuo, e poi padre amorevole e affettuoso, ma di sicuro questo momento di vita familiare è molto tenero; Peeta è davvero un buon papà, e il suo rapporto con Rowan ed Haley è straordinario: ogni volta che leggo come lui si relaziona ai suoi figli mi sembra che sia nato esattamente per questo ruolo paterno!
L'idea dei ritratti - di Katniss, quando era bambino, e di Haley, da adulto - è molto carina, e sicuramente sottolinea il modo in cui Peeta vedeva, e ha continuato a vedere, il mondo che lo circondava: la sua bontà e il suo altruismo sono innegabili e diventano evidenti nel suo cercare di modificare i dettagli più dolorosi e infelici che nota sui visi delle persone del Giacimento, quando è ancora solo un bambino (molto più fortunato di tanti altri, ma non per questo insensibile alle condizioni altrui), che spera che modificare un disegno renderà migliore anche la realtà; e quando invece rappresenta la figlia senza aver necessità di cambiarle l'espressione degli occhi, naturalmente brillanti e gioiosi, o le guance, rosee e piene, e le labbra, sempre sorridenti, credo che per lui rappresenti la massima realizzazione non solo come padre, ma anche come uomo, un uomo che ha combattuto e sofferto per cambiare il mondo in cui viveva e che ora ne vede i risultati sui volti dei figli.
Tra l'altro, Haley e Rowan sono tenerissimi e il piccolo Mellark è molto puccioso - anche se mai come i piccoli Hawthorne! ;)
Brava come sempre!!!

Un abbraccio, Ele <3