Quanto sono importante per te?
di _SillyLoveSongs_

15/06/14, ore 22:37

Ehy ciao,
Mi presento subito: sono una gran rompiscatole xD.
Mi chiamo Martina e sono un'amica di JennyWren, mi ha consigliato lei te come scrittrice e devo dirti che sono arrivata sulla tua pagina con un certo entusiasmo che, però, si è smorzato dopo aver letto qualche tua pagina. Non voglio fare la prof antipatica, tanto meno rimproverarti qualcosa, però c'è da dire che il tuo metodo di scrittura non è affatto scorrevole. Spesso, in questa storia, ho dovuto rileggere dei passaggi poiché tendevo inconsapevolmente a saltare delle parole. Un concetto molto semplice si amplia all'inverosimile e sono costretta a tornare indietro per capire "cosa stavano facendo" XD
La storia, nonostante tutto è piacevole, magari questo è il tuo modo di scrivere, magari mi manderai a quel paese, ma dovevo dirlo in una recensione che, nonostante ciò è neutra.
Un saluto :-)

19/04/14, ore 15:48

Ultimamente le tue storie mi fanno pensare solo al bianco. Mentre le leggo, riesco a vedere i personaggi immersi in qualcosa di candido e anche puro. È stato il caso di Julia, e ora di questa piccola os.
Li vedevo proprio nitidamente, John e Paul, in questa camera da letto con le pareti bianche e le lenzuola bianche e le tende bianche, mosse dalla brezza che entrava dalla finestra. Tutto davvero incantevole.
Se poi penso che hai scritto una fluff… e vabbé, che ti devo dire? Mi rendi felice. Una fluff coi fiocchi, se vogliamo dirla tutta. Hai del potenziale anche in questo campo, e sono sicura di avertelo già detto, ma devo ripeterlo. Devo portare te e Claudia sulla retta via. XD
La storia è scritta con il tuo stile direi unico nel suo genere. Sono rimasta molto colpita subito, all’inizio, quando dedichi così tanta attenzione alle labbra di Paul che pronunciano il nome di John. Penso di non aver mai letto così tanti dettagli su come si pronunci un nome. Mi è piaciuto molto.
Adorabile anche quando ti soffermi sui vari gesti dei protagonisti, i baci, le carezze, che rendono ancora più fluff la situazione già fluff in partenza. Lo fai con delicatezza, e a me piace questa delicatezza e non ne farei mai a meno, di loro due così. Felici e spensierati e soprattutto insieme.
Molto bello anche lo scambio di battute, il “Sei così importante da avermi fatto rinunciare alla mia preziosa sigaretta.”… beh, questo è John, è proprio da lui. Non riesco neanche a spiegare quanto mi sia piaciuta questa parte.
Bene, brava Giulietta. Continua così che vai alla grande.
Alla prossima, spero presto, fluff.
Chiara

19/04/14, ore 15:20

Ciao Giulia :)
Beh che dire..questa storia è davvero fantastica. Mi colpisce sempre di più il modo in chi scrivi e noto con piacere che il tuo lessico migliorata di volta in volta. Hai davvero un grande talento, in pochi righi hai saputo riassumere perfettamente tutte le emozioni di John e Paul: che come due amanti si lasciano andare alle emozioni del loro amore.
La parte iniziale è sicuramente quella che mi ha colpito di più, il modo in cui hai descritto l'aria marzolina che entra dalle finestre e la dolce domanda di Paul, sono stati gli elementi che mi hanno fatto amare la tua storia prima ancora di finire la lettura.
Le scene sono descritte in modo impeccabile, tutte le emozioni e anche i dettagli più piccoli prendono parte alla storia e riescono a far immedesimare il lettore nei personaggi.
Il finale poi..ti sei davvero superata. La scena che hai creato è davvero molto dolce e apprezzo che tu abbia concluso face so riferimento alla brezza iniziale.
Credo che il tuo talento sia emerso ancora una volta ed emerge sempre di più in forma più grande, la psicologia che tratti e definisci con cura di ogni personaggio rende le tue storie uniche e riconoscibili tra mille.
Concludo questa recensione che spero ti abbia fatto piacere ricevere facendoti i miei più sinceri e affettuosi complimenti, non avevo dubbi ma voglio dirtelo lo stesso: Sei davvero bravissima!

Alla prossima,
Con affetto:
Chiara

19/04/14, ore 14:22

SECONDA A RECENSIRE. APPLAUSO, GRAZIE.
Dunque mio amor ho terminato di scrivere un capitolo di un mio lavoro e mi sono subitissimo precipitata da te!
Tu sai che io le McLennon le adoro così tanto da non riuscire a scriverle per bene!
Io veramente non so che dire. Le scene le ho immaginate così bene che mi è venuta una voglia assurda di farci un film, oppure di raccogliere l'ispirazione (che hai perfettamente trasmesso) e scrivere qualcosa.
No, scherzavo. Non ho ispirazione a sufficienza o idee originali *piagnucola*.
"-Dimmi, piccolo.-"
Ma tu vuoi farm crepare o cosa?
John che dice dimmi piccolo? Ma in quale meraviglioso mondo?
Mi è piaciuto il fatto che hai dato più spazio alle descrizioni che ai dialoghi, cosa che mi è piaciuta moltissimo perché poche parole ad effetto sono la formula giusta per scrivere qualcosa che induce il lettore a metterla tra i preferiti e rileggerla più e più volte. Cosa che ho fatto io con The Long and Winding Road.
Scusami un secondo, ma gli ultimi due righi cosa lasciano intendere? Che i due bricconcelli si sono lasciati andare al sacro congiungimento del bunga bunga?
La mia immaginazione va troppo oltre e ci piaceee.
Che dire ancora?
Ti prego che non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello di non dedicarti più a questi piccoli componimenti perché altrimenti ti tiro per le orecchie.
Le tue storie sono pane e vino per me.
Un bacio!

19/04/14, ore 14:08

Ma ciao, cara :) Eccomi qui, pronta a recensire :) Avrei voluto leggere questa storia appena l'ho vista, ma come ti ho già detto era tardissimo :D Allora, però devi spiegarmi perché dici che non può essere definita una storia. Devo iniziare ad arrabbiarmi anche con te, come faccio con Kia? Sinceramente, credo sia una bellissima storia. È quel fluff puro e incondizionato, che ti sciogliere ad ogni piccola descrizione e ad ogni frase pronunciata dai nostri amati John e Paul :3 Occhei, innanzitutto ti dico che ho adorato l'ambientazione. Insomma, è perfetta. Contribuisce a dare quel senso di pace che aleggia in tutta la narrazione. E poi c'è Paul, che chiama il suo dolce compagno, facendolo sorridere e fumare con quella leggerezza che solo lui possiede. E io lo adoro quando fuma, è sempre una scena bellissima. E quello scambio di frasi, così breve, ma comunque così intenso, mi ha fatto battere il cuore :3 Sono tenerissimi, John risponde con il suo solito misto tra dolcezza e ironia, che mi fa impazzire :) Davvero bravissima, mi hai fatta emozionare con questa storia venuta dal tuo piccolo delirio notturno :D Continua così, mi raccomando :) E a presto!