Ma poi che cosa è un bacio?
di mamie

05/09/15, ore 22:17

"Ma poi cos'è un bacio?" Un titolo intrigate per una piccola storia che riesce ad esprimere l'angoscia dell'esistere e la necessità del trovare un compagno con cui spartire questo sentimento. Un bacio, una notte d'amore, non è che un mezzo per trovare conforto nella disperazione dilagante del vivere che toglie il respiro. E' il sollievo d'un attimo che si perde nella notte fatta di ombre e nel sonno, oblio e abbandono.
Complimenti all'autrice!

03/05/14, ore 16:53

Complimenti davvero molto bella e coinvolgente io ho scelto Maetel di Galaxy Express 999 mentre la leggevo,perchè anche se appartengono ha due opere sebbene di Leiji Mastumoto diverse,fra loro due vedo moltissime cose in comune,carattere un viaggio continuo e senza meta nello spazio e solitudine,quindi per me chi meglio di Maetel potrebbe stare con Harlock,o i gusti son gusti.
Davvero bella continua così !

25/04/14, ore 11:02

Cara Jamie, sai bene chi sarà per me la fanciulla accanto ad Harlock e non faccio fatica ad identificarla nei pensieri qui espressi.
Anche nelle emozioni, struggenti e insieme fataliste.
C'è l'atmosfera che a me piace, permeata di ineluttabili destini e sentimenti da vivere come se non ci fosse domani.
Bravissima!
Alla prossima
Sere

24/04/14, ore 23:18

Difficile dire con chi abbia a passare questa notte bollente, il nsotro capitano... Io voto per Mime (sarò di aprte, chissà...)
Bella la tua one-shot, come al solito. Con quelle metafore così azzeccate e cariche di senso, persino di effetti visivi, che sai usare così bene.
"E poi lascia che l’ala guaritrice del sonno ci tolga ogni memoria e ogni pensiero." Qusta, tra tutte, è davvero bellissima, la mia preferita, direi.
Bene, benvenuta nel club delle "fanciulle hot" ^_-

24/04/14, ore 18:57

*sbudina senza decenza*

Bellissima.
No, davvero, bellissima.
Le sensazioni che trasmette sono forti, ben delineate, dense quasi.
Non c'è nulla di volgare, nulla di esagerato, solo una condivisione e un pensiero che sale come l'orgasmo di una notte.
Bellissima, davvero. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

*sparge gggioia e gelato*

23/04/14, ore 00:04

Un bacio, cosa è un bacio...un apostrofo rosa tra le parole ti e trombo!! Certo tutte malate di sindrome della crocerossina ste femmine di harlock, che ok sofferente e tormentato,ma x me ha scoperto che così beccaccia un monte. Poi magari dietro le quinte si sbronza con yattaran e balla nudo sui tavoli voi ventaglietti giapponesi!! Comunque x fortuna non sei romantica o ci mandavi tutte a casa col diabete!! Bravissima!!!

22/04/14, ore 10:49

Anche qui torna il tema dell'amore 'salvifico' che tutte noi che 'adoriamo' il Capitano aneliamo per lui... Ognuna ha immaginato una donna tipo o un tipo d'amore che possa anche se per poco, allontanarlo da se stesso...molto bello quel 'hai paura che prenda anche me' ..Harlock è così! rinuncerebbe al grande amore per non trascinarlo nel suo limbo personale di dolore. Pagheremo domani il prezzo.. BELLO.. breve e per questo intenso ho sentito alcune corde vibrare.. Brava e grazie Lovespace.

20/04/14, ore 21:48

Cara mamie, mi sa che tu sei molto più romantica di quello che forse credi tu stessa!
Evviva, dico io, da ex cinica convertita a romanticismo (soft sia chiaro) benvenuta nel club!
Anche perché se ci regali 'ste  perle,  io non posso che esultare.
La parola che mi viene pensando a ciò che ho letto è : struggente!
E forse anche tu, come me vedi in Harlock  un uomo che ha solo (una fottuta) paura d'amare.
Brava come sempre, ma che te lo dico a fare? ( Donnie Brasco cit.) con quelle dita, su quella tastiera, puoi scrivere di tutto e ti riuscirà sempre bene!
Buona Pasquetta!
Un bacio!
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 09:57 pm)

20/04/14, ore 18:17

Eh, alla fine ci caschiamo tutte!
Ma la tua storia è insolita, perché l'identità della donna rimane sconosciuta, quindi nel leggerla ci si concentra di più sui particolari dei gesti, sui pensieri, sull'atmosfera, il tutto reso con piccole pennellate perfette, come una miniatura.
Mi ha particolarmente commosso la frase "Con la stessa dolcezza vorrei accarezzare la tua sofferenza fino a farla assopire". Chiunque sia la sua compagna in questo momento, lo conosce sicuramente molto bene.
(Comunque essere un po' romantici non è mica un crimine!)

19/04/14, ore 22:56

Dato che a me le storie romantiche piacciono da morire, non ho potuto fare a meno di leggere.
Davvero molto delicato il fatto di non aver specificato l'identità della "signora", ogni lettrice si può immaginare quella che più gli aggrada perché è giusto che sia così o, perché no, immaginare anche se stessa, che c'è di male, chi non vorrebbe trovarsi in una situazione simile, con cotanto ben di dio tutto per se. Mi piace come scrivi, anche in versione sensual/herotic. Bellissimo il passaggio in cui i due sono come immersi nell'immensità dell'oceano, è una visione che mi affascina molto.

19/04/14, ore 19:12

Accipicchia! Hai scritto un gioiellino, come al solito in poche frasi ma tanto tanto evocative ed emozionanti!
Ma scusa, perché non hai detto che la donna in questione sono io?? Mica mi sarei offesa o sentita in imbarazzo!! XD XD
Complimenti carissima Mamie, davvero brava. Dritta tra le preferite!!

19/04/14, ore 18:52

Proprio vero. Harlock è coraggioso e, a tratti, un temerario. Ma la paura non lo abbandona mai. Ed il linguaggio dei baci lo aiuta a far pace con la parte sua più fragile, che è anche la più bella.
Cyrano aveva capito tutto, già nel XVII secolo.
Lieta di averti contagiata ;-). Un po' di romanticismo, in fondo, non guasta... o no?
Alla prossima,
Marilou

19/04/14, ore 18:23

"Ora, lascia che ci perdiamo in questa notte dove le stelle si fanno improvvisamente più vicine. Respira con me, col mio stesso respiro. E poi lascia che l’ala guaritrice del sonno ci tolga ogni memoria e ogni pensiero."

Brava, molto bella e poetica. Vorrei che fosse Meeme, la mia preferita. Invece è Yuki.
Oddio, non sarà mica Masu?
Scherzi a parte, benvenuta tra le assatanate! Meno male che quelle romantiche non ti piacevano...
Grazie.
Tamy