Occhi viola
di dragon_queen

12/05/14, ore 08:39

Buongiorno Marty, devo dire che hai composto una bella versione dell'orrore di Moria, tralasciando la lotta di Gandalf con il Balrog ma mettendo l'accento sull'angoscia che la sua fine ha provocato in Niniel... di cui scopriamo finalmente qualcos'altro! Ora sappiamo che è in grado di fare magie! Non me ne volere, ma mi ha ricordato un po' Eragon... :-) Dal punto di vista stilistico niente da dire, basta che tu sappia che l'ho letto in 5 minuti! :-) Baci e alla prox. Tua Eve

12/05/14, ore 00:05

Wow! Cos'è questo potere che possiede Niniel?? Veramente interessante...è un personaggio pieno di sorprese!!! E scommetti che non è tutto qui!!!
Bene, sono felice di vedere che Legolas è un po meno carogna in questo capitolo...in quello precedente era stato davvero uno str.....con la S maiuscola!!! Però qui sta di nuovo tornando ad essere il dolcino che mi piace tanto!!! *_*
È sempre tristissimo il momento della "morte" di Gandalf...e in questo caso, atteaverso gli occhi della nostra protagonista, lo è ancora di più. .
al prossimo aggiornamento! Ciaooo!

11/05/14, ore 21:20

Oh dei..Oh Valar..Porco orco,Gandalfuccio è morto per tipo la trilionesima volta..e beh, questa parte la dovrai sempre attraversare,amico mio!
Che cucciolo patatoso Leggy :3
E' preoccupato per Niniel,patato luuuuiiii!!!
(ed è anche un grande figo...oh sì,lui è il principe dei fighi..daaahhh.. #sbava tipo Homer davanti a una ciambella# daaahh..Legolaaaaaasss..)
Okay, la smetto..forse..
Il capitolo è, come gli altri, stupendo e l'hai reso molto bene secondo il punto di vista di Niniel, che sembra stia diventando sempre un pò più importante per Legguccio..il piccolo principe sembra la stia lasciando entrare nel suo cuoricino elfico, patato lui :3
Ho già detto che amo Legolas? No? Lo dico : AMO LEGOLAS!!!!!
Va bene, adesso ho finito..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappi!!! <3
Un baciozzo!
Giuli

11/05/14, ore 19:14

Ecco, oggi ti recensisco in tempo record!! XD
Allora, in questo capitolo co sono state due cose che mi sono piaciute moltissimo:
- la scena in cui Niniel usa il suo potere contro il Troll che è davvero super figa, mi è piaciuta un casino. Solo una cosa: ma gli altri compagni (a parte Gandalf, che lui sapeva già tutto, mi pare) non hanno avuto qualche reazione sul cambiamento del colore della spada della ragazza? Scusa lo scassamento, curiosità mie XD;
- e quella in cui descrivi il dopo-morte di Gandalf. A parer mio è stato proprio commovente quella parte e il modo in cui hai saputo rendere i sentimenti dei personaggi. E poi, dai, quelle scene Leg/Nìn (sì, d'ora in poi è "Nìn") sono state bellissime... awww *---*.
Adesso voglio vedere come se la cava la protagonista a Lothlorien, con tutti quegli Elfi, e soprattutto sono curiosa di sapere se Dama Galadriel le dirà qualcosa di interessante, eh eh.
Comunque... sì, forse in questa fanfiction hai rappresentato Legolas un pò troppo... antipatico (sì, per non dire altro). Sembra quasi il Legolas di "Lo Hobbit" di Peter Jackson. Invece, mi pare che sia proprio fra "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli" che l'Elfo faccia il suo primo incontro con Aragorn, che con il tempo e grazie alla profonda amicizia che si crea fra di loro, "migliora" il suo carattere, a tratti molto simile a quello del padre.
Quindi, in teoria, a questo punto della storia il "cambiamento" grazie ad Aragorn sarebbe già avvenuto. Ovvio che poi ci sarà anche Gimli più avanti che eliminerà proprio TUTTI i pregiudizi di Legolas verso le altre razze della Terra di Mezzo.
Perciò sembra un pò strano trovarlo a comportarsi così, non so se mi hai seguito nel discorso.
C'è da dire che hai ragione dicendo che questo Elfo è uno particolarmente difficile da interpretare, lo riconosco. E ancor più complicato è riuscire a immaginare come reagirebbe in un caso così, come quello di Niniel.
Effettivamente, all'inizio l'avevo trovato un pò OOC, insomma... trovavo che tutto questo odio e disprezzo fosse un pò "esagerato" da parte di Legolas, un personaggio che io ho visto sempre come una creatura perfetta.
Ma è anche originale provare a inventare "nuovi" Legolas, non sempre il solito principe (appunto --->) perfetto.
Tanto lo so che riuscirai a farmelo amare lo stesso, quindi mi affido a te u.u
A giovedì!!

10/05/14, ore 14:10

Ciaooo!!
Eccomi, oggi finalmente ho trovato il tempo per venire a recensirti... anche se un pò in ritardo, ma vabbè, son dettagli XD
Mi è piaciuto molto questo chappy, in cui finalmente è iniziata la vera avventura dei nostri fantastici eroi.
E' curioso il rapporto che Niniel ha con la Compagnia, perchè sai bene che io la amo insieme a quel cucciolo di Frodo - sono stati carinissimi anche in questo capitolo, awww *-* -, però non sono tutte "rose e fiori" per lei, visti i personaggi di Boromir e di Legolas, che con lei non sono esattamente "amichevoli", per ora (e sottolineo il "per ora" specialmente per Leg, eh eh...).
Ancora più curioso trovo che sia quello con Aragorn, non so da cosa sia ispirato... rispetto, forse? Non lo so proprio, sta di fatto che la apprezzo come amicizia.
Un ultima cosa: alla fine del capitolo hai scritto il significato delle parole in elfico incontrate leggendo, ma la nota n. 5? Era "Roquen", se non sbaglio. Non hai inserito la traduzione perchè ti sei solo scordata o l'hai fatto volontariamente per qualche arcano mistero che ci svelerai in seguito?
E con questo, passo e chiudo.
Bye-bye <3
_Lauretta
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 02:11 pm)

08/05/14, ore 23:36

Ohi ohi ohi. .alla faccia delle difficoltà! Direi che il viaggio dei nostri eroi è iniziato col botto!!! prima Boromir. .gli sta proprio bene come un vestito nuovo lo scontro con Niniel! E poi Legolas.. (occhi a cuore per lui. .) maaaa.....quanto è stato antipatico alla fine del capitolo?? Non doveva dire certe cose, lui bellissimo principe elfo!!!Mi aauguro che non scoppi una muga rissa nel prossimo capitolo! ;) a presto allora!! Non vedo l'ora!
Ciaoooo!

08/05/14, ore 15:04

Eccomi ancora qua! Ed anche qui il fustacchione di Gondor fa la figura del "puttaniere" prima e del salame poi... ben gli sta la lezione che gli da Niniel! Mi piace molto anche il rapporto di lei con Frodo, e credo di capire che succederà qualcosa anche con il principe della perfezione Legolas... o sbaglio? Bella anche la riflessione di lei sulla madre... Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Baci per ora. Eve

08/05/14, ore 14:55

Awww *-* hai aggiornato! Uh che bello!! # si mette a saltare sul divano facendo stortare di lato la testa al suo povero cagnolino# ha aggiornato,tesssoro ! Ha aggiornato!!
Questo vuol dire che ha mantenuto la parola tesssoro,vuol dire che è nostra amica!
È fedele!
Si tesssoro,si!!!
Ok,la finisco..# assume una posizione adeguata per un essere umano#
Duuunque !! Mi piace un sacco questa parte del film,poiché si vede la debolezza del mio amato Boromir così come si vede anche la sua gentilezza (porta i piccoli hobbit sotto l'ascella con un francese con la sua baguette..é troppo teneroso !!! :33)

Ma parliamo di quel figo di Leggy..ma cosa mi combini!! Niniel non è un abominio,lei è una galla!! E tu farai bene a rispettarla,così come farà bene a starsene zitto il gondoriano,o si ritroverà privo della capacità di riprodursi!
Beh,aggiorna presto! :)))
Un bacione :******
Giuli

06/05/14, ore 15:01

We we ma in cosa mi imbatto! Innanzitutto veramente complimenti perché vedo che la storia sta prendendo una piega diversa. Mi spiego meglio... è differente dalle solite ff in cui metti una ragazza nella compagnia e via dicendo. È molto più strutturata, a mio parere. È per il fatto "Marysuoso", è molto distante dalla nostra protagonista. Ancora complimenti ci vediamo al prossimo capitolo. :) Angelina

05/05/14, ore 21:41

Ciao ^_^
Scusa il ritardo, ma sono stata molto impegnata ultimamente :(
Ad ogni modo, mi hai fatta spaventare, sai?? Quando Niniel ha avuto l'attacco, mi sono usciti gli occhi dalle orbite e mi è venita l'ansia O.o
Povera Niniel, che le succede?? :(
Meno male che Arwen passava da quelle parti e le ha salvato la vita :D
Frodinoooo! Ma quant'è tenero il nostro Frodino?? *_*
Quanto è tebera Niniel nei suoi confronti?? *_*
Che l'avventura abbia inizio! Con Niniel la compagnia sarà ancora più al sicuro e più potente! Potere alle donneeeee! xD

Che dire?? Stupe damenre stupenda, meravigliosamebte meravigliosa, fantasticamente fantastica! *_*
L'adoro e te lo ripeterò fino alla nausea, io sono dappertutto e da nessuna parte, perciò è quasi impossibile liberarsi di me ^_^

A presto ;)

05/05/14, ore 17:44

Cara Dragon_queen, eccomi qui a recensire.
Sono contenta di aver letto la tua storia e anzi, mi hai incuriosita adesso muoio dalla voglia di conoscerne il seguito! Hai una nuova lettrice! Evviva!
Ma ora cominciamo con la vera e propria recensione:
- Mi è piaciuto molto la scrittura dal punto di vista della protagonista, è scorrevole e per nulla pesante. Molto spesso quando si scrive in prima persona si tende a concentrarsi solo sulle emozioni che racconta, invece tu hai saputo dare il giusto equilibrio tra descrizione esterna ( degli altri personaggi e ambiente ) e le emozioni della protagonista. Goood job!
- La lettura è scorrevole e non ho trovato errori grammaticali.
Solo una cosa mi preoccupa essendo molto fedele al film ( come hai detto tu ) ho paura che certi passaggi importati del libro vengano omessi ... bè staremo a vedere.
Sono contenta che le frasi in elfico ti siano state utili ;)
Ci vediamo alla prossima recensione.
Baci Lady Oakenshield.
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 07:08 pm)

05/05/14, ore 08:42

Buongiorno! Ho appena finito di leggere il nuovo capitolo, come promesso ieri sera. Molto ben scritto anche questo: certo, come dici tu stessa, il Consiglio di Elrond è un argomento affrontato centinaia di volte, ma il modo in cui l'hai fatto tu non è stato affatto pesante, visto che hai usato il punto di vista di Niniel. Cosa sarà stata quella crisi che le ha preso? Sono sempre più curiosa! Non vedo l'ora sia giovedì per leggere il seguito! Baci per ora! Evelyn

05/05/14, ore 00:27

Ciaooo! Che bello sapere che aggiornerai due volte a settimana! Ci speravo!!!
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo e hai reso molto bene il momento del Consiglio!
Mi piace anche molto il rapporto che si sta creando tra Niniel e Frodo.. sono molto dolci l'uno con l'altra! Mi ha fatto sorridere anche il fatto che Niniel non si sia sciolta davanti alla bellezza di Legolas..io probabilmente sarei svenuta! :P
Sono un po' inquietanti questi attacchi di Niniel... ma scommetto che ci spiegherai qualcosina strada facendo, nevvero?? :)
A presto!! Ciaooo!

04/05/14, ore 23:46

Buonaseraaa!!
Recensisco questo capitolo oggi stesso, visto che non ci sarò per i prossimi tre giorni e non potrò se non mercoledì.
Allora, mi correggo sull'atteggiamento da Mary Sue di Niniel: sono soddisfatta del suo personaggio e di come si sta sviluppando. Non so perchè nel capitolo prima non mi andava molto a genio, ma vabbè, sono impressioni mie. Comunque, Niniel è ok.
Poi, ti ricordi che ti avevo detto che avrei volentieri visto Niniel e Frodo come coppia vera se non ci fosse stato Leg? Ecco, in quella scena lì (ma anche in quella del Consiglio, pure se di meno) ce li ho visti tanto, awww che cuccioli <3
Dai, che finchè non esce fuori qualche episodio Leg/Nin (sì, ormai lei per me è "Nin" <3), li posso shippare a morte u.u
E sono un sacco contenta che aggiornerai due volte alla settimana, che bellooo ^-^
Vabbè, stavolta non mi dilungo troppo che non ho tempo: in generale, mi è piaciuto come sempre. E hai anche dato una bella visione di Arwen, un personaggio che a me non è mai piaciuto un granchè.
Quindi, a giovedì (;

04/05/14, ore 22:55

Yuppie!!! Il consiglio di Elrond mi ha sempre affascinata molto ed è una tra le parti che preferisco,per cui mi è piaciuto molto come lo hai descritto,non hai modificato nulla particolarmente,ma hai saputo comunque renderlo personale per Niniel..
Amo e odio questa parte,perché si dimostra da subito la debolezza di Boromir,ma si nota molto anche la modestia di Argorn e la profonda amicizia e fedeltà che lo legano a Legolas ,quel gran pezzo d'elfo..*-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :')
Alla prossima!!
Giuly