Secrets of love
di daphne_91

26/03/11, ore 12:01

Tonks e Remus insieme sono davvero di una tenerezza incredibile.
Sarà per la timidezza di lui, o per lagenuinità e l'innmocenza di lei ma...sono probabilmente una delle coppie che più ho amato tra quelle create da zia Row.
E tu, a mio avviso, hai colto in pieno l'inizio della loro bellissima - seppur breve ma particolarmente intensa - storia d'amore. E' qualcosa che inizia con timore, titubante, un pò come i passi goffi e impacciati di Tonks. E allo stesso tempo, con quella spontaneità che si riconosce soprattutto nel cambio di colore di capelli di questa ragazza così particolare.
E' una scena che potrebbe davvero essere capitata, qualcosa che non è stato raccontato, ma così possibile da rendere il contesto del capitolo davvero piacevole.
Davvero in gamba tesoro, come sempre!
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana ^^

25/03/11, ore 23:15

*_______*
Amo la tua raccolta, è ufficiale adesso u.u
Remus dolcioso! Eheh!
Sono corte le drabble, ma veramente belle, non c'è he dire.
Magari una Lily/James (sì, senza Sirius per una volta u.u) ci starebbe bene, no? Insomma, sembrano solo triangoli, per quanto belli possano essere.
Poi non hai messo il più ambito!: Lily/James + Severus !
Eh no, Sevvie non me lo dimenticare! XD non si può dimenticare Sev, è impossibile v.v
Bravissima sul serio!
J.

25/03/11, ore 21:50

Oh che carino... sono nuova nelle recensioni di questa storia... ma l'ho sempre vista "gironzolare" per il sito e mi sono detta: perchè non leggerla?
E ho fatto bene, sinceramente!
Al di là del fatto che purtroppo sono amante delle coppie Canon e quelle più... anomale non mi fanno impazzire, il fatto che io sia qui... è una gran cosa!
Davvero, bravissima.
Mi piace il tuo modo di fare, allegro e spigliato, ma anche lievemente sarcastico e talvolta triste.
Sicuramente continuerò a seguire la tua raccolta (anche io ne sto scrivendo una, una cosa assurda con una drabbleo flashfic su tutti i personaggi del sito) e ovviamente l' ho già inserita tra le preferite... :D
bravissima, dunque.. ^^
un bacione, Writer 96
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 09:50 pm)

19/03/11, ore 19:05

Oh che tenera!!! La conversazione che manca nel libro... Chissà veramente che cosa non ha pensato Ginny quando Hermione le ha parlato per la prima volta dell'amore per Ron. Le saranno usciti gli occhi dalle orbite XD!!! Bella idea la tua!

19/03/11, ore 19:02

Ma dai!!!! Troppo carina!!! - No che non preferisco. - Questa sì che è la dichiarazione d'amore che ho sempre sognato XD Complimenti!!

19/03/11, ore 18:22

-Ma si può sapere che ci trovi in mio fratello?- irruppe, nel mezzo del discorso, la voce di Ginny.
Hermione smise di parlare, finalmente.
-Che ci trovo in tuo fratello?- ripeté Herm, dopodiché sbuffò e guardò in alto, pensierosa. (Quando riprende il discorso lo stesso personaggio non si deve andare a capo :) ) -Tutto, semplicemente tutto.
Occhi vispi e labbra incurvate da un sorriso. (Poi quando descrivi il suo volto ho messo a capo perchè io lo avrei scritto così e avrei aggiunto qualcosa prima di: "Occhi vispi.." qualcosa che mi fa capire che parli di Hermione e no di Ginny, perchè così è un po' confuso.)
-Ma Ron è… Ron: sbadato, maldestro, goffo, insicuro… (Tra i puntini e la parola che lo segue va lo spazio... e alla fine ho tolto il trattino e anche su: "Tutto, semplicemente tutto." perchè quando termina il discorso e non segue la descrizione puoi togliere i trattini.)
-…carino, simpatico, romantico, divertente, tenero: unico ed irripetibile- la interruppe la riccia. (Hermione non è riccia... mossa caso mai. So che sono precisina ma tra essere ricci e mossi c'è differenza!)
-Non ti capirò mai- disse Ginny ridendo.
-Ma ci sarà sempre lui che mi capirà- Insieme risero ancora.
Si, ci sarà sempre lui che la capirà, che la sosterrà, che la proteggerà, che la amerà, senza sosta.
E di questo Hermione ne potrà sempre essere certa.

Allora ti ho corretto alcune cose e imprecisioni. A volte la puntegiatura è un po' errata, soprattutto nei dialoghi, dove fai terminare le frasi senza un punto. In questi casi andrebbe il punto fermo, se non metti nient'altro!
Le altre cose sono comunque consigli, ti ho solo illustrato come avrei fatto io, ma tu sei libera di buttare i miei consigli nel cesso! Comunque sia mi è piaciuto molto questo capitolo leggerò gli altri =D

Eccomi qui di nuovo!
Naturalmente mi piace molto anche questa storia...
La coppia Voldemort\Bellatrix mi ha sempre affascinata...
L'idea della giovane Bellatrix di far ingelosire Voldemort uscendo con Lestrange è davvero interessante, però non credo che otterrà molto...
Brava!
Baci Jessy!

19/03/11, ore 14:21

Mi è piaciuta davvero molto questa storia!
Io poi sono una fan della coppia Remus\Tonks quindi mi piace ancora di più!
è semplice ma intensa, trasmetti emozioni incredibili in poche parole...
Ancora complimenti!
Baci Jessy!

18/03/11, ore 20:39

Harry che rompe la ciotola è la parte che preferisco xD.
No, ora sul serio, mi è piaciuta davvero, hai saputo raccogliere in poche parole tutte le sensazioni di una Hermione evidentemente innamorata.
Peccato che Harry non abbia un ruolo molto attivo, ma va bene lo stesso.
Comunque brava sul serio,

18/03/11, ore 14:11

io adoro la coppia Sirius/Lily e adoro il mondo con cui l'hai trattata.
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e in amore si sa, gli sguardi sono fondamentali.
Non solo, quindi, hai composto una drabble magica perché tratta di questi due, ma anche perché hai parlato di un discorso universale in una chiave poetica.
Brava sul serio, mi è piaciuta tantissimo.
Un bacio,

16/03/11, ore 17:40

L'ultima frase è spettacolare... Povero Ron!
Ma sono sicura che con il libro che gli regalano poi Fred e George farà progressi in fatto di romanticismo!

Ottima storia davvero =)

15/03/11, ore 22:14

No, ma davvero mancano solo quattro capitoli alla fine??
Sai, mi mancherà questa raccolta...ormai la seguo da così tanto tempo che mi sembrerà strano non trovare più i tuoi aggiornamenti!
Ma, in attesa dell'ultimo capitolo, gustiamoci quelli che rimangono. ^^
Come questo, ad esempio.
Sai che non sono una fan accanita della coppia Ron/Hermione, ma devo dire che questo piccolo stralcio di vita - mi immagino già l'aula di Pozioni, i calderoni fumanti, Harry che lotta con gli ingredienti - è davvero una piacevole chicca. E' decisamente reale, pensieri che Hermione può davvero aver fatto dopo le parole pronunciate da Ron.
Insomma, per una ragazza innamorata lquella frase può valere molto più di mille sguardi! ^^
Davvero davvero carina! Non c'è che dire, non deludi mai.
Alla prossima tesoro!
Baci

12/03/11, ore 13:39

Sai quanto io adori - inspiegabilmente forse, ma li adoro - questa coppia.
E il modo in cui tu parli di loro in questo capitolo, è qualcosa di semplicemente incantevole.
E' intrigante quel loro gioco di sguardi, che all'inizio lascia leggermente disorientato, perchè non sai chi siano in realtà le due persone, anche se viene facile immaginarlo. E poi trovi lei, che ha scelto lui, James. E Sirius, a cui non resta altro da fare che distogliere lo sguardo in quella maniera così poco Grifondoro, per come è lui.
Forse è l'unica cosa per cui ha dovuto chinare la testa, il fatto che Lily abbia scelto James e non lui.
Hai colto un altro attimo di vita vera, come lo scatto di una fotografia istantanea.
Un ottimo lavoro!
Baci tesoro e alla prossima!
Morgana

Molto belli questi tre frammenti di vita! ^^
Con tre personaggi completamente diversi tra loro, in tre situazioni completamente differenti. L'ultima mi è piaciuta in modo particolare, ma ad essere sincera anche la seconda. E' incredibile come tu riesca sempre ad integrare così bene il segreto scelto in ogni capitolo con la storia che scrivi.
E ogni volta sono anche appropriati i personaggi. Non so da dove tu prenda ispirazione, ma è sicuramente una buona fonte! ^^
Allora alla prossima!
E complimentoni ancora per il concorso...aspetto di leggere la meraviglia!
Un bacione tesoro
Morgana

ma ciao carissima *_*, ma quanto mi è piaciuto questo segreto e anche l'idea di utilizzare tre personaggi per ogni punto del segreto *_*, geniale.
Hàhàhàhà Albus a corvonero, no, non ce lo vedo proprio uù.
Eh che dire di Lily e Jasper ma che teneri *__*.
Le idee sono fantastiche e le sai imprimere benissimo sulla carta :3.
Un bacio,