The dice was loaded from the start
di Polaroid

22/04/14, ore 09:23

Ciao, Polaroid (:
Mi è piaciuta molto questa shot sui pensieri di Damon.
L'ho trovata intensa e travolgente. Il tuo stile è scorrevole e chiaro, il che mi piace.
Sei riuscita a caratterizzare Damon per quello che è, anzi mostrando la sua parte più nascosta, ma anche quella più vera. Perchè lui disprezza se stesso e non riesce ad accettare il fatto di lasciare andare tutte le persone che ama. Se solo Bonnie l'avesse visto fuori dalla sua finestra o rientrando nella sua camera, prima del previsto. Mi sarebbe piaciuto assistere a un loro incontro, dopo tanto tempo!
In ogni caso, la storia è originale per come hai affrontato la descrizione dei pensieri di Damon e anche il contesto in cui si sono svolti, in particolare, il riferimento allo specchio. Prima ci si specchia Bonnie che si ritrova a sorridere e a mostrare la sua serenità e poi, Damon che non riesce neppure a guardarsi senza provare ribrezzo. Forse, è proprio per questo che si completano a vicenda. Perchè sono opposti, così opposti da essere perfetti l'uno per l'altra.
Complimenti! Va dritta nelle ricordate (:
Un bacio e alla prossima,
Gloria

21/04/14, ore 23:16

No sai quanto sono felice di aver letto una storia Bamon dopo tanto tempo. E scritta tremendamente bene.
Per questo l' ho aggiunta alle preferite. Perché nonostante il finale triste ci hai mostrato il Damon che tutti immaginano. Perfettamente centrato ne suo dolore secolare e sofferente per aver autoimprigionato il suo cuore ed il suo stesso amore di sé.
Sinceramente spero che tu scriva un seguito per dare una via d'uscita ad un personaggio continuamente beffato dal destino, ma anche dalle sue stesse scelte autopunitive. E per unire, finalmente, quella che sembrerebbe l' unica vera coppia con un senso presente in questa serie di romanzi.
Io non ho ancora letto i prosegui scritti dalla Smith su Amazon (al momento sono ferma a tutti libri pubblicati in italiano. Uno peggio dell' altro dopo il licenziamenti di Lisa), quindi non so se ci sono o meno avvenimenti positivi per i sostenitori del Bamon e mi godo fic bellissime ed intense come la tua.
Ciao

PS: concordo su tutto per quanto riguarda il telefilm.