Recensioni per
Chi fa da sé...
di mamie

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/05/14, ore 17:54

Bellissima! Mi ha fatto troppo ridere, veramente uno spasso!

grazie per le risate!

Recensore Veterano
27/04/14, ore 23:00

Sì, sì… anch’io ti voglio bene.
Ciao, ciao…

Ah, questi ragazzacci…

Mi pare di vedere la faccia della Terra che si rivede comparire davanti quello li che gli ha sparato la dark metter con 100 bombe al seguito... del tipo O___o;;;;
Deliziosa .... davvero deliziosa! In effetti anche nel film tutti a questionare sulla Terra (Gaia Sanctian... Harlock appunto) e lei sola soletta senza troppe paturnie ricomincia a fiorire..
Hai ragione Terra siamo ragazzacci!!!
Bravissima

Recensore Master
27/04/14, ore 15:43

BELLISSIMA! Geniale, fatta con la migliore ironia: quella che fa sorridere mentre in realtà fa riflettere su cose serie.
Perché quella che parla nella tua fiction è proprio la Madre Terra. Che parla ad Harlock come per consolare un bambino discolo che si sente in colpa per le sue marachelle. "se mi lasciate in pace forse qualche risultato riesco ad ottenerlo" eh, sì, perché cavolo noi umani siamo fissati che la terra abbia bisogno di noi. Non è vero: noi dobbiamo solo lasciar fare alla natura e poi "la vita troverà il modo", come diceva il matematico strambo di "Jurassick Park".
"Adesso, per piacere, fai il bravo e vai a giocare con le tue bombe da un’altra parte, che mamma ha da fare"
Mamma mia, sembra davvero di vedere una signora matura che manda il figlioletto a giocare fuori in modo che le lasci sbrigare le faccende di casa in santa pace XD Con tanto di raccomandazioni premurose, però...
Brava, con questa fiction ci hai ricordato che anche un uomo grande come Harlock in definitiva è uno dei tanti figli della Terra.

Recensore Junior
25/04/14, ore 18:13

Whahahah... Bellissima! "Sì sì, anch'io ti voglio bene... "
"Va a giocare da un'altra parte con le tue bombe che mamma ha da fare..."
Battute memorabili. Devo dire che è una fanfic ironica e divertente ma al tempo stesso molto azzeccata, quasi realistica. Se la Terra potesse davvero parlare. Brava!

Recensore Master
24/04/14, ore 19:01

*decede*

Meravigliosa, geniale, divertente e piena di humor.
No, vabbè, non hai rivali in questo campo; mi hai fatto sorridere dall'inizio alla fine, per cui complimenti e complimenti! ❤️❤️❤️❤️

*ride e passa altro gelato*

Recensore Master
23/04/14, ore 21:42

Verissimo. Se lasciassimo Madre Terra a fare per conto suo guarirebbe di certo....ma sai com'e'....la Terra e' un posto bellissimo, peccato che sia popolato da terrestri! (Ops...a pensarci direbbe cosi' anche Raflesia...eheheheh)

Recensore Master
22/04/14, ore 22:39

Cara Madre Terra! Hai tutte le ragioni per dire ad Harlock di andare a giocare da un'altra parte con le bombe e la Dark matter! Anche se riconosce che lui lo ha fatto a fin di bene. Ma non è che se va a sistemare il buco nero magari combina qualche altro disastro?? Sempre con ottime intenzioni s'intende!
Complimenti, davvero una bella idea!

Recensore Master
22/04/14, ore 18:36

"Mi sembra che lì ci sia anche un piccolo buco nero che potrebbe darmi qualche problema fra un po’ di miliardi di anni. Vai a dare un’occhiata eh? E stai attento a non caderci dentro, mi raccomando."
Ahahahah! Ma come è materna questa Terra, anche se il bimbo l'ha fatta grossa, lo brontola bonariamente e poi gli fa le raccomandazioni...
Sei una sagoma, grazie per avermi fatto morire dal ridere.
Tamy

Recensore Master
22/04/14, ore 16:48

Ma... LOL
"Adesso, per piacere, fai il bravo e vai a giocare con le tue bombe da un’altra parte, che mamma ha da fare."
Semplicemente *epica*
Povero, povero, POVERO Capitano!!! Lui l'ha fatto a fin di bene! C'ha messo tanto ammoreh!
Ok, magari si poteva evitare la Dark Matter. E anche le bombe vabbè...
Mamie, m'hai fatta rotolare dalla sedia! Grazie di aver generato una risata galattica in una giornata tristemente lavorativa come questa!!!
Ho immaginato il capitano in stile chibi che fa i circolini col piedino in terra, le manine dietro la schiena e il faccino basso XDDDD
La tua Terra è fantastica!!!! ahahaha!!!

Recensore Master
22/04/14, ore 14:25

Ma che carina questa piccola (nel senso di breve) storia, divertente, ma anche tenera! Mi piace il tono materno e accondiscendente con cui la Terra si rivolge ad Harlock, invitandolo gentilmente a combinare "guai" da qualche altra parte. La Terra ha proprio una gran paienza, con l'umanità, di cui lui non è nemmeno l'esponente peggiore, speriamo che continui ad averla!

Recensore Master
22/04/14, ore 14:00

Davvero carina questa flash fic, corta ma ironica e godibilissima, oltre che attinente! Ha ragione la terra!
Harlock via a giocare altrove :D
Però Terra, anche tu, mai ascoltata la canzone di Sergio Endrigo? Quella il cui ritornello fa: per fare tutto, ci vuole un fiore!
Leggendo mi ha proprio riportato alla mente quella canzone:D
Brava come sempre, manco a dirlo, fai centro ;)
PS mamie, meglio tardi che mai! Colgo ora la tua finezza in questa fic, oggi è la giornata mondiale della Terra! :)
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 10:07 pm)

Recensore Junior
22/04/14, ore 12:44

Fantastica! Tu sei una delle poche autrici che riesce sempre a farmi ridere di gusto con il suo sano umorismo! Grazie e buona giornata della Terra anche a te, ma soprattutto a lei! E speriamo anche in un po' di fortuna, perché ne ha davvero bisogno con tutti gli Harlock che ci sono in giro!

Recensore Junior
22/04/14, ore 12:24

Oh mio Dio! Mamie sei fantastica!!! Non dico altro!!!
Semplicemente fantastica!!!!