Can't smile anymore
di DanzaNelFuoco

05/05/14, ore 21:32

Bella

chi tocchi per spiegare il dolore e la difficoltà di trasmettere amore al figlio che spiega anche il carattere del Severus adulto

23/04/14, ore 12:43

Veramente commovente.
Non ti conosco ancora, ma vista quest flash fic, sono davvero entusiasta di aver iniziato a leggere qualcosa di tuo.
Quindi ciao ciao ciao :)
Ultimamente apprezzo molto le flash fic, e mi piace anche il fatto che la maggior parte delle volte abbiano i contorni sbiaditi, che non siano letteralmente ben definite, ma, se vogliamo, anche un po' vaghe.
Mi hai trovata in uno stato d'animo pressoché ottimale in effetti :)
Severus è forse il mio personaggio preferito all'interno della saga, è quello con cui ho più empatia e con cui condivido più esperienze e pensieri.
Quindi spesso mi meraviglio tristemente del fatto che ci siano così poche fan fiction / prequel su questo sito che riguardino nello specifico l'infanzia e l'adolescenza di Severus, ma soprattutto l'infanzia, la sua famiglia, suo padre, sua madre, diciamo che complessivamente non c'è poi molto.
Perciò mi ha fatto davvero piacere scovare la tua flash fic nel mucchio per poterla leggere e recensire.

Mi è molto piaciuta la descrizione del corpo emaciato di Eileen.

« Anche la sua pelle é nera, ricoperta da ecchimosi violacee che si allungano dal dorso della mano fino alla spalla per continuare sulla schiena e poi più giù, nascosti dai pantaloni, lungo le gambe.
Alcuni lividi sono vecchi, altri più recenti, altri ancora freschi di giornata. »

Mi è sembrata molto evocativa.

Mi è piaciuta anche la sottile ironia all'interno delle domande retoriche.

« Eh, brutta cosa la depressione post-partum, non è vero Eileen? »

Questa spezza momentaneamente la tensione che è andata precedentemente a crearsi, pur lasciando quell'amarezza soffocante nell'aria.

Per il resto, trovo che tu sia molto abile nell'inserire parole particolari e in particolari posizioni sulle quali va in appoggio tutto il pathos del concetto che vuoi descrivere con quella determinata frase.

Detto questo, ti faccio i miei piú sentiti complimenti per questo tuo elaborato e ti saluto con la promessa che ti leggeró ancora in futuro.

Un bacio.

Ink