Sei qui
di lavaviva

08/07/14, ore 18:46

Ho apprezzato perché hai saputo scrivere i punti di vista dei personaggi, inoltre mi mancava un finale che 'completasse' i caratteri principali: Tobias ha capito che la persona che ama, Tris, sarà sempre con lui e nei suoi ricordi e Caleb si è in parte sdebitato. Caleb non è molto presente ma si intuisce la sua personalità e hai reso l'idea di quanto fosse rammaricato per aver lasciato sola la sorella. Che dire! Bella! Bella!

20/05/14, ore 21:23

quanto ho pianto leggendo... sei veramente brava! ho finito allegiant da due mesi ma ancora non ho digerito la morte di Tris anche perché la morte di un personaggio specialmente della protagonista sia veramente una botta al cuore! complimenti mi piace veramente tanto!

25/04/14, ore 18:03

Tu vuoi sapere cosa ne penso? Cosa ne penso, dici?
Ecco, ora ti dico cosa ne penso: IO HO PIANTO, e con questo ho detto tutto.
Mi sono usciti dei lacrimoni che non finivano più, dannazione ç_ç
Come te anche io (e tutti quelli che hanno letto la saga, immagino) mi sono disperata, singhiozzando a più non posso con quel finale strappacuori che ci ha gentilmente regalato la Roth.
Con questo tuo piccolo racconto mi sono di nuovo disperata.
I sentimenti e le sensazioni di Tobias mi hanno fatta troppo commuovere.
Amo Caleb che con il suo aiuto ha permesso a Tobias di rivedere Tris e amo la parte finale dove Tobias si accorge che non era solo una simulazione frutto del suo cervello, ma che era tutto vero ç.ç E la parte della lampadina? E' stata troppo per me ç____ç
Il ritmo fluido e il tuo stile poi rendono il tutto più piacevole e scorrevole.

Insomma, in poche parole: HO AMATO LA TUA STORIA.

Spero che ne scriverai altre su Tris e Tobias (nelle quali sicuramente mi farai ripiangere ç.ç)

Un bacio
Miss Sapientona

23/04/14, ore 23:52

Non mi vergogno di dire che ho pianto fra le parole di Allegiant e sì, anche io come te, mi sono affezionata moltissimo a questa saga.
Tu, hai avuto il potere di riuscire a commuovermi nuovamente. Le lacrime hanno iniziato ad impossessarsi delle mie guance, leggendo la tua storia e ti ringrazio. Ti ringrazio perchè hai saputo creare un finale più tenue, più romantico, più in stile 'Tris and Four', più in stile 'Divergent.'
Sei bravissima.
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 11:54 pm)

23/04/14, ore 20:42

Come ti avevo già anticipato eccomi qui a recensire. Okay. Cercherò di andare con ordine. E con calma.
L’altezza non mi infastidisce più, ho affrontato la mia peggiore paura, perdere lei. Bellissima frase. Rispecchia a pieno i miei pensieri, ho sempre creduto che, grazie a Tris - o a causa sua - Tobias avrebbe avuto una nuova paura. La numero Cinque. Ho creduto che nascesse nel perido post-Allegiant. Dopo la morte della nostra protagonista. Ma a rifletterci ci sarebbe potuta essere già da prima, come hai scritto tu.
Non lo odio, per odiare bisognerebbe poter provare ancora delle emozioni. L’unica cosa che sento io è il vuoto dentro di me.  Queste due frasi, invece, mi hanno colpito. Racchiudono molta tristezza, sono taaanto angst. Perciò le amo ancora di più. Le adoro.
Poi. La trama è originale, l'ho apprezzata molto. (Caleb è un amorino. La dolcezza. Aw. Mi piace come l'hai caratterizzato. Hai mostrato il buono che c'è in lui e, per questo, non posso che amarti uwu)
E' qualcosa di tristissimo, sì. Ma tra le tante ff post-Allegiant che ho letto, questa è senza dubbio una delle migliori.
Il tuos stile, scorrevole e ritmato, mi piace. Beh, credo di aver finito.
Alla prossima, spero.
Endless

(Recensione modificata il 23/04/2014 - 08:49 pm)

23/04/14, ore 14:34

Eccomi qui... mi hai incatenato alla lettura... e io avrei un dono!? Tu sei un genio!
Questa storia sistema un po' le crepe che questo romanzo fantasmagorico ha lasciato nei nostri cuori...
Mi hai fatto commuovere anche tu... quindi grazie, perchè come dice Quattro, quello che ci rende vivi è il provare emozioni.
Ti faccio tutti i miei complimenti e spero che ora che sei tornata su EFP non lo lascerai tanto presto perchè chi non ti legge non sa cosa si perde... e io terrò d'occhio la tua pagina!
Alla prossima,
Fabiola