The Dark One's secret
di Stria93

06/05/14, ore 15:21

Ciao Stria, eccomi qui, anche se con un imperdonabile ritardo ^_^
Ah, i bei tempi di Skin Deep, quando anche se questi due litigavano dopo c'era sempre la speranza che facessero pace! Davvero, sarebbe stato meglio che non si fossero mai mossi da lì...
A parte questo, bravissima, hai scritto di nuovo un capitolo veramente bello *_* Mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale, in cui Belle si accorge di sentire in modo prepotente la mancanza del suo padrone... sigh, mi sta venendo la nostalgia :')
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo, dove le cose (spero!) si sistemeranno (vero? VERO???)
Un bacio cara, a presto!

padme

03/05/14, ore 21:40

Hello dearie <3
Yay,bellissimo anche questo capitolo *___* Bello,bello,bello,mi è piaciuto tantissimo!
Belle che si annoia senza Rumpel (<3) e si avventura nei meandri del castello è meravigliosa,e hai descritto molto bene tutte le scene,mi è piaciuto molto come hai scritto le scene,creando anche suspense!
E Rumpel-Bumple (mi piace troppo chiamarlo così!) tutto contento di rivedere la sua domestica aww <3
Stupendo come hai fatto riferimento alla scena de La Bella e La Bestia,l'ala proibita,la campana di vetro,e la Bestia che si infuria,brava!
Certo,il finale lascia con l'amaro i bocca,ma sono sicura che il signore Oscuro non riuscirà a resistere molto senza poter vedere quegli occhioni di zaffiro!
Amo le tue storie,non vedo l'ora di leggere la prossima parte *___*
A presto! <3

03/05/14, ore 19:57

MA NO!
Insomma!
C_C
E...il fluff dov'è?
Comunque ammetto che essendo una fan dei drammi...mi piace molto, nonostante io soffra, quando succedono questo tipo di cose.
"Do the brave thing and the bravery will follow..." Ok Belle, ok che sei disperata e triste perchè Rumple non c'è, però insomma, dovresti seguire il tuo istinto e non fare le cose che SAI che sono sbagliate.
Uffa.
Vabbeh, ho amato questo capitolo. E sono curiosissima di leggere come andrà avanti,stai facendo davvero (come sempre) un lavoro fantastico! :D
A presto dearie, un bacione :**
Seasonsoflove

03/05/14, ore 19:49

Stria! :D
Non so per quale motivo leggo solo ora questa mini-long.
E che dire...ho amato questo primo capitolo. Io sono una grande fan di Regina, insomma, amo quella donna, perciò adoro leggere fanfiction Rumbelle che includono anche la nostra Evil Queen. Se poi sono scritte da te...ancora meglio *-*
Come al solito bravissima, la preoccupazione di Rumple per Belle mi ha fatto awwware e sono davvero curiosa di vedere cosa succederà in seguito. Mi aspetto un sacco di fluff, sappilo u.ù
Volo a leggere il prossimo capitolo :)
Un bacione dearie, :**
Seasonsoflove

03/05/14, ore 16:17

Ciao Strietta!
sono norma, che bello...hai aggiornato presto! mi hai colto di sorpresa:) mmm....c'è aria di maretta, eh? qui vale proprio il detto: la curiosità uccise il gatto, se per gatto intendiamo quella ficcanaso senza speranza di Belle. Proprio non ci riesce a starsene tranquilla e beata a leggere o ricamare o a fare qualsiasi altra cosa facciano le principesse sane di mente, no lei deve andare a farsi gli affari suoi in giro per quel castello, scovando cunicoli assurdi e passaggi segreti introvabili per divertirsi....cavolo, ha un fiuto per le cose pericolose e nascoste che farebbe invidia all'ispettore gadget in persona:p ti credo che a quel poveretto di Rumpel è venuto un infarto quando ha scoperto che qualcuno aveva trovato il suo prezioso pugnale. è diventato una furia, e per un momento ho temuto che l'avrebbe strozzata quando ha scoperto tutto.....menomale che si è trattenuto abbastanza e l'ha solo rinchiusa nella sua cella in malo modo. In ogni modo non è stato molto divertente vederlo trattarla così male, pensando che fosse chissà quale spia, idea che, francamente, è ridicola! Belle sembra una spia come Charming sembra intelligente, quindi spero che Rumpel si renda presto conto dell'assurdità della cosa. Intanto lei è rinchiusa in quella cella orribile e lui è ancora imbufalito nero, cosa non molto positiva! se almeno  le desse il tempo di spiegare quello che è successo sarebbe tutto più facile. Vedremo cosa succederà nella prossima puntata...continua ad aggiornare a questa velocità;)! a presto bella
P.S. no mi dispiace, non ho un profilo facebook, ti sembrerò strana ma non sono una sostenitrice dei social network, anzi penso che a volte sono davvero deleteri, quindi ho scelto di starne alla larga per quanto è possibile! cmq mi farebbe davvero piacere avere un contatto con te, quindi ti do il profilo di mia sorella per qualunque cosa: basta che cerchi clarissa pangallo. Anche lei segue qualche ff e mi tiene aggiornata su tutto!
con affetto
norma

03/05/14, ore 12:18

Strietta cara! ♥
Appena ho visto l’aggiornamento – che bello il fatto che tu abbia pubblicato così presto! – sono corsa a leggerlo e recensirlo e, come prevedibile, non ne sono affatto rimasta delusa, anzi: questa storia si prospetta sempre più interessante!
Partendo dal principio e dal saluto RumBelle, hai fatto benissimo a sottolineare immediatamente, anche e soprattutto tramite i gesti oltre che con i pensieri, la delusione provata da Belle nel momento in cui viene a sapere del nuovo viaggio di Rumpel. In questa primissima fase, ella non sa dare un nome ai sentimenti che inizia a provare nei confronti del folletto; tuttavia non può negare a se stessa che, se la lontananza dall’uomo le causa malinconia e tristezza, se le ore senza di lui appaiono eterne, se sogna il suo ritorno, beh, ci sarà pure un motivo! :D
Neanche la lettura riesce a distrarre la fanciulla dal pensiero dello stregone; e quando i propositi di una sana passeggiata sfumano, elle si ritrova a vagare per il Castello Oscuro, alla ricerca di una pace che non può trovare. Mi è piaciuta molto tanto la breve digressione sul fascino dei libri - ♥ - quanto il paragrafo dedicato all’infanzia della protagonista: sin dalla più tenera età, Belle appare ben distante dallo stereotipo di principessa svenevole e arrendevole, dimostrando una determinazione e una sete di avventure che, se da una parte la rendono più esposta a pericoli, dall’altra le permettono di vivere una vita senza dubbio più interessante di quella di tante matrone dedite solo al pettegolezzo!
L’immagine della piccola Belle che disegna una rudimentale mappa del proprio maniero è di una dolcezza e delicatezza indescrivibili; per non parlare della suspense del tragitto di Belle nei cunicoli! Si tratta di un aspetto del tuo stile che apprezzo molto: riesci a dispiegare dinanzi al lettore delle vere e proprie immagini, pare quasi di assistere alle scene da te descritte e di partecipare agli eventuali flashback dei personaggi, tanto permetti a chi legge di immedesimarsi nei protagonisti dei tuoi racconti. Bravissima! :)
Ho trattenuto il fiato nel leggere della giovane che scopre il pugnale: hai fatto bene a ispirarti al cartoon Disney, il parallelismo è decisamente calzante e da te ben rivisitato!
Mi piace la caratterizzazione che hai dato a Rumpel: sebbene appena accennato, il tema della paternità emerge prepotente, come il disprezzo nutrito dalla “bestia” nei confronti di un Re che vede nei propri figli – come hai detto, naturali o adottivi non conta – una merce di scambio. Inutile dire che si sono sciolta leggendo le riflessioni del folletto circa la natura domestica assunta dal Castello Oscuro grazie a Belle: quella ragazza sta apportando grandi cambiamenti, e ne apporterà di maggiori, mio caro! XD Lo prova anche il timore provato dallo stregone quando realizza che il suo segreto è stato scoperto: egli si preoccupa per se stesso, ma anche per l’incolumità di Belle, tanto da non riuscire a pensare all’eventuale morte della fanciulla!
Ma, ahinoi, tutto crolla dinanzi all’amara realtà: è stata Belle stessa a scoprire il pugnale, e la parte più oscura di Rumpel prende il sopravvento, vincendo la sorpresa e lo stupore e aggredendo la giovane con parole crudeli. Quasi si può leggere tra le righe l’incredulità di Rumpel, che si sente tradito dalla domestica – triste presagio del finale della 1x12 :( - di cui, in un certo senso, iniziava a fidarsi…
Che succederà, ora? Mi raccomando, sai che nonostante io straveda per l’angst sotto sotto spero sempre in un happy ending per i nostri beniamini – almeno nelle fanfiction! -.-‘’
Insomma, non vedo l’ora di scoprire come evolverà la situazione tra i due! :)
Giunta a questo punto, non posso che ribadire quanto mi sia piaciuto questo capitolo e quanto io ami il tuo stile! :* :)
Complimentoni, Stria! A presto! ♥
Euridice100

02/05/14, ore 20:11

Cara Stria :)
Come avevo previsto la tua storia si sta facendo sempre più interessante.
Adoro quando scrivi di Belle, che inizia a provare dei sentimenti per l'Oscuro ma non riesce a riconoscerli come amore, perchè descrivi alla perfezione la confusione e l'affetto della ragazza.
Mi è piaciuto molto leggere di Belle che girovaga per il castello, in particolare la parte in cui si sente una bambina che vaga per corridoi e cunicoli alla ricerca di segreti e avventure.
Anche l'Oscuro, per quanto cerchi di nasconderlo, inizia a provare qualcosa per quella domestica curiosa e impicciona che riesci ad illuminarli la giornata.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo con la speranza di leggere e di vedere come si sistemeranno le cose fra i due.
A presto cara e complimenti :)
PoisonRain

26/04/14, ore 22:13

Ciao Strietta!!
sono norma, che bello risentirti! qualche sera fa stavo girellando su efp annoiata a morte, e intanto pensavo come mi sarebbe piaciuto tanto leggere un'altra delle tue fantastiche rumbelle, almeno mi avrebbe sollevato un pò l'umore, e come sempre hai esaudito i miei desideri! cosa posso dire....ho letto questo primo capitolo quando l'hai postato ma ero fuori e non ho potuto recensirti subito, ma adesso sono qui per te;) ormai sono una tua fedele seguace, quindi sai perfettamente che adoro come scrivi e che leggere le tue minipuntate ai tempi di skin deep è qualcosa che faccio con enorme soddisfazione, e anche stavolta non mi hai deluso, perchè questo primo capitolo mi ha incuriosito tantissimo; cosa vuole regina? cosa si inventerà stavolta per rompere i maroni ai nostri eroi? Rumpel deve stare molto attento, perchè al punto della storia in cui hai scelto di ambientare la storia, è già bello che coinvolto dalla sua affascinante domestica e non può evidentemente permettersi di lasciar trasparire niente di tutto quello che ha dentro davanti a quella megera. Fortunatamente lui è abbastanza famoso per la sua bella faccia di bronzo e, almeno fin'ora, è stato bravo a nascondere cose troppo pericolose, ma quella che mi preoccupa adesso è Belle. Quella poverina mi è sembrata un topolino impaurito in mezzo a due tigri feroci che si ringhiano a vicenda! non credo che riesca a sopportare di rimanere a lungo tra incudine e martello senza fare un passo falso, e con regina un passo falso significano guai seri. A quanto si è capito quella simpaticona non si è ancora arresa e sta tramando qualcosa di molto brutto, come suo solito. Sono proprio curiosa di vedere cosa, e soprattutto come Rumpel intende agire per proteggere Belle e se stesso. A presto bella!
P.S. lo sapevo che il film de "la bella e la bestia" ti sarebbe piaciuto! ha delle scenografie fantastiche e non si può fare a meno di pensare a Belle e Rumpel:)
con affetto
norma

24/04/14, ore 16:15

Salve, carissima! :)
Non immagini i salti di gioia che ho fatto scoprendo che sei alle prese con una nuova long! *.*
Tra l’altro, si tratta di una storia ambientata ai tempi del Castello Oscuro… E so bene quanto tu ami quell’arco della storia dei RumBelle e quindi quanta passione infonderai in questo lavoro! Conoscendoti, la fanfiction si rivelerà fantastica! *.*
Ma andiamo con ordine: apparentemente si tratta di un pomeriggio come tanti altri: tranquillo, segnato dal lavoro all’arcolaio e dalla lettura, all’apparenza anche un po’noioso; ma la quiete domestica è presto interrotta dall’arrivo di un ospite che definire inatteso sarebbe poco.
Ammetto di non aver letto con attenzione i personaggi della storia – quando vedo che pubblichi qualcosa mi fiondo a leggerla, gli altri aspetti sono secondari. :) – perciò l’arrivo di Regina si è rivelato una sorpresa. Si tratta di una Regina ben diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere e amare, ma fedelissima all’immagine che dava di sé durante la prima stagione: ella si presenta come una sovrana fiera, volubile e crudele, che non ha remore pur di giungere ai propri fini ed è dominata dall’astio e dalla sete di vendetta tanto nei confronti della sua figliastra quanto nei confronti di coloro i quali gliela ricordino – come Belle in questo caso.
Il dialogo con Rumpel è intenso e ben condotto: sei stata bravissima a tenere alta l’attenzione durante lo scambio di battute, dal quale s’intuisce l’intricata trama di rapporti che legano la donna al mago. Nonostante mantengano un tono – più o meno – pacato, la tensione che corre tra i due è palpabile; è come se le loro parole generassero scariche d’elettricità!
Il dilemma di Rumpel è presto risolto nel senso apparentemente più ovvio, ma per tutta la durata dell’incontro il folletto mantiene alta la guardia, pronto a intervenire – come pure fa – alla minima avvisaglia di pericolo; ma non ha fatto i conti con Belle. Ella ha un brutto presentimento sull’ospite, ma non si lascia intimidire dalle insinuazioni velate della sovrana; anzi, dimostra con cortesia ma fermezza la propria forza d’animo, ricordandole con fermezza di non aver stretto il patto con lei e rimettendola “a posto”, come si suol dire.
Il colloquio finale tra Regina e lo stregone, tuttavia, non lascia presagire nulla di buono: la donna ha palesemente intuito che il suo avversario non è del tutto indifferente alla cameriera e certamente non si lascerà sfuggire l’occasione per sfruttare questo possibile punto debole a scapito di Rumpel. Il folletto stesso è conscio di quanto accaduto, e non può che ripensarci. Come hai ben sottolineato, se gli sfidanti fossero solo i due maghi, non ci sarebbe alcuna novità; ma questa volta Belle potrebbe finire vittima dello scontro, e Rumpel non potrebbe accettare ciò. Sebbene appena accennati, i sentimenti che egli inizia a provare nei confronti della cameriera già emergono… *.*
Giunta a questo punto, non posso che farti i complimenti, Stria cara, per il modo eccellente i cui hai iniziato il nuovo progetto. Mi hai catturata sin dalle primissime righe, facendomi immergere in questa storia dal un notevole potenziale che, ne sono certa, svilupperai benissimo. Hai descritto analiticamente le emozioni e i pensieri dei protagonisti, accentuandone le caratterizzazione anche per mezzo dei gesti che hai attribuito loro; lo stile, curatissimo come sempre, si adatta tanto ai momenti d’azione quanto a quelli più riflessivi - ma non per questo meno intensi!
A presto, spero! Non vedo l’ora di scoprire come evolverà la situazione! ♥ ♥ ♥
Euridice100

24/04/14, ore 16:07

Ciao Stria!
Che bello vederti alle prese con una nuova storia ambientata al Castello Oscuro, mi ha già catturata, non vedo l'ora di sapere come continuerà. Hai perfettamente ragione, i bei tempi di Skin Deep sono in assoluto i migliori per quanto riguarda il rapporto tra Belle e Rumple, con i loro sentimenti che stanno pian piano sbocciando - e, soprattutto, senza zucchine schizofreniche che minacciano di continuo la felicità dei nostri beniamini >.<
Per un attimo vedere Regina di nuovo in versione Evil mi ha un po' spiazzata (adoro la sua versione attuale <3) però sei riuscita a renderla davvero benissimo. Fantastico Rumple che si mette subito a protezione della sua 'domestica', sono sicura che non permetterà a nessuno di farle del male :3
Quindi, brava, anzi, bravissima, e aggiorna presto neh!
Un bacio

padme

24/04/14, ore 09:24

Wow! Skin Deep! Che bellezza, serviva proprio un ritorno a quella puntata. Regina è estremamente inquietante, e naturalmente tenterà di far naufragare in tutti i modi la Rumbelle, ma mi chiedo piuttosto cosa farà Rumpel per impedirle di far del male a Belle, e se mostrerà il suo lato umano così tenerone.
Al prossimo capitolo

23/04/14, ore 23:31

Ciao! :D
Evviva una nuova fan fiction Rumbelle <3 Sbaglio o ci sono poche fan fiction Rumbelle in questo sito? ç__ç (a parte che non sono mai abbastanza <3)
Bene,allora:Regina è intrigante come sempre,anche se la amo vorrei che non provasse a toccare Belle con i suoi artigli ù.ù
E...Rumple che difende Belle <3 <3 *_____* Tutte le loro scene insieme sono semplicemente f-a-n-t-a-s-t-i-c-h-e!That's amore <3 "L'avrebbe protetta ad ogni costo" *occhi a cuoricino* (poi ance io come te amo le storie ambientate nel castello oscuro,quando,come dici tu,non c'erano delle streghe verdastre,petulanti e invidiose è__è)
Anyway...ora sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti questa storia! :3 Quindi...aspetterò con ansia,dearie!
Alla prossima! <3

23/04/14, ore 21:34

Cara Stria,
Che bello leggere il primo capitolo di un lavoro che ne avrà altri :)
Sono molto di sapere come continua la storia perchè sinceramente l'inizio sembra una normalissima storia Rumbelle, ma conoscendoti creerai qualcosa di originale e fantastico.
Rumpel che difende Belle è dolcissimo e come sempre sei riuscita a mantene i personaggi IC, Belle determinata con Regina ma cortese, Rumpelstiltskin protettivo ma sempre folle e Regina alla ricerca di punti deboli.
A presto spero,
PoisonRain

23/04/14, ore 21:03

Ok mi viene solo da domandare come continua? Quando continua? Questo primo capitolo e bellissimo rumple che difende belle davanti a regina e cerca di proteggerla da quelli che sono i veri scopi della donna e belle che riesce a comunicare con lui con lo sguardo e con una sola frase riesce a mettere al tappeto regina.... Complimenti..... Non vedo l ora di leggere gli aggiornamenti

23/04/14, ore 20:59

Chebellochebellochebello! L'inizio di questa mini-long promette benissimo *__* Come al solito, sei bravissima nel descrivere situazioni e personaggi restando perfettamente IC. Quanto è adorabile Rumple che vuole proteggere Belle e quanto detesto quando qualcuno la definisce la sua sgualdrina >.<. Grande Belle che ha dato uno schiaffo morale a Regina U.U. Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero aggiornerai presto!
Bravissima come sempre :)
Un bacio
Rosaspina7