Chansons du Dragon pour la Rose d'Hiver

CLASSIFICATA: 4a /PUNTEGGIO: 67.5/70
TITOLO: Chansons di Dragon pour le rose d'Hiver
AUTORE: Delirouse Rose
PREMIO SPECIALE:

STILE E SCRITTURA: È una scrittura perfetta. Poetica. Non saprei come altro descriverla. Forse anche leggermente epica, con una cura maniacale nelle parole, immagino. Altrimenti non so come avresti fatto ad essere così efficace in così poche parole.

CARATTERIZZAZIONE: La caratterizzazione è perfetta. Ma anche appena accennata. Non me la sono sentita di darti il massimo, perché non c'è azione, l'introspezione è un lampo veloce, come vuole la storia, ma che un po' penalizza.
8.5/10

ORIGINALITÀ: A me l'idea è sembrata fantastica. Accennata e fantastica. Sono un'amante della poesia, e come ho detto il tuo stile mi ha conquistata.
14/15

GRADIMENTO PERSONALE: Allora. Comincio col dire che io sono una che ama le persone che riescono a scrivere poco e dire tanto. Descrivendo uno stato d'animo, una piccola storia, sei stata fantastica. Con poche parole mi hai lasciato senza parole. E, appunto non so che aggiungere. Sono un caso perso.
20/20

BONUS: 5/5

11/05/14, ore 20:19

Ammiro tantissimo chi riesce a centrare il carattere di un personaggio nelle poche righe di una drabble o di una flashfic: ci vuole molta abilità e la capacità di cogliere bene il carattere del personaggio e i suoi pensieri, per renderli nel modo migliore e non cadere in una caratterizzazione scontata. Insomma, ci vuole una certa abilità, anche se al primo colpo può sembrare semplicissimo scriverne una... abilità che tu hai avuto, mi è piaciuta moltissimo questa drabble <3
E' bello veder raccontare gli eventi dal punto di vista di Rhaegar, POV che nella serie e nei libri non viene mai trattato e che noi fanwriter dobbiamo cercare di inventare attingendo al materiale (poco) che ci viene fornito. Lo stile scorre fluido e la frase finale è ambigua quanto basta, perfetta per dare un'idea del loro rapporto che ognuno possa interpretare a modo proprio. E poi, la caratterizzazione di Lyanna vista con gli occhi del principe è perfetta!
Insomma, ripeto: sono felice di aver scoperto questa piccola perla, è davvero una bella drabble :)

Nat

Ps. No, nella serie nessuno ha ancora parlato del Torneo di Harrenhall e della storia del Cavaliere dell'Albero Che Ride... peccato, perché è uno dei miei capitoli preferiti in ASOS ;_;

11/05/14, ore 01:13

Molto bella! Mi piace pensare che l'impressione che Rhaegar ha avuto inizialmente di Lyanna sia stata questa... E trovo che il finale sia d'effetto, in entrambi i modi in cui si può interpretare! :)

28/04/14, ore 16:00

Mi piace. Recentemente sto cominciando a vedere la RhegarxLyanna sotto un altro aspetto, e mi fa sempre piacere leggere fic su loro due. Poi, ambiguità a parte nella frase finale...

25/04/14, ore 16:12

Non sono una fan della Rhaegar/Lyanna ma questa drabble mi è piaciuta veramente molto, specialmente per una volta si usa il Rhaegar!POV
esatto, Lyanna è dievrsa dalla moglie, dalla donna che avrebbe dovuto spsoare e da quella che è considerata la più bella fino ad allora, e lui se ne accorge ma non è solo quello a imprimersi nella sua mente. E' il suo coraggio, la sua determinazione, il suo essere dievrsa che lo colpche lo facciano innamorare qui è irrilevante
veramente carina, complimenti ... in quanto ai libri, buona lettura e no, nel tf non ne hanno accennato, am potrei essere io a ricordare male