Happy Easter, Nico Di Angelo.
di Efthalia

29/07/14, ore 17:08

davvero ,davvero,dolce.
è una percico bellissima proprio perchè è dannatamente semplice.
si nota quanto Nico sia sensibile in realtà.
hai azzeccato in pieno la sua personalità ,per conto mio.
bravissima.
Bianca<3

16/05/14, ore 13:07

A volte è incredibile come funziona la tempistica. Giusto qualche giorno fa ero tornata alla mia vecchia lamentela che non esistessero longfiction su Nico in italiano (non necessariamente Percy/Nico, anche se la mia scelta primaria è di certo questa, ma in generale molto su di lui) quando da mesi avevo smesso di brontolare per buttarmi su quelle inglesi. Quindi tutto insieme ci siamo sentite su facebook e pochissimo dopo, per mera curiosità, ho controllato gli ultimi 15 utenti che avevo messo le mie fiction tra le seguite, notando così il tuo nome tra quelli per Blood Story. Ho aperto il tuo profilo perché ricordato il nick da facebook, appunto, e da lì grazie a tutta questa concomitanza di fattori mi si è presentato davanti un enorme uovo di Pasqua.
Dico uovo per rimanere in tema con questa prima fiction. Ma la prima di tante, e ti assicuro che stavo con gli occhi sbrilluccicanti mentre scorrevo con il mouse sulla tua pagina. Tante fiction a me, ora con calma me le leggerò tutte *_*

Questo primo capitolo mi è piaciuto troppo, Nico in modo del tutto inconsapevole e involontario raggiunge dei picchi di tenerezza quasi illegali. Ci credo che quel tizio è passato da "ripagami per i danni o ti spezzo i due" a "oh va bene dai, ti regalo il coniglio di cioccolato". E' pure abbastanza masochista, diciamolo, come quando se ne esce fuori tutto convinto che Percy e Annabeth sono la coppia più bella del Campo. Dirlo a Percy stesso poi è stato praticamente un atto di autolesionismo xD
Però poi Percy l'ha invitato a trascorrere la Pasqua insieme, e questa è cosa buona e giusta. Onestamente gli sarebbe stato difficile non farlo dopo aver sentito che i progetti di Nico erano di bivaccare con dei morti (solo un mostro avrebbe potuto ignorarlo dopo un'uscita così) però è certo che lui tiene davvero molto a Nico. E parlo nei libri stessi, il loro è uno dei legami più particolari - a tratti controversi - e veri della serie, lo penso da sempre.
Passo subito al secondo capitolo (y)

26/04/14, ore 20:02

Questa storia è carinissima!
Non ho trovato nessun errore grammaticale o di punteggiatura, è scritta in modo molto scorrevole, complimenti.
E Percy è così romantico, chi non lo perdonerebbe?
Lo spiegherai nei prossimi capitoli perchè ha litigato con Annabeth?
E perchè lui è convinto che lei non lo perdonerà?
Saranno tutti sul punto di vista di Nico, oppure no?

Sherlin
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 08:04 pm)

26/04/14, ore 19:37

mi piace tantissimo! (non sto a farti le solite palle sull'ortografia perchè IO quando leggo NON GUARDO l'ortografia) <3