Al di là delle nuvole
di Sabriel Schermann

06/06/20, ore 11:50

Ma salve, sigfnorina :D
Non ti aspettavi che passassi di qui, vero? Ebbene, mica mi sono dimenticata che - oltre alla storia che avevo già letto su Spencer - c'era anche questa! E potevo perdermela???
Ero CURIOSISSIMA di vedere come avresti trattato la coppia Reid/Morgan, dato che col passare del tempo e grazie soprattutto a te, mi sono appassionata di Criminal Minds e quindi ho ben in mente i due personaggi!
Beh, sai… secondo me quando Morgan stava morendo (E TI PAREVA CHE NON DOVEVI FAR MORIRE QUALCUNO, AHAHAHAHAH) ha pensato a Garcia… EHEHEHEHEH, tu devi capire che loro due sono la mia OTP impossibile, dubito che si metteranno mai insieme, ma in ogni caso io li shippo troppo: sono tenerissimi, si amano alla follia, si preoccupano l'uno per l'altra… a questo punto credo che siano anime gemelle, non c'è altra spiegazione!
Però, se guardiamo anche Spencer e Derek, beh… anche loro sono sempre molto apprensivi l'uno con l'altro, anche se magari se lo dimostrano in maniera meno aperta rispetto a come fanno Garcia e Morgan ^^
Però ecco, del resto anche Mike e Roddy li shippano (?????), anche se Billy The Dog pensava che cantante e tastierista stessero facendo qualcosa di ben diverso dal guardare questa splendida serie tv… AHAHAHAHAHAHAH XD
Ma perché devo sempre delirare così tanto? Io non ci posso credere, i neuroni mi chiedono pietà ma io non so come accontentarli, poveri cuccioli :D
Comunque sia, ho notato delle differenze sostanziali tra il tuo modo di scrivere attuale e quello di questa storia, e devo dirti che hai compiuto dei miglioramenti incredibili! Però in qualche modo il tuo stile è riconoscibile anche qui, la tua introspezione…
AH, MA PRIMA CHE MI DIMENTICHI!!!! VOGLIO UNA STORIA A RATING NERO SU SPENCER E DEREK, quando ho letto l'accenno a ciò che hanno fatto, mi si sono fusi i neuroni!!!! Ti prego!!!! *____*
Okay, fine del delirio, promesso ^^"
Ho adorato questa piccola storia, ho adorato anche il ruolo di JJ, perfino la telefonata di Hotch… ho amato ogni singola cosa, e sono sicura che se tu modificassi questa storia in base al tuo stile attuale, sarebbe davvero perfetta *___*
Spero che tornerai a scrivere di CM, se Sindy&co. ti lasciano un po' di tregua AHAHAHAHAHAH XD
Alla prossima e ancora complimenti <3

13/07/19, ore 14:37

Recensione premio per la terza classificata al contest "OUT & PROUD"

Mi piace tantissimo Criminal Mind ma non avevo mai letto fanfiction inerenti a questo titolo e, per la verità, non avevo mai considerato la possibilità di una relazione tra due dei miei personaggi preferiti. Insomma, quando ho visto questa storia sulla tua pagina, mi ci sono fiondata! ^^

Nonostante la trama si dipani in due momenti diversi, grazie all'uso del flash back, la storia è lineare, incentrata su un solo personaggio e sul suo dolore, sul ricordo che ci mostra l'agente Morgan in una versione privata e insolita, ma del resto gli episodi ci danno sono brevi spaccati della vita degli agenti.
Mi è piaciuto il dolore di Reid per la perdita dell'uomo che amava, e del resto lui lo abbiamo visto in questa esatta condizione, quindi non è necessario uno sforzo per immaginarlo.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia usato delle citazioni a inizio e fine racconto, incastrandolo come viene fatto per gli episodi della serie, inseriti sempre in una cornice di questo genere.

Ora però devo passare agli appunti.
Il primo riguarda "essi": so che viene spesso usato in posizioni diverse da quella di soggetto, ma grammaticalmente è sbagliato. Ti consiglio di cercare di evitarlo e modificare piuttosto la frase in modo da poter usare "loro" o altre espressioni.

Poi, ho notato che nel dialogo tra Reid e JJ hai usato sempre la struttura: "battuta" + verbo reggente. || A capo "battuta" (dello stesso parlante). Perché vai a capo? Quando a parlare è lo stesso personaggio devi restare sulla stessa riga.

Consecutio temporum: per il flash back ci sarebbe stato bene il trapassato. In pratica "Quando Spencer lo aveva invitato a passare la serata..." anziché "invitò". Facendo in questo modo rendi più immediata la comprensione dei eventi al lettore, oltre al fatto che dai il giusto ordine cronologico alle cose.

Ultima cosa, c'è una frase che non capisco: "
Sapeva che prima o poi la squadra l'avrebbe scoperto, che la sua vita non sarebbe stata meno facile da quel momento in poi."
Messa così sembra che quando la squadra scoprirà la sua relazione con Morgan, non cambierà nulla. Il che rende incomprensibile cosa dovrebbe risolversi.
Immagino però tu volessi dire che, da quel momento, la sua vita "non sarebbe stata altrettanto facile" o che "la sua vita sarebbe stata meno facile"; insomma, c'è un "non" di troppo nella tua costruzione.

Alla prossima! ^^

19/05/14, ore 09:22

Dio mio. Non volevo leggerla, odio quando un personaggio che amo muore, ma la tentazione è stata troppo forte. Ti faccio davvero i miei complimenti: storia intensa e piena di pathos, sono quasi riuscita a immedesimarmi in Spencer e a percepire le sue emozioni. Good job!

27/04/14, ore 14:13

Hallo! Questo piccolo pezzo è davvero molto, molto bello. Semplice e lineare, non ha molte sbavature sia nello stile che nel contenuto. L'unico appunto che ti faccio riguarda i tempi verbali: avrei usato un tempo diverso per l'incipit e la conclusione, poiché ciò che c'è nel mezzo appartiene, appunto, ad un altro tempo. Questa piccola pecca crea, inizialmente, un po' di confusione.
Ma per il resto, è scorrevole e per nulla banale.
Ottimo lavoro, e in bocca al lupo.
Alla prossima.
Ax.