There Is Time for Us
di Gondolin

09/12/08, ore 16:15

Ma quanto amo Efestione??? è meraviglioso... ke bello questo capitolo così incentrato sull'introspezione, penso che Vic abbia veramente bisogno di parlare di se... ed Eff (LLLLLLLLLLLLL) è proprio adatto per questo... poveri che scoprono di discendere dalle scimmie ( xk tu no? ndm va bhe rdm )... per Xander pensa un po' che shok...xD cioè mi lasci cs... e lo shopping..X3 per finire non posso non scriverti che ho adorato il fatto che tu abbia messo "who wants to live forever", amo quella canzone come adoro anche "Only the good die young"...ora vado che devo studiare... un bacio*

28/11/08, ore 14:05

La tua fic è veramente stupenda, mi dispiace solo non averla trovata prima. E' così originale. L'adoro, come adoro Alessandro ed Efestone. Chissa come andrà a finire? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitolo per saperne di più. Alla prossima Desme.

20/11/08, ore 18:17

Cara la mia gemelluccia, preparati ad una recensione chilometrica e senza senso! Alloooora...innanzitutto perdono Vittoria per aver ascoltato l'altra dei Within invece di Bittersweet solo per i commenti che nell'altro capitolo aveva espresso sulla voce di Ville Valo u.u Premetto che al momento io Bittersweet la sto sentendo, quindi tutte le cose oscene che dirò nascono da quello xD Ecco, passando alle cose serie... Il capitolo... Era meraviglioso, perfetto, magnifico! Contrariamente a quanto pensavi tu, non ho trovato nemmeno mezzo errore e devo dire che, basandosi sull' Aléxandros, tutto ciò che racconti ha un senso ed è collocato al posto giusto: complimenti, io dubito che riuscirei mai in un'impresa del genere! Oltretutto sto anche leggendo (se non fosse che quella non diciamo cosa della mia dolce prof d'italiano mi rifila sempre libri orribili e lunghissimi da leggere avrei finito tutti e tre i volumi) il punto da te descritto in questo capitolo, quindi... Ed erano l'oscurità gelida e la disperazione per il futuro che li portavano a cercare il calore l'uno dell'altro, a stordirsi della loro nudità fragile e possente al tempo stesso, della loro solitudine orgogliosa e desolata. Scusa eh, ma ci stava troppo xD (Amiamo Manfredi) Comunque Vittoria mi sta sempre più simpatica e mi ci ritrovo sempre maggiormente. E penso sia inutile dire che questa storia mi coinvolge ogni volta di più e che quando posti sprizzo gioia da tutti i pori... Spero che continuerai presto (io sono quella che non ti stressa xD). Grazie per i ringraziamenti ^^ Un bacione Loveless

19/11/08, ore 21:56

hola...guarda il tuo aggiornamento giunge proprio al momento perfetto,visto k dv stare a casa ferma e immobile ( visto che sono riuscita a dislocarmi una caviglia... :P ) arrivo qui e... aggiornata! Comunque... questo capitolo è bello... però forse è un po' veloce, cioè capisco che erano tanti avvenimenti... xò non so, sei brava e forse lo potevi migliorare... con questo non intendo che non mi è piaciuto sia chiaro... anzi... al momento in cui Efestione che raggiunge Alessandro non ho potuto fare altro ke... uaaaaaaaaaaaaaaa <333333... xD Comunque poi descriverai anche quando vanno a scuola, no? cioè Xandre andrà con Vic quindi non ci sarà bisogno del cambio di POV però penso sarebbe carino descrivere anche le emozioni e i pensieri di Efestione al suo impatto con una scuola superiore del XXI secolo! Un vero shok... xD Al prossimo aggiornamento... bacio*

19/11/08, ore 19:14

...Bene...ora so che oltre ad essere una bravissima scrittrice, sei anche una sadica consumataXD Mi riferisco, ovviamente, ai patimenti che mi/ci hai fatto provare prima di scoprire che Alessandro & Efestione si trovano ancora nel nostro mondo, sani e salvi. Vorrei poter scrivere qualcosa di più ma mi ritrovei a sprecare parole e parole elogiando per l'ennesima volta le tue abilità di scrittrice, visto che la storia di per sè non è andata molto avanti. Abbiamo conosciuto meglio il personaggio di Alice (strano che tu l'abbia presentata a questo punto della storia...bisogna forse presumere che avrà maggior rilevanza in futuro?) e scoperto che i due amanti si trovano ancora fra noi (sospiro di sollievo^^). Quindi, a conti fatti, mi rimane solo da porti 2 domande: 1- non ho ben capito la "strana sensazione" di cui parlavano Ale & Efestione...nel senso che non ne ho capito il motivo. Cosa mancava al "rito" affinchè si concludesse come la volta passata? La fuoriuscita di sangue? La volontà, da parte di V, di riportarli al loro tempo? Ma immagino che questa domanda troverà risposta in seguito... 2- il brano riportato alla fine, è stato tratto da qualche romanzo? O è scritto di tuo pugno? So che la vicenda è successa davvero (anche se alcuni particolari sono diversi da quelli da me conosciuti) ma l'uso dei nomignoli Xandre e Eff fa supporre che sia stata tu a riscriverlo. Pura curiosità...al prossimo capitolo!

01/11/08, ore 22:20

Per gli Dei (rubando l'espressione ai nostri due amici...xD ) se l'altro era bello ma nulla in confronto a qst! Bellissimo...il cambiamento di POV poi è ono vermente azzeccato!Sei davvero brava perchè si capisce chi pensa... sei riuscita a rendere anche nel pensiero i caratteri diversi di ognuno dei due! Sono contenta che il mio entusiasmo ti abbia convinta... ma era più che motivato! Quella frase è un vero colpo di genio! Bacioni

01/11/08, ore 17:16

Cicci è così coinvolgente che non riesco più a trovare gli aggettivi giusti *.* mi dipiace che le mie recensioni siano così corte ma esprimo lo stretto necessario con tutto quello che ho da fare in questo periodo!! sorry...continua così xkè davvero non riesco a fare a meno di leggere!!(a proposito,Vic in quest'ultimo capitolo eprime davvero tanta confusione e dolore...sono quasi entrata nella sua testa...e poi quanto è dolshe Eff!^^)

01/11/08, ore 14:32

Ciao! e da tanto che non ti lascio un commento scusa andavo un po di fretta! Ma questi ultimi capitoli sono troppo belli grandiosa l'idea del film mi sono divertita un sacco a leggerla e il momento puccioso tra Alessandro ed Efestione e stato carinissimo. Questa fic sta diventando sempre piu bella non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere l'evoluzione di Vic nel corso della storia. Baciotti

01/11/08, ore 12:48

Ti dirò, leggendo questo capitolo ho pianto come una scema. Ho provato sensazioni che mai una fic e, cosa sconvolgente, nemmeno un libro mi avevano mai trasmesso! Mi ritrovo in Vittoria -scusami, penso che non sia troppo piacevole sentirsi dire che i lettori si ritrovano in un personaggio che rispecchia te- in una maniera incredibile. E poi ti assicuro che leggere questa fic sentendo "Amaranth" è tra l'incredibile e lo straziante! Guarda, ci sono tante cose che vorrei dire, ma al momento quello che mi viene in mente è ben poco... Questo capitolo è un qualcosa di inimagginabile (Halloween ispira xD), lascia un segno indelebile... So che sembrano un mare di sciocchezze messe una sopra l'altra, ma ti giuro che tutto quello che ho detto fino ad ora lo penso sul serio! Ripeto, non riesco davvero a dire nulla di più, è come se nel mio cervello, già cretino di suo, ci fosse un groviglio indistricabile di parole... Sappi solo che scrivi in modo divino, questa storia mi prende sempre di più, non avrei mai immaginato che mi ci sarei attaccata così tanto! Sembra davvero di assistere di persona a tutto ciò che racconti e il fatto che la storia sia vista anche sotto il punto di vista di Alessandro ed Efestione renede il tutto ancora più speciale, nonostante mi sia ormai irrimediabilmente affezionata a Vittoria. La sento un po' come una sorella, capisco quello che prova e come si sente, nonostante questo sembri assurdo. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se non ti metterò sotto pressione perchè tu lo scriva (noooo, assolutamente xD). Passando alle cose meno rilevanti: anche io penso che mia madre sia stata molto crudele, Tion era il nome perfetto! Ora invece si chiama Batuffolo...non mi esprimo, che è meglio (anche se però, se ci pensi, come suono ricorda un pochino Bucefalo, non trovi? xD)... Comunque, riguardo ai video di Youtube, ti capisco perfettamente: io passo le mie giornate a guarda i video su Xandre e Phai! Te ne consiglio uno che amo, sempre che tu non lo conosca già: la canzone è "Bittersweet", dei Within Temptation e per trovare il video basta che cerchi il titolo affiancato da "Alexander" o qualcosa di quel tipo. Boh, non credo di aver altro da dire... Ah sì, grazie di avermi citata per prima nei ringraziamenti, ne sono onorata! Un bacione enorme Fanny

01/11/08, ore 10:50

Wow!!!! *-* Che bello hai aggiornato! Per colpa della tua Fanfic non ho dormito due notti di seguito per finirla di leggere XDDD Lasciati dire che è stupenda!! Quanto sono carini quei due!!*.* E che fortuna spacciata questa Vittoria V.V Vedi di proseguirla!!! (Che se no...XDD Aspetta di trovarti Xander pronto a punirti) Un Bacione^*^

30/10/08, ore 11:25

La parola più adatta a descrivere questo capitolo, credo sia "spiazzante". Il primo capitolo mi aveva catapultato all'interno di una mente incredibilmente introspettiva, riflessiva ... e anche complessa. Poi, l'arrivo dei due e l'atmosfera si è andata via via alleggerendo, anche attraverso i flashback del passato (come la bellissima scena d'intimità tra i due che ho evitato di commentare per non scadere nella volgarità ;P) che ci allontanavano letteralmente dal mondo di Vittoria (il che suona assurdo alle mie stesse orecchie, considerato il tenpo che V. passa a spiegare il mondo moderno ...). Ed ora il ritorno nella mente della protagonista. Un ritorno crudo, spietato nei periodi finali; ho sentito il sorriso (arrivato dopo la bellissima ammissione da parte dei due)che abbandonava le labbra. Proprio ultimamente mi sono ritrovata a rivalutare le amicizie e le relazioni, quindi i pensieri di Vittoria mi hanno punta sul vivo e si sono dimostrati un modello di comparazione ai miei. Non dico di essere curiosa di sapere come va a finire la storia ... la verità è che ho un pò paura: se il primo atto di autolesionismo era servito a portarLi nel mondo moderno, cosa accadrà ora? Possibile che Vittoria non ci abbia pensato? Probabilmente sono semplicemente io ad essere paranoica. ps. grazie per la spiegazione alla mia domanda. Anche se ancora non condivido la decisione di Vittoria, ora almeno la comprendo. ps2. sono contenta che ti piacciano le lunghe recensioni, perchè le mie lo sono per lo più^^

29/10/08, ore 17:45

Ti avevo promesso la recensione decente ed eccola qua! Allooora... Innanzitutto questo capitolo è particolarmente intenso e pieno di avvenimenti... Come ho già detto prima, fargli vedere il film è stata una cosa geniale, seguita subito dopo dall'altra cosa geniale, ovvero lasciarli soli con le loro riflessioni xD La frase di Alessandro sulle cosce di Efestione mi ha fatto morire! E mi piace pensare che sia anche un po' merito mio se hai scritto il capitolo così (se non ti dicevo io di Tolomeo tu dovevi perdere tempo a riguardarti il film xD...io e le mie manie di protagonismo!). E' molto bello anche il fatto che Alessandro ed Efestione continuino ad ambientarsi sempre di più nel mondo moderno. Questa storia è ad ogni capitolo più coinvolgente ed interessante, complimenti! Un bacio Fanny

29/10/08, ore 15:13

"E comunque poche cose sono più imbarazzanti che essere ricordati per essere stato sconfitto dalle tue cosce- mugugnava il biondo -Ammettilo, non sono niente male...- -Mai detto il contrario!" Fantastiko!!!! Comunque ti ci sarà anche voluto un po' più tempo del solito ma ne è valsa la pena, mi è piaciuto davvero molto! Però deve essere davvero impressionante vedere un film dove si parla della tua vita... futura! Mamma mia... ora parlando di antichi macedoni vado a studiare greco...baci

28/10/08, ore 20:41

Se non sono la prima, giuro che faccio una strage! Alloooora...è stata una cosa adorabile fargli vedere il film *-*, per non parlare di Phai che diceva che gli sarebbe piaciuto somigliare a Jared <3 La lunga attesa è stata premiata! E poi questo capitolo...oh, non so, penso che più tardi commenterò, ora sono ancora sotto shock xD p.s. Mia madre ha voluto cambiare nome al gatto T.T

25/10/08, ore 10:46

Tralasciando le ovvietà ( bravissima, continua così, migliori di volta in volta ...) ...c’è qualcosa che davvero non capisco. Hai detto che hai provato a scrivere tutto come se i fatti si stessero svolgendo realmente. Hai chiesto scusa se qualcosa sarebbe risultata noiosa ma volevi seguire tutte le “procedure”. Quindi tutto quello che Vittoria fa e dice a Alessandro ed Efestione sono tutte cose che TU avresti fatto e detto. Ma allora proprio non capisco perché Vittoria (alias TU) siate così decise a voler raccontare ad entrambi la loro vita futura e tutto quello che avrebbero fatto (nei limiti del possibile). Non la/ti sfiora mai il più piccolo dubbio a riguardo, ritieni una cosa perfettamente logica dire loro tutto. Ma…ecco, mai sentito parlare dell’effetto Butterfly?! E se loro, venendo a sapere questi dettagli, dovessero modificare qualcosa? Se riuscissero ad evitare la loro prematura morte? O se, peggio ancora, morissero ancora più giovani? Cosa ne sarebbe del mondo odierno? Ecco … tutto questo per chiederti da cosa ti derivasse tale “tranquillità” nel prendere una decisione tanto critica. ps. non ho resistito e ieri ho letto tutto ... quindi, ovviamente, attendo progressi! Ciao.