I Figli di Caino
di Shade Owl

22/05/14, ore 12:18

Questa storia mi ha ispirato subito già il prologo mi piace un sacco!! Credo che continuerò a leggerlo perché mi ha incuriosito tantissimo da farmi venir voglia di sapere come finisce la storia! E poi secondo me sei molto brava a scrivere, veramente tanti complimenti! :))

28/04/14, ore 18:29

A parte il fatto che ho appena visto Noah e forse è per questo che sono rimasta incuriosita dalla tua storia (il film non mi è piaciuto ma mi sono rimaste impresse alcune cosucce)... Sono davvero felice di averla aperta e letta tutta d'un fiato.
Complimenti. Mi piace moltissimo come scrivi, mentre leggevo mi sembrava di essere stata catapultata in quella foresta. Riuscivo ad immaginare i personaggi come se li avessi avuti davanti agli occhi e sono arrivata anche a distinguere chiaramente odori e rumori.
A parte qualche dettaglio che ti è stato fatto notare nelle recensioni precedenti (le sbircio sempre prima di scrivere sciocchezze) per il resto ancora complimenti vivissimi!
Vorrei saper scrivere come te ma sono parecchio fuori allenamento... :(
Un abbraccio,
Lune
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 06:32 pm)

28/04/14, ore 18:12

Ciao è da un po' che ti seguo ma non ho mai recensito nulla, tuttavia questa nuova avventura mi è parsa quella giusta per rimediare. Che dire, è un capitolo interessante ma con alcune pecche piuttosto vistose a mio parere. L'ambientazione medievale - fantasy(almeno questa è quella che emerge) mi è parsa buona, ma con alcuni punti oscuri... prima di tutto dici che i due cacciatori vivono in una società(villaggio) in cui non hanno molto di cui vivere eppure un cacciatore si porta un LIBRO nel bosco... capisco tutto ma forse questo è un passaggio che meriterebbe una spiegazione: è un libro manoscritto(preziosissimo e che nessuno mai si porterebbe nel bosco durante una battuta di caccia), stampato ( ma anche qua, essendo la tua una società tutto fuorché di consumo, il libro stampato a caratteri mobili sarebbe prezioso e tenuto in grande considerazione)...a meno che la tua storia non sia un Urban fantasy, ti sconsiglierei di parlare di libri come fossero una cosa banale, un tascabile che chiunque si porterebbe dovunque. Anche perchè i libri erano ingombranti...
In secondo luogo...ehi, una balestra per uccidere un cinghiale? che balestra è, una ballista? a seconda del periodo i cinghiali venivano cacciati con lancia e daga(tanto che vennero create delle armi apposite chiamate proprio lancia/spada da cinghiale), archi(ma a dorso di elefante), e successivamente fucili e cani da caccia.Ah, e tieni conto che sono due soli cacciatori, appiedati(non nomini cavalli) e voglio proprio vederli a uccidere un cinghiale incazzato, a piedi, da soli e con solo una balestrina. In ultima analisi, non ti pare che due lepri, una iena e un cervo (facciamo 125-150kg di carne ad essere scarsi) siano un po' eccessivi da trasportare per due uomini? e ci vuoi aggiungere pure un maiale da 200kg? mmmm
in terzo luogo... due cacciatori male armati(balestra e coltello?) che sono in una foresta così piena di selvaggina da imbattersi in lepri, cervi, banshee, iene mitologiche, cinghiali, dormano pacifici in un sacco a pelo...? nemmeno un piccolo turno di guardia per tenere acceso il fuoco, un mantello per scaldarsi, una coperta? è proprio un campeggio da boyscout :P
Ad ogni modo se si passa oltre queste cose non molto accurate, il resto è godibile.
Spero di non essere stato troppo duro. Alla prossima :)

Fab
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 06:14 pm)

28/04/14, ore 11:06

Attendevo l'inizio più in là, ma vedo che alla fine la smania di pubblicare ha avuto la meglio. Meglio così.
Per ora ho poco da dire, tranne il fatto che l'ambientazione fantasy è chiara anche se mi lascia ancora qualche perplessità nei dettagli (ne avevamo già parlato, ricordi?). Vedrò come hai organizzato il resto leggendo!

28/04/14, ore 00:51

Ehila shade questa tua nuova storia e di nuovo una specie di roba sul diavolo con la bambina che ha i poteri demoniaci eh niente da dire aspetto il seguito domani ciao