Pumpkins scream in the dead of night
di Rota

Be', come ho detto in precedenza, la lettura non mi sta affatto deludendo, anzi!
Le descrizioni mi piacciono un botto, calzano a pennello per ogni personaggio e senza che essi parlino ne dipingono perfettamente la caratterizzazione.
In particolar modo mi ha colpito questa qui di Reiner, perché credo che hai colto appieno il nocciolo del personaggio:
"C'è mezzo viso chiaro e mezzo viso scuro che gli rivolge discreta attenzione, più preoccupato a non calpestare l'ennesimo coccio doloroso con i piedi nudi piuttosto che ad altro. Reiner è diviso, come sempre, dai sentimenti dell'una e dell'altra parte: abbracciarlo o sorvegliarlo da lontano. Entrambi hanno il medesimo significato e nascono dal medesimo sentimento, perché uno è il cervello e sola è l'intenzione. Ma la coscienza si spacca, nelle due mani, e non sa come agire."

Inoltre devo ammettere che sono colpita dal fatto che tu abbia usato il punto di vista di Bertholdt fino adesso, dato che è un personaggio spesso bistrattato sia dal caro Isayama che da molti autori del fandom.
Non vedo l'ora di continuare!
Un abbraccio,
Luschek.

Ho notato che questa è una storia parecchio vecchia, tuttavia non posso trattenermi dal non recensirla!

Il tuo stile è molto scorrevole e coinvolge immediatamente lo spettatore. Mi colpisce parecchio il fatto che con pochi ma essenziali dettagli riesci a dare un quadro completo della situazione.

Anche se è solo il prologo, già si avverte l'atmosfera tetra che avvolge i personaggi (di cui, anche se ne hai parlato appena, hai azzeccato benissimo la caratterizzazione, complimenti!).

Ho grandi aspettative su questa fic e sono sicura che non mi deluderà!

Un abbraccio,
Luschek.

Ciao – e perdona il ritardo, prima di tutto!
Devo confessarti la mia più totale ignoranza nei confronti del film che hai deciso di omaggiare in questa storia; dunque, i miei commenti saranno da un punto di vista del tutto profano ed estraneo alla faccenda. Tuttavia, spero di poter presto recuperare questa grave lacuna, sia per una questione di "cultura personale", sia per poter comprendere – e, sono sicura, apprezzare – al meglio la tua idea.
A ogni modo, l'originalità e l'audacia sono indubbiamente i punti forti delle tue storie – a quanto ho potuto capire, fino a questo momento -; non solo ti spingi nel difficile territorio dell'AU (che potrebbe facilmente cadere nella banalità, se non supportato da una fervida immaginazione), ma riesci a destreggiarti con novità e fantasia. Chapeau, io non ne sarei affatto capace.
Inoltre, già da questo prologo, ho potuto apprezzare lo sforzo di restare fedele all'IC dei protagonisti: Reiner che perde la sua – solitamente – incrollabile compostezza, davanti a una sciagura simile che coinvolge la persona a cui è più legato, Ymir che si figura il volto di Historia al posto di quello di Bertholt e ne è terrificata. Sono indubbiamente gli stessi protagonisti del manga, nessuna differenza: eppure il contesto è significativamente diverso!
Molto d'impatto l'inizio, descritto con uno stile affascinante e magnetico, mi ha davvero spinta a proseguire con la lettura!
Per adesso, complimenti, spero che anche gli altri capitoli mi lascino così di stucco e senza parole – perché è così che mi sento, dopo aver letto il prologo.

Ayumu

14/08/14, ore 22:11

Ok, Hanji come dottore pazzo é un'idea geniale!! Ce la vedo proprio lí a fare esperimenti macabri. Annie mi ricorda Zero, molto (mi sono dimenticata di scriverlo nel capitolo scorso XD) e ce la vedo a fluttuare leggera, dato il suo carattere silenzioso. Bertholt e la sua malinconia sono davvero... non riesco ad esprimermi a parole, ma é come se la provassi io stessa. Scritto bene come sempre, descrizioni ricche e dettagliate, soprattutto nel sottolineare il fatto che sono morti ma si comportano come vivi quasi per abitudine.
Comunque, ieri ho letto delle recensioni su un'altra tua long giá pubblicata sul forum e... mi sono sentita davvero ridicola. Non avevo idea che ci fosse un modo specifico per recensire questo tipo di storie e mi dispiace se ti ho infastidita. Se vuoi che smetta con le mie recensioni -commento dimmelo pure, non me la prendo. Scusa ancora
Acchan

Bello! Solo bello per descrivere questo capitolo. Hai reso perfettamente i pensieri di Bertholt, questa sua malinconia, la divisione dell'animo di Reinere e la figura silenziosa e misteriosa di Annie. Per adesso é il capitolo che mi é piaciuto di piú. La malinconica desolazione dei luoghi dove va Bertholt é molto deprimente e trasmette perfettamente emozioni... non negative, ma piacevolmente negative. Non so come descrivere il tutto, davvero. Solo bello, come ho detto all'inizio. A domani, nel prossimo capitolo
Acchan

Oddio!! Descrizioni favolose! Il vento che stá tirando qui da me mi ci ha fatto immedesimare ancora di piú! Bellissima atmosfera tetra, degno miscuglio fra SnK e The nightmare before christmas! Non so davvero cosa dire per complimentarmi, é tutto troppo perfetto!! Complimenti ancora. Mi dispiace solo per una cosa: adesso devo cenare e dovró frenare la mia curiositá verso il capitolo tre... A dopo
Acchan

E' tanto che vedo gli aggiornamenti di questa storia nella sezione di SnK. Ho sempre indugiato a leggerla per via dei personaggi a me sconosciuti (ho seguito solo l'anime di SnK, nonostsnte mi sia fatta abbondanti spoiler), ma la curiositá ha avuto la meglio. Linguaggio scorrevole a parer mio, adoro anch'io The nightmare before christmas e non vedo l'ora di leggere cosa hai scritto. Quindi passo subito al secondo capitolo! Ci vediamo lí ;p