City Of Ice.
di Farawayx

01/09/14, ore 17:45

Io sono a lutto, nessuno mi parli perchè sto piangendo come una fontana.
No, povera Sam, amore mio çç

Era un tocco così familiare che dovette chiudere gli occhi ma quando si voltò al suo fianco non c’era nessuno. Eppure lui l’aveva sentito.
Fu allora capì.
Lei sarebbe sempre stata con lui.
Lei era lì con lui in quel momento, Sebastian lo sapeva, e stringendo con forza le dita immergendo le unghie nel palmo della mano, lasciò che il suo corpo diventasse cenere con una nuova consapevolezza.
Lei non l’avrebbe abbandonato mai.

13/06/14, ore 15:55

Fantastica ff, devo ammettere che io Sebastin/Jonathan non lo vedevo di buon occhio, ma grazie alla tua ff ora mi sono appassionata della storia di Sab (Sam e Seb).... anche se rimarrò una fan sfegatata di Clace! Continua a scrivere, sei davvero brava!

30/05/14, ore 16:40

Ho i rubinetti aperti............Addio, boh....Non so che dire, è stata una storia meravigliosa.. Davvero.

"Sollevò una mano con la quale accarezzò la sua pelle fredda, per poi chinarsi leggermente con il busto portando le labbra alla sua fronte, sulla quale stampò un bacio leggero per poi arrivare alle sue labbra che toccò per l’ultima volta.
-Ti amo. - Sussurrò. –Grazie per essere stata la linfa vitale di un cuore morto. Grazie per avermi amato. -
Strinse gli occhi per alcuni istanti e poi si sollevò, seguendo con lo sguardo ogni movimento di Fratello Zachariah che si chinava per prenderla tra le braccia in modo da poter mettere il suo corpo sulla pira.
Quando il fuoco fu accesso Sebastian sentì che era troppo, troppo per lui, non poteva vederla bruciare, le persone come lui meritavano quella fine, non lei.
Si sentì avvolgere da un alone di panico, il cuore sembrava battere così forte da uscire dal petto, quel corpo era l’unica cosa che ancora lo legava a lei, lui non era pronto a lasciarla andare via.
Ma poi sentì come un peso sulla spalla, qualcuno aveva appoggiato la propria mano su di essa, era un tocco delicato. Dopo alcuni istanti il tocco si spostò percorendo le sue braccia fino a raggiungere la sua mano e intrecciare così le loro dita.
Fu allora capì.
Lei sarebbe sempre stata con lui.
Lei non l’avrebbe abbandonato mai."

05/05/14, ore 19:20

Penso che ormai piangere sia normale.
Che dire?
Questa storia l'ho letta inizialmente tutta d'un fiato, lasciando che si prendesse ogni parte di me, per poi aspettare il capitolo dopo.
Ho amato Sebastian grazie a te e questa storia.
E' così originale e travolgente che non potrei mai dimenticarla, non mi dispiacerebbe se fosse un libro.
Scrivi benissimo, sul serio.
Questa storia è fantastica e non basteranno mai le parole per descriverla bene.
Grazie per averla scritta.

Bacioni. Nicole. :*

04/05/14, ore 11:27

Ciao Farawayx :-D Grazie al tuo messaggio per informarmi dell'altra tua storia, ho scoperto anche questa qui, fierissima di averla letta *_* una storia bellissima, travolgente dalla prima all'ultima parola...peró, sei stata cattivaaa :-(( mi aspettavo di tutto ma la sua morte proprio no...sono rimasta troppo male uffyyyy! :-( tranquilla,nonostante non ci sia stato il lieto fine, adoro la tua storia lo stesso :-p *_* complimenti! Sei bravissima <3 baciiiii

30/04/14, ore 18:55

Oddio sto piangendo come una bambina piccola, le industrie di fazzoletti mi manderanno una lettera di ringraziamento.
Hai scritto una storia meravigliosa, la adoro e straadoro, e adoro te e il tuo modo di scrivere, sei bravissima, mai monotona, interessante.
Io continuo a piangere mentre scrivo; perché soffro così tanto? Perché mi hai fatta affezionare da morire a questa storia.
La tua Sam, era anche la nostra Sam.

TANTISSIMI BACIONI PIENI DI LACRIME E DISPERAZIONE,

la tua Cla

29/04/14, ore 16:20

Cavolo....ho pianto, non mi succede mai, soprattutto con le FF, ma mi ero veramente affezionata a Sam e soprattutto alla coppia Sam e Seb..... povero Jonathan, destinato a rimanere solo, per quando Sam gli resterà accanto, non potrà vivere il loro amore.  :(
Hai intenzione di scrivere un seguito o questa storia la chiudi qui?

Come anche nelle altre recensioni che ti ho lasciato e che non so se hai letto, rinnovo i miei complimenti! Sei una scrittrice veramente molto brava e in relativamente poco tempo hai dato vita e tridimensionalità ad un personaggio nuovo, cosa molto difficile, molti ci provano , ma fino ad ora non avevo letto di nessuno che ci fosse riuscito.

Dato che sono pignola ti farò solo una critica, ma è perché sono una rompi: non mi è piaciuto molto il personaggio di Matt, nel senso che mi è sembrato un cattivo trattato in modo leggermente frettoloso e bidimensionale. Ciò non toglie la bellezza della storia e alla fine se vogliamo dirla tutta: ma che ci frega di Matt!!!!! :P Il vero fulcro di tutta la stori è la storia d'amore tra Sam e Seb e come la tua protagonista è riuscita a cambiarmo e migliorarlo e quella è emozionante! :)

29/04/14, ore 13:59

Mi hai distrutto il cuore :'( ci sn rimasta malissimo nell'altro capitolo mentre leggevo di sam che moriva e ora sebastian che soffre cosii! piango.. E i pensieri iniziali di seb mi soni piaciuti moltissimo, non ce che dire il finale è stupendo, hai avuto coraggio e ti sei distinta da altre storie che finiscono sempre bene...insomma anche questo puo succedere :')ci sentiamo presto
xoxo

28/04/14, ore 19:34

Ok. Io... non so che dire.
Ho letto questo capitolo con un... muto senso di rassegnazione? Sì, credo si possa definire così.
Eppure speravo con ogni fibra del mio corpo che qualcosa cambiasse. Ho sperato fino all'ultima riga che Sam resuscitasse miracolosamente oppure che Sebastian, per quanto sia un pensiero crudele, la raggiungesse.
Se devo dire la verità, mi sono commossa più allo scorso capitolo che a questo, per il semplice motivo che ormai avevo già capito - o meglio, una parte di me aveva capito - che per Sam non c'era speranza, non di ritornare tra i vivi almeno. Quindi, be'... da un lato sono un po' delusa, perchè speravo davvero che si ricongiungessero, in un modo o nell'altro, che tipo Jonathan facesse una pazzia e la riportasse in vita grazie a Raziel e gli strumenti mortali o chissà cos'altro, ma dall'altro di dico BRAVA. Brava anzitutto perchè era questo il finale più plausibile dopo lo scorso capitolo e anche quello che, alla fine, era più giusto, suppongo, se l'avevi pensato così fin dall'inizio. E BRAVA soprattutto perchè credo che uccidere un personaggio, specie il personaggio principale di una storia, sia un po' un dolore per un'autrice o un autore, perchè dopotutto quel personaggio era una sua "creatura", quasi un figlio o un fratello o un genitore. O forse sono io che mi affeziono troppo ai personaggi? XD, può essere.
Niente da dire sulla forma, scorrevole, senza errori grammaticali, e con una davvero bella introspezione di Sebastian. Quindi, ancora complimenti! ^.^
Okay, probabilmente è la recensione più triste che abbia mai lasciato in vita mia, e spero sul serio che Cassie non ci giochi un tiro simile, perchè sennò altro che recensioni sconclusionate! Si passa subito alle lettere minatorie! XD. Scherzo, ovviamente, ma se la Clare ha pianto quando ha finito di scrivere COHF, be'... noi non ci riprenderemo! XD
Okay, la smetto di sparare cavolate a raffica. = D
E passerò di certo a leggere la tua nuova storia! ^.^
-D.
P.S: Ancora complimenti per il bellissimo e, ovviamente, tristissimo capitolo e per la tua bravura. Continua così! ;)

28/04/14, ore 16:38

ciao!!
Finale stupendo ,assolutamente perfetto! Anche questa volta sei riuscita a farmi piangere ♥♥♥... Mentre leggevo mi sono sentita morire dentro, come se una piccola parte di me se ne fosse andata assieme a Sam. So già che sentirò la loro mancanza! Complimenti ancora e grazie mille per avermi fatto sognare con questa storia magnifica! Seguirò la tua nuova storia perché sono certa che riuscirai ancora a stupirmi!! Un bacione grande grande!! grazie mille !!! ~Clau

28/04/14, ore 15:54

konnichiwa! complimenti, ci sei riuscita. sai, nel capitolo prima c'eri andata molto vicina ma non avevo pianto. a questo giro invece sì. il mio piccolo seb. non si merita di soffrire così (se ci dimentichiamo di max...) T.T e mi mancheranno seb e sam, tanto. sappi che aspetto il "prequel" con ansia u.u e niente, sei stata bravissima. hai scritto una storia che aveva tutto: una trama convincente, personaggi nuovi affascinanti e vecchi ic, la giusta dose di azione e amore, i misteri, le risate e i pianti. davvero un ottimo lavoro. ovviamente passerò dalla tua nuova storia u.u quindi a tra poco ;) xoxo, Marty

28/04/14, ore 15:34

Ciaoooo!!!!! Allora...... oddio sto piangendo come una fontana, è così triste e bello allo stesso tempo questo capitolo, mi è piaciuto molto Seb qui, volevo tanto che fosse felice con Sam ma purtroppo non è accaduto. Sei sadica. Non sono ancora riuscita a superare la fine di Allegiant ( letto da ormai un mese) e adesso arrivi tu :'(. Cmq la tua storia è davvero bellissima e tu sei una fantastica scrittrice degna di Cassie complimenti, che peccato sia giunta alla conclusione, Ora vedremo come sarà la tua nuova storia ( spero che finirà meglio )
complimenti

28/04/14, ore 15:12

adesso piango..povera Sam povero Sebastian..ma lei sarà sempre con lui no? è una cosa così dolce..sono molto ma molto triste che sia finita..daavvero la tristezza quando una fic finisce è immensa, quasi come quando finisce una saga *tenta di non pensare a CoHF non ce la fa cerca di suicidarsi ma Jace la ferma, gli tira un pugno in testa e va a farsi consolare da Jam e Alec* scriverai ancora vero? se si avvertimi..io sto scrivendo si, una fic sugli shadowhunters..ma aspetto l' ultimo..mi serve..nel frattempo istituirò un fan club per Sebastian visto che lo amo

28/04/14, ore 15:08

Raziel ha voluto che fossi in tempo. In tempo a recensire l'ultimo capitolo.

Io...mi sento male e ho gli occhi lucidi, hai presente? Mi mancherà da morire questa storia.

Secondo me potrebbe benissimo esser stampata, rilegata e venduta in una libreria. Sarebbe stupendo.

Il personaggio di Jonathan mi ha sempre affascinata, e in fondo in fondo secondo me l'unica cosa di cui ha bisogno è un po' d'amore. Ed il fatto che sia stata Sam a cambiarlo, è qualcosa di meraviglioso: un angelo che insegna ad amare ad un demone

È stato stupendo anche il modo in cui tu sei riuscita ad inserire tutti i personaggi, cambiando di tanto in tanto il punto di vista. A volte, una storia di questo genere se è incentrata troppo sulo stesso personaggio rischia di diventare un po' noiosa. Ma tu sei riuscita a renderla avvincente come poche.

Io mi ci sono affezionata moltissimo, e mi sono affezionata anche a te. Oh no adesso arrivano i sentimenti e i momenti smielati.

Il finale di questo epiologo è commovente come pochi.

Prometto che leggerò anche la tua nuova fan fiction, ma adesso ho un sacco da fare, sia con i compiti che con le altre ff che ho da recensire.

Perciò che dire...grazie per aver scritto questa meraviglia, mi mancherà.

💋 Ari

28/04/14, ore 15:03

Farawayx, con la morte di Sam è andato via un pezzo del mio cuore.Sei un'ottima scrittrice, che ha dato vita alla storia (a parer mio) più bella di questo intero fandom ma, mi ha lasciato dei dubbi. Sam non doveva curare Jem? E Seb? probabilmente non hai voluto interferire col lavore della Clare, probabilmente che questa storia si collocasse come un'intermediario fra CoLS e CoHF. Hai fatto dannatamente bene. Sembra un vero come dire.. tipo uno spin off. Hai una mente sadica, ma dannatamente geniale. Sono felice di aver letto questa storia, che mi ha fatto piangere alla pari di TFIOS, che anche tu conosci, quindi puoi farti un'idea. Non so che altro scrivere, solo complimenti per il capitolo. Adesso Sam è con i suoi genitori, ma anche al fianco di Sebastian, seppur in forma di spirito. Detto questo, sarò lieta di leggere una qualsiasi altra tua storia. Alla prossima.
-wolf