L'ultimo bacio
di cin75

25/02/17, ore 23:00

Come puoi scrivere una cosa cosi?😭😭😭😭😭 sono in una valle ! Forse quando ti scoprii come autrice inconsciamente sapevo che questa storia era triste e la saltai(sul serio propio non la vidi)... Però stasera scorro il tuo profilo e la vedo! Inizio a leggere dopo 10 minuti ero una valle di lacrime😭😭😭 disperata. La scena del bacio.. mamma mia dovevo fermarmi a ogni parola per leggerla😭 le ultime frasi sono dolore puro😭 apparte gli scherzi stupenda anche se tristissima
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 11:02 pm)

24/02/16, ore 17:47

Mamma mia che storia infinitamente triste! in un altro momento dove non starei vivendo una situazione del genere, avrei sicuramente pianto, ma non ci riesco ora. Però, mi ha dato tanta tristezza. Povero Jensen e anche povero Misha, perdere due amici in una volta sola. Che tristezza unica! complimenti ancora comunque!

18/01/16, ore 17:15

Ciao!!! FINALMENTE leggo questa storia *___*

Ci ero affezionata da tanto, anche se non l'avevo mai letta! ahhahha è davvero una cosa anomala per me xd sapevo più o meno cosa accadeva, anche se solo adesso l'ho letta davvero pienamente e sono rimasta impressionata, perchè non mi aspettavo tante cose...o almeno, me le ero immaginate diversamente o.O

Comunque sono felicissima che alla fine hai deciso di fare il seguito...questa storia non poteva finire così :)) Il dolore di Jensen ha ammazzato un pò noi tutte...e spero che davvero molti leggano il seguito in cui a SORPRESA ci sarà anche Jared xd xd

non dico altro, ma questo è doveroso dirlo! eheheheh

cooomunqie!! Lasciamo stare per un attimo il sequel e ti dico che, anche se allora non avevo capito perchè tu avevi deciso di fare questa storia, ora ho capito decisamente...

è diciamo l'amore che sopravvive alla morte, la sofferenza nel perdere qualcuno di così prezioso, che, non so se è per spirito di puro masochismo nostro, ci piace vedere...nel senso che a noi piace vedere una persona che ama talmente tanto qualcuno, che soffre così tanto per essa... non credo lo facciamo per crudeltà...ma perchè empatizziamo profondamente con essa...con il dolore fin troppo famigliare che conosciamo, che è quello di perdere una persona per noi importantissima..... e quindi riconoscendo il dolore come nostro, lo sentiamo quasi...addomesticato, parte di noi!

Quindi, ho capito perchè l'hai scritta...così come ho capito perchè era destino che poi decidessi di fare un sequel <3

Parlando sempre di questa storia, mi è piaciuta tanto la rabbia di Misha... mi è dispiaciuto che poi Jensen decidesse di non chiamarlo più, ma è capibile.

la scena del divano e quella sul letto è straziante...

l'ultimo bacio dolcissimo <3333

Ma sai che in alcuni punti ho anche pianto? xd

io li adoro troppo davvero... jared è dolcissimo in questa storia e già lo amavo. amavo già sia lui che jensen...ma... è nel seguito che davvero mi sono innamorata, soprattutto di jared <3333

scusa se non è una recensione tanto decente, ma per me è difficile ora recensire, sapendo cosa accade poi xd

spero di non aver fatto troppe gaffes cmq :ppp

(Recensione modificata il 18/01/2016 - 05:21 pm)

27/11/14, ore 23:52

MI VUOI MORTA? affogata tra le lacrime? perchè è questo che ho rischiato che succedesse con questa storia! mio dio quanta angoscia e tristezza, ma anche tanto, tantissimo e dolcissimo amore!povero dolcissimo jared che si arrende all'idea di morire e vuole passare i suoi ultimi giorni con l'amore della sua vita e povero jensen che soffre tanto per l'amore che gli viene strappato e ancora misha, che amico, che soffre per uno e si preoccupa per l'altro e anche il dottor jim beaver, poverino che vuole bene al ragazzo e deve darli quella notizia! bellissima, bellissimi e dolcissimi i personaggi . BRAVA E AUGURI ANCHE SE MOLTO IN RITARDO PER IL TUO ANNIVERSARIO!!

23/11/14, ore 21:54

ciao!
allora non so come mi sono accorta di non aver recensito questa fantastica storia anche se l'avevo messa tra le preferite!
non hai idea dele lacrime che verso ogni volta che la leggo..altro che cascate del niagara ;(
è stupenda! non ho parole per dire quanto mi piaccia questa storia e di quanti sentimenti e passioni ci sono all'interno <3
Jared e Jensen sono perfetti! <3 Jensen che quando Jared non ce la fa più lo riporta a casa e non lo fa andare dal dottore e Jared che richiede solo un ultimo bacio per potersene andare in pace <3 ;(
bellissima e commovente!
davvero complimenti <3 <3 <3
ciao:)

12/10/14, ore 18:20

Lo sapevo io che non dovevo leggere. Mannaggia a me e alla mia dipendenza dalle tue storie! Lo sapevo che le storie di tumori non finiscono mai bene. Se poi il calvario è descritto cosi bene, con pensieri, sentimenti, dolore di chi lo sopporta e chi sta accanto, be', preparatemi il funerale perché i feelings mi hanno sepolta. Se credevo di essere spacciata con "scelte" o "preghiere", non avevo ancora letto questa OS. L'unica cosa che mi conforta un minimo è che Jared se n'è andato abbastanza serenamente. Poi arrivano Mish e Jensen che non si sentono più, e colpo di grazia. Mi inchino alla tua bravura per riuscire a condensare tutto in una storia, eppure senza trascurare niente e senza mai una parola fuori posto o un'emozione mal descritta. E vado a prendere i fazzoletti, ricordati il discorso del mio funerale! Alla prossima (sperando che non ne muoiano altri)!

01/09/14, ore 11:46

Io ti ODIO!!!!!!!!!
Jay no, noooooooo, sto piangendo a dirotto, quell'ultimo bacio è qualcosa di agghiacciante, non può averlo lasciato, OH MIO DIO NO!!!
Non so che dire a parte questo, hai reso la mia mattinata peggiore, nooo, Jens che lo vede dappertutto in casa loro ç_ç
Ti prego fa che questa sia l'unica fanfiction in cui muore uno dei due, è stato troppo brutto da pensare!!!!
Ma comunque anche in questa one shot ti sei superata!!!! Complimenti!!
ps. per risollevarmi devo solo pensare che non è vero e che Jar è vivo e vegeto!!! xD

20/07/14, ore 12:28

Salve!
Sono io, Francesca, che aveva promesso di far visita alle tue os. Non so davvero perché fra tutte io sia andata a leggere e recensire proprio questa che è una delle più vecchie ma pensavo che se non l'avessi recensita me ne sarei pentita per sempre.

Ebbene, incominciamo! Non ho mai letto ad esser sinceri one shot sul cast di supernatural che non fossero crossover comici ma adesso mi trovo sul tuo account dove praticamente c'è il paradiso!

Io "amo" il genere drammatico, tragico, insomma quello che quando incominci a leggere inizi a piangere fino a non smettere più.
Questa storia era perfetta, quindi, per accontentare i miei desideri!
Ero un po' titubante sull'argomento che hai scelto di trattare perché efp è pieno di persone che muoiono ogni giorno per via di cancro, tumori etc.
Ma invece tu (e mi inchino) lo hai saputo trattare egregiamente, dandogli la giusta importanza e rendendolo comunque nuovo e apprezzabile.

La reazione di Jared alla notizia della malattia ci stava, è stato forte, ha accettato subito il suo destino con estremo coraggio e questo fatto mi è piaciuto da impazzire, mentre quella di Jensen è stata la classica reazione di un innamorato perso che si trova costretto a dire addio alla persona amata. Classica si, ma terribilmente dolorosa.
Sembra proprio tu che sappia trascrivere il dolore mostrandocelo nudo e crudo. Complimenti!

Tutto quello che viene dopo è straziante, ingiusto ed appunto doloroso.
E poi quel bacio...
Penso che sia la scena più bella dell'intera os, trovo giusto che sia il punto centrale del tutto e che poi dà il titolo alla storia. È stato un bacio dato come se fosse un addio ed adesso mi ritrovo a dire che nessun discorsone pieno di sentimento e lacrime possa superare questo lieve bacio, scelta azzeccatissima e bellissima.
Un autore che mischia dolcezza e dolore deve essere per forza pazzo.

La fine non me l'aspettavo ad esser sinceri, da brava fan dell'angst che sono avrei giurato di leggere di Jensen che avrebbe pianto disperato per il resto dei suoi giorni ma devo dire che anche questo finale mi ha lasciato a bocca aperta!

Ora passiamo alla mia parte preferita delle recensione ovvero lodare o strapazzare (dipende dai casi) l'autore. Indubbiamente tu rientri nel primo caso! Insomma dando un'occhiata alla tua grande mole di fanfiction ho notato che non solo scrivi in modo perfetto ma che possiedi anche tanta e tanta fantasia!
Vi sono alcune frasi di questa os che è l'unica (fin ora) che mi sono permessa di approfondire che sono superlative, scritte e pensate per impressionare il lettore.

Sono costretta a farti i miei più grandi e sinceri complimenti, sei bravissima e non vedo l'ora di leggere le altre tue storie!
Brava, ancora!

Baci
-FRA

30/04/14, ore 22:57

Premetto che appena ho letto il tuo messaggio dove mi dicevi che avevi pubblicato una nuova OS sono subito corsa a leggerla, ho provato anche per tre volte a recensirla, ma visto che fino a ieri avevo le unghie lunghe (me l'ero fatte crescere per non mettermi ogni volta le tip), e proprio ieri me ne se è spezzata una facendomi sanguinare e quindi ho deciso si tagliarle tutte, ora mi ritrovo con le unghie corte che sfiorano quasi la pelle, e incredibile ma vero non riesco più a scrivere con il touch del telefono, perché mi vengono tutte le parole storpiate e per scrivere una frase ci impiego due secoli... Solo adesso ho un computer sottomano, quindi mi sono messa subito a recensirti <3

Ma... Ma hai chiamato i tuoi figli Sam e Dean? *___*

certo che ci vai giù pesante con l'angst cara mia! Tu dici che non è da te ma sei un asso anche in questo! Non ho mai letto una ff più angst di questa!
Ieri passeggiavo in centro e intanto leggevo questa tua OS e ho dovuto ingoiare tre o quattro volte il nodo di pianto che i si stava formando in gola! Poi alla fine non ce l'ho più fatta... sul punto in cui Jared... -Oddio non riesco neanche a scriverlo!-... In cui Jared chiude gli occhi (così mi risulta un po' più facile esprimermi) sono esplosa. E ancora adesso, mentre sto recensendo ho gli occhi lucidi. Più specificatamente ho pensato quasi tutto il giorno a questa, ed ogni volta mi veniva da piangere.
Oddio non potrei mai immaginare una cosa del genre!
Poi nel modo in cui hai descritto tutto. La reazione di Jared alla scoperta di quello che gli stava accadendo, quella di Jensen, quella di Misha! Sono sembrate tutte dannatamente da loro! E il mio pensiero è andato subito "Se succedesse davvero una cosa del genere". Oddio, okay Recel respira!
L'amore tra i J2. Il viso sereno di Jared anche nella m***e perchè consapevole che non avrebbe potuto avere una vita migliore, seppur breve, consapevolezza confermata e rafforzata ancora di più grazie al bacio dell'amore della sua vita. La successiva (ma anche l'antecedente) disperazione di Jensen che lo vede dappertutto, "in ogni stanza. Lo vede mentre si ostinava ad usare quell’assurda macchinetta per il caffè. Accanto a lui mentre guarda la televisione. In ogni posto in cui sono stati insieme"
Perchè rendi tutto così reale? ç__ç
Insomma, leggere le tue cose è come viverle ed entrare nella mente dei protagonisti! In un certo senso anche trasformarsi in loro! Ed è per questo che come ti ripeto per la milionesima volta AMO il modo in cui scrivi. E poi io che sono appassionata a questo genere! Questo è il plusultra! Mi capita raramente di incontrare ff per le quali mi commuovo, ma con tutte quelle che hai scritto e che ho letto è stata inevitabile almeno una lacrima.
Questa OS è davvero qualcosa di indescrivibile, di divino. E nonostante tutta la tristezza che mi ha procurato, l'ho amata <3
complimenti come sempre, un bacione :*
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 11:00 pm)

30/04/14, ore 16:35

Sing sing. Ottimo lavoro, davvero! Bellissimo e molto commovente, Misha è stato trasversalmente molto tenero e le ultime righe... Pazzesche! Brava, come al soito! Alla prossima :) p.s. E ricordati di me qualche volta ;)

29/04/14, ore 20:20

Oddio mi viene da piangere....:(:(:( perchè scrivi ste robeee aaaaaaaaaaaah:O ...:'(
Ff tristissssssssssima, non ho parole davvero ...:(
Jensen così disperato, angosciato e terrorizzato dall'idea di perdere Jared e Jared rassegnato dalla malattia, accetta il suo fato, la sua morte perchè sa che ha vissuto il meglio che la vita gli poteva offrire gli anni prima, con il suo Jensen *.* ....:'(
Il momento della sua morte è stato....bellissimo e tristisssssimo ....quelll'ultimo bacio *.* pieno di Amore e passione.....
E Jensen poi che è dovuto scappare dalla sua vita perchè era morto dentro ...:( con Misha che l'ha un pò sostenuto, almeno all'inizio...:(:(
Oddio...è tutto troppo triste...:(:(:(
Ok, bravissima..:):):) Tanti complimenti!!! :)
Nonostante il tema sia un pò (abbastanza ) brutto l'hai descritto perfettamente e hai interpretato bene le reazioni dei vari personaggi :):)
Alla prossima...:)

29/04/14, ore 01:20

Ciao! Sono passata perché avevo detto che avrei letto le tue os! Questa era drammatica e drammatica davvero, decisamente non il mio genere, ma l'ho letta per la tua capacità di descrivere e catturare le emozioni! Ci riesci bene! Talmente bene che lo confesso...ti sto scrivendo in lacrime questa recensione! Complimenti per tutto! Alla prossima! Ciao ciao XD

28/04/14, ore 22:21

Sei tremenda! Non puoi scrivere certe cose. Tra "preghiere" e questa ti farò venire a casa mia a raccogliere l'acqua a causa di tutte le lacrime. Non so come fai, però hai la straordinaria capacità di descrivere le emozioni di jensen in maniera così limpida e netta che rimango a boccheggiare e singhiozzare. Aiuto!xD complimenti e alla prossima. Ovviamente con i fazzoletti e quant'altro ci sarò!