Love, Jealousy, and… The White Dress
di algida

04/09/19, ore 16:40

Ciao, molto bella questa storia. Forse non la tra le mie preferite di quelle che hai scritto, ma sicuramente molto bella! Mi piace l'idea di integrare le parti del tuo racconto con la puntata in cui Seiya ci prova con Michiru.
Mi piace la tua mecolosità nello scavare dentro la psicologia dei personaggi, rendendo i loro dubbi estremamente sentiti e reali.
Trovo inoltre che Haruka e Michiru, una delle coppie su cui ti sei specializzata, siano perfettamente IC. Anche il modo in cui descrivi il legame tra Haruka e Usagi. Facendo arrivare Haruka ad una conclusione molto credibile: se non ci fosse stata Michiru forse il loro rapporto avrebbe preso un'altra piega. Chissà (anche se francamente Usagi è troppo infantile e diversa da Haruka e non so quanto sarebbe durata, ihihi)!
L'unica cosa che non capisco è perchè Michiru sembra sempre più predisposta a ricevere che a dare. Insomma, anche alla fine, povera Haruka deve fare tutto da sola, come se già non si fosse data da fare con la violinista! Mah, i misteri della vita. :-P
Se ti va di fare un salto dalle mie parti, per l'ultima Fanfiction che sto scrivendo e hai dei consigli da darmi (anche la mia storia è introspettiva), ogni suggerimento è più che ben accetto ^_^

28/01/18, ore 03:13

La storia è bellissima e loro due sono una bellissima coppia brave Haruka e Michiru

20/02/17, ore 19:44

Lascio traccia del mio “passaggio”, per dirti che ho ADORATO :) questa fanfiction dal primo all’ultimo rigo e amo molto il tuo modo di scrivere e di narrare “certi aspetti intimi” tra Haruka e Michiru, facendo trapelare le loro sensazioni, emozioni e pensieri, in modo davvero sublime e con una certa grazia, che, come ho avuto modo di vedere, leggendo altre tue fiction di genere “lemon e lime”, ti contraddistingue e ti rende, la “Guru del genere lemon e lime”, complimenti e grazie per questa meravigliosa fiction, ricca di pathos.

La puntata 180 è tra le mie preferite e a 11/12 anni (già adoravo Haruka e Michiru) durante la prima messa in onda, ho iniziato ad ODIARE Seiya, proprio perché si è permesso di provarci con Michiru nel camerino….e l’antipatia che ho verso di lui continua a persistere, aahahha :) e tutt’oggi (ho rivisto l’episodio alcune settimane fa) ogni volta che rivedo la puntata, quando Haruka e Seiya si danno la mano e Haruka si incavola, tra me e me, dico: “Vaiiii Haruka, pestalo, menalo, distruggilo !!!” :).
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 11:38 pm)

12/05/16, ore 18:20

Ho ascoltato estremamente volentieri il tuo consiglio della recensione precedente, leggendo altri dei tuoi lavori e ne rimango sempre piacevolmente colpita.
L'ambientazione è resa molto bene, la cosa che mi ha emozionato di più in questo racconto è la trasparenza che le tue parole riescono a comunicare sui sentimenti dei personaggi protagonisti dei tuoi racconti.
Mi ha molto divertita anche il mix che sei riuscita a creare tra situazioni comiche e sensuali.

Tante tante congratulazioni ora continuo a leggerti con storie più lunghe!

13/05/14, ore 03:17

L'ho trovata veramente molto bella. Complimenti. Ricca di particolari. Hai saputo ben gestire Haruka, il che puo apparire difficile dato il suo carattere. Complimenti davvero una delle migliori che io abbia letto.

02/05/14, ore 22:53

una piacevolissima lettura, ottimo lavoro!!! Ben scritto, molto scorrevole e ben congeniato. Davvero complimenti... Leggerti è sempre un vero piacere.

02/05/14, ore 00:16

Ciao... eccomi di nuovo qui a recensire un tuo nuovo scritto. Ci tengo a precisare che anche se non ho recensito altre tue one-shot o altre tue long le ho lette e seguite con molto piacere.
Passando alla storia dico che mi è piaciuta tantissimo, anche se è riduttivo. Trovo che i missing moments siano ben amalgamati e coerenti con l'episodio originale. Soprattutto sulla scena dell'attacco di Sailor Uranus a Regina del Coraggio, hai saputo costruire un bel seguito: Uranus che scaglia l'attacco perchè adirata per la brusca interruzione e Neptune che fraintende le sue azioni credendola infastidita dall'intesa tra Sailor Moon e Regina del Coraggio.
In un solo capitolo sei riuscita a trasmettere tante sensazioni ed emozioni come la passione e l'amore che lega le due guerriere, la gelosia che vede sempre protagoniste entrambe, ma in certi casi anche un pò di tristezza e anche un briciolo di comicità.
Tristezza, pensando a come può sentirsi Michiru che fin dall'inizio sa e capisce che le attenzioni di Haruka verso Usagi sono diverse da quelle che riserva alle altre ragazze.
Anche nell'ultima scena: comprende che ciò che Haruka prova per Usagi non è amore, ma al tempo stesso qualcosa di forte che non può svanire o annullarsi.
Bello anche questo lato geloso e vulnerabile di Michiru che non si vede si vede molto spesso.
Comicità, pensando invece ad Haruka al modo in cui si fa 'plagiare' da Michiru e al modo con cui si riferisce ai Three Light definendoli (cito sue parole) 'stupidi ragazzini allupati'.
Per non parlare se penso alla commessa del negozio, quando ha visto Michiru portarsi Haruka (che immedesimandomi nella storia senza dubbio le sarà sembrato un ragazzo) nel camerino.
Per concludere, ti dico grazie per aver preso in considerazione e poi realizzato questa mia 'richiesta' so che sei impegnata con un altra fanfic di un altro fandom e che il tempo per scrivere non sempre c'è.
Hai fatto davvero un bel lavoro!
Scusa per la pessima recensione, è da un pò che non ne faccio.
A presto :) Magari penso a qualcos'altro da chiederti.... scherzo XD

30/04/14, ore 19:42

CIAO BE CHE DIRE E TANTO CHE NON SCRIVI MA COSI CI HAI RIPAGATO X BENE ,COMPLIMENTI

30/04/14, ore 10:22

Ho sempre sperato che qualcuno scrivesse proprio questo tra la battaglia e il concerto.i sentimenti reciproci tra Haruka e Michiru sono quanto di più vero possa esserci. Sono la mia coppia preferita in assoluto!! Grazie!