Un destino oscuro
di Aesingr

21/04/18, ore 16:49

Ciao, Aesingr!
"Uh, ma che bel piccino! Ah, bello di mamma!"
"Uff..."
Scusa, breve momento di stupidità acuta.
Flarendor non sembra voler rinunciare ai suoi propositi, benche' ci siano due draghi contro di lui e uno che si comporta da ignavo o finto ignavo. Seriamente, io non so se Siil stia giocando sporco, ma so per certo che un tipo così non ha la mia approvazione.
"Flarendor arrenditi, puoi ancora tornare in dietro." --> Se posso, consiglierei di sistemare la punteggiatura in questo discorso, ma soprattutto, togliere quello spazio bianco tra "in" e "dietro", perche' non è grammaticalmentecorretto. Sì, lo so, tu stesso mi hai fatto notare qualche frase svirgolettata nella mia storia, quindi adesso sono qui per avere la rivincita.
Scherzo, ovviamente. Comunque, il consiglio vale lo stesso.
Il potere di questo cristallo particolare mi incuriosisce assai.
Sill si prese il permesso di intervenire: "Se posso. --> Come caspiterina si chiama questo drago? XD Guarda che se è un problema mio, spacco l'iPhone (e poi tu me lo ricompri. XD)
"Il mio iniziale intento era quello di seguire il progetto di Flarendor, un progetto molto allettante... Non sono piu' interessato ad aiutarlo." --> E hai anche il coraggio di dirlo con tutta questa sicurezza. Sappi che difficilmente cambierò opinione su di te.
Intanto Malefor esplora il mondo, o meglio, si distende sulla sabbia. Peccato che non si trovi al mare.
No, aspetto, Flarendor è ricomparso. Ok, ma prima dov'era andato, a farsi bello con il cristallo? Vuoi vedere che adesso è fortissimo e difficilissimo da battere?
Grande Malefor! Sorprendente! Appena nato e già sputa fuoco che una meraviglia. Quindi, a quanto pare, Flarendor si è portato via Malefor.
I draghetti che parlano fra loro prima dell'inizio della prova, mi ricordano un po' Harry, Ron ed Hermione di Harry Potter. Tra l'altro, bellissima la battuta: "Non rompere Solaris!" sembra detta dal rosso alla Granger.
Ed ecco che ritorna Flarendor Voldemort con il suo discepolo. Tremate, o voi draghetti insignificanti!
Sul serio, la scena finale del capitolo mette un po' di suspance, perche' si preannuncia qualcosa di bollente.
Mi spiace Aesingr che il capitolo non venne come lo desideravi. Per altro, in tutta sincerità, questo è il capitolo che mi ha entusiasmato meno finora, ma del resto, è un capitolo di "transizione", doveroso.
Complimenti!
Ti voglio bene anche io. Sono seria.
Cordialmente.
Chris Vineyard

P.S. Mi hai appena ricordato i disastri che ho combinato con la connessione a giga limitati, tipo tre al mese all'inizio. Fortunatamente, adesso esiste l'ADSL e vai a tutta randa quanto ti pare.

26/04/17, ore 14:31

Il mio è che non mi aspettavo una svolta simile.
Personalmente ho trovato l'idea della sua comparsa istantanea un colpo di scena ottimamente sfruttato.
L'unico consiglio è quello di ricontrollare a causa di alcuni errori che, benché piccoli perché sono principalmente di distrazione, dispiace trovare in un capitolo eccellente come questo.

Per il resto.... nulla da dire, la storia continua molto bene.

Complimenti e arrisentirci.
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 06:30 pm)

02/05/14, ore 13:54

E grande Hokuto! Un altro capitolo eccellente, le descrizioni sono perfette ed è scorrevolissimo. Povero piccolo Malefor...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ah e stai attento agli errori di battitura ;) Ciao!