Recensioni per
Oltre le stelle - scene
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 109
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/05/17, ore 11:58

Questo capitolo mi ha fatto molto riflettere sia su me stessa che su di loro. Qui si vede come la coppia si sia evoluta e come sia cambiato il loro rapporto. Si cresce ma non si cambia in tutto e per tutto, ecco quindi che tornano alcuni atteggiamenti e paure che riportano al presente delle sensazioni vissute in passato: in questo caso Usa che vede Mamoru come genio e lei come una somara. Hai smorzato questi lati del loro carattere per avere un giusto compromesso nella coppia: lui meno saccente, lei meno infantile.

Recensore Veterano
16/08/15, ore 13:49

Ho scoperto che questo capitolo non lo avevo mai letto. Incredibile e impressionante. Di solito li leggo ma mi dimentico di recensirli perché magari sono sul palmare in cui è scomodo digitare. Ma questo mi è assolutamente inedito. Ci sono finita per caso perché leggevo l'altra lemon di Usa e Mamoru quando studiano. Beh ora che ho questo piccolo tesoro dissotterrato passo a recensire ^^
Non capisco Usagi e la sua diffidenza con la matematica. A me è sempre risultata estremamente facile e comprensibile, ma ricordo interi pomeriggi adolescienziali a sbattere la testa contro il dizionario di latino solo per fare una riga e mezzo. Quindi ha tutta la mia compassione. Lei almeno ha un bellissimo fidanzato da fissare mentre studia e si deprime gli ostacoli. Certo che avere Mamo è incentivo per studiare di più.
A parte le "voragini" tutti hanno bisogno di staccare il cervello oggi tanto. Lo dicono tutti i più famosi medici. Strano che tra Ami e Mamoru nessuno lo sa. Il mio professore dall'università lo chiamava: "lasciar fermentare le nozioni" ghghg
MI è piaciuto tanto vederli comunicare (si vede che qui sono all'inizio del loro percorso sul comunicare di più dopo il flop di 3 mesi di lontana!) e anche vederli bisticciare come un tempo. In fondo quei Usa e Mamoru esistono ancora dentro di loro. Se ogni tanto non riaffiorassero ci mancherebbero troppo.
Una super mossa sailor per bagnare i capelli e non i libri. Certo che prima le offre un allenamento e poi un cinema. Un ragazzo con le idee chiare, vero?!
Poi ha capito che la miglior medicina contro lo stess da studio sono le docce tentai per dessert. Come rilassano quelle!!! ^_^
Lei che si scusa con i libri è un immagine deliziosa. Giro che torno. Oggi mi rilasso e poi sono tutta vostra. In questo momento sono molto felice di aver lasciato quell'età anche se ogni tanto mi tocca studiare ancora per aggiornami. (nella vita non si finisce mai di imparare :P)
Alla prossima
Amayuccia

Recensore Junior
05/05/14, ore 22:39

Eccomi! Solo stasera sono riuscita a leggere come si deve questo aggiornamento, sigh sob. Dunque ci sono due cose che devo dire (e non è una minaccia :D). La prima è che ho avuto voglia di rileggere la raccolta dall’inizio e… uh, il tuo stile è proprio maturato. E prima che tu venga presa dalla verve da revisionista :D, sottolineo che non sto dicendo che ora quello che hai già pubblicato non mi piace, però mi sono venute in mente le parole che hai usato nelle note di Verso l’alba (che ricordo giusto per quelle milleduecentoventitrè volte – siamo diplomatiche – di lettura e rilettura dell’epilogo, ça va sans dire!): sei davvero maturata, il tuo è stato uno stile in evoluzione… in questa raccolta la cosa si evince chiaramente dalla differenza di lunghezza dei capitoli :D Complimenti perché hai proprio imparato a rendere ricca la narrazione di particolari e punti di vista: quanto mi piacciono i tuoi capitoli belli pienotti *_*
Cosa numero due che mi esce spontanea come tutte le cretinate che mi sono uscite in quattro e passa anni di recensioni: ladies, Mamoru è delicato davvero :D (rido perché se ci penso mi viene da fare solo quello e penso che sia un peccato che Minako su certe cose non possa sfotterlo :D). Sarà che io sono una piccola selvaggia e per vendetta sarebbe finito tutto a gavettoni :D, ma, cavolicchio, lui ci ha impiegato due secondi a correre in bagno a farsi la piega :D E la cosa mi fa ancora più ridere se ripenso che nel primo episodio della raccolta si era portato da casa la paletta per fare la buca per l’ombrellone :D Roba che Masashi gliele avrebbe suonate di santa ragione :D Ma risate a parte, la mia non è una critica indiretta, eh, anzi, secondo me Mamoru, oltre ad essere delicato, è pure pignolo e ci tiene all’ordine perfetto, quindi è proprio IC ;)
(cioè, ho già scritto un poema e devo ancora iniziare con il vero commento :D)
Ripeto sempre quello che dico da una vita: ci volevi tu per questi due. Mollati lì nell’anime e approfonditi da te! Su Usa, un paio di riflessioni: l’idea di lei, in prospettiva futura già stabilita e scritta, mi ha sempre un po’ rattristata, soprattutto l’idea di non poter scegliere, essere quasi addomesticata dal destino. Stesso dicasi per Mamoru che è costretto a dirottare persino su una facoltà totalmente diversa dalla sua. Ma ci sta, è ragionevole e utile per loro (e ovviamente per la trama). Questa è naturalmente una considerazione mia, non vorrei che tu pensassi che li hai descritti come delle marionette, assolutamente no. Anzi, tutto il contrario. È che dietro alla matematica e alla fisica ho letto un rifiuto per un obbligo, un po’ come Mamoru che risponde male ad Usagi nel primo capitolo di Verso l’alba.
Al recupero delle insufficienze Usagi ci sarebbe arrivata comunque, perché alla fine maturi e ti rendi conto che lo studio è importante e che non si gioca con i trenta su cento. E poi sono fermamente convinta che l’impegno premi sempre. Il punto è che lei non deve solo recuperare. Perché è la futura regina, mica una studentessa qualsiasi. E secondo me il senso di inadeguatezza che prova di fronte una teoria matematica è la stessa che si ritroverà davanti al suo ruolo. Solo che a un ministro non potrà svuotare in testa un bicchiere d’acqua :D Perciò si, recuperare si può – perché si può – però che faticaccia :)
Ecco, non ho fatto sto discorso perché volevo fare la tragica :D, ma perché in prospettiva di tutto questo ho visto altro dietro l’atteggiamento di Mamoru: è un protettore, in questo senso, proprio come dice il suo nome. Si, è un festeggiamento, il loro: me e te, che esistiamo indipendentemente dal dovere :) Ed è anche una liberazione: perché è proprio bello, a volte, anteporre il piacere al dovere, specie se è così pesante :) La loro complicità, pur nella diversità caratteriale, è unica :)
E unica lo sei pure tu… che mi fai riflettere su questi due in modo contorto :D E poi finisce sempre che scrivo il triplo :P Grazie mille del tag su fb e sorry per il ritardo! (arrivo sempre, promesso) Smack!

Recensore Veterano
01/05/14, ore 22:55

Ma...ma...ma... è semplicemente dolcissima e spiritosa :) i miei usa e mamo sono fantastici insiemeeeee li adoro troppoooo grazie Elle

Recensore Master
01/05/14, ore 16:26

solo Mamoru poteva essere così, qualunque altro ragazzo dell' universo conosciuto non avrebbe avuto tutta la sua tenerezza e comprensione. Mio marito ni di sicuro :(...grazie Elle x averci raccintato qst preziosi momento!

Recensore Junior
01/05/14, ore 10:56

Era qualche tempo che speravo in qualcosa di nuovo fra Usagi e Mamoru senza guerre, ed eccoti qui ad accontentare chi come me aveva questo desiderio!!
Spettacolo!! Che carini insieme!! Ho immaginato lui a leggere con gli occhiali (come nel manga!!)
Scene bellissime, curate nei dettagli!! Devo dire che come al solito il tuo modo di scrivere ha la funzione naturale di attirarmi come de fossi una calamita col ferro!!
Mi piace mi piace mi piace!!
Aspetto con ansia altri aggiornamenti!!
A presto
Baci
Dedda

Recensore Master
01/05/14, ore 05:59

Mi alzo alle 5 del mattino x una insonnia x colpa della stanchezza che ho e mi ritrovo tag in un loro pomeriggio puccioso *.* grazie mille x averlo fatto ora ritorno al letto e se dormo e grazie a te elle e a questa storia che mi ha regalato un sorriso grande grande grande. Che dire la matematica brutta besti io al tuo posto avrei rinunciato ma tu stai maturando e questa ti rende più che fiera Usagi e poi sei anche più capace di me perché giuro io a studiare con Mamoru non c'è l'avrei fatta mi distrarebbe un secondo si e il nano secondo pure solo dal profumo che emana oppure dallaverlo di fronte osservarlo e non fare un ciufoli xD ma tu sei brava e resisti, certo tu non ti abbattere la matematica e una brutta bestia so che i nemici-mostri li sconfiggi così molto facilmente e questa ti sembra un osso duro( che poi e anche peggio) però distruzione totale e il nome corretto x sconfiggerla xD. Grazie mille per il tag lo apprezzo sempre e spero di leggere ancora qualcosa di nuovo . Un bacio. P.S spiegami il perché dei capelli corti di Usagi mi ha incuriosito(anche se penso che conoscendoti un pochino a un filino logico con qualcosa che ti frulla in testa) sai tanto x capire xD . Un abbraccio Francesca.

Nuovo recensore
01/05/14, ore 00:49

Com'è maturata Usagi! Un tempo, appena incontrava una difficoltà, si appoggiava subito all'aiuto di Mamoru o di Tuxedo Kamen. Guardala ora invece, mentre cerca di cavarsela da sola e di trovare da sola il dominio di "quella brutta lettera e"! XD Siamo fiere di te, principessa!
Molto bella e realistica la catena di reazioni dei due personaggi, il loro scambio di battute è breve ed efficace e descrive bene l'evolversi della situazione. Normalmente i dialoghi in una storia creano un momento di staticità, ma tu riesci a rendere dinamici anche quelli. Complimentoni! :D
La piccola Usagi si sente ancora come la ragazzina stupida e piagnucolona di un paio di anni fa, ma non sa che proprio il fatto che lei creda di esserlo mostra quanto in realtà sia maturata. E Mamoru lo sa perfettamente, e non può che esserne orgoglioso. Anzi, forse è anche un pochino scombussolato dal cambiamento di Usagi: voglio dire, un tempo lei diceva tutto quel che le passava nella testa, senza farsi troppi problemi sulle conseguenze. Ora invece è più riflessiva e, diciamocelo, si fa anche troppi filmini mentali, e a volte Mamoru non riesce più a capire cosa lei voglia dire in realtà. Riesce però sempre a capire che c'è qualcosa che non va, e a tirarle fuori tutte le sue preoccupazioni. E bravo anche il nostro Mamo-chan!
Mi ha fatto piacere leggere un nuovo capitolo di questa raccolta dopo così tanto tempo, spero di vedere altri tuoi aggiornamenti!

Nuovo recensore
01/05/14, ore 00:41

OMG!!!! Ieri e oggi rileggevo capitoli a caso *___* e mi chiedevo quando ne sarebbe arrivato uno nuovo >___< quasi quasi te lo chiedevo proprio... E eccolo qua *____* \^O^/ e su Usagi e Mamoru <3 
Li amo <3 sono così dolci, Mamoru è unico <3
Li rendi cosi veri nelle loro paure, dubbi, insicurezze.. Nei loro "bisticci" e nel loro far pace *w* sono i peggio hentai tra tutti gli altri XD
non mi stanco mai di leggere su di loro *___* in situazioni di semplice normalità, in battaglia, in qualunque situazione insomma <3 non vero l'ora di leggere altro <3 GRAZIE ELLE <3<3<3<3  *w*d

Recensore Veterano
30/04/14, ore 23:57

Uh ma che bella sorpresa inaspettata!:) povera Usagi :( come la capisco!!l'ansia e il panico pre-esame...è veramente terribile...e leggendo la storia non la invidio per niente..deve recuperare un bel pò di materie!Forza Usa *-* ce la farai!per quanto riguarda Mamoru mi ha fatto tenerezza...piccolo lui <3 all'inizio della loro storia aveva tantissime paure..e Usa facendo , in un primo momento , la distaccata le ha fatte riemergere..
In un certo senso posso comprendere la nostra cara eroina..si sente "oppressa" (?) dal suo amato proprio perchè crede in lei e nelle sue potenzialità a differenza dei suoi genitori che ormai si sono arresi :D ma no ù.ù vedrete che Usa ce la farà!;)
Alla fine i due piccioncini si sono chiariti ed hanno scherzato come sempre... :D usa combina sempre casini!ahaha povero mamo tutto bagnato!!!
Ma la prossima volta Elle voglio leggere il dopo cinema ;) la parte Hentai!!!ahahah
Un bacione grande grande Giorgia

Recensore Veterano
30/04/14, ore 23:43

Ommamma... ho un sorrisone durbans a 4985934958 denti.
Teneri... ma non troppo, nel senso che sono tremendamente sinceri tra di loro e questo non può che fare bene. La paura di Usagi è un po' quella di tutti, forse Ami ed Alex non l'avranno mai provata, ma la maggior parte di noi sì, ecco perché la povera ha tutta la nostra piena, pienissima solidarietà studentesca.
Sapere come andrà a finire lascia tutti più tranquilli.
Sei riuscita a cambiare la situazione in un battibaleno, dalle dichiarazioni reciproche ad un momento giocoso ed è perfettamente verosimile che sembra di vederli davanti ai nostri occhi mentre leggiamo la storia.
Riposati, Usako, che tanto l'esame lo passerai lo stesso.
Complimentissimi tanti tanti tanti.
Chiara (pingui)

Nuovo recensore
30/04/14, ore 23:25

Eccolaaaaaaa!!!!! Cosi all'improvviso. ...ma lo sai che giorni fa stavo rileggendo questa raccolta e pensavo a quando avresti aggiornato sono rimasta sorpresa e ti ringrazio per questo capitolo! !!!
È inutile dirti che come sempre hai descritto alla perfezione questi attimi tra i due! !!!..usagi che studia incredibile a vedere....poi con un insegnante come mamoru detto tra noi e chi avrebbe studiato! !!!!
Ti mando un abbraccio grande grande grande a presto