Bassai sho
di fortiX

10/07/15, ore 23:43

Ciao, parto dalla fine, in particolare dalle note, hai scritto che non è da rating verde, vero, però devo dire che non sei stata per nulla volgare. La scena erotica è ben costruita e fonde bene gli impulsi di eros e sentimento. Non ne emerge un asettico amplesso di infima categoria scritto così per aggiungere scene più hot; al contrario, l'abbraccio degli amanti è avvolgente e francamente sei riuscita a catalizzare l'attenzione più sul sentimento tra Sakura e Sephiroth che sull'atto sessuale in sé, per questo risulta una lettura piacevole. Appurato che dovrò leggere la storia di base per saperne di più, hai un modo di scrivere molto coinvolgente, riesci a rievocare molto bene le ambientazioni attraverso la narrazione in prima persona senza risultare né prolissa, tanto meno fuori luogo, questo per esempio è un equilibrio che io non riesco ancora a trovare! La narrazione alternata è molto efficace, una visione diretta sui pensieri di lui, una sui pensieri di lei e poi la narrazione in terza persona che l'ho tradotta in questi termini: sarebbe stato poco completo osservare la narrazione da un solo punto di vista, in più Sakura e Sephiroth sono una cosa sola in quel momento, non ha senso separarli. La scena della ciocca lascia scendere l'amaro, lui promette, si mette in gioco ma non sa... Sicuramente ci sono tanti altri spunti, ma finirei per scriverti un tema e forse già alla decima riga ti sarai annoiata a sentirmi straparlare, per cui mi limito a due punti: Sephiroth e Sakura.
La versione che hai dato del generale, l'ho trovata geniale, lui è difficile da capire, da esprimere. In un modo o nell'altro, l'idea di Sephiroth è sempre quella di un essere a sé stante, sopra tutto e tutti, sei stata capace, e lo hai fatto con una diretta sui suoi pensieri, di dargli una personalità più vera e vicina, insistendo molto sull'aspetto della "bestia" su cui mi trovi molto d'accordo. Mi chiedo sempre come il grande eroe pacato e misurato di crisis core si trasformi in un pazzo omicida con manie di grandezza, e l'idea della sua personalità spezzata da una crudele e sadica voce interiore è, secondo me, l'intuizione più funzionale. Il suo rapporto con Angeal e Genesis, anche lì, ha tutta la mia approvazione, non viene mai approfondito abbastanza secondo me nei videogiochi e mi fa piacere invece che in questa fict venga riguardato.
Sakura: un personaggio molto interessante, una donna forte, decisa, convinta dei suoi obiettivi ma... pur sempre una donna, con un cuore, sotto il pesante kimono. Lei è la principale motivazione della mia curiosità, come si articolerà la vicenda su di lei?
Tutti i miei complimenti anche per la ricercatezza dei termini sugli abiti e gli accessori della geisha, hai prestato molta attenzione, un po' come se stessi scolpendo una miniatura, non posso non essere rimasta colpita!

01/08/14, ore 23:13

Oh, bene, ha pucciato il biscotto, finalmente! Ma quanto l'hai fatto penare, quest'uomo, senza contare che nell'altra storia non avrebbe pucciato mai!
Wow! Qui è tutto una gran dovizia di particolari. La nostra Sakura è un animaletto tutto arrapato, mentre il Generale anche qui si comporta da gentiluomo, e la sua esecuzione è perfetta come sempre. Lo volevo un po' più...spettinato!
Ma va bene, l'importante che sia andato in porto, ahahaha!
La parte finale allude a molte volte...ho capito bene?
Bene, sappiamo che Sephiroth non è uno che si rimangia la parola e se afferma che tornerà dice sul serio... ora voglio vederlo, che cosa combina...vado a pescarlo.
Ah, dimenticavo. Bello anche tutto il resto, a parte il Presidente, ovvio! Bleah!

09/06/14, ore 11:41

Perdono, perdono, perdono. Mi ero scordata di recensire anche questa splendida perla dedicata a noi povere fan amanti dei venti argentei. *Ora vado ad inginocchiarmi sui ceci*
Che dire? A parte che Genesis è proprio un rompinondicocheccosa, tant'è che non so come Sephy faccia a non prenderlo a schiaffoni, Angeal mi ha fatta incavolare in questo capitolo u.u già mi sta poco simpatico, in più si mette a difendere sempre a spada tratta il rosso, sempre per degli sciocchi colpi di testa. Che odio.
Sakura: come ti avevo precedentemente scritto, con questo capitolo è "entrata nelle mie grazie" XD. Sono sollevata che ricambi Sephiroth e non si sia semplicemente messa a giocare con lui, ma che anzi se ne sia innamorata a prima vista.
Tseng: perspicace l'amico. Odioso quando minaccia Sephiroth però...infido turk dei miei stivali.
Shinra: oh bè, non fa testo. E' un viscido e con questo ho detto tutto.
E infine la tanto attesa serata d'amore. Dolci e appassionati, come me li immaginavo...la scena in cui Sephiroth le dona la sua ciocca di capelli è molto romantica, ma anche triste: Sakura sa bene che quel gesto potrebbe essere un addio e ciò la lacera...proprio ora che si era congiunta al suo amato... Ma tutti noi confidiamo in te Seph u.u
Bellissimo capitolo come sempre! Sono ripetitiva lo so, chiedo venia, ma non saprei come altro definirlo :D
Baci a presto :)

04/05/14, ore 18:35

L'avevo detto io che avresti scritto un capolavoro, e così è stato. Non avevo il minimo dubbio a riguardo :)
Innanzitutto, gradisco molto il fatto che tu abbia usato termini specifici per riferirti al mondo delle geishe, in questo modo le descrizioni risultano più precise e realistiche. In più, le parti scritte dal punto di vista di sakura mi hanno entusiasmato tantissmo, proprio perchè mi hanno consentito (a me e a tutti i lettori, naturalmente) di comprendere meglio questo personaggio all'apparenza irraggiungibile e di amarlo ancora di più. Mi ha fatto un enorme piacere scoprire che i sentimenti di seph sono ricambiati dalla donna; su questo punto ero ancora incerta, ma i miei dubbi si sono finalmente dissipati. Lei ha avuto le sue ragioni per allontanarlo, ma poi si è accorta di quanto lo desideri e di quanto lui, a sua volta, la ami follemente, e sopratutto, si è accorta che seph l'ha salvata da un futuro senza gioia. Ma il loro rapporto sembra ancora una volta ostacolato dal fato meschino; la povera sakura è costretta ad accontentare il presidente ShinRa se vuole ottenere ciò che vuole. Stare con il suo amato generale è uno sbaglio, non soltanto per questo però: sakura ha già vissuto una storia simile con ryu (e sottolineo simile, perchè con seph non ci sono paragoni da tutti i punti di vista!), vivendo costanemente nell'ansia e nel timore di non rivedere mai più il suo uomo, da un giorno all'altro. Con seph sarebbe lo stesso... amare qualcuno a volte significa soffrire. Tuttavia, nonostante si tratti di uno sbaglio, non riesce a resistere di fronte al desiderio e all'amore ardente che la unisce a seph, e i due passano una notte insieme. Il momento tanto atteso (e non solo da parte di loro due, ma sopratutto da ME xD)!!! Bellissima scena, l'hai descritta proprio come me la immaginavo io, dolce in alcuni punti e in altri piena di passione sfrenata. L'ultima parte,invece, lascia un po' l'amaro in bocca, spezza la magia che si era venuta a creare poco prima, lasciando quasi un senso di cattivo presagio.
Comunque, alcune parti mi hanno strappato qualche sorriso, come il comportamento di angeal e genesis che ha fatto innervosire seph, o tseng che non si lasciava andare al divertimento ed era sempre vigile ed attento. Il Presidente, invece, mi ha disgustato oltre ogni misura, ma immagino che fosse il tuo preciso intento.
Dimenticavo, adoro le similitudini che usi, sono particolari e originali, e arricchiscono i concetti che vuoi esprimere.
Quindi, come avrai già capito, sono molto contenta di questo capitolo integrativo! Ci voleva proprio, come completamento dell'altra fic.
Un bacione
Alla prossima

01/05/14, ore 13:31

Le insopportabili insistente hanno dato i loro frutti alla fine!
Ok il raiting verde, ma Seph andava messo nel letto di qualcuno e perchè non proprio in quello di Sakura, tuo personaggio originale che accanto al Generale ci sta a pennello?
A volte le preghiere si avverano...
Che dire, mi sono piaciuti tantissimo i dettagli riguardanti il misterioso mondo delle geishe, hai saputo rendere benissimo l'eleganza, la voluttuosità e la leggerezza di sete fruscianti, ventagli sventolanti, profumi particolari, effetti di luce, ecc. Insomma, la prima parte è soprattutto "sensitiva" più che fatta di azioni. Un dieci e lode per la terminologia specifica e per la distinzione dei ruoli e delle gerarchie, un tocco in più che in genere viene trascurato e che invece qui ha arricchito il racconto rendendolo meno evocativo e molto, molto più realistico.
Realistico come il Presidente ShinRa, che al pari di Hojo è sempre stato capace di indispormi.
Hai lasciato anche una piccola parte a Tseng, personaggio che non amo particolarmente forse perchè lo conosco troppo poco, quindi grazie anche per questo.
Ma passiamo ad argomenti più lieti..
Finalmente Sephiroth ha avuto la sua prima volta!Urrà! E direi che gli è andata anche di lusso, visto come si stavano mettendo le cose. Il suo desiderio represso è presente e pulsante fin dalle prime battute, la sua frustrazione è palpabile e credo che,s e Sakura avesse continuato a fare la preziosa, la sua vista avrebbe avuto un drastico calo. Scherzi a parte, il climax matura man mano che i pensieri si affollano, s’intrecciano e giungono all’unica soluzione possibile, quindi si assiste a un crescendo di emozioni che confluiscono nel comune bisogno di unirsi fisicamente e mentalmente.
Bella la scena in corridoio, quando gli indumenti ordinati della ragazza suggeriscono al Generale che nulla è accaduto, ancora meglio quando la spinge contro il muro e lei lo invita a raggiungerla in camera sua, è lampante la resa di entrambi.
Il momento dell’amplesso è molto, molto passionale, quasi animalesco ed è così che me lo immaginavo, perché non ce lo vedo Seph a fare cucci cucci. Deciso e incisivo, gentile ma fermo, ecco la mia immagine del Generale in “quelle” situazioni, quindi credo che se il tuo intento era lo stesso allora sei andata perfettamente a segno.
Poi c’è il “dopo” e tutti i velati sottintesi che cela, ma questa è un’altra storia che sono sicura Bassai dai ci rivelerà presto e con la spontaneità che la contraddistingue.
Bravissima, la curiosità crescere esponenzialmente nell’attesa che qualcosa accada e faccia scoppiare la bomba e, coseguenzialmente, la bolla di sapone in cui i due ragazzi hanno trovato momentaneamente rifugio.
Alla prossima.
Manila.