Quel giorno nevicò
di Calime

12/11/15, ore 17:24

dunque anke se io la penso diversamente da te,considerato ke io nn shippo elsa x anna nn in ql modo almeno,la ff è molto carina e buffa(l'idea d olaf cm peluche,visto ke qua elsa nn ha i poteri,m è piaciuta un casino)
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 05:29 pm)
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 05:30 pm)

20/10/14, ore 07:38

Ma ciaooo!!! :)
Ieri Fabiola mi ha fatto leggere questa one shot ed è inutile dire che il mio cuore ha fatto capriole su capriole. CIOÈ. Io provo un amore incondizionato per Elsa da quando ho visto il film per la prima volta e anche in questa tua ff ho trovato che la nostra fanciulla sia il ritratto della dolcezza. Nessuno la invita a uscire o ai gruppi di studio? Ci penso io!!!!!!! Ok, Sara, placati.
Anna, con la sua esuberanza e tenacia, riesce sempre a portare gioia e amore nella vita di Elsa e per questo le sarò sempre grata :)
Che carine quando Anna le chiede di uscireeee!!! *----* Se scrivi altre ff come questa il mio cuore (già moooolto debole a causa di tutte le ship/amori non corrisposti/crisi di pianto) potrebbe non reggere :D
Brava!!!!!!!
Sara

25/05/14, ore 15:02

Ed eccomi di nuovo a recensire una tua storia!
Un Elsanna AU? Mi ha sorpreso vederne una in questo fandom! Oltretutto l'hai scritta davvero bene e hai adattato le due protagoniste molto bene!
Anche se era una shoujo-ai soft hai reso Elsa ed Anna incredibilmente pucciose da diabete! *.*
La parte finale è stata molto dolce, mi è piaciuta moltissimo!
Che altro dire... Complimenti!
Alla prossima,
Jane Black

05/05/14, ore 21:19

Ehi ciao!
Inizio col dirti che mi é piaciuta molto la tua storia, benché io non sia una grande fan dell'Elsanna ma tu appunto mi hai portato ad appezzarla.
Prima di tutto perché a prescindere da qualsiasi cosa, una storia scritta bene é comunque piacevole e la tua mia cara é scitta benissimo davvero!
Non sai quanto io abbia apprezzato l'ambientazione AU, perché anche se mi reputo una persona aperta a tutto, non riesco proprio a vederle in quel modo insomma sono sempre due sorelle!
Ma qui invece erano due emerite sconosciute che comunque hanno stabilito un legame forte e incondizionato.
Mi é piaciuto tantissimo anche come hai mantenuto inalterata l'essenza vera dei personaggi a prescindere dall'ambientazione diversa, ed é qui che si vede la bravura ;)
Il finale poi, troppo dolce con Anna che le propone un appuntamento romantico é proprio da Anna!
Beh, quindi ti faccio i complimenti perché sei veramente bravissima :)
Quindi spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
A presto mia cara :)

04/05/14, ore 14:24

E' forse un miraggio ciò che ho letto?
No, davvero, non ci credo!
Io non entro mai sulla sezione Frozen di efp...perché qui si trovano solo Jelsa o Helsa o qualsiasi altro tizio con Elsa, e Kristanna e io mi rifiuto di leggerle. Per questo sto solo su ff.net.
Ma un'amica (che poi è colei che ha commentato qui sotto lol) ha avuto la grazia di condividerla su facebook e così l'ho vista e mi sono precipitata a leggerla e ora, non posso fare a meno di recensirla.

Anna che le chiede 'un appuntamento romantico' in quel modo così impacciato é semplicemente l'amore.
E il bacio finale, oddio...meriti una statua d'oro, davvero!
Ho apprezzato moltissimo il carattere dei personaggi che le rispecchiano benissimo anche essendo un AU.
E ho amato i piccoli dettagli che fanno riferimento al film come il pupazzo di neve di nome Olaf o Giovanna :')

Grazie immensamente per il coraggio di pubblicare questa fic nel fandom italiano (e se qualcuno si azzarda a lamentarsi, non esitare a chiamarmi è.é)
E' una storia così innocente e dolce che mi ha dato una tenerezza♥
Comunque, scrivi benissimo, complimenti davvero.

Ci si rilegge in qualche altra Elsanna magari(?) *-*
Sciao.
Sam ^w^

04/05/14, ore 12:52

QUESTO.
QUESTO E' QUELLO CHE ATTENDEVO DA MESI. Io ti amo, lasciatelo dire, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo!
E' venuto il momento di rimpossessarci del fandom perché credo che un altro paio di Jelsa ed inizierei a dare di matto. Me l'hanno fatto odiare, Jack Frost. No, sul serio, non riesco più a vederlo senza lanciargli qualche insulto crudele e molto poco femminile.
Lo hai fatto, lo hai fatto e sei stata grandiosa. Al diavolo le mie Elsanna velate e al diavolo il fandom italiano! (Che poi, seriamente, su fanfiction.net sono praticamente solo Elsanna, cioè, passiamo da un estremo ad un altro).
Comunque arriverà il momento, il momento in cui i Jelsa shippers penseranno di aver conquistato la sezione (qualcuno si è resto conto che Jack è immortale ed Elsa no?) e io esordirò con una long Elsanna. E' solo questione di tempo.
-... Seriamente, è solo questione di tempo, visto che non ne ho XD-
Ma ora basta parlare delle mie battaglie personali e veniamo a questo spettacolo.

"La trattavano quasi come la regina dell’istituto, ma si sentiva più come un canarino in una gabbia dorata costretto a cantare per allietare il padrone.
Avrebbe tanto voluto essere una libera farfalla come Anna".

Ovvio, ovvio, se non c'è un po' di angst non sei tu. MALEDETTA! Secondo me non te ne rendi nemmeno più conto, scrivi e inserisci queste frasi da "spezziamo il cuore a Kengha".

"Ti piace davvero? Oh, come sono contenta!!» esultò Anna. «Purtroppo non c’è molta neve o ne avrei fatto uno gigantesco! A grandezza naturale, così da poterlo abbracciare!»
«Abbracciare un pupazzo di neve? Congeleresti!» Elsa inarcò un sopracciglio confusa.
«Sì! Non senti freddo!» esclamò sicura. «… I primi minuti» aggiunse in un sussurro, facendola scoppiare a ridere. «E poi, non credi che si meritino un abbraccio dopo che gli hai dato vita? Così si sentiranno felici di essere nati»."

Ed anche qui, naturalmente, il riferimento ad Olaf è una cosa dolce/stupenda/commovente. Un tuffo al cuore, per dirlo in poche parole. Poi Anna che dice "Non senti freddo!" per poi puntualizzare "... I primi minuti" è qualcosa che mi ha fatto scappare una risata. E' così IC, così perfetta anche nelle piccole cose. Insomma, sì che tu sei una garanzia, ma metticelo qualche errore ogni tanto altrimenti qui dovrò farti un monumento a storia! :'D

«Sai, Elsa, Giovanna [...]».
E qui non ci ho capito davvero più niente. Ho cominciato a saltellare sulla sedia, ho dovuto rileggere tre volte la frase ([...]) perché mi ero resa conto di non averla davvero letta, troppo intenta a sclerare per Giovanna.
IO TI AMO. (Siccome ancora non lo sapevi... ahahahah)
Hai inserito Giovanna. HAI INSERITO GIOVANNA! Questo è veramente un tocco di classe, non ho altre parole per esprimerlo. Sei una delle poche in questo fandom che tiene conto di ogni minimo dettaglio, dietro ogni virgola si nasconde un riferimento (o una pugnalata al petto u.u).
Sul serio Calime, datti una regolata perché tu così mi uccidi (e sarebbe una morte davvero dolce *-*)

In conclusione, non farti troppi problemi per quanto riguarda Kristoff: l'hai trattato bene, non preoccuparti. La trasposizione di Elsa ed Anna è molto molto verosimile, ma ormai lo so che da te ottengo sempre il massimo! ^-^
Ah, ecco, un errore l'ho trovato: io non sono affatto un genio, sono una fangirl disperata che si fida un sacco di te, che ama tanto tanto il suo OTP e che non ne può più delle Jelsa! Ahahahahahahah :3
GRAZIE per aver scritto questa fan fiction.
GRAZIE per averla pubblicata.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per tutto.
Ci si legge prestissimo,

Besos

PS: La pubblicizzo su facebook, credo ci saranno un paio di amiche a cui farà piacere scoprire questa ragazzetta **

02/05/14, ore 17:37

E' un peccato che sia solo una one-shot! Oddio, è scritta così bene! Non ti piacerebbe l'idea di continuarla? E' così..così..non so...così wow!! :D
Potrei pendere dalle tue labbra (mani in questo caso?)! Davvero non so che dire. L'ho trovata incantevole!

02/05/14, ore 16:59

Wooow. Ogni giorno, prima di entrare in questa categoria, faccio una piccola preghiera: "Signore, ho fatto questo pellegrinaggio solo per te, avrò detto come minimo cinquanta Padre Nostro e centocinquanta Ave Maria, senza contare le messe. Ora,ti prego, non fare che la categoria Frozen sia intasata da JackxElsa, fammi trovare qualcos'altro, una volta tanto. Ti voglio bene. Amen." Le mie preghiere sono state udite! Grazie! Salve! Non si trovano moltissime fic Elsanna sul sito, ma tra quelle che ho letto la tua è una delle più adorabili :3 Nonostante sia combattuta dal fatto "LE SHIPPO O NON LE SHIPPO? MA SONO SORELLE!" devo riconoscere che sono una coppia perfettamente incastrabile! E' poi l'hai detto tu, in questa non sono mica sorelle, eh e.e Poi, eh, lo stile di scrittura. E' perfetto, non dico altro perchè sono ancora una marmocchia con un dizionario molto limitato. Ti ringrazio, io...come avrei fatto se fosse stata un'altra JackxElsa?? Come???
Baci, Arya.