Pioggia
di Io_me stessa

19/05/14, ore 16:22

Premessa: ho letto questa FF per caso, non ho mai molto tempo per leggere, quindi ultimamente prediligo le storie non a capitoli.
Detto ciò, ti confesso che mi è piaciuta moltissimo e mi ha presa molto, anche perchè il personaggio di Johanna mi ha sempre intrigato, fin dall'inizio di Insurgent, perchè è un personaggio un po' contraddittorio per certi aspetti e mi sarebbe piaciuto che la Roth avesse inserito il modo in cui si era procurata quella cicatrice.
Poi è arrivata questa bellissima storia e.. PUFF! mistero risolto :)
Io ho letto tutta la saga di Divergent, ho visto il film e adoro la maggior parte dei personaggi, quindi avvisami quando ne pubblichi un'altra, così la leggo molto volentieri. :)
Non so più cosa scrivere, non sono molto brava nelle recensioni, anche perchè non sono iscritta da molto a questo sito, ma sicuramente il mio commento è positivo, continua così :)
Alla prossima FF allora!
-Ali

13/05/14, ore 14:51

Ohilà! Ciao, io sono Endless. Dunque da dove posso partire? Innanzitutto complimenti, davvero. Hai scritto su qualcosa che in un modo o nell'altro mi ha sempre incuriosito molto: la cicatrice di Johanna. È, non c'è che dire sei stata brava. Mi è piaciuto il contesto, la caratterizzazione del personaggio. Davvero ottimo.
Anche il tuo stile è piacevole e fluido. Ma - si c'è un ma - sono presenti alcuni errori (principalmente di battitura!) che intaccano un po' la lettura. Te li segnalo qui di seguito:

•"Nella madre morta dandomi alla luce." -> DELLA madre
•"Era quel difetti a mentire." -> difetto
•"Vorrei tornare intpdietro" -> indietro
•"ma ormai è troppo tardi." -> era

Beh. Questo è tutto. Non sono molti, ma è sempre meglio correggerli.
Che altro dire? Bella grafica. Ordinata e ben spaziata. Poi. Ho amato la ripetizione del "plic, ploc. Piove". Stupenda. Da ritmo alla narrazione e, inoltre, conferisce un alone di tristezza a tutto il testo.
Brava, brava. È un peccato che ancora questa storia non abbia ricevuto recensioni.
Se hai voglia di passare anche io ho qualche storia su Divergent per cui mi farebbe piacere un parere.
Anyway, complimenti! Sia per la trama, che per lo stile.
A presto,
End