Tortura la memoria.
di Demetria_

10/05/14, ore 14:39

E' da un pò che ho letto questa One - Shot, ma ho trovato solo ora il tempo di lasciare una recensione. Anche a costo di aspettare l'anno prossimo, prima o poi sarei arrivata, perché ci tengo davvero a farti sapere che ne sono stata entusiasta. Ma non spoileriamo subito il parere personale e andiamo in ordine perché - oddio, non posso farci nulla - nelle recensioni sono estremamente attenta a tenere un filo logico. Te lo dico almeno sai che non parlo come la regina per darmi delle arie, ma per fare una buona impressione sull'autore a cui sto lasciando un commento.
Prima di tutto, ad avermi colpito è l'idea della storia, perché - sarò strana io, ma va bè - sono stufa di vedere solo scritti riguardo l'ennesima fantasticheria sul continuo del Canto della Rivolta, quindi diciamo che aver beccato poche righe sulla prigionia di Peeta, Johanna e Enobaria mi ha rallegrato. Parlare di allegria è esagerato, ok, però è per farti intendere che è un argomento che non sempre viene affrontato nel giusto modo e, nel tuo caso invece, sono felice di dirti che mi hai colpita.
Più di tutto poi, la coppia Johanna e Finnick, perché quei due li vedo benissimo insieme e leggendo la saga ero convinta ci stessero davvero. Ma poi è comparsa Annie e ha rovinato i giochi. Tu mi dai un modo per immaginare questo sentimento, perché la tua shot mantiene la relazione tra gli altri due, ma mostra verosimilmente cosa Johanna potrebbe aver pensato a tal proposito. Già questi sono motivi validi per la bandierina verde.
Ma andiamo anche a parlare dell'introduzione; io a quella ci tengo e ti dico che la tua è perfetta per le qualità che dovrebbe seriamente mostrare un intro. Parlo di un'idea di quello che si parla nella One Shot e un assaggio di qualcosa scritto da te, grazie a una breve frase. Dico che mi ha incuriosito e spinto a leggere, quindi complimentiamoci anche con l'introduzione. Dello stile poi, che posso dire? Mi è piaciuto molto, perché semplice, sciolto e piacevole da leggere. Intendo che sono arrivata a fine capitolo per niente appesantita dalla lettura e anzi ancora più entusiasta, per questo mi complimento doppiamente con te. Sinceramente non mi ricordo se ho riscontrato errori di qualche genere, perché l'ho letta un pò di tempo fa e non me li sono segnati, ma ti assicuro che se anche ci fossero, non sarebbe una nota negativa la lasciarti. Mi dico piacevolmente colpita dalla tua scrittura e, ancora, brava davvero.
Qualcosa ho già detto della trama e degli avvenimenti, ma posso assicurarti anche di avermi catturato nella storia. Mentre leggevo provavo la frustrazione di Peeta e il sentimento di panico mischiato alla consapevolezza di Johanna, che mi ha decisamente colpito. Verso la fine uno realizza che gli hanno preso la mente, e l'altra che tutto questo torto - almeno per quanto riguarda il suo ipotetico amore per Finnick - non è poi così sbagliato.
In sintesi, davvero una bella One Shot e ti rinnovo tutti i miei più sinceri complimenti. E' stato davvero un piacere.

-Dream

06/05/14, ore 14:53

Ciao:)
Questa one short sulla prigionia di Johanna a capitol city mi ha colpito molto.
Mi sono sempre chiesta cosa fosse capitato...e mi ha fatto piacere leggerla^_^
Bacio,
Drachen:)

05/05/14, ore 15:27

Speravo tanto che continuassi, perchè sono super curiosa....comunque tornando alla storia c'è solo una cosa da dire: E VAI COSI'!!!!
Peeta cattivo....grande! Insomma, era ora che tirasse fuori le unghie!
E poi ho adorato il fatto che hai creato una possibile sfumatura rosa per la coppia Finnick+Johanna...adoro quei due e li shippo da morire!
E la piccolina mi ricorda tanto Rue, adorabile!
Enobaria è insolita come scelta invece .... ma nel complesso non da fastidio!
Quindi si, ottimo lavoro! xD

05/05/14, ore 00:01

Bhe,non ho niente da dire, è una storia molto ben scritta! Con me,ogni volta che si parla di Johanna si colpisce nel segno, e penso che tu abbia descritto un aspetto del carattere di Johanna diverso da quello che conosciamo tutti, cioè la Johanna forte,che può permettersi di mandare Snow davati a tutta Panem e che si scaglia contro gli strateghi da dentro l'arena. Tu hai descritto la Johanna fragile, debole come il cristallo,stanca di lottare e di indossare la maschera da donna forte,concedendosi un pianto più che meritato. Una sola domanda: la ragazza dell'8, è un personaggio inventato oppure una delle due ragazze che Katniss incontra nei boschi fuori dal Distretto 12? Sei una bravissima scrittrice,fammi sapere quando scriverai qualcosa di nuovo! ALECTREES_7