And this war's not over
di Nat_Matryoshka

02/07/16, ore 14:12

Carina, soprattutto per come è impaginata, ma certe frasi sembravano quelle di Tyrion e di Shae. Metto tra le ricordate perché noto l'impegno, però sono passati due anni... Senza offesa.

18/07/14, ore 04:30

complimenti... mi piace lo svolgimento e anche il tuo modo di scrivere. spero di porter leggere presto un nuovo capitolo. COMPLIMENTI!!!!! ^^

06/05/14, ore 20:53

Piacere 😄 ( scusami sono una frana con le presentazioni -.-) volevo farti taaanti complimenti x questa storia, mi piace un sacco!! Adoro i what if e adoro ancora di più Il trono di spade e la coppia Lyanna-Rhaegar... Ogni volta che iniziavo un libro della saga di Martin pregavo i sette dei che ci fossero delle news sulla coppia ( magari raccontate al signor Snow) ma mai nulla di chè, e, vista la velocità con cui scrive Martin ( modalità bradipo morto) dovrò aspettare ancora mooolto prima di sapere qualcosa -.-
Nel frattempo mi consolerò con la tua bellissima fanfic ❤️
Al prossimo capitolo  😄
Summer

06/05/14, ore 13:50

Penso che hai colto perfettamente l’essenza di Lyanna: una ragazza a dir poco indomita (il fatto che si sia travestita da uomo ed abbia vinto un torneo è pazzesco) che, però, diventa improvvisamente piena di insicurezze quando si tratta di suo figlio. Diventare madre penso sia qualcosa che cambia profondamente chiunque, deve essere stupendo ma anche spaventoso l’idea che un altro essere umano dipenderà almeno per nove mesi soltanto da *te*
Inutile dire poi che Lyanna non ha avuto una gravidanza facile nel bel mezzo di una guerra… penso che se avesse potuto portarla avanti in tranquillità vicino a Rhaegar non sarebbe morta di parto.
Ned avrebbe dovuto avere le palle per dirlo al caro Robert che, in pratica, Lyanna era morta a causa sua.

06/05/14, ore 12:53

Un inizio molto promettente complimenti, seguirò sicuramente questa fiction :)
A dirla tutta io ho sempre trovato follemente imprudente il modo in cui Rhaegar ha combattuto da solo contro Robert al Tridente. Un futuro re non può permettersi manifestazioni d’eroismo così infantili, il suo primo dovere è di rimanere vivo e quindi avrebbe dovuto razionalmente far accerchiare ed uccidere Robert da tutta l’armata che lo seguiva. Una singolar tenzone nel bel mezzo di una guerra è follia, non posso proprio fare a meno di pensarlo .___.

06/05/14, ore 12:03

Che bellezza, una nuova fiction nel mio Fandom preferito!
O più precisamente una nuova long fiction, le one-shot per quanto mi piacciano alla fine non fanno davvero testo perché quando le trovi e le leggi già è tutto finito. Così invece posso aspettare gli aggiornamenti e saltare sulla sedia a vederne uno.
Mi è piaciuta davvero molto questa prima rappresentazione di Rhaegar e Lyanna, l’ho trovata perfetta sia presi singolarmente che come la stupenda coppia che sono.
E Rhaegar vincerà al Tridente, fantastico +o+

05/05/14, ore 18:37

Devi sapere che quando questa mattina mi sono svegliata il mio primo pensiero, seguente giusto all'obbligato "il mio regno per della caffeina" è stato subito che oggi era lunedì, e quindi avrei trovato il primo capitolo della tua fiction.
Non smetterò mai di aspettare che Martin scriva un dovuto prequel sulla ribellione di Robert, c'è talmente tanta gente a desiderarlo che prima o poi dovrà decidersi a farlo. Ma intanto fiuto come un cane alla ricerca di tartufi qualsiasi fiction sull'argomento, e non potevo che attendere con particolare aspettativa una scritta da te: sia perché mi piace moltissimo il tuo stile, limpido e scorrevole, sia perché penso da sempre che sai cogliere alla perfezione l'IC dei personaggi.
Inoltre nel caso specifico di questa storia non è soltanto questione di veder muovere Rhaegar e Lyanna, ma proprio di trovare una trama What if che mi ispira da morire ♥
Ora lo so che è ingiusto negare l'amore di Robert per Lyanna, sincero a modo suo, ma non riuscirò mai e poi mai ad essere dalla sua parte. Che Rhaegar nella realtà abbia perso la battaglia del Tridente è stata una disgrazia di proporzioni colossali. Sia in chiave sentimentale per la tragica fine del suo amore con Lyanna (come sai per me l'apoteosi del romanticismo) sia per carattere pratico. Robert è stato un re terribile a cui è succeduto l'ancor più spaventoso Joffrey, se invece fosse salito al trono Rhaegar con Lyanna come moglie e Jon come erede (il possibile re migliore di tutti anche nei libri, ne sono fermamente convinta) non sarebbe mai e poi mai scoppiata una guerra dopo poco più di dieci anni. Al massimo solo Dorne avrebbe avuto da protestare per via di Elia, ma non penso sarebbe mai scesa in una vera rivolta.
Mi è piaciuta davvero moltissimo l'atmosfera di questo primo capitolo, così terribilmente intima e romantica. Il loro amore è stato anche egoista, poco riconoscerlo, ma soltanto per le circostanze: lui era stato costretto a sposarsi per trame politiche, idem lei con il suo fidanzamento con Robert. Potendo non avrebbero voluto altro che stare insieme perché realmente innamorati, come si può biasimare un desiderio così normale? Che poi i Targaryen hanno avuto per centinaia di anni due moglie, se Robert non fosse stato un violento idiota incapace di capire che lei *non lo amava* non sarebbe successo nulla.
Ho adorato poi in modo particolare l'allusione finale di Rhaegar, quando fa capire a Lyanna che lui sa benissimo chi si nascondeva dietro la misteriosa armatura del "cavaliere sorridente" che ha vinto il torneo e poi è sparito. Vero che esplicitamente Martin non ha scritto che era Lyanna, ma a livello implicito direi che è pesantemente chiaro che le cose stanno così. E questo è un particolare che va ad aggiungersi alla montagna di tutti quelli che rendono Lyanna un personaggio straordinario.

Troppo gentile per avermi citata nelle note, mi sento allora legittimata a chiederti senza pudore un aggiornamento allegramente veloce perché voglio leggere il secondo capitolo :P

05/05/14, ore 17:02

Ciao! Sono davvero contenta di aver trovato la tua storia, mi piace molto! Lyanna e Rhaegar sono di gran lunga la mia coppia preferita, e il mistero avvolto intorno a loro e agli avvenimenti della rivolta di Robert mi hanno sempre incuriosito. Ho messo la storia tra le seguite :)

Kay