Il mio posto è con Te
di leila91

06/09/20, ore 18:31

Ciao! Eccomi qui, spero non ti dispiaccia se sono passata da questa storia, ma a me i racconti hobbit come ben sai attraggono in maniera fortissima. Intanto questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Innanzitutto per il linguaggio che mi è sembrato proprio quello di Sam. Si percepisce tutto l'affetto che prova per Frodo e quanto ogni giorno senta la mancanza del suo amico. Ma la famiglia e la Contea gli riempiono la vita e si può ritenere soddisfatto. È vero Pipino è diventato Conte...mi fa sempre troppo ridere questa cosa! E ora passiamo a quelli che saranno presumibilmente i protagonisti Faramir (che con quel nome già amo) e Goldlocks già grandi amici. Sarà bello vedere come evolverà il loro rapporto!

03/10/19, ore 10:07

Ma!
MA!
E COM'È CHE IO SCOPRO SOLO ADESSOH DELL'ESISTENZA DI QUESTA STORIA!
MA ANCHE TU! NON ME LO DICI!?!? (se me l'hai detto e io l'ho rimosso sei libera di insultarmi... Aspetteró con dignità un messaggio di improperi)
CIOÈ! Punto primo? A quando risale questa storia? 2014... Io se non arrivo con almeno cinque anni di ritardo non sono contenta!
Punto secondo! MA THE CUTENESS!
Adesso con calma mi metto tranquilla e recensisco questo primo capitolo!
Dunque, sono fuori dall'aula aspettando che cominci letteratura greca e al posto di studiare inglese (grazie ancora per il libro) sono qui a girovagare per efp! Inoltre: sto recensendo da cellulare, quindi sappi che potrebbero esserci errori di battitura o di correttore automatico. I'm zorry!
Questo primo capitolo è bellizzimo *^*
Innanzitutto sei riuscita a ricreare un'atmosfera domestica e casalinga davvero deliziosa e molto tenera e dalle tinte calorose. Si riescono a cogliere perfettamente le emozioni del nostro caro Sam, sia quelle positive sia quella punta di nostalgia giornaliera. Ma per fortuna che c'è il grandissimo Pipino (ho dovuto riscrivere questa parola quattro volt eprima che la tastiera prendesse la maiuscola) a stemperare gli animi!
La "banda Gamgee" (la mia tastiera ha seri problemi con i nomi propri) è bellissima XD e l'idea che Sam, Marry e Pipino si trovino con tutti i rispettivi figli mi fa sciogliere il cuore *^*
Tra l'altro... Faramir... Il fatto che Pipono abbia deciso di chiamare così suo figlio è un'altra cosa che AAAAAW *^*
E cucciola anche Cioccadoro che non riesce ancora bene a pronunciare il suo nome! Troppa cuteness in un solo caspitolo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Se riesco torno domani mattina prima delle lezioni (piú o meno tipo ora XD) e procedo con il prossimo capitolo!
Lo so, LO SO, devo anche finire la storia di Eowyn... Giuro che rimedieró passando anche da lì XD
Effettivamente devo ammettere che nonostante le pubblicitá pop up moleste e qualche maiuscola mancata e il correttore che vuole dire la sua, potrebbe essere comodo cominciare a recensire da telefono al posto di dover sempre avere il computer sotto mano.
Che dire? Entro in aula, la lezione comincia tra qualche minuto ^^
Un bacione enorme!
A presto! <3
Sciau!
Bea

01/03/16, ore 22:09

Eccomi qua a iniziare la lettura di questa multicapitolo!
In primis sono rimasta molto interessata nel vedere chi sono i protagonisti e di cosa tratterà: le nuove generazioni sono sempre interessanti :)

Mi è piaciuta molto l'atmosfera di questo primo capitolo: si coglie un grande senso di calore e di unione nel vedere i vecchi amici e le rispettive famiglie riuniti tutti assieme a raccontare storie, con i bambini che ascoltano rapiti (mi ricorda la scena di quando Bilbo, alla sua festa, racconta le storie ai piccoli hobbit). Ma oltre al senso di familiarità, tramite il pov di Sam, hai fatto trasparire anche il vero significato di questi momenti: il ricordo, il raccontare per evitare che tutto vada perduto e si commettano gli stessi errori del passato. Proprio come dice Galadriel nel prologo "molte cose che non dovevano essere dimenticate andarono perdute". Dopo l'esperienza della guerra dell'anello questo non deve ripetersi.
E Sam si adopera per questo, specie perché in lui è anche vivo il ricordo di Frodo, lo stesso che cerca di tramandare alle generazioni nuove, sebbene non potranno mai capire cosa ha significato per lui, Merry e Pipino... certe cose sono destinate a svanire a prescindere.

E alla fine ecco i due protagonisti della storia, ancora bambini.
Il piccolo Faramir dimostra una grande fantasia, non ci sono dubbi e sa come attirare le attenzioni della piccola Cioccadoro. Da queste prime righe si evince già che il legame tra loro due è speciale.

Non vedo l'ora di leggere il seguito: conto di fare un capitolo al giorno, scrittura ed impegni permettendo :)

03/01/16, ore 11:01

E finalmente ho iniziato a leggere la tua prima fanfiction! :°D
E menomale che eri alle prime armi! xD Questo primo capitolo è scritto benissimo come sempre <3 è tutto scorrevole, fluido, ricco, senza errori... magari io così! XD
Devo dire che l'inizio mi è piaciuto un sacco :) e il cuoricino ha iniziato a farmi male quando ho letto che Sam pensa ancora a Frodo çç quei due sono shippabilissimi e nell'ultimo film mi hanno fatto sciogliere come un gelato al sole TwT
Anch'io trovo che Tolkien abbia avuto una bell'idea nell'unire le famiglie di Sam e Pipino ^^ e, a proposito di quest'ultimo, ecco un altro motivo per cui continuerò volentierissimo la tua ff: amo Peregrino Tuc! *W* Dopo Bilbo è il mio hobbit preferito e mi ha inevitabilmente fatto scappare un sorriso quando è stato bonariamente ripreso da Sam xD.
E vogliamo parlare della parte finale con Faramir e Goldilocks? Ma quanto sono dolciosi quei due? *w* E Pipino, con quel poco che si è visto in questo primo capitolo, mi è piaciuto molto e l'ho trovato IC fino al midollo.
Vado a recensirti il prossimo capitolo, l'ho già letto :)
Un bacione
Lucri

12/06/15, ore 21:30

Benni!!
Ebbene mi appresto a cominciare questa tua fic e già dal primo capitolo mi piace tutto<3 E' tutto così....così HOBBIT <3
Mi mancava un po' di sana "hobbittosità", è quasi come tornare a casa:D
Sei riuscita benissimo a descrivere Sam e tutti i suoi pensieri, è passato tanto tempo da quando Frodo e Bilbo sono partiti, ma lui ne sente ancora la mancanza. E sono contenta che continui a leggere il libro rosso, così nessuno dimenticherà.
E poi insieme a tutta l'allegra banda Gamgee ci sono anche Merry e Pipino con mogli e figli <3
E già da qui viene fuori una piccola coppia<3 ma quanto sono teneri questi hobbittini @_@
brava davvero:) sto traboccando di tenerezza!
Ovviamente andrò avanti ;D
Un bacione e buon weekend!! :**
Diletta

30/06/14, ore 11:09

Ciao leila (o benny? Aaaah, questi doppi nomi >_<) ! Finalmente commento questa tua storiella su LOTR XD a me piace leggere su questo fandom, però se posso dirlo tu saresti la prima storia sulla "Nuova Generazione", il che mi spinge a leggerti almeno fino alla fine. Il tuo stile è molto piacevole e scorrevole, anche se ti consiglierei di scrivere i numeri a lettera ^^ i personaggi mi sembrano abbastanza "loro", ad esempio Sam è felice e triste allo stesso tempo,m proprio come lo avevamo lasciato; Pipino e Merry hanno la loro carriera avviata e mi sembrano molto più maturi. Ed infine troviamo il "motore" di questa storia, Cioccadoro e Faramir ^^ chissà, staremo a vedere! Nel frattempo alla prossima!

27/06/14, ore 11:14

Adoro gli hobbit! Passati vent'anni Sam ha fatto una grande famiglia a quanto pare. Molto originale la scelta di far diventare primari i personaggi secondari! Passo immediatamente al secondo capitolo!

08/05/14, ore 14:24

Ciao Leila!
Perdonami, sono giorni che non apro il mio account di EFP, soltanto ora ho modo di recensire la tua storia.
Che dire? Avevo ragione a spronarti a scrivere! Questo primo capitolo è tenerissimo e trovo tu abbia colto in pieno lo "spirito Hobbit", percepibile nei dialoghi tra Sam e Pipino (assolutamente ben riusciti e che mi hanno strappato una gran risata) ma anche nella dolcezza dei bambini, di cui ho adorato in particolare Faramir, lo hai reso esattamente come l'ho sempre immaginato!
Complimenti, credo di averlo già scritto sopra ma apprezzo l'originalità del tema trattato, soprattutto da parte di chi conosce bene le opere del Professore!
Per quel che riguarda lo stile, io ti suggerirei di fare un po' di attenzione alla punteggiatura: ho notato che tendi a inserire virgole in quantità forse eccessiva, a volte appesantiscono la lettura. Si tratta, in ogni caso, di un'opinione del tutto personale, questione di gusti! Vado a leggere il prossimo capitolo, a tra poco :-).
Un bacio
Melianar

06/05/14, ore 16:44

Che dolce questo primo capitolo! ;-) Mi piace molto l'idea di una storia dedicata agli Hobbit e credo proprio anch'io che la famiglia di Sam sia l'ideale... Molto bene anche per quanto riguarda lo stile di scrittura, che trovo molto scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci per ora! Tua Eve

06/05/14, ore 13:44

Aaye mellonin!
Che bello, hai pubblicato! Brava!
Il commento vero e proprio ormai te l'ho già fatto, visto che ho avuto l'onore di vedere l'anteprima ;)
Quindi non posso far altro che ringraziarti infinitamente per avermi citata nella premessa. Sono contenta di poterti dare una mano e come direbbe Harerin, sono al tuo servizio!
A presto cara!

Un abbraccio,

Marta

05/05/14, ore 23:46

Ehi eccomi che vengo a disturbare anche te con le mie recensioni.
Sono Hikaru graaande chiacchierona e fan del sognore degli anelli come prima cosa inizio fin da subito a chiederti scusa se diventerò ligorroica, ma io adoro parlare e a proposito do questo: latua storia mi ha proprio incuriosita, lo trovo molto tenero come inizio specialmente perché io adoro il rapporto d'amicizia che c'é fta Sam e Frodo e credo che tu sia riuscita a descrivere molto bene la nostalgia che prova Sam.
Oh beh almeno non sono ancora tutti e tredici i figli qui ahahaha, quando ho scoperto che ne avrebbero avuti tredici sono rimasta letreralmente a bocca aperrta per tipo venti minuti, insomma wow ci può creare una squadra di calcio ahahah, ma no ora apparte gli scherzi mi piace che abbia così tanti figli, ma sopratutto adoro che Pipino abbia dato a suo figlio il nome di Faramir.
Ok, per oggi é tutto ma credo che mi vedrai molto spesso.
Ancora compmimenti e aggiorna presto perché sono curiosissima!!
Hika<3