Namae no nai
di KuromiAkira

30/07/14, ore 11:27

Ritornando qui sul sito volevo leggere qualcosa di tuo e ho trovato questo...naturalmente mi ha attirata subito e sono corsa a leggere e come al solito non sono rimasta affatto delusa. E' praticamente magnifica, le parole scivolano via fluenti e la lettura è scorrevole e senza errori. Per non parlare del contenuto...nonostate tu abbia inserito di nuovo l'argomento "demoni" come sfondo a Ryuuji e Hiroto questo racconto ti è venuto diverso e avvicente allo stesso tepo, cosa non semplice, a parer mio, quando si trattano argomenti simili.
In effetti anche io penso che sarebbe stata perfetta come idea per una long, ma in goni caso anche se con molti misteri è bella anch solo così ^^
E poi non posso negarlo...la frase riguardo al nome che è la pima forma di affetto e protezione che i genitori danno al proprio figlio mi ha fatto riflettere e mi ha colpita molto...è una frase bellissima e piena di significato. Da una rilevanza al nome che di solito non si va a pensare. Complimenti, davvero, non riesco neanche a descrivere cosa ho provato a leggerla ogni volta che faccio scorrere lo sguardo su quella frase mi viene la pelle d'oca *^*
Non mi smbra di avere altro da aggiungere perciò

Kuki~

19/06/14, ore 18:16

Ciao Vale! Qui è Emy-chan!
Stavo rileggendo alcune tue fic, e guarda cosa mi capita di vedere... Un'altra fic in cui tra Hiroto e Ryuuji si frappone ancora l'argomento "demoni". La situazione è comunque diversa rispetto alle AU con lo stesso tema (meglio così, anche se in fondo hai fatto lo stesso con le AU: pur avendo un tema simile, sei riuscita a creare un contesto differente per ognuna); comunque non ti devi scusare se hai dovuto modificare il finale (va beh... Io l'ho letta solo oggi quindi non so cos'è cambiato...): da quel che ho capito, ciò che ti ha spinta a fare questa modifica è stato il carattere di Midorikawa. Quel ragazzo si sa che è un pò complicato (la situazione qui è diversa, ma come nell'anime così in questa fic, qualcosa ha comunque influenzato il carattere del pistacchietto), ma non sono riuscita mai a vederlo come uno tsundere... Vedendo il risultato, però forse è stato meglio così: mi sono divertita a leggere il discorso tra lui e Hiroto.
Adesso è meglio che vada.
Baci e abbracci
Emy-chan
Ps: non ho visto errori nè nella grammatica nè nel lessico.
Ps (2): non capisco come tu abbia fatto a trovare quei nomi giapponesi... Io mi sarei già persa in un bicchiere d'acqua: in alcune cose, non ho molta pazienza e poi ho imparato a non fidarmi troppo dei traduttori elettronici: non sono mai troppo affidabili.