Il Circo dei Folli
di Mala Mela

14/12/08, ore 23:07

Il finale è tremendo. Una lama piantata nella pancia.
Accipicchia - per usare un termine adatto alle trasmissioni pomeridiane - mi ha colpita, proprio.

18/08/08, ore 21:29

Come posso esprirmermi? Ammetto che leggendola la prima volta non ho capito... l'ho letta un paio di volte. Splendida. Ma come mai ancora non avevo letto le tue fanfiction? Si, arrivo tardi, è vero. Però, meglio tardi che mai. Davvero, la tua bravura mi emoziona. Mi emoziona leggere storie così belle. E seppur questa è triste -cosa che io amo, io adoro le storie che non hanno lieto fine- mi ha lasciato il segno. Sasuke è importante per Sakura e Naruto, e la sua "sparizione" li ha portati uno alla follia e l'altra alla disperazione. Bello il paragone con gli equilibristi. Questa si che è una NaruSasu con i fiocchi, se ne vedessero di più così ben fatte! Bravissima Mela!

04/08/08, ore 21:41

Bellissima....!!! ç///ç Ribadisco che scrivi divinamente!! Mi sto leggendo tutte le tue Shot, sono una più bella dell'altra!!! Questa poi è così intensa, crudele! E' terrificante nel finale tragico, eppure stuggente nel legame che ancora tiene in vita Naruto a Sasuke, seppur ormai lui morto proprio per mano del biondo!! Splendida fiction, se tu con questa perla sei arrivata terza chissà le prime due come dovevano essere!!! O__O' Ancora complimentissimi, un bacio Gio!!! ^___-

27/07/08, ore 18:19

E già c'ero commentiamo anche questa ^O^ Allora, altra fic all'insegna dell'allegria eh ç___ç Sasuke morto, Naruto impazzito, Sakura distrutta... bel quadretto U_U La pazzia di Naruto l'hai resa benissimo, il suo senso di colpa, la sua rabbia, i suoi sentimenti per Sasuke, tutto ç____ç E' una fic che prende moltissimo. Infine, il paragone tra il mondo dei ninja e quello del circo mi è piaciuto moltissimo** Ottima fic cara ;*
Quei due ci faranno sempre piangere? *sniff*

26/07/08, ore 13:15

E' vero, molto probabilmente è di difficile comprensione. Ma, in sincerità, credo sia stato unicamente quello a precluderti il primo posto, perché sono certa che sarebbe stato tuo. Dico davvero.
Ora, premettendo che non so esattamente cosa dire, vorrei farti notare che hai un'ammiratrice in più. (D'altronde, sbaglio o ti avevo chiesto di poterti adorare? *__*.. XD) E' una fanfiction che merita davvero, per tutta una serie di qualità che la mia mente si rifiuta di elencare, al momento, perché troppo numerose. Ed ha la peculiarità di farti comprendere, poco a poco, appiglio dopo appiglio, sprazzi di pensieri e di realtà (realtà vere, non semplicemente illusorie, non solo di fantasia, ma che si rispecchiano anche nel mondo vero) come sottilissimi fili d'Arianna, che ti guidano pian piano fino alla fine.
Così, le parole che dapprima sembravano buttate lì a casaccio all'improvviso risultano amalgamate perfettamente, e tu, misero lettore, resti lì a chiederti come l'autrice sia mai riuscita a cogliere la perfezione e infonderla nelle sue frasi.
Giuro che ti ammiro, Mela.

25/07/08, ore 21:20

Splendida, drammatica, pericolosamente essenziale in quella frase che urlata riassume l'angoscia del tutto. Terrificante pensare che alla fine Sasuke sia riuscito a distruggere la vita di entrambe le persone che lo amavano. La vita è un circo, immenso carosello di saltimbanchi...e come afferma Naruto..il confine con la follia e precario quanto l'equilibrio dei funanboli. Molto bella, ti faccio i miei complimenti anche per il terzo posto. ^^

25/07/08, ore 18:03

Mi accodo alla ciurma di persone che all'inizio non hanno capito niente... ma poi, diamine! La rivelazione, la comprensione arriva come un fulmine a ciel sereno! E quando si capisce dove ci stai conducendo è facile riconoscere nella tua storia un vero e proprio capolavoro. Ti affianco sul podio, ma credo che quel terzo posto sia prevalentemente tuo, davvero. Semplicemente un'idea geniale, uno stile impeccabile e un'evocazione di immagini che lasciano inquietati, basiti, stupiti e (ultimo ma non meno importante) folgorati. (credo che non sarei mai riuscita a pensare ad un paragone migliore, ninja e funamboli. assolutamente perfetto!) Complimenti, è davvero davvero una fanfiction bellissima. Ammiratissima, Miki.

25/07/08, ore 17:06

Questa fic mi ha ha lasciato leggermente stordita. La trovo un lavoro davvero valido, e anche molto originale. Non ne ho afferrato immediatamente il senso, ma ad una rilettura più approfondita ne sono rimasta affascinata. Ora me la rileggo ancora, perchè ne vale davvero la pena UU

25/07/08, ore 16:34

Forma: 8
IC dei personaggi: 7.5
Stile: 8.5
Punteggio totale: 40

Allora, alla prima lettura, sinceramente, non avevamo capito quasi niente. Ma la fic non è nonsense per niente, giusto? L’abbiamo riletta, un paio di volte, e siamo riuscite ad apprezzarla.
Non ci sono errori in ambito grammaticale, l’IC è molto buono, come anche lo stile e la forma, perfettamente concordanti con il genere nonsense. Ottimo l’uso del tema, che ci ha piacevolmente sorprese. Una buona fanfic, un po’ penalizzata per la comprensione, che, almeno a noi, ha impiegato un po’. Infatti, non si arriva subito a capire il senso della storia, se non dopo un’altra rilettura. Ma, dopotutto, è una nonsense.
In definitiva, un ottimo lavoro.

25/07/08, ore 16:19

wow è stupenda, enigmatica, particolare, coinvolgente, ti catapulta al suo interno, facendoti scorrere avida le righe della pagine senza mai staccare gli occhi dal foglio, peccato x il finale triste, ma è bellissima anche x questo complimenti kiss

25/07/08, ore 16:08

o__________o Sono basita. Cioè, come diavolo fai a scrivere delle cose così... così... così!!! Hanno ragione le giudicesse, cavolo, all'inizio non si capisce niente... ma poi, verso la fine, tutto acquista pian piano significato... e che significato. Un po' mi dispiace perchè tutte le tue NaruSasu non sono molto 'allegre'... però vuoi mettere, una fic del genere... Mi ha stordito da quanto è fatta bene. Complimenti, cavolo. Adesso mi ritiro per deliberare e rileggerla un altro paio di volte! Un bacio^^