Armageddon
di xingchan

03/09/14, ore 19:42

Ciao bella! Eccomi qui :) Nonostante i tuoi dubbi, che peraltro secondo me non hanno alcuna ragione di esistere, io torno a ribadirti chiaro e forte un concetto che assai mi preme: questa storia é bella assai ed il modo in cui hai catapultato chi ti legge e tutti i personaggi di Ranma in non uno, bensì due shuttle -destinazione: asteroide, obiettivo: salvare il mondo- mi piace sempre di più! Si comprende alla perfezione la tua passione per il genere e per il film, anche se, continuo a ribadirti, chi legge la tua storia, senza una pecca né una sbavatura, legge di Ranma e Akane, dei loro sentimenti, una volta tanto messi nero su bianco in modo più evidente, e soffre per loro e per la dura prova che li attende. La disperazione del codinato all'idea di non rivedere piú la sua Akane é stata davvero palpabile e la sua reazione, rispetto al carattere originale del codinato, molto; molto IC. La sua gioia nel ritrovarla, malconcia ma viva, e la corsa così spontanea, emozionante, vera...wow! Avevo gli occhi a cuore! :D Nabiki può prendere in giro quanto vuole, ma dubito che ai due piccioncini gliene importi ormai qualcosa! ;) A proposito di Nabiki, é davvero in gamba il suo personaggio ed incredibilmente IC, nelle battute come negli atteggiamenti! E così Hunter é andato...mi domando davvero se hai in mente di sacrificare un altro personaggio e se sì... chi? Salva i buoni, please ;) Ahahah! Hai delle fan dal cuore tenero, tienilo a mente :D Scherzi a parte, tantissimi complimenti ancora carissima!! Spero di leggere presto il seguito!! Baci baci baci!

03/09/14, ore 17:24

Tesoro tu vuoi farmi venire qualcosa vero?
Ho temuto per il peggio....Nabiki è una vera leader;)
Akane e Mousse mi piacciono tanto come amici....sono perfetti! !!
Ranma non si dà pace e quando vede la sua Akane aaaaaaahhhhhh♡•♡
Ora mi chiedo.....cosa accadrà?
Riusciranno a scavare sta buca profonda.....
Qualcun altro ci lascerà le penne?
Ti prego.....nel film crepa una persona....aaahhhh non voglio sbilanciarmi.
Non mi uccidere nè Ranma, nè Akane, nè Nabiki, nè Mousse , nè Ukyo, nè Ryoga....vedi tu chi resta ;)
Bravissima cara come sempre. Bacioni Pia XD

03/09/14, ore 09:54

Waaa!
Complimenti per questo capitolo!!
Carico di tensione e come un' ombra oscura e orripilante, il senso della morte sfiora i nostri eroi con dita gelide.
Che eroe il pilota! Mi ha commosso l'ultimo pensiero al figlioletto prima dell'estremo sacrificio.
Eppure ha preferito morire lui pur di salvare quelle giovani vite.
Poi hai reso alla perfezione l'angoscia dell'altro equipaggio nel non sapere le sorti degli amici dopo la perdita dei contatti radio con la base!
E l'emozione di Ranma e Akane nell'appurare che l'altro è sano e salvo?
Mi hai emozionato un sacco!
Questa storia è davvero bella.
Posso però permettermi un appuntino?
Attenzione alla consecutio temporum!
Passi dal passato al presente e viceversa in più di un'occasione.
E attenta anche a congiuntivo e condizionale. Per il resto hai un vocabolario ricco ed evocativo.
Spero di sentirti in giornata per fare due chiacchiere. Brava mia cara!
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 12:08 pm)

03/09/14, ore 09:39

Si entra nel vivo della missione!
Lo stacchetto semicomico con Happy ci sta tutto... immagino che il vecchiaccio durante la sua centenaria esistenza abbia trovato il modo di lavorare anche per l'agenzia spaziale giapponese. Poliedrico Happosay.
Devo dire che durante la pioggia di asteroidi mi aspettavo uno "Houston, abbiamo un problema! "
Vado a godermi il capitolo 8!

03/09/14, ore 09:26

Ciaooo! Eccomi puntuale come i debiti!
Eh no cara... non ti mollo fino a quando non ho finito... quindi adesso mi sopporti un altro po'!
Devo dire che mi trovi d'accordo su tutta la linea con la tua scelta di non far consumare alla coppia la loro prima esperienza a poche ore dalla missione.
Cioè sarebbe stato terribilmente romantica la cosa... ma come fai giustamente notare sono due ragazzi inesperti di fronte alla prospettiva di una missione senza ritorno.
Forse il rimandare l'attimo ad un eventuale domani accresce la speranza che quel domani esista e che li riporti a casa sani e salvi.
Ho apprezzato la maturità di Ranma nel fare un passo indietro.
Per il momento basta sapere che i sentimenti sono saldi e sinceri.
Molto IC anche il fatto che lui non riesca a promettere di evitare colpi di testa per salvare lei o uno dei loro compagni. Ranma è così: indomito e scavezzacollo, ma anche generoso con coloro a cui tiene e non ci metterebbe mezzo secondo a decidere di rischiare la vita per un amico e nemmeno un decimo di secondo se si trattasse di Akane.
Bello bello bello. Romantico al punto giusto e con quel pepe che caratterizza le discussioni tipiche della coppietta più orgogliosa del Giappone.
Mi immergo nel prossimo capitolo.
Ps non te li lancio i pomodori ovviamente!
Smack.

03/09/14, ore 09:07

Finito anche il 5!
I rivali storici (esclusa la testarda Shampoo ovviamente! ) depongono le armi. Che bella la scena tra Ryoga e Ukyo... non c'è nulla da fare... io quei due insieme li adoro!
Ryoga è senza dubbio più riflessivo di Ranma che spesso ha i modi di un uomo delle caverne. L'eterno disperso sa da sempre che tra Ranma e Akane c'è un legame indistruttibile e non c'è posto per nessun altro tra loro.
E in fondo anche Ukyo lo sa. Forse avere vicino qualcuno che ti capisce così bene, rende meno difficile rinunciare ad un amore non ricambiato.
Ora volo a leggere il sesto... sono impaziente di vedere cosa escogiterà Ranma per passare le ultime ore sulla terra (in senso letterale tra l'altro, visto che poi andranno nello spazio! ) con la ragazza che ama.
Bravaaaa!!

03/09/14, ore 08:52

Scusaaa!
Avevo detto che avrei recensito ieri ma poi tra la revisione del mio capitolo, la cena e la tensione per il colloquio...
Chiedo venia!
Questo è il capitolp che per ora ho apprezzato di più.
Complimenti per come hai alzato la tensione, per come hai sottolineato la disperazione di Ranma e la sua preoccupazione per Akane e per le sorti di tutti loro!
E complimenti per come hai caratterizzato Nabiki, che anche in situazioni limite riesce ad essere padrona di se stessa e a usare il cervello con lucidità.
Volo a leggere il 5!
Smack. Bravissima! !

02/09/14, ore 19:33

Come capitolo al volo va benissimo! Santo cielo che ansia, per un momento ho pensato seriamente che Akane ci avesse lasciato le penne! Ranma è dolcissimo e la sua angosia palpabile e veritiera. Attendo capitoli più corposi ma grazie per avercelo regalato. Un abbraccio.
karmy

02/09/14, ore 17:47

Finito anche il terzo!
Iniziano i preparativi e i test per affrontare la dura prova che vede in ballo il futuro dell'umanità.
Questo capitolo introduce temi più drammatici (hai voluto creare un parallelismo tra la presa di coscienza dei nostri e il farsi sempre più vicino della missione?) e Ranma e Akane sono costretti a separarsi. E si intuisce quanto questo sia straziante per i due innamorati.
Nel finale poi ci regali il colpo al cuore...
L'ultima chiamata da casa Tendo.
Nabiki, granitica nel suo ruolo di sorella maggiore e donna di ghiaccio si prende cura di una affranta Akane.
Vado con il quarto poi purtroppo devo interrompere la lettura per oggi!

02/09/14, ore 17:12

Mi stavo giusto chiedendo se avresti lasciato spazio anche a qualche siparietto comico, data la serietà della missione che i nostri stanno per affrontare.
Ma come potrebbe essere altrimenti?
Dopotutto è dei pazzi di Nerima che stiamo parlando!
E ovviamente le tre psicopatiche non perdono tempo nel dare spettacolo.
Povero pilota l'elicottero! Come poteva immaginare che avrebbe caricato una simile banda di folli? Ci credo che abbia perso la pazienza!
Una volta arrivati a destinazione però l'atmosfera cambia radicalmente.
La notizia della terribile sorte che attende la terra lascia tutti di stucco.
La missione potrebbe essere suicida ma Akane non ha dubbio: compirà il suo dovere per dare al mondo una possibilità.
Mi è piaciuto molto lo scatto di orgoglio della piccola Tendo, molto IC.
E Ranma inizia a tremare, ma non per se stesso... No... terrorizzato dall'idea che la fidanzata possa mettersi in grave pericolo, cerca di dissuaderla, così come Ryoga.
Ma è risaputo che quando la piccola si mette un'idea in testa non c'è modo di farla demordere.
Persino i fratelli Kuno dimostrano un inaspettato senso civico.
Viene anche spiegata la presenza di Nabiki: la regina di ghiaccio è l'unica a possedere la freddezza necessaria per tenere a bada il gruppetto anche nelle situazioni peggiori.
Ma ovviamente la sorella mezzana, fedele alla sua natura, non è disposta a rischiare solo per la gloria e lo mette subito in chiaro.
Parto per il terzo episodio :)

02/09/14, ore 16:45

Eccomi qui!
Come avevo intuito dal titolo, ti sei ispirata al colossal statunitense interpretato da Bruce Willis e Liv Tyler.
Io come avrai capito sono tra quelli che hanno visto il film.
Sono curiosa di vedere come imposterai la storia, anche perché il film ha risvolti molto drammatici.
Continuo nella lettura. La tua scrittura è molto fluida e piacevole e mi complimento con te perché per me è fondamentale in una buona storia.
Un bacio :)
Faith

01/09/14, ore 18:57

sei stata Molto Brava ho seguito tutta la storia ma siccome sono nuovo non ti ho potuto recensire, in questo capitolo vediamo il coraggio del Comandante Hunter sacrifica la sua vita per salvare il suo equipaggio qui e stata la parte che mi ha commosso, poi quando Ranma e Ryoga sanno dalla base che l'equipaggio dell'altra squadra non è sopravvisuto allo schianto, il respiro di Ryoga si era fermato un vuoto ai suoi piedi, la sua mente slittava dei ricordi che gli stavano a cuore sia i sentimenti che da Pi-Chan che da Ryoga, Ranma invece aveva le lacrime negli occhi gli tremavano le mani, Solo loro ma dico loro ci tenevano veramente ad Akane, poi quando Ranma vede che Akane e viva la abbraccia con tutto il cuore. Brava sei stata molto Brava mi e piaciuto questo capitolo continua così.

30/08/14, ore 12:32

Capitolino corto e pieno di tensione. Mamma mia che ansia questa missione... è dolcissimo ranma eternamente preoccupato e anche bella la consapevolezza dei vari personaggi verso i sentimenti dei due baka. Che ci voleva un cartellone a led per capirlo? Mah ! Altra cosa Shan pu è di un lamentoso che più non si può, ed è perfettamente ic. Il finale lascia il cuore stretto in una morsa...non vedo l'ora di conoscere il seguito. Resto in attesa! *_*

karmy

26/08/14, ore 15:12

Ciao come va? Mi dispiace non aver potuto commentare in questi ultimi capitoli.
Avevo il pc guasto e dal mio cellulare posso soltanto leggere. Ne ha profitto ora per rimediare.
Mi sono talmente divertita in questi capitoli. Gli addestramenti al corso, le liti stupide e poi il distacco.
La decisione di separare i due giovani fidanzati mi ha straziato il cuore. Ranma frustato lo adoro.
In quel momento anche i piu cocciuti finalmente hanno capito che il suo cuore appartiene alla giovane Tendo.
Cosa dire del giorno libero. L'incursione del codinato nella camera del codinato è stata pazzesca. Mi sono sciolta come neve al sole.
Bellissima l'idea di quel bacio e delle carezze piu spinte. Hai fatto benissimo a non farli concludere. Sarebbe stato troppo azzardato.
In fondo si sono lasciati con una tacita promessa. Ora sono partiti e Ranma è in ansia per lei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

25/08/14, ore 21:54

Ciao cara :) Perdona, ti prego, il ritardo mostruoso! Questo fine settimana sono un pochino sparita, causa, per carità, visite gradite, ma ora eccomi qui e non voglio far trascorrere un solo altro minuto!
Questo capitolo é pazzesco! Giuro che mentre ti leggevo pensavo: ma come accidenti fa? Ora mi spiego, le cose sono due: o lavori anche tu per la NASA e non ce lo hai ancora detto o sei una grande, grandissima, appassionata del genere, perché le tue descrizioni degli interni degli shuttle, la disposizione dei nostri eroi, le sensazioni che provano, e tutti i singoli avvenimenti che caratterizzano il loro viaggio, dal decollo all'atterraggio, sono stati da te descritti con una tale dovizia di particolari e una ricchezza lessicale ed immaginativa da lasciarmi davvero senza parole! Sembrava di essere lì con loro, con le paure di Akane, i pensieri di Ukyo e Mousse, la freddezza e il fare pragmatico di Nabiki...insomma complimenti davvero! E non mancano le sorprese! Il vecchio Happosai “esperto giapponese” di cosa? Oddio, già stavo ridendo! Ma che diamine ci fa lui sulla stazione orbitante russa? Il maniaco a gravità zero? Poveri Ranma e gli altri...ma soprattutto le ragazze! E ora questo atterraggio e le comunicazioni radio che si interrompono...
Ok, é ufficiale, sono in ansia. Già ci hai diviso i nostri due baka perché facevano confusione insieme, e va bene. Ora pure le comunicazioni ballerine che non ci fanno stare tranquilli, no eh? Spero di leggere presto il prossimo capitolo...la curiosità é a mille!
Complimenti, davvero bravissima! :D