We are the children of the future
di 365feelings

07/10/14, ore 17:52

Ciao! Eccomi qui con la recensione premio per il contest della Disney ^___^ leggersi qualcosina sul Potterverse non è mai un'azione malvagia, specie se è qualcosina di così carino e ben scritto u___u
Sinceramente non ho mai considerato più di tanto la nuova generazione (troppi pochi elementi su di loro per farmeli apprezzare), come te preferisco la vecchia e i Malandrini, ma devo ammettere che tu hai saputo scovare e sfruttare al meglio proprio l'unico elemento che mi incuriosisce dei nuovi pargoli: il modo in cui vivono la fama e il passato dei loro genitori. E per primo hai affrontato proprio il più sfortunato - povero Teddy. Mi è piaciuta molto l'idea di questo libro di Storia della Magia moderna (sai, headcanon ancora più figo potrebbe essere stato Hermione stessa che si prende il gravoso compito di scriverlo!) e anche il fatto che a Remus e Tonks siano dedicati pochi paragrafi: purtroppo, non sempre tutti gli eroi hanno la considerazione che si meritano e nello stesso libro la loro tristissima dipartita ha avuto uno spazio abbastanza misero. Ingiustizia. Dunque, dicevo, se avessi scelto di affidare a uno sterile libro di storia la conoscenza di Teddy dei suoi genitori sarebbe parso inverosimile, specie se loro avessero avuto troppa rilevanza nel volume; invece te la sei cavata benissimo, dandogli un po' di sollievo e soddisfazione, ma facendo capire in poche frasi che quello che sta cercando può trovarlo solo dentro di sé e in chi gli è vicino, primo fra tutti Harry. Molto bella anche la conclusione: va in contrasto con il tono malinconico del resto della flash, ma mi pare più che giusto che Teddy viva la sua vita sereno, che possa avere dei divertimenti, che sia un ragazzo come tanti. Certo, ha delle ombre, ma dipingerlo solo triste e disperato per ciò che gli è successo non gli avrebbe reso giustizia: in fondo è cresciuto con persone che amava, senza guerre in corso, proprio nel mondo che i suoi genitori volevano per lui.
Dunque complimenti, ti sei proprio gestita bene questo personaggio e la tua idea di fondo. Ho trovato tutto molto coerente e interessante, un ottimo headcanon davvero ^^
Un bacione, alla prossima!

24/09/14, ore 12:05

Ciao! Scusa il ritardo immenso, e benvenuta nuovamente nella challenge con la tua prima storia!
Ho notato che scrivi sulla nuova generazione, che io in geenrale apprezzo particolarmente ^^ mi auguro che tu riesca a proseguire, io faccio il tifo per te! *sventola i pon pon* La nota, seppure lunga, fornisce un'ottima introduzione alla storia; e poi tranquilla, non fanno testo nel conteggio della lunghezza, per cui dilungati pure xD
Quanto alla storia, ho apprezzato l'introspezione di Teddy, la sua ricerca delle proprie origini, della prorpia famiglia in quel testo che ha letto un'infinità di volte. È comprensibile anche, da un certo punto di vista, che non abbia chiesto direttamente ad Harry e agli altri, nonostante fosse la via più semplice. In ogni caso hai gestito bene sia la storia sia il prompt, forse un po' affrettato il finale, con quel cambio di opinione così forte, ma in fondo hai scritto prima che era addirittura nauseato dal libro.  Mi è piaciuto anche che tu abbia inserito la nuova materia, mi sono immaginata il nostro trio magico preferito a fare lezioni extra, a portare la propria esperienza ad Hogwarts raccontando alle nuove generazioni le loro esperienze.
Flash molto carina nel complesso, ottimo l'uso del prompt, l'ho molto apprezzato ^^ inoltre lo stile di scrittura è scorrevole, la lettura piacevole e non ho notato errori di scrittura o di battitura.
Non vedo l'ora di leggere la prossima ^^
Baci,
areon <3

08/06/14, ore 19:49

Ciao! Davvero molto bello questo missing moments. Non ho letto molto su Teddy Lupin e leggere la tua storia è stata una bella esperienza.
Le sensazioni di questo adolescente, il dolore che sicuramente prova nel non avere accanto i propri genitori sono vividi e si percepiscono sulla pelle.
L'elemento del volume di storia è stato perfetto; io in Teddy ho visto anche un sottile risentimento nei confronti di questo libro che dedica poco spazio ai suoi genitori e che nulla dice su chi fossero realmente.
Bellissima la conclusione, con il riferimento a Harry e alla Mappa del Malandrino. Come hai scritto nelle note: buon sangue non mente! Spesso si tende a dimenticare che Remus era un Malandrino, forse il più assennato, ma pur sempre un Malandrino! Per non parlare di Tonks, decisamente vivace!
Anche lo stile mi è piaciuto molto: lineare, diretto, ma al tempo stesso non banale, non ripetitivo. Anzi, ho trovato tutto molto elegante.
Complimenti :)

Rosmary

10/05/14, ore 22:31

Spunto interessante e raccolta che si prospetta ancora migliore.
Continuerei a esplorare questo prompt, perché Teddy Lupin è il figlio di una grande storia, una guerra che l'ha privato di entrambi i suoi genitori.
C'è qualcosa di poetico e grandioso, persino grottesco e orrendamente eccitante, nel vedere il dopo, cosa rimane quando la polvere dello scontro si deposita.
Scrivere del passato ci permette nuove introspezioni e una strada già indicata, ma il futuro, oh il futuro, quali meraviglie - quali tragedie - può regalarci a causa del passato.
Sono davvero curiosa di leggere le prossime, per cui COMPLIMENTI donnaH: sono tutta tua. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge amore e gelato come se piovesse: qui fa un caldo cane*