Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

28/12/09, ore 20:34

Ciao e auguri per Natale e per il nuovo anno ^^
Passando al chap... è molto interessante sapere come si sono lasciati Hermione e Harry (finalmente ^^ hihihihi).
E mi fa piacere, poi che Harry sia ancora un po' cotto di Ginny... almeno il poverino non resterà da solo.
Mi piacerebbe avere la ricetta dei cioccoamorini ^^
Per quanto riguarda la mia ff... ora è in stato di revisione.
Spero ti piacerà il capitolo modificato.
Baci e a presto

27/12/09, ore 15:55

ciao, ho scoperto questa storia per caso e complici le vacanze natalizie, sono riuscita a mettermi in pari in tempi relativamente brevi. è inutile girarci intorno, la storia mi ha persa un sacco anche perchè il tuo draco è veramente fantastico. ricorda molto quello descritto dalla rowling, ma è cresciuto rispetto al ragazzino tronfio di hogwarts. hai delineato un personaggio con carattere e penso che sia una cosa molto difficile, soprattutto se non è nato dalla tua penna, ma devi accordarti a quella di altri. e che altri. devo dirtelo, la conclusione di harry, che hermione voglia tornare con ron è stata esilarante. ho sogghignato per tutto il capitolo, quasi. stai attentando al bambino sopravvissuto? perchè se draco ha in mente una bastardata, e le basi ci sarebbero tutte, un attacco di cuore ai due grifoni non lo toglie nessuno. poi blaise...o mio dio. lo adoro!!! quando hanna gli ha detto ti amo credevo di morire dal ridere. pensavo ci rimanesse secco. a me sarebbe capitato. quella ragazza non sembra avere tutte le rotelle a posto, ricorda vagamente luna, che nei libri ho sempre trovato uno dei personaggi migliori. il mistero dell'ordine mi piace, intricato e ben congeniato, altro che zio voldy. questi hanno cervello e lo usano, almeno il grande capo. scusa per lo sproloquio senza fine, ma aspettavo di arrivare in fondo per recensire e tutto quello che mi è venuto in mente l'ho scritto. solo ora vedo quanto...spero di non averti portato via troppo tempo. a presto!!

26/12/09, ore 23:57

Oh Anna!
Ho letto solo ora, ORA! il capitolo! Mi è piaciuto moltissimo!!!
Harry e la sua deficienza tipica da maschio imbranato-mononeurone, Hermione tutta 'sfarfalleggiante' e Draco così perfettamente macchinoso ed astuto alla Serpeverde! Pensavo che Hermione avrebbe preso del succo di zucca (o dello spritz ^^) quando Harry le chiede se vuole da bere all'ospedale...:D
Il titolo come al solito mi è piaciuto moltissimo, ormai la prima cosa che sbircio dei tuoi capitoli sono le note in fondo! :)
Ho notato un 'casuale' riferimento a persone e/o cose... ehm, scout? Signor Baden Powell lei di che anno è? '79? Nun se può fà... :)
Il fatto che sia un genio sotto mentite spoglie di 'sartina' me lo dicono in molti... in realtà la mia idiozia a volte tocca livelli così alti che la sregolatezza tipica dei geni - quelli veri, con tanto di lampada, barba nera, pelle blu e sense of humor graffiante (Genio di Aladdin, citando la 'letteratura' disneyana :D) - viene scambiata per acume...;D
Cosa posso dirti? Aspetto il prossimo capitolo - l'incontro e gli improperi mentali che si beccherà Malfoy - e non posso che rinnovarti gli auguri per queste feste e mandarti un forte abbraccio! :)
Baci e cioccoamorini (marzapaneeeee...yum! ho la bavetta alla Homer Simpson!) XD

23/12/09, ore 15:32

Con notevole ritardo causa malattia patatosa, eccomi a commentare uno dei tuoi capitoli 'introspettivi', quelli che a me non riescono, abituata come sono a farcire tutto di dialoghi troppo argomentativi e discussioni concitate. Tu invece sai dare il giusto spazio alle riflessioni e alle scene di passaggio, che, come le chiacchierate tra Malfoy ed Hermione, ci lasciano con la sensazione che ci fosse molto sottotesto da cogliere lentamente, dopo un'attenta rilettura. Intanto, applauso per quella coglionaggine (perdona il francesismo, ma ci stava proprio) che vede Harry tutto convinto di un ritorno di fiamma tra Hermione e Ron, quando credo che tu sia perfettamente d'accordo con me sul fatto che piuttosto Hermione, per citarti, avrebbe davvero vissuto in un convento. E poi ho apprezzato la finezza con cui descrivi il rapporto intercorso tra i due, sviluppando a fondo la differenza tra l'amore di coppia e l'amore di una coppia fraterna, che è però spesso difficile da individuare, quando si è così abituati ad affidarsi l'uno all'altro, anche perché una certa possessività permea anche le amicizie ed è facile scambiarla per reale gelosia. Poi mi sono addentrata con grande gioia nei pensieri di Hermione e nel resoconto del tempo trascorso con Malfoy, che la interroga quasi, come se volesse scavarle l'anima, forse bisognoso di un controllo su ciò che lo circonda che potrebbe percepire di avere perso e che lo spinge a ridurre tuto alle sue conoscenze, ai suoi schemi. Ed è magari questo bisogno di controllo a fargli architettare il piano per fare incontrare Harry ed Hermione, c'è solo da chiedersi in che modo e con quale scopo. Non credo voglia più umiliarla, è ormai sceso a patti col fatto di desiderarla, ma potrebbe non avere lo stesso rispetto per Potter; o è solo bisogno di possesso, bisogno di marcare il territorio come mi aspetto da un Malfoy? In ogni caso, questa è una mossa profondamente malfoyesca (lieta che le mie stupidaggini ti piacciano, a proposito) e di sicuro aspetto con ansia la risoluzione del dilemma.
Infine, sai quanto, nel mio amore per lo studio, io preferisca spesso alleggerire con citazioni di tutt'altro retaggio, e vedere il tuo titolo, tratto da quella meravigliosa colonna sonora di quel meraviglioso film d'animazione che io riguardo spesso, in inglese, un po' per piacere e un po' perché i film della Disney sono per me sempre un ottimo modo per rispolverare la pronuncia, ecco, vedere quella citazione mi ha donato un largo sorriso di Natale. Il piccolo re leone della Disney, così buggerato e costretto a divenire un pavido reietto, e il piccolo Draco Malfoy, hanno così tanto in comune che non potevi trovare film più adatto.

22/12/09, ore 00:53

wowwwwww!!!!!!!!!!!!!!!! bellissima storia complimenti! spero aggiornerai presto perchè sono moolto curiosa di scoprire perchè (mi pare di aver capito questo xD) draco ha deciso di far incontrare harry e hermione...
scrivi molto bene =)
ciao a presto =D

21/12/09, ore 21:17

Ahahah!
Allora,il primo commento è stato: -Baaaaah,mitico Harry,ha capito tutto!!-;poi quando ho letto "...se voleva tornare con il rosso",ho pensato:-Ecco,al solito,non ha capito un ciufolo!- !^^
Eppoi,Draco,che è sempre più pestifero...che combina adesso eh?!? Mmmm,speriamo che vuole solo chiarire le cose e non fa il cazzaro come al solito!
Riguardo ai tuoi commenti,sappi che anche io AMO,VENERO E ADORO la Disney(e tra preferiti,ovviamente,ci sono i due film che hai citato);e soprattutto,anche io sono una scoutina,quindi ho apprezzato particolarmente il riferimento a BP =)!
A prestissimo! Bacioni

21/12/09, ore 09:03

Ma che piacere leggerti prima di Natale, è un bel regalo scartato in anticipo. Ovviamente mi è piaciuto anche questo capitolo, non c'erano dubbi, sereno e, ancora una volta, "reale". Sereno per dire... vista la piega della fine! Draco è birbantello, eh? Spero che non succedano troppe tragedie! Grazie per le rassicurazioni in merito a nuove ff, trovare un'autrice brava come te non è frequente e così sono doppiamente contenta di poterti seguire ancora. Beh, a presto e Buon Natale!!!

20/12/09, ore 21:47

"Oddio" è stata l'esclamazione che mi è uscita dalla bocca appena ho letto l'ultima riga e poi sono partita con mille congetture per capire cosa succederà; è questo l'effetto che mi fa la tua storia, mi fa entrare completamente nei personaggi, sentendo ciò che sentono loro. Davvero incrdibile. Ancora una volta mi hai lasciata senza parole, davvero strabiliante! Ho apprezzato davvero il riferimento al cartoon della disney, adoro il re leone, è tra i miei preferiti (solo in italiano però, in inglese non sono molto ferrata!!!)
Il capitolo è davvero bellissimo ma ci sono state parte in cui mi sono davvero sciolta, "La verità è che nessuno dei due aveva mai avuto il terrore di perdere l’altro, perché nel loro inconscio, sotto la patina dell’amore, c’era la solida fibra dell’amicizia" questa frase è stupenda, per non parlare poi della parte in cui Hermione si sofferma a pensare ai discorsi con Draco. E chissà ora cosa avrai in mente!!!
Fortunatamente potrò scoprirlo appena pubblicherai: il pc è ritornato, un pò provato ma c'è.
A presto. Baci.

20/12/09, ore 19:32

Mi sono letteralmente appassionata e innamorata di questa fic....mi raccomando...posta presto!!! bacioni

06/12/09, ore 16:58

Come prima cosa scusami di non aver commentato i due capitoli precedenti, purtroppo il mio pc è morto e oggi è la prima volta che mi ricollego*-* (dal computer di mia cugina, però) in compenso però posso dirti che appena ritornata a internet mi sono fiondata subito sulla tua storia e ho recuperato!!
Volevo anche ringraziarti dei chiarimenti che mi hai dato sulla continuità con la saga^^
E ora passiamo ad altro e cioè che questi ultimi tre capitoli sono stati una sorpresa!!! Non mi aspettavo davvero una svolta così improvvisa nel rapporto tra Draco ed Hermione; da una parte mi ha lasciata spiazzata dall'altra mi è piaciuto tantissimo vederli dopo tanto di nuovo insieme. Il loro legame è dolce e stuzzicante al tempo stesso e devo dire che è davvero un bel miscuglio.
Hai fatto benissimo ad aggiungere questo ultimo capitolo sulla mia coppia preferita*-* sono fatti per stare insieme, specialmente nella tua storia!
Non trovando altre parole per dirti quanto mi sono piciuti questi capitoli concludo qui. Spero di riuscire a leggere presto i nuovi capitoli che pubblicherai (prego affinchè mi arrivi un pc nuovo prima di Natale!!). Un bacione, a presto.

05/12/09, ore 12:36

Carissima Anna,

Premetto che anch'io - come Francesca - se non avessi avuto a disposizione l'opzione 'ricordati di lasciare una recensione' mi sarei completamente scordata di dirti come la penso (e tra l'altro sarebbe stato uno scandalo non recensire proprio questo capitolo!), ma questo mio periodo, se fosse un capitolo di una fic, si intitolerebbe 'giorni di fuoco'...O_o

Posso solo dirti che potrei abusare della parola 'adorare' per descrivere quello che penso del 'posto delle fragole'... in mezzo a tutto questo naturale erotismo, mai volgare - ma come potresti esserlo, donna dalla cultura multiforme (tanto per citare l'amico Omero) - ho colto una nota di profonda tenerezza e di romanticismo profondo che mi ha fatto sorridere il cuore... al pensiero di tutto questo, di loro due insieme, delle loro parole, delle fragole, quando ho letto la tua risposta alla recensione e della 'scorpacciata di fragole con panna' non ho potuto non ridere e pensare come in poco tempo si possa trovare una complicità tale da sentirsi come persone che si conoscono da anni! Ed è una cosa bellissima!
Posso dire che quoto per filo e per segno quello che Francesca ti ha già detto.

Una cosa poi che ho notato e che vi accomuna - una bellissima cosa - è la questione del 'nominare' le persone:

"- Io ed Harry ci siamo lasciati –

Nominare qualcosa equivale ad acquisire potere su di essa, si sostiene in svariate culture magiche, ed evitare di pronunciare un nome può solo accrescere la paura della cosa stessa. Due argomenti sui quali Hermione Granger sapeva di avere parecchio di cui discutere e non poco da insegnare. Era sempre stata una creatura dedita ai libri ed alle parole, troppo per non essere consapevole di quanto queste ultime possano scavare trincee e definire confini. Gli atti sono possibilità, ma sovente é la loro interpretazione a trasformarli in scelte, a sospingerli verso una direzione piuttosto che l’altra.
Quindi sì, sapeva d’avere appena cambiato ogni cosa (se in bene od in male ancora non poteva saperlo invece), persino più di quanto potesse aver fatto quel meraviglioso sesso con Malfoy.
Draco, appunto."

Non so, forse perchè tendo a non farlo mai, ma è una cosa che mi colpisce sempre, chiamo per nome solo le persone con cui veramente mi sento in sintonia ed ogni volta quando lo faccio è per me una questione importante.

Mi è piaciuta molto anche la similitudine tra i due:

"Hermione rimase un po’ stordita, sia per la domanda sia perché Draco aveva usato quel pronome per riferirsi al loro rapporto. Ed anche perché nemmeno lui sembrava esente dalla pessima scelta di tirare in ballo certi argomenti quand'ancora entrambi erano storditi dal sesso."

Rendere Draco così 'umano', fuori dal cliché del 'freddo membro di una famiglia Purosangue', è qualcosa che mi piace (cercare di) fare anche nelle mie (ridicolerrime - nuovo vocabolo per l'occasione - ;D) fics. E mi ha ricordato un po' un bambino, sarò azzardata, ma proprio il fanciullino, pensando alla tua citazione, ed alla sua ossessione per il suo 'nido', la sua famiglia - nel caso del Pascoli l'affetto profondo (amore incestuoso? Non sta a me dirlo) per le sorelle -: Draco qui chiede se 'Potter sa di noi' ed in quel 'noi' è racchiuso tutto quello che lui non le dice espressamente e riporta ai pensieri sul matrimonio del capitolo precedente.

Grazie per scrivere capitoli così belli!
Ora ti saluto, ti mando un forte abbraccio, ti auguro di passare un bel w-end, ci vediamo presto ;)!

Bacio, Giulia

03/12/09, ore 22:48

Meno male che c'è il tasto per 'ricordarsi di recensire', altrimenti finivo col convincermi di averti già lasciato un commento, quando evidentemente non l'avevo fatto, solo perché quando ho letto questo capitolo devo essermi immaginata nella testa tutta una lunga conversazione con te in cui ti esprimevo la mia più alta stima, la duratura ammirazione che provo per il tuo stile e un apprezzamento appena un po' più sconcio per quell'audacia che hai saputo dimostrare.
Intanto, questo capitolo ci voleva proprio, prima di riprendere col resto della narrazione, e non solo perché a noi donne immalfoyate fino al collo qualche scena d'amore fa sempre bene al cuore, ma proprio perché era opportuno sondare le loro reazioni del dopo (e del durante, certo, nel senso di periodo intermedio tra due rapporti), dal momento che il grado maggiore di intimità si raggiunge sempre, secondo me, proprio subito dopo l'amplesso, quando l'eccitazione scema e si resta a nudo, non solo fisicamente, uno a confronto con l'altra. D'altronde quando è accaduto, dopo il loro primo 'incontro ravvicinato', è stato proprio quello il momento in cui Hermione, riacquistando lucidità, ha alzato nuovamente i suoi muri; qui era importante vedere la reazione contraria, benché certo di muri ne abbiano ancora entrambi, per via del loro passato.
Notevole la padronanza con cui gestisci una situazione davvero difficile come l'autoerotismo indotto senza alcuna volgarità e senza eccessivo (beh, un po' c'è, ma ce lo aspettavamo) compiacimento da parte di Draco, perché quello che probabilmente il biondo avrebbe esternato viene bloccato sul nascere dal pensiero molto più pressante (in tutti i sensi...) della corsa che la ragazza ha fatto sotto la pioggia perché lo desiderava. E qui credo si possa già azzardare che non fosse un desiderio solamente fisico, o non avrebbe lasciato passare nemmeno quelle settimane per stabilizzarsi emotivamente.
Mi è piaciuto molto il fatto che lui per primo noti come la giovane riesca ad essere disinibita a letto (e sono pienamente d'accordo con te sul bandire gli stereotipi del Malfoy espertissimo e dell'Hermione pudica e, direi, scema), ma non riesca poi ad aprirsi alla tenerezza, perché è lì che si trova la vera intimità, è lì che si svolge il vero confronto. E di tutte le frasi, di tutte la parole, quelle che ho apprezzato di più forse sono

'al feroce piacere di rimanere con lui sotto al baldacchino'

Ecco, il 'feroce piacere' suona meravigliosamente, soprattutto non trattandosi di una cosa fisica. Queste due parole mi hanno fatto impazzire, davvero.
Per non parlare di questa concisa eppur esplosiva descrizione:

'Hermione Granger così sbraitante era un capolavoro cui pochi fortunati, Ronald Weasley in prima linea, avevano potuto assistere'

e di questo scorcio di dialogo:

'- Sei corsa da me – le mormorò, con voce un po’ roca.
- Non dirlo con quel tono. Lo fai sembrare...-
- Eccitante? Oh, lo è, Granger, cazzo se lo è – '

Maraviglioso nella sua immediatezza, risibile ed erotico e spontaneo allo stesso tempo.
Draco che gattona è stata una trovata perfetta per stemperare quell'atmosfera di eccessiva sensualità che avrebbe rischiato di rendere i personaggi innaturali, il gioco luce ed ombra ha una carica metaforica corretta ed antica come la notte dei tempi e le cuscinate finali sono la cosa migliore che ci potessimo aspettare, perché testimoniano una speranza molto più rosea di quella data solo dalla soddisfazione carnale.
Infine: eccentrico, in una fanfiction amorosa e a rating rosso, il richiamo ad un brano di Pascoli, uomo assolutamente avulso dal concetto d'amore di coppia e pronto sempre a vederlo come un pericolo. D'altronde il passo dal 'Gelsomino notturno' alla 'Digitale purpurea' è breve, e scorre attraverso la sua incapacità di comprendere i rapporti amorosi; ma qui in un certo senso ce lo vedo bene per antitesi: se per Pascoli il mistero si nascondeva sotto le lenzuola, per Draco ed Hermione probabilmente si cela fuori da esse, nella loro scoperta del dialogo e dello scherzo e della tenerezza e nella possibilità di volersi anche alla luce del sole.

03/12/09, ore 18:07

Oh,hai ragione,è che a volte (spesso) vado così di fretta che a malapena ho il tempo di leggere! A quanto pare mi sbagliavo,mi aspettavo più una scenata alla Draco...ma sinceramente meglio così,è irritante quando fa il grand uomo...anche se,diciamoci la verità,noi lo adoriamo anche per questo =P
Mi è piaciuto tanto il fatto che,per una volta,sia lui ad essere un pò più tenero,anche dopo il sesso...carino xD xD
Bacioni!

03/12/09, ore 16:37

Volevo aspettare il momento giusto per commentare questa bellissima storia e non scrivere le solite banalità.. purtroppo il mio tempo scarseggia e non posso scrivere molto, ma dopo questo capitolo non potevo non recensire!!
Questo capitolo e quello precedente sono meravigliosi e tu sei veramente una scrittrice bravissima!! La trama della tua storia è intrigante e ben articolata e la love story tra draco ed Hermione è semplicemente stupenda!
In particolare a parte il personaggio di Herm che è delineto benissimo, complimenti davvero per la caratterizzazione di Draco, non è sdolcinato, non fa nemmeno il mangiamorte pentito, non diventa improvvisamente buono, nè eccessivamente smielato solo perchè si innammora di Hermione, lui resta Malfoy,con pregi e difetti. E lasciatelo dire io amo il tuo Draco!!
Vorrei scrivere tanto altro, ma riassumo il tutto dicendoti complimenti, la tua è una storia bellissima, coinvolgente e per nulla scontata, ogni giorno aspetto con ansia il tuo aggiornamento, soprattutto ora che si è sbloccata la situazione tra i due!! Al prossimo capitolo!

03/12/09, ore 12:54

Ciao! Prima di tutto, devo commentare lo scorso cap:
Wow ^///^ eh sì... sono rimasta con il fiato sospeso e gli occhi sgranati a "divorarmi" il capitolo.
Non ho altro da dire, che bellissimo.
Mi piace tutta quelle frenesia, quella passione. Mi ha fatto emozionare tantissimo.
Sei davvero bravissima come scrittrice. E poi l'abilità con cui scegli i titoli dei capitoli... è invidiabile. Io ci penso su per ore e una volta scelto e pubblicato il tutto, rimango a kiedermi se è adatto al capitolo (tra l'altro uso pure le immy, ke aggiungono dubbi su dubbi).
Ora passiamo a qst cap:
ariWow ^^... tranquilla non ti sei fatta prendere la mano dagli entusiasmi di letto, anzi, dopo tutto il tempo ke mi hai fatto aspettare, per farli tornare "insieme" una cap, diciamo, doppio, riservato interamente a Draco ed Hermione.
Bella la parte delle fragole, che rotolano sul letto, mentre i due protagonisti, sono... ehm... impegnati in attività più piacevoli.
Mi è piaciuto anche la parte dove Hermione da un pizzicotto sul sedere di Draco. E' molto tenera, da l'idea che oltre a condividere un letto, condividano anche una vita comune, non so se mi spiego.
Cmq sono davvero carini insieme... entrambi a tirare in ballo argomenti inadatti al talamo, diciamo ^^.
Poi, sono contentissima che Harry ed Hermione si siano lasciati.
Spero che nei prossimi cap, ci dirai anche il perchè, dato che lei non gli ha detto della sua scappatella con Draco.
Lo sai, non avrei mai immaginato che quella Deirdre fosse una della "banda" di Peridexion. E non vedo l'ora di sapere di più su questo argomento.
Di Ingmar Bergman, ho vosto solo il settimo sigillo, che mi è piaciuto molto.
Andrò a leggere subito la poesia di Giovanni Pascoli (così mi acculturo un po').
In ultimo, voglio ringraziarti di cuore per aver commentato la mia prima ff Dramione.
Per ora, non ha riscosso molto successo, ma forse è perchè il primo cap è troppo corto e il prologo non è un granchè. Aggiungerò al più presto anche un altro cap, dove ti risponderò alla recensione.
Ancora grazie quindi ^^.
Spero ke non ti appallerai a leggere il mio commento. E' davvero lunghissimo ^^.
Baci e al prossimo chap.
Sara